Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android KitKat anche su Samsung Galaxy S2 grazie alla prima nightly CyanogenMod 11

03 Febbraio 2014 69


Direttamente dal sito ufficiale del team CyanogenMod, ecco disponibile la prima CyanogenMod 11 basata su Android 4.4.2 KitKat per uno dei terminali Samsung più apprezzati ed ancora molto seguito dal panorama degli sviluppatori, Samsung Galaxy S2.

La rom è già disponibile per il download direttamente nella pagina dedicata ai terminali, tuttavia trattandosi di una versione non definitiva, potrebbero esserci dei bug minori, che in ogni caso non dovrebbero creare problemi per un utilizzo quotidiano, come accade per ogni nightly rilasciata dal team.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giosann

Slimkat vince tutto

giosann

Sorry la rom è slimkat e la trovi su slimroms punto com

giosann

slimrom.com

Andrea

Ho installato ma ho problemi con le gapps... Quale devo installare???

lappaz

strariquoto tutto xD... Avevo un po' mollato l'S immortale riprendendolo recentemente... Da fargli un monumento ai DEV che lo supportano ancora il 2, credo il miglior Android di sempre, nato davvero sotto una buona stella, ancora attualissimo a distanza di tantissimi anni... Fulmineo con KitKat e ART... Mica c'era bisogno di cambiare tutti questi terminali che alla fine ho preso, bastava l'S2... Ahahahahah

;-)

paoli94

ho provato ma non cambia nulla! ho letto in rete che molti hanno problemi con s2...

Gieffe22

infatti è proprio basata su slimkat...a questo giro cyanogen con i suoi nuovi "casini" (società,accordi con oppo etc etc... ) l'ha fatta fuori dal vaso,moltissimi BIG che l'avevano resa il top hanno abbandonato la scena proprio per omnirom (xplodwild in primis che è praticamente IL DEV per s3 e s2 assieme a Cordeworkx che si è preso un anno di "riposo" per valutare)

lappaz

straquoto; personalmente provato la neatrom: qualche piccolo bug ma già perfetta... ;-)

Marco Fantin

Hai provato a disattivare l'antivirus?

paoli94

sì s2! la prima volta ho provato, il programma ha scaricato la rom e le applicazioni poi il telefono è andato in download mode per flashare la rom e diceva che il programma non riusciva a comunicare col telefono...poi ho installato i vari driver (appunto il pc riconosce il telefono in download mode) ma adesso non lo riconosce e non parte nemmeno a scaricare

Giuseppe Coppa

Prego

Marco Fantin

hai un s2?! hai tutti i driver installati?!

paoli94

qualcuno è riuscito ad usare cyanogenmod installer con s2? a me non riconosce il telefono!

Aulo Agerio

forse se la gioca col gnexus, ma con il nexus 4 direi proprio di no.. non che gli manchi mai davvero il fiato , ma il quad core e soprattutto i 2 gb di ram fanno la differenza

paoli94

a me non riconosce il telefono :S

Limi OverPowwa

ciao a tutti sapete dirmi qual'è la rom più stabile e reattiva che c'è per s2 ?

Limi OverPowwa

ciao volevo chiederti se come velocità e reattività è simile a un galaxy nexus/nexus 4.

Benjamin Sisko

già... maledetta quella volta che presi l'LG Optimus Dual invece di questo... a quest'ora ce l'avrei ancora, invece di aver buttato i soldi per quel cesso di LG

Maikol Pivol

Anch'io..però io l'ho preso a dicembre, mi son già deciso :)

M_90

hahahaha

M_90

:D io l'ho scelto come successore di s2 solo per la questione del supporto, altrimenti sarei rimasto in samsung :)

LordRed

Ovviamente no. Su odin solo firmware ufficiali.

NaXter24R

Controlla sul sito della cyano. Di solito sono molto precisi e rilasciano le informazioni di cosa va e cosa non va. Per alcune cose si risolverà mentre per altre come MHL e Radio è impossibile dato che samsung è proprietaria dei codici di queste componenti.

Gieffe22

stamane sto leggendo una platea di articoli su s2 e la cm11 come se cyanogen fosse la rendentrice di questo smartphone...in realtà cyano è stata l'ultima ruota del carro a far uscire una rom kitkat per s2, visto che omni 2 settimane dopo l'uscita era pronta al dayli use, per non parlare della slimkat e derivate(slimsaberkat-slimlinaro) che è di gran lunga la rom più stabile e prestazionale presente sul panorama modding per s2...semplicemente la cyano fa scalpore,mentre quelle rom passano in secondo piano...la cosa è ancora piu agghiacciante per altri smartphones,che pur non godendo di supporto cyano, vedono kitkat grazie a 1-2 sviluppatori che si fanno un mazzo enorme (con risultati eccellenti peraltro) per poi non avere nemmeno mezzo articolo in rete...mah

hnito82

la rom si può installare anche tramite Odin?

Stark

Scarichi l'ultima rom ufficiale disponibile, scarichi odin e flashi la rom. Guarda se non sai usare odin vai su xda, trovi il download, guide ecc e anche la rom

Massimo A. Carofano

Beh, allora non ti resta che riflahare la recovery stock oppure ripristinare un nandroid backup e torni allo stato iniziale!

Marco Fantin

ahahahah...lui stà ancora aspettando l'ispirazione. che molto probabilmente gli verrà domani, quando sul play store metteranno n5 rosso :D

Marco Fantin

vero, anche quello!

hammyboy

con l'hard brick non va in downloade mode, il jig ti fa partire il tel in download mode. Mi pare di ricordare fosse quello l'unico modo per uscire dall'hard brick :) controllo.

Matteo G.

Come si dovrebbe fare?

Matteo G.

Ho provato, ma sinceramente non mi sembra la stessa cosa dai launcher che ho provato

Massimo A. Carofano

Potresti semplicemente installare un launcher alternativo che ne riprende l'aspetto, così da avere Android 4.4 ma interfaccia Touchwiz..

Stark

Riflashi una rom stock

Mino Gargano

Ti stimo, sei riuscito a rispondere garbatamente ad un arrogante. Non è da tutti!

simone liessi

Immortale è Htc HD 2 XD

simone liessi

Allora z1 compact XD

Maikol Pivol

Sei riuscito a convincere me a passare da S2 a N5

hnito82

no, però di solito quando non sono le definitive hanno sempre problemi, tipo la fotocamera - wifi ed altro

Alex Gombi

Il miglior telefono Samsung di sempre, immortale!!!!

TavulliaVale46

Hai problemi nella comprensione del testo scritto?

hnito82

ci sono problemi importanti su questa rom?

Alessandro Capello

si ma il JIG mi sembra si chiamasse così l'avevo comprato pure io per la bellezza di 1.5€ hehe e con quello passa la paura!
probabilmente il miglior smartphone che abbia mai avuto...quando android-samsung si avviava con 150mb di ram e non aveva tutte le app/servizi inutili che ha adesso

Matteo G.

Una domanda da profano: ste installo questa CyanogenMod e poi volessi tornare alla mia tradizionale tw, come posso fare?

LordRed

Sarebbe troppo chiedere alla redazione una videoprova sullo storico s2 di niccolò con lo schermo rotto? :D :D

LordRed

Non va bene, perché i terminali hanno hardware diverso

Marco Fantin

allora si che ti blocco su g+ e hangout :P

Marco Fantin

attualmente è un paio di mesi che ho montato quella dell'installer. e ha già avuto un aggiornamento. sempre 4.3.3 il firmware, e non si denotano problemi di autonomia. per kk ti conviene aspettare però, perchè tra battery drain e altri problemi rischi di avere un fermacarte.... con l'installer stai un attimo a fare tutto! ci sono riuscito anche io che sono impedito!

Marco Galetta

Il jig usb non serve per l'hard brick. Come detto sopra, con la recovery di una leacked 4.0.4, facendo i wipe il telefono era da buttare (o potevi risolvere pagando l'assistenza o aderendo a quel progetto di cui sopra).

M_90

difficilmente passerò ad iphone.... XD LOL

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO