Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Due brevetti Samsung rivelano un nuovo pennino con gestione delle chiamate e grip migliorato

17 Febbraio 2014 6


Arrivano le prime informazioni riguardo due nuovi brevetti depositati da Samsung in relazione allo sviluppo dei futuri pennini per i propri device. Il primo brevetto analizza come, sopratutto nell'utilizzo con un tablet, sia scomodo dover ricorrere a un headset bluetooth esterno per gestire le chiamate rendendo necessario l'acquisto e il trasporto di un accessorio esterno a quello che stiamo utilizzando. Samsung viene incontro a questo problema immaginando un pennino in grado di collegarsi tramite bluetooth al tablet o lo smartphone a cui è abbinato e di integrare tutto il necessario per poter gestire le chiamate, vale a dire un microfono, un altoparlante e i moduli di trasmissione radio. In questo modo possiamo utilizzare il pennino come se fosse un auricolare esterno senza doverci preoccupare di portarci dietro ulteriori accessori.


Il secondo brevetto riguarda invece il grip migliorato del pennino. Samsung ha notato che con i device attuali e i pennini sempre più sottili, è difficile trovare una presa comoda su un oggetto così stretto. Il brevetto presentato prevedo un pennino in grado di estendere lo spessore dell'impugnatura in modo da risultare più confortevole e maneggevole, il tutto grazie a un sistema meccanico che viene attivato all'estrazione dello stesso.

Ricordiamo che si tratta ancora di brevetti e che non è certa nè una data di messa sul mercato, nè l'effettiva realizzazione dei prodotti.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raffaele

Ma hanno brevettato il grip della penna? Quello che trovi anche nelle penne cancellabili per le elementari??

ciao

Speriamo che le dimensioni rimangano contenute.

Imperium

Lo metti dietro l'orecchio come la matita e per conduzione ossea "suona" :3

losteagle17

E poi se lo ficchi anche in .... fà pure da termometro !! ah ah ah ....

Tally Ciu

Ottimo samsung, continua cosi.

Roberto

il pennino che fa da auricolare mi sembra d'obbligo nei tablet...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO