Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ufficiale: ecco la lista dei dispositivi Samsung che riceveranno Android 4.4 KitKat

18 Febbraio 2014 245


Samsung ha finalmente pubblicato la lista ufficiale degli smartphone e Tablet Android che vedranno la nuova distribuzione KitKat nel corso dei prossimi mesi. La comunicazione arriva da Samsung America ma non ci sono motivazioni per cui gli update non debbano arrivare in tempi simili anche nel nostro continente. Sono 14 i device che verranno aggiornati ai quali si aggiungono i terminali che usciranno già con Android 4.4 e i dispositivi di prossima uscita ma non ancora annunciati che vedranno l'update (per fare un esempio il Galaxy Note 3 Neo che esce con Android 4.3 vedrà il 4.4).

  1. Galaxy Note 3
  2. Galaxy Note II
  3. Galaxy S4
  4. Galaxy S4 mini
  5. Galaxy S4 Active
  6. Galaxy S4 zoom
  7. Galaxy S III
  8. Galaxy S III mini
  9. Galaxy Mega
  10. Galaxy Light
  11. Galaxy Note 8.0
  12. Galaxy Tab 3
  13. Galaxy Note 10.1
  14. Galaxy Note 10.1 2014 Edition

Dunque tutta la gamma S4, la gamma S3, la serie Note completa dal modello N7100, i Galaxy Tab 3 e Galaxy Mega e Light vedranno tutti l'aggiornamento. A questi si potrebbero aggiungere molti dei dispositivi recentemente presentati, l'intera gamma Neo, i modelli Core e altri terminali Duos non citati. Dunque, sebbene le notizie siano positive, potrebbero mancare all'appello molti altri device.


245

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carmelo cocuzza

Ma ke e la google che realizza gli aggiornamenti e comunque google nexus aggiorna sempre i dispositivi la samsung poi li abbandona

Tizio Caio

grazie al cavolo google produce Android per i nexus.. come apple fa ios per iphone! è normale che escano subito! io (pensavo fosse scontato) intendevo samsung numero 1 per aggiornamenti personalizzati! è la più veloce ad aggiornare i suoi dispositivi all'ultima versione dovendo personalizzare l'intero sistema! :)

Roberto Pegurri

Numero 1?!?!?!?!? MA cosa ti sei fumato??? NEXUS PER TUTTA LA VITA BRO!

Luca Pulpo

io mi sarei accontentato anche con la 4.3 con l's2, ma esso ha già avuto i suoi momenti di gloria passando da gingerbread a ice cream sandwich fino a jelly bean. E' sicuramente uno dei terminali che sono stati più supportati dagli aggiornamenti in assoluto.

giangio87

senza le caratteristiche più importanti tra cui kernel nuovo e compilatore ART.

RSX™

In effetti è snervante, ho dovuto fare la stessa cosa con un Tab 2 che non trovava l'update alla 4.2.2 .............

Antony

Io ho il Samsung Galaxy tab 3 8.0
sono molto contento
però si possono sapere le date?

Srnicek

Ma infatti io così ho fatto, ho schiaffato su la 4.2.2 tedesca e via ma converrai con me che uno non dovrebbe essere "obbligato" a trovare un escamotage per avere un aggiornamento che il suo stesso telefono ha ricevuto nei paesi accanto

RSX™

Usare ODIN no eh? XD
Non perdi nemmeno la garanzia visto che è una ROM ufficiale...........

Nicolò

bho peccato…..

Luca.T.

Su altri blog hanno già pubblicato una nuova lista ufficiale rilasciata da Samsung Polonia con tutti i dispositivi non-americani che riceveranno la 4.4.2. Tra questi, che bella sorpresa, non c'è l'S3 e l'S3 mini. Credo che tra poco la notizia uscirà anche su Hdblog...

Luigi

Per s3 mini si intendono tutti gli s3 mini non solo la versione americana caxxo dite!!!

Laggandroid

Non è così ;)

LordRed

questo avvalora la mia tesi ios4 = ios5 = ios6
grazie per il chiarimento :)

-Simone-

Appunto,Google l'aveva detto...

damiano pigoni

Hahahahahahah, bella questa!
Ios 7 su iphone 4 è considerato un aggiornamento?!?
Da Ios 7, da quando Apple ha cominciato a copiare dalla concorrenza, è iniziata la sua fase di decadimento. Peccato, al tempo di Android 2.3 la Apple era molto avanti, ma ormai è in declino.

LeChuck

Immaginavo eludessi il punto del mio commento.
Riformulo.
Prendiamo il change log di ogni release di ios e poi vediamo quante novità mancano volta per volta nel relativo change log dedicato all'update dell'ip4. Poi prendiamo i change log delle release di Android e confrontiamoli con i relativi update di S2 e vediamo SE mancano delle novità.
E poi, riflettiamo…

Laggandroid

iOS è un sistema operativo in continua evoluzione, che ad ogni release porta cambiamenti sostanziali. Per quanto ne vedo io da android 2.3 è cambiata solo la grafica...

LeChuck

Facciamo così.
Prendiamo il change log di ogni major release di ios e poi confrontiamolo con il relativo change log dell'aggiornamento ricevuto da ip4. Poi facciamo la stessa cosa con i change log di Android e degli aggiornamenti dell's2…
E poi, riflettiamo…

LeChuck

Veramente, ART manca anche sul Nexus 7 2012…
È in beta, non c'è nessun obbligo ad integrarlo. Oltre al fatto che, anche non lo fosse, Google non ha alcun potere decisionale su cosa ci fanno gli OEM con il codice di Android che viene rilasciato

LeChuck

Intendi lo stesso Tegra 3 del Nexus 7 2012 aggiornato da diverso tempo a KitKat?

Laggandroid

L'iPhone 4 purtroppo non ha i requisiti minimi per utilizzare quest'innovazione tecnologica

Laggandroid

LOL

Laggandroid

E invece lo nego, perché in casa mia colleziono iPhone da sempre e li tengo sempre aggiornati ;)

Laggandroid

No, perché?

Laggandroid

Me lo posso sognare? LOL

Paolo Porcarelli

io ho un asus vivotab smart con windows 8, non RT. E' uno spettacolo rispetto ad Android perchè ho tutto quello che ho nel PC :D senza limitazioni, ci ho messo photoshop per curiosità e mi ci gira O_O

Al Ros

L's4 è una macchina da guerra che va benissimo anche con il risparmio energetico ma come aggiornamenti mi fermo qua; windows mi stuzzica ma manca ancora di molte app non è compatibile con nessuno smartwatch.
Ho preso peeble che, per il prezzo che ha, è interessante.
Quando dovrò cambiare l's4, tra un paio d'anni, valuterò anche windows certo.
mancano però tutti i tablet windows, stanno uscendo adesso i nokia altrimenti c'è solo un costosissimo surface e forse un asus.

Paolo Porcarelli

io ho in Note, l's4 mi è stato dato per lavoro e l'ho abbandonato con Nokia. Windows phone è meno completo ma per produttività è un altro pianeta.
Android deve cominciare a fare un sistema operativo affidabile e piu chiuso se vuole fare in modo che non ci siano casini e frammentazione :(

grappolo

si ma l's3 mini lo aggiornano

Squak900O

Ma tu gai visto iOS7 per iPhone4?
È diventato un Android cinese con un Mediatek...

Al Ros

ma guarda, ho l's4: parto dalla 4.1 con il telefono lento, metto la 4.2 e migliora ma mi comincia a parlare da solo, metto la 4.3 e non parla più ma prende meno il wifi.
Se la 4.4 deve incasinarmi qualcos'altro mi tengo questa che mi sembra il miglior compromesso.

Imperium

Speramm :3

LordRed

e dimmi, la usi su iphone 4 aggiornato a ios7?

TavulliaVale46

Ho sempre pensato che i fan Apple sono stupidi, ma tu abbassi notevolmente il giudizio

Tizio Caio

Samsung numero 1 per aggiornamenti!!!

Tizio Caio

si rifletto sul fatto che certi aggiornamenti apple poteva tenerseli per se!!! vediamo se con la 7.1 risolvono.. sennò sono aggiornamenti davveo inutili!!

Tizio Caio

la 4.4 è stata fatta anche per telefoni poco performanti! messa su s3 mini non fa altro che migliorare la affidabilità di samsung sugli aggiornamenti! il numero 1!!

nuke

scommetto senza art

vitto98

Dubito che s3 mini verrà aggiornato alla 4.4...dicevano che sarebbe stato aggiornato alla 4.2.2 ma neanche quella...così come s4 mini e core

Giacomo

Per i dispositivi che comprendono Fone e Pad nel nome di solito asus non assicura un grande futuro. Effettivamente sono piuttosto sperimentali, i tablet classici hanno invece un supporto piuttosto buono. Ma Fandrea ha detto di aver acquistato un tablet nato e morto con ics di Asus e non ne esistono. L'unico asus fermo alla 4.0 è il tf101, ma era uscito con Honeycomb!

Srnicek

Sì il mio commento non era contro Samsung, era per dare un esempio di Asus che non è nuova a "dimenticarsi" di un modello poco dopo la sua uscita per sostituirlo con un successore migliorato, vedi appunto Fonepad e Fonepad 7

Gianlu27

Riferirò ;)

SuperBerga

Difettoso? Scherzi?
iPhone 4 con iOS 7 lagga da far schifo. Non si può assolutamente negare.

Giacomo

Qui non è riportato, ma Samsung USA ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale quindi, da possesore di Note 10.1, incrociamo le dita!

Mung

Tu e optimus insieme abitate?

dagasp10

Si, il mio nexus 5 lagga da morire, te lo puoi sognare un device così tu.

Stair

Ancora meglio! Grazie

Giacomo

Ma il fonepad aveva jelly bean ed era un dispositivo piuttosto economico... inoltre non credo che abbia venduto tanto.
Samsung non ha aggiornato dispositivi più costosi e più volte, benché venda molto di più: basti pensare al Wonder, al Note 10.1 (per fortuna riceverà KitKat, ma è rimasto alla 4.1 per un anno), all'R!

Laggandroid

L'iPhone 4 infatti non ha i requisiti minimi necessari per far girare quest'ennesimo capolavoro di Apple ;)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO