Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La moda degli smartphone impermeabili dominerà il 2014, Galaxy Note 4 tra i più attesi

19 Marzo 2014 64


Samsung Galaxy S5 ha ufficialmente aperto le danze quest'anno come il primo top gamma della società (senza contare le versioni Active o Rugged) ad avere la certificazione IP67, permettendo di immergere lo smartphone in acqua senza arrecare danni all’hardware. Una prerogativa del primo top gamma Sony già a partire dallo scorso anno, senza contare Galaxy S4 Active che ha cercato di proporre una valida alternativa alcuni mesi dopo,. Quest'anno sarà ancor più interessante considerando che oltre al già ufficializzato Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4 avrà probabilmente questa caratteristica.

Nonostante ancora non vi siano conferme in merito, per il prossimo device di punta Samsung pronto durante la seconda parte dell'anno si parla di waterproof anche se ci sono alcuni elementi che lasciano dubbi. Per esempio sarà interessante vedere come il produttore gestirà l'ingresso della S Pen senza permettere infiltrazioni d'acqua se questa caratteristica sarà confermata . Con la concorrenza che si fa sempre più pressante anche da questo punto di vista (pare che anche LG G3 sarà dotato di caratteristiche impermeabili inedite) aspettiamoci un'estate carica di colpi di scena e tante novità.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 07:30)

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Apocalysse

E' utile ? Si

E' una moda ? Bhò, adesso che sono usciti 2 smartphone impermeabili si grida alla moda sulla voce di rumors, ma anche se fosse, questo renderebbe meno utile la cosa ? No.

Wreck

Dovrebbe essere una cosa UTILE non diventare una stupida moda..

Giuseppe

Dopo che abbiamo passato una vita a proteggere i cellulari dall'acqua e che nonostante tutto ci sn magari per sbadataggine caduti dentro... sono sicuro che questi non ne vedranno una goccia... se non per fare il figo con gli amici e dire "guarda lo metto in acqua" o per farsi le foto truzze sott'acqua da mettere su facebook

bladebiella

ormai non sanno più che aggiungere buttare fuori un nuovo modello. Secondo me Note 4 sarà un'altra delusione come l'S5. Già passare dal Note 2 al Note 3 aveva poco senso, figuriamoci passare dal 3 al 4. Tral'altro Samsung comincia a perdersi tutti gli acquirenti "smanettoni" frenati da questo maledetto knox.

Franco Witty

Il miglior telefono del 2014 sarà sony z2
Non ha rivali ...

Dexios9

La moda prima era " dual core" poi " Quad core" ed in fine " HD e Full HD" giustamente per raddoppiare la risoluzione video occorre quadruplicare la potenza di calcolo per avere le stesse prestazioni... e dato che tali tecnologie hanno prezzi proibitivi per produrli di massa, le case produttrici si limitano a ottimizzare l'hardware e imbottirlo di sensori luccicosi e ultra figherrimi. Sinceramente avere un telefono che resiste all'acqua quando sei costretto a usarlo sotto una pioggia torrenziale ci sta bene, così come ci sta bene poter usare il telefono anche con i guanti. ma rendere tale feature il motivo di acquisto di questo telefono lo reputo altamente inutile... chi potrà mai acquistare un note 4 che possiede lo stesso hardware del note attuale e si differenzia solo dalla impermeabilità e qualche sensore in più? solo una persone che ha soldi da spendere, credo, faccia questo acquisto "assurdo"... un po come reputo inutile passare da s4 e s5

Zippo

Bagnini? Operatori fognari? Idraulici? Uomini-pesce?

Zippo

L'S5 l'ho cassato per l'assurda involuzione in termini di mole, peso e cornici rispetto al suo predecessore. Al suo posto ho preso un Note3, anche se dopo Note1/2 avrei voluto passare a qualcosa di + compatto.
Dopo questa bella nuova quindi potrò cassare anche la serie Note...

P.s.: l'impermeabilità se la possono ciucciare con lo schiocco per quel che mi riguarda.

fridaO_O

che cosa quasi inutile... ok un modello così qualcuno potrà avere questa esigenza.. ma bah..

matteo bianchi

Autunno 2014

Apocalysse

Perchè no ?

Francesco

"Io ce l'ho più lungo".

Manchester is RED

Io devo prima imparare a nuotare haha

Danilo

Guarda che quello che tu dici anche a me piace... avere e sempre meglio di non avere, ma a che condizioni? Quelle dello z2? O di s5? Grandi quanto un phablet? No grazie.
cosa c'entra il peso?.. fammi pensare se ti cade un telefono da 50 grammi o uno da 200 grammi secondo te urto sarà diverso? E secondo te è più facile che ti cada un iphone oppure un note? Aggiungere l'impermeabilita a discapito della maneggevolezza per me è una stupidaggine. Per la sabbia e il mare basta fare attenzione... se ti cade in mare, penso che stai facendo un uso improprio del telefono. Per quanto riguarda la sabbia, non mi ha dato nessun problema, anche perché se ti entra dentro il jack delle cuffie ti massacrera cm il telefono, e non so che tipo di spiaggia frequenti tu, ma dalle mie parti i grani di sabbia non penso possono entrare dentro il display

dario

però ho visto l'altro giorno in un post l's5 superare test di immersione brillantemente. regge 30 minuti a un metro di profondità.

Bort

Secondo me sei tu che non sai più distinguere cosa sia il marketing. Dire "il 50% più veloce" è marketing, dire "ha l'NFC" è una caratteristica.
Se non è importante per te, perché non dovrebbe esserlo per gli altri? Hai chiesto degli esempi e te ne ho forniti di pratici e validi. Il telefono non si distrugge per la sabbia, ma si rovina. E visto che abiti al mare saprai bene di come si infila ovunque. Personalmente, è una caratteristica che mi piace e che vorrei nel mio prossimo smartphone.
Per quanto riguarda le cadute c'è poco da fare, se per distrazione ti cade, si rompe prima o poi (ma cosa c'entrano i pesi?)

Fabri Fina

S4 ha una fotocamera tra le migliori del mercato android, ma rimane comunque un aborto, forse migliorato dopo 6-7 mesi dalla data di commercializzazione.. s5 rimane uno scandalo perché addirittura meno potente di note 3 con 2 giga di ram imvece che 3 e non sarà certo la fotocamera da 16 mpx, o il sensore dei battiti, e ancor meno l'impermeabilità a far partire le vendite

Wreck

Perché è una moda??

Salvo Errori

domanda forse troppo pretenziosa ma verso che mese/anno si prevede note 4 ?

Danilo

Ho vissuto 20 anni a Catania e non ho mai conosciuto una persona la quale ha distrutto un telefono per sabbia o mare con un uso proprio del telefono. E ti parlo da possessore di un note, un telefono che non è facile da usare con una mano, e che spesso ho rischiato di distruggere che non cambierei mai la portabilità di un telefono per la sua impermeabilità perché è facile che telefoni del genere ti cadano dalle mani in posti affollati.
Con risultati spesso fatali. Il mio s2 e s4 mi è caduto qualche volta dalle mani e solo qualche graffio, ma parliamo di telefoni che pesano 120 grammi.. uno z2 pesa 170 e se cade fa spesso una brutta fine. Lo z1 ha detta di tantissimi siti e stato il telefono con la peggior resistenza agli urti. Dovreste riflettere su questo invece che comprare un telefono perché sia ipxx e non farvi influenzare dal markting

Danilo

In questo istante sta piovendo, e ti sto rispondendo e non penso sia una emergenza, e ti posso assicurare che la pioggia non intacca era il mio telefono. Idem se passa una macchina e ti bagna i pantaloni, per la semplice legge della fisica che se acqua non tocca i contatti metallici difficilmente riesce a penetrante un display .

matz

si ma cosa sincronizzi? :/
finchè non hanno un gps per avere dati con un minimo di utilità devi portarti comunque lo smartphone...

io sono nappo

ma metti che magari non indossi una giacca, piove, passa un'auto che i bagna i pantaloni proprio dove sta lo smartphone... metti che piove e non hai l'ombrello e devi chiamare qualcuno... NON DICO CHE SIA UNA COSA UTILISSIMA ma comunque SERVE ed è meglio avere un telefono come lo z2 che uno come l's5 che, probabilmente, dopo un mese se solo gli cadono due schizzi addosso si rompe.
ormai li stanno facendo così che vuoi da me? la colpa mica è mia? almeno sony lo fa in modo CORRETTO mentre samsung ASSOLUTAMENTE NO.

Alebobobo

Più che impermeabili preferirei telefoni più resistenti agli urti siccome sto facendo fuori un display dopo l'altro XD

Bort

In montagna, ma soprattutto al mare, queste certificazioni sono una benedizione! Nessun problema di sabbia, puoi fare foto/video in mezzo all'acqua (lavandolo in seguito con acqua non salata!)

Bort

A chi fa sport a un certo livello non basta, ma già esistono orologi che hanno gps e cardio (che costicchiano). Il mio discorso iniziale era "contro" questi titoli all'acqua di rose.

Danilo

Forse non hai letto bene il mio commento, cercherò di essere più esplicito.. da quanti anni usi uno smartphone? Quante volte hai avuto problemi interni nel telefono dovuti a polvere ed acqua? Mi potresti fare alcuni esempi di vita reali nella quale uno smartphone (facendo un uso appropiato) venga immerso con qualsiasi sostanza liquida? Per uso proprio escludo Il mi faccio la doccia e metto il telefono nel bordo, stavo piscinando leggendo hdblog, mi trovavo nel bordo di una piscina... ho dimenticato il telefono nel costume e mi sono tirato a mare. Il mio commento non era un plauso a Samsung ne a Sony, perché io realmente non ho bisogno ne di un IP67 ne un IP 57.. e non scelgo un telefono su questa base

Pantheon

Vabbe tu vai a correre e poi quando torni lo sincronizzi con lo smartphone, mi pare meglio che leggere i dati sullo schermo grande del telefono invece che su quello piccolo del braccialetto

io sono nappo

ERA UN ESEMPIO!
comunque la pensi non puoi semplicemente essere in disaccordo sulle qualità del galaxy s5, TRATTANDOSI DI PLASTICA e sapendo bene come va a finire quella plastica già dopo un mese, quello che ho detto al riguardo, è vero.

Danilo

Quindi un telefono impermeabile, ti dà sicurezza per farti la doccia con lui.. io normalmente non uso il telefono per farmi la doccia. Se ti può consolare e darti fiducia, android authoroty ha definito z1 il peggior telefono nei drop test, due volte dopo le 3 cadute ha smesso di funzionare totalmente il telefono. Tra farmi la doccia con il telefono e prevenire gli urti preferisco la seconda opzione (che non per forza significa samsung)

matz

ok quindi anche s5 è resistente alle immersioni... se samsung dice che resiste solo agli schizzi è solo per non far brutta figura come con s4 active (se entra acqua NESSUN produttore ripara in garanzia). mettono solo le mani avanti.

io sono nappo

a cosa serve???? SERVE SEMPLICEMENTE A DARMI PIù FIDUCIA!
sarei più fiducioso ad avere lo smartphone nella doccia con uno z2 piuttosto che con un s5, SOPRATUTTO dopo tutto quello che si è detto sull's4 active, inoltre, un telefono resistente all'acqua come l's5 TI DURA POCO E NIENTE.
non ci vuole nemmeno un mese probabilmente che cominci già a sentire gli scricchiolii e che se muovi la cover sopra e sotto vedi che si muove e che non rimane ferma.
PLASTICA.
SAMSUNG.
NIENTE IMPERMEABILITà.
non a caso samsung ha detto che è resistente agli schizzi (anche se il telefono può essere immerso) PERCHè SANNO BENISSIMO che quella resistenza ti durerà poco e niente.

Danilo

Okay, capito, già lo sapevo. .. ma continuo a chiedermi realmente questa protezione o immergibilita di uno smartphone a cosa serve? In quali casi può salvare la vita al telefono? A parte quanto avevo 15 anni e ci nascondevano nel bagno per usare il telefono a scuola, non vedo quali rischi potrebbe avere una persona che fa un uso proprio di un telefono con acqua e polvere. Ho un s2 da due anni in un cassetto nessun problema di polvere, possiedo telefoni da 10 anni e mai avuto problemi derivati alla pioggia .

The All New Carl

Appunto, è quello che ho detto sopra.

matz

non so per "giovani" cosa intendi ma io ho 22 anni e uno smartphone ip58(z1)... e se vado in piscina o al mare non lo ca go neanche di striscio lo smartphone :/
ma perchè uscite se poi dovete stare davanti a uno schermo? lol

matz

xperia z è certificato ip 57.
resiste ad immersione e alla polvere... con z1 e z2 hanno aumentato a ip 58

tecnologyman

É una cretinata fare tutti sti smartphone impermeabili. gli smartphone, noi giovani, li usiamo di continuo figuriamoci in acqua cosa accadrebbe, non potremmo piu nuotare staremmo tutto il tempo a smanettare il telefono.poi siccome il note 3 é piccolo "allarghiamolo di piu i lati"

The All New Carl

Si: sarà il miglior device del 2015 (ved. precedenti: S1 aborto, s2 capolavoro, s3 aborto, s4 capolavoro, s5 aborto...)

Srnicek

Sorry pensavo ti riferissi appunto allo Z1

matz

giusto per capirci... è certificato fino a un metro perchè la certificazione successiva sarebbe resistenza a immersione a qualsiasi profondità per tutto il tempo che si vuole...
anche se scendi a 3 metri funziona tutto alla perfezione (provato personalmente)

matz

ma anche no... faccio triathlon e non li comprerei mai (e parlo anche da amante della tecnologia).
finchè non faranno qualcosa che possa essere completamente indipendente dallo smartphone siamo punto e a capo... sono carini ma per nulla utili.

crissstian96

Se è per questo io uso sempre i telefoni sotto pioggia e tempeste, dal primo che ho avuto fino all'ultimo, e non ho mai avuto problemi. Eppure non ho mai avuto telefoni certificati. Forse intendi che resiste all'acqua ma non alla pressione, dunque non puoi nuotare con il telefono in tasca

The All New Carl

Non nell'Xperia Z ma nello z1 e z2

The All New Carl

Non nell'Xperia Z

Danilo

Ma l'impermeabilita stile z2 realmente a cosa serve? Per Pisciare col telefono in mano? O se per caso dimenticate il telefono in tasca mentre vi tuffato in una piscina con un metro di profondità? Oppure la vostra casa si allaga spesso?

Danilo

Ma il problema non penso sia il note o i 5 pollici, ma il fatto che i 5 pollici di Sony o HTC stanno dentro a uno smartphone che misura 3 mm meno che un note. Vale a dire che non riuscirai ad usarlo con una mano. La domanda è. . 3 mm valgono i 0.7 pollici che si perdono (ricordiamo anche i tasti a schermo)?

easyway

tra poco il note 4 sarà un talbet non uno smartphone,ma visto i pronostici ,tutti i produttori hanno fatto un top di gamma dai 5,0 pollici in più

Danilo

Scusa la mia ignoranza, ma realmente a cosa serve uno smartphone che resiste a 1 metro di profondità? Se ti cade nel cessò? Pisciate con il telefono nelle mani? Oppure lo dimenticate in mano mentre vi buttate in una piscina cui la profondità non passa il metro? Oh dimenticavo.. potrebbe servire se per caso la vostra casa si allaga

Pantheon

In realtà questi bracciali sono molto utili se sei uno sportivo

Giuseppe Man

per i rumor di S6 ancora è presto. Devi aspettare almeno una settimana :-)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO