Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung lancia i nuovi spot per le TV Ultra HD e l'Evolution Kit (video)

24 Aprile 2014 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha realizzato tre nuovi spot pubblicitari, per promuovere la nuova gamma di TV Ultra HD e i nuovi Evolution Kit. Il video inserito in apertura si riferisce, nello specifico, alla serie HU8500, composta da LCD LED Edge con risoluzione Ultra HD. I modelli disponibili sono sempre tre, un 55", un 65" ed un 78". La linea utilizzata è denominata Aero Design, con una base caratterizzata da un basso profilo e concava. La dotazione comprende la tecnologia 1000 Hz Clear Motion Rate, con la retroilluminazione controllata tramite la tecnologia UHD Dimming, che opera su 864 blocchi per il taglio da 65" e su 720 blocchi per il taglio da 55".

HU8500 dispone di Auto Depth Enhancer, un algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria, in grado di analizzare la sorgente e regolarne automaticamente il contrasto, onde fornire un maggior senso di profondità di campo, con una resa del quadro più "tridimensionale".

Presente anche la tecnologia PurColor, che aumenta i punti di regolazione per le coordinate cromatiche (i colori, in sostanza), restituendo, secondo Samsung, un’immagine più realistica e naturale. I modelli Ultra HD dispongono di uno specifico circuito di upscaling, la parte di elettronica che si occupa di portare i segnali non Ultra HD alla risoluzione del pannello. La tecnologia impiegata è la UHD Upscaling, che opera in quattro fasi: inizialmente viene analizzato il segnale in ingresso, poi viene applicata la riduzione del rumore video, seguita dall'upscaling vero e proprio e, infine, dall'applicazione di un apposito algoritmo per l'aumento del livello di dettaglio.

Trattandosi di TV Samsung (praticamente la fautrice delle Smart TV), non potevano mancare numerose funzioni multimediali: il cuore delle TV è costituito dal nuovo processore Quad Core+, dotato di prestazioni due volte superiori rispetto ai quad-core utilizzati per la gamma 2013. La piattaforma per le funzionalità "smart" è la nuova versione 2014, dotata di interfaccia a 5 pagine (My On TV, Film & Serie TV, Multimedia, Game, Apps) e di web browser integrato. Davvero numerose le funzioni multimediali: troviamo S Reccomendation (il TV suggerisce cosa guardare in base alle proprie abitudini e preferenze), un intero ecosistema dedicato all'interazione con dispositivi esterni (funzionalità Mirroring, Samsung Cloud, Second TV Clone e Dual, All share Play), Smart Interaction 3.0 (permette di controllare la TV con la voce ed i comandi gestuali, previo l'acquisto della webcam opzionale), le videochiamate su Skype a risoluzione HD, il doppio tuner DVB-T2 e DVB-S2 (quindi quattro in totale, con possibilità di registrare i programmi su memorie e hard disk USB), il 3D attivo (con due paia di occhiali forniti in dotazione), la nuova Instant On (il TV si accende in appena 1 secondo, contro i 6 del 2013) e la webcam integrata.

Una novità interessante è il Multi-Link, sostanzialmente il multi-tasking riproposto su TV, capace di suddividere lo schermo in quattro aree distinte. HU8500, come altri modelli Samsung Ultra HD, dispone della possibilità di espandere le funzioni della TV, ricorrendo all'apposito Evolution Kit per gli UHDTV, conosciuto anche come One Connect. In questa versione l'Evolution Kit cambia forma: non troviamo più la versione da collocare sul retro, ma un vero e proprio box esterno. Questa piccola centralina è il centro nevralgico del televisore: non solo contiene l'elettronica, ma anche tutte le connessioni, che potranno essere aggiornate semplicemente sostituendo il box stesso.

La differenza con l'Evolution Kit è dunque questa: nel caso in cui si rendesse disponibile una HDMI 2.1, piuttosto che una USB 4.0 od altro ancora, sarà possibile comprare un nuovo One Connect, che espanderà non solo processore, memoria, interfaccia Smart TV ed il software, ma anche la connettività.

Prezzi di listino: 3.499€ per il modello da 55 pollici e 5.499€ per il 65 pollici, mentre il taglio da 78" giungerà successivamente (il prezzo non è stato ancora divulgato).

Video in apertura in versione mobile


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Carenza

FAtemi capire ma c'è una agenzia pubblicitaria dietro sti cosi indefinibili? Ciè qualcuno ha pensato, registrato e lavorato ste cose e Samsung ha pagato per questo?

Squak900O

Bah... effettivamente.... però sono bellissimi.

Certo che più di 1500 euro per un 55" non li spenderei mai...

Peppe15

Per me sono inutili sti tv curvi..

easyway

a me non mi sembra cosi tanto curvo XD

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO