Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S5 Prime: possibile presentazione insieme a Note 4

24 Aprile 2014 114

Tutti lo vorrebbero ma della sua esistenza ancora non vi sono reali prove. Se è vero che di codici nuovi, di benchmark e ipotetiche apparizioni in rete ne abbiamo viste diverse, del Galaxy S5 Prime, ovvero il modello "potenziato" dell'attuale Galaxy S5 non ne abbiamo la reale conferma. C'è chi lo da per certo chi invece nutre forti dubbi.

A prescindere da quale parte stiate, secondo le ultime voci provenienti dalla rete, Galaxy S5 Prime potrebbe essere presentato insieme al Note 4 o comunque in un periodo temporalmente molto vicino. Considerando che da sempre Samsung presenta la gamma Note in occasione di Ifa ad inizio settembre, è possibile pensare che Galaxy S5 Prime, nome provvisorio, possa arrivare entro il Q3 2014.

La base hardware tra Note 4 e S5 Prime dovrebbe essere identica e per entrambi dovremmo avere uno Snapdragon 805, 3GB di RAM, display QHD Super Amoled da 5.2 pollici per il primo e 5.9 pollici per il secondo e 32GB di memoria interna espandibile. Fotocamera da 16MP e ovviamente connettività completa con tutti i sensori "tipici di Samsung".

Informazioni ovviamente da prendere con le dovute perplessità anche se le voci sono sempre più insistenti.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 12:10)

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flashblack

Effettivamente con il Note1 (schermo 5.3) il pennino (o meglio tutto l'apparato Wacom / software s-pen) ci "sta" e va splendidamente (ci lavoro). Sto prendendo in esame il Note3 NEO proprio per le dimensioni e peso inferiori al Note3 (5.5 contro 5.7 e piu' leggero) e comparto HW superiore al mio Note1 ma prezzo contenuto :)

anonimoconosciuto

ma ti rendi conto di quanti problemi hai? "quindi ti stai scaldando [..]": ma ti rendi conto che sei tu che scrivi poemi e attacchi per una riflessione di 21 parole?!?!?!? ma cose da pazzi!!!

poi aggiungi, altro esempio lampante di quanto tu sia malato "non hai una gran padronanza dei verbi"... ti sei reso conto che non sai scrivere in italiano? evito di sottolineare le varie volte in cui dovevi mettere una virgola, il resto però te lo mostro; andiamoci con ordine :

1° "ma HA giudicare dalla persona con cui sto parlando" questa è geniale! specie perché è scritta per sottolineare la mia poca padronanza coi verbi!
2° "io ci provo UN ULTIMA VOLTA" il femminile si apostrofa!
3° "ne prima ne dopo" e mettilo un accento ogni tanto, non ti succede niente!
4 "approposito" neologismi!

poi io che faccio il pazzo per un telefono, ribadisco, è il colmo, visto la nostra conversazione. poi il paragone con callea e no rules. a me pare d'aver criticato (in maniera estremamente leggera) questa - ipotetica - scelta di samsung. tu hai fatto l'apologia, l'hai difesa a spada tratta etc etc, e sarei io il fanbxx che si scalda per un cellulare???

fatti una vita coglionx. che è meglio!

e aggiungo. il primo ad offendere, visto che da 3 ore parli di educazione, offese, bla bla bla, sei stato tu, non io "uno che risponde così non ha un QI alto"! io fino a quel momento non ti avevo rivolto alcun tipo di offesa, anzi, ho lasciato il beneficio del dubbio - come ti ho ben scritto - sul fatto che potessi esserti confuso!

Giuseppe

Io ci provo un ultima volta poi torno ad addestrare i bradipi.. dato che mi sembrano avere più intelligenza di certi esseri umani... allora... nessun rumor parla di un galaxy UNIBODY in alluminio.. si parla di materiali nobili tutto qui.. e questo nn significa che la batteria e la sd nn si possano rimuovere... non so dove hai letto che sia unibody tra l'altro sono tutti rumor che stanno anche venendo smentiti dalla casa quindi ti stai scaldando non solo per un telefono ma anche per qualcosa che frs manco esiste... tu hai scritto il galaxy AVEVA al passato e io ti ho semplicemente fatto una domanda... xke dici aveva? Nn è ancora andata via questa possibilità quindi la ha ancora.... magari potevi dire che di buono ha questa possibilità speriamo che nn la tolgano... ma ha giudicare dalla persona con cui sto parlando nn hai una gran padronanza dei verbi xD e te lo sta dicendo uno che nn vive manco in italia quindi è grave... nn c'era bisogno di offendere ne prima ne dopo ma purtroppo sei stato educato così nn te ne faccio colpe xD di risate me ne faccio tante piu me ne faccio meglio è... vedere uno che offende e si scalda per un telefono è da spiscio.... nemmeno norules e callea fanno cose simili... sempre se sai di chi parlo xD ho sprecato già troppo tempo nn ti rispondo più.... ti ringrazio ancora... nn scerverlarti trp per vedere se sarà unibody o no mi raccomando :-) approposito uno che si chiama anonimoconosciuto... bho per me ha problemi... poi fai te se il dottore ha detto che sei normale mi fido :-)

anonimoconosciuto

mamma mia che personaggio squallido che mi è capitato. con tanto di finta superiorità finale che si offende per un "cretinx" con tutta la sviolinata "QI basso, ahahah, comunque mi fai ridere grazie..." ma tu hai mai comunicato con le persone? ne hai amici? no per capire!

io non lavoro alla samsung comunque. forse ci lavori tu per come stai difendendo la casa.

io ho detto una semplice frase "il galaxy di buono aveva etc etc..." e tu subito a lamentarti. ma di che cazzx ti lamenti. è un'opinione. sulla carta - visto che i rumors parlano di galaxy unibody in alluminio - ci si immaginano determinate caratteristiche. in base a quelle caratteristiche ho dato la mia opinione.

se non sei neanche in grado di capire quando uno è indisponente, ribadisco, hai seri problemi. e forse comunichi poco con la gente. o forse comunichi tantissimo, ma non ti sopporta nessuno.

lasciami esprimere la mia opinione tranquillamente. visto che non c'era nulla di sbagliato in quello che ho detto. ricordo che mi hai risposto "il mio galaxy s5 ha ancora queste caratteristiche"... a dimostrazione di come sei rincoglionitx, visto che parlavo di un galaxy s5 prime.

comunque la chiudo qua. contento se ti fai 4 risate. meglio così. almeno ti porto un po' d'allegria perchè mi sa che ne hai proprio bisogno!

ps: la prima volta non ti ho offeso, anzi, ho detto proprio "prima di farlo sicuro di non esserti confuso?" e tu mi hai detto "la gente come te che offende dimostra un QI etc..." a prova che sei proprio col paraocchi.

Giuseppe

Ma allora hai problemi forti xD ma tu lavori nella samsung? Allora se lavori li tanto di cappello ma ci sn un sacco di dispositivi che hanno coperchio in alluminio removibile e puoi rimuovere batteria e micro sd comodamente... ci sn anche le cover per s5 in alluminio che si rimuovono e rimuovi sia batteria che tutto comodamente.... tu già stai dando per certo che tolgono queste possibilità ma che ne sai lavori in samsung? Forse manco esce sto prime e ti stai ammazzando cosi xD.. le tue offese dimostrano il tuo alto QI complimenti xD cmq grz sei riuscito a strapparmi qualche risata è sempre una bella cosa xD tra l'altro nessuno ti ha risposto con atteggiamento indisponente ti ho ft alcune domande e tu stai facendo il fini mondo ma stai calmo è un cellulare nn ti ho mica fottuto la madre xD

anonimoconosciuto

ho scritto una cosa che ha più di un senso. 1° se questa versione sarà totalmente in alluminio non ci sarà la possibilità di rimuovere la batteria. e quindi già sei un cretinx...
2° rimuovere con facilità non solo la batteria, ma anche la micro sd. se samsung prende la piega di tutti quanti, eccetto sony, per rimuovere il carrellino che contiene la micro ci vorrà la graffetta stile iphone, che non mi sembra per nulla comoda nè immediata come soluzione!

ora cretinx, se sei convinto che ancora tutto ciò che ho scritto non abbia senso... libero di pensarlo. la figura ridicola è tutta tua!

Marco Morana

ma buttatevi nei Tablet cn quelle caratteristiche, invece dei telefonini....
state sfiorando l'assurdo...
io ho preso S5 e trovo che il sensore del battito cardiaco nel cellulare, sia una grossa cavolata... ( ha tolto spazio a un migliore flash led)

galaxy sVito

samsuca sputa telefoni come i lama sputano saliva

Fabio

secondo ste an da 4,99 a 5,1 ci sono 0,2" pollici di differenza? Ahahahahah incredibileeeee alla Piccinini!!!!!!

luigi M

Io trovo straordinario S5 veloce reattivo bello e resistente, il mio M8 dopo due settimane l'ho restituito in cambio di S5 a causa di mille graffi sulla cover e sulla fotocamera, poi tutti parlano di evoluzione ecc ma guardate che nell'uso si notano più differenze tra s5 e s4 che non su one M8 e one M7, vanno bene così , samsung deve continuare a lavorare sull'ottimizzazione e sulle batterie e basta, il display di S5 è un capolavoro è perfetto come e perchè farlo più risoluto? L'occhio umano percepisce max 350 ppi, superare i 500 che senso ha per non vedere i pixel quando si usa lo smarthpone col microscopio, consumerebbe solo più batteria e nell'uso sarebbe più lento il sistema e renderizzare le pagine e le immagine! QHD una pretesa dei fun boy che vogliono solo evoluzioni senza senso! Il futuro sono batterie che durano 2 o 3 giorni con uso intenso e reti sempre più veloci tutto il resto e FUFFA!

The All New Carl

Infatti IMHO il più grave peggioramento sono stati i 32 gb. Cioè, stiamo parlando di un top di gamma da 700€, 16 gb sono vergognosi. E te lo dico da possessore di S4 il cui più grave difetto son proprio i 16 gb

Giuseppe

Ho letto e quello che hai scritto tu nn ha alcun senso... hai detto che i galaxy AVEVANO di buono la facile accessibilità a batteria e memoria espandibile... fino a prova contraria mi pare che ogni galaxy abbia ancora questa possibilità e nel articolo mi pare sia chiaramente scritto che ci sarà ancora la memoria espandibile anche in questo eventuale prime.. quindi non capisco quale sia il tuo problema... offendimi pure... uno che risponde cosi nn ha un QI molto alto anzi.. sn stato stupido io a risponderti pure

hassunnuttixe

se leggi accuratamente il mio precedente commento ho scritto "fotocamera IN MANUALE" non a caso, ma perchè sono obiettivo ;)
poi sono del parere che se a una foto ci tengo regolo in manuale, se me ne frega basta qualsiasi modalità auto...
considera che poi stampate le foto ci sarebbero pure altri discorsi...
P.S. la tecnologia è il mio lavoro...

Carlo Andrea Reale

Se sei appassionato di tecnologia sai a quale sito mi riferisco, hanno postato delle foto e so valutare se valgono o meno! Attualmente le foto di Z2 fanno defecare, con agg sw miglioreranno ma oggi l's5 è nettamente superiore!

hassunnuttixe

www.dxomark .com/Mobiles/Sony-Xperia-Z2-overview-Revised-model-takes-first-place-in-Mobile-rankings

android.hdblog .it/2014/04/08/sony-xperia-z2-premiato-come-miglior-cameraphone-anche-se-ad-hong-kong-slitta-a-giugno/

www.dpreview .com/news/2014/04/08/dxomark-mobile-report-sony-xperia-z2-takes-top-spot

P.S. tutti questi che già lo hanno IN ITALIA e ne parlano male non è che mi convincano eh.... ;)

Guest

https://android.hdblog.it/2014/...

http://www.dpreview.com/news/2...

http://www.dxomark.com/Mobiles...

ste an

Si mi sono sbagliato a scrivere. Volevo dire che ne ha 0.2 in più del s4.

Carlo Andrea Reale

Su un sito concorrente più di una persona lo possiede ed i pareri sono unanimi per adesso fotocamera mediocre, forse tu hai beccato l'unico che non ha problemi... Permettimi di dissentire...

hassunnuttixe

mi permetto di dissentire

Carlo Andrea Reale

Se li ha provati entrambi, dovresti sapere che ad oggi non c'è confronto fra la fotocamera di s5 e quella di Z2...

hassunnuttixe

provati entrambi, e knox rompe cmq le scatole anche se non invalidasse la garanzia
P.s. fatti un giro al link del mio profilo se ti piace la tecnologia ;)

Apocalysse

Peggioramento per cosa ? Il Note 3 necessità di tutta quella ram per via di tutte le funzionalità dell'S-PEN (che sono MOLTE, a partire dall'album dei ritagli che è una gran figata e dell'S-Note sempre attivo). La serie S per quale motivo dovrebbe avere 3GB di ram e per quale motivo è peggiorativo non averli considerando anche il minor uso che ne fa l'OS stesso ?

Carlo Andrea Reale

Materiali ok, design questione di gusti, velocità... Hai provato s5? Non credo ,z2 nemmeno quindi aria fritta, fotocamera :hai visto le foto di utenti che già lo possiedono? Orribili, knox è un falso problema visto che c'è un comunicato di Samsung che spiega che non invalida la garanzia... Le prime cose che ti vengono in mente non mi sembrano dimostrare tutta qst superiorità!

FCava

Si. Ma se scatta sempre tra 1/20 e 1/4 di secondo, lo stabilizzatore serve a poco, in quanto compensa il micromosso del fotografo, ma non puó compensare il movimento del soggetto. Tra l'altro funziona con i video. Con le foto sono meno convinto. Inoltre ha un tempo di messa a fuoco scandalosamente alto. Non so se è il kernel che gestisce la fotocamera o l'hardware proprio

The All New Carl

Si, ma è un grave peggioramento rispetto al Note 3. Idem 3 gb di RAM (che però sono inutili ma sono sempre peggiori sul note 3).

Apocalysse

Ah, si perchè 16GB sono una scelta di potenza e prestazioni ? Please

Concordo che avrebbero dovuto fare il taglio da 32GB, ma non concordare perchè ha 16GB di spazio è senza senso.

hassunnuttixe

Xiaomi Mi2s (il mio) o Sony Z1Compact è la via ;)

hassunnuttixe

kitkat ha l'immersive mode, i tasti scompaiono quando non servono quindi il "problema" è quantomeno marginale... poi il fatto di avere il tasto indietro a sinistra fa ringraziare il pollice in modo che non immagini (se sei destrorso e non mancino ovviamente)
P.S. con 5 millimetri più lungo e 1 (UNO) più largo con un diplay leggermente più grande (5.1 vs 5.2 pollici) non direi "dimensioni maggiori e di tanto"....

The All New Carl

Design è soggettivo tanto. Perchè cioè,daic'è chi piace a chi non piace. Pure l'anno scorso tutti dicevano che s4 era brutto e htc m7 era bello mentre IMHO s4 è bellissimo e m7 è un abominevole camafro delle nevi.
Z2 ha display più piccolo se consideriamo i tasti a schermo e dimensioni maggiori e di tanto, quindi le cornici ci sono eccome

hassunnuttixe

design in questo caso c'è poco di soggettivo dai!!! :D
poi di quali cornici parli? perchè quelle laterali mi sembrano più sottili nello Z2:

The All New Carl

Materiali, design=soggettivi
Il resto sono dettagli. Allora pure il Samsung è meglio per i vari effetti fotocamera, il multischermo e le millemila Altre funzioni. In oltre il display è più grande (tasti a schermo) e la cornice è minore...... io preferirei il Sony ma sono a parimerito

hassunnuttixe

materiali, design, velocità software, stabilità riprese video, fotocamera in manuale, possibilità di usare qualsiasi cosa come pennino, impermeabilità vera, assenza di Knox che rompe se vuoi fare modding... le prime cose che mi vengono in mente...

The All New Carl

Questo era vero fino al Note 3. Ma onestamente visto che S5 ha 16 gb espandibili ne dubito fortemente

The All New Carl

Ma il G2 non ha l'OIS?

anonimoconosciuto

prima che ti offendo come meriteresti, visto l'atteggiamento indisponente con cui mi rispondi, ti chiedo: ma sei sicuro di non aver sbagliato articolo? l'hai letto?

Giuseppe

Xke ora non ce la ha piu? Il mio s5 ha ancora questa possibilità... forse è speciale il mio? Oppure ti sei perso qualcosa?

marco

credo che se ficcassero un pennino in s5 o nel futuro s6 con suite s note la serie note andrebbe presto in pensione...in fondo appuntare su un display da 5,2 non è poi cosi diverso che farlo su un 5,7 solo che tutta la fetta di utenti che come me ha abbandonato il note (note 3 nel mio caso) o non lo prende per le dimensioni esagerate apprezzerebbe di gran lunga un terminale del genere. il note aveva senso quando le diagonali 4,3 erano considerate generose, ma ora che a mio parere i top gamma sono tutti phablet, della serie note non è rimasto che il brand e quel pennino così esclusivo che sembra che solo samsung sia in grado di produrre. è un plus, c è chi può farne a meno e chi no, ma se ripeto lo ficcassero in un 5,2 massimo e ben ottimizzato come g2 io ci farei più che un pensierino!!!

Apocalysse

La serie Note è superiore alla serie S, SOLO perchè esce 6-7 mesi dopo ed ha quindi 6-7 mesi di novità tecnologiche che la serie S per ovvie ragioni NON può avere :)
E' come se facessi uscire un S tra 6 o 7 mesi, NON può essere uguale a ora per essere un top gamma, userà i processori, kernel, sensori, ecc più nuovi che ci saranno tra 4 mesi ^^

Apocalysse

Se il Note 4 avrà il display su 3 lati, 5,9" non corrispondono a un device più grande del Note 3, ma a un device col display piu grosso e basta :)

Eugenio Volcov

design? è passabile a me piace di più htc , materiali non parliamone , se dovessi scegliere tra un gs5 e g2 ripeto preferirei G2 , ma per il resto plasticaccia è tale rimane , se lo lo stringi scricchiola anche . per la cornice non voglio avere crampi al pollice per uso singola mano.

LordRed

esattamente

LordRed

Allora fatti controllare ;)

Anakin988

Sicuramente rispetto la tua idea,ma un altro motivo che giustifica l acquisto di un note è la durata mostruosa della batteria imho

Squak900O

...tutti che vogliono il telefono super piccolo...
...tutti vogliono il telefono con la super batteria...

Il rapporto rimane lo stesso...

Glinutenti richiedono più autonomia... le tecnologie ancora non ci sono, e bisogna fare i telefoni più grandi per farci stare batterie capienti.

La batteria dell'iphone dura poco principalmente perchè è piccola...

FGiuseppeF

Io ho avuto note due e adesso ho tre.
Io credo che l'unico motivo che possa giustificare il "sacrificio" di portare in giro uno schermo così grande sia la possibilità di sfruttarlo con il pennino.

Anakin988

Beh per gli appunti in mobilità dovrebbe essere molto comodo ma io di appunti non ne devo prendere:)

FGiuseppeF

Sai quando qualcuno deve dire qualcosa che poi è sempre la stessa cosa e la dice tanto per dire perché lha sentita dire a qualcuno?
È questo il caso!

Anakin988

Io del note 2 apprezzavo la fluidità e lo schermo grande per navigare,il pennino è utile a seconda dei casi imho

MaicolGarba

No ho un S4, però ogni tanto per prendere appunti veloci non mi dispiacerebbe averlo il pennino

FGiuseppeF

Bah non credo abbia tanto senso comprare un note e non usare il pennino....

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO