Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung nuovo stabilimento per la produzione di display flessibili per Galaxy S6 e Note 5

25 Aprile 2014 20

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Ledwn, Samsung starebbe riprendendo il lavoro in una delle sue fabbriche che si dedica alla produzione di display flessibili, dopo alcune pressioni arrivate da diversi partner commerciali ma soprattutto a causa del crescente interesse per questa tipologia di display, dopo anni di ricerca e sviluppo.

La fabbrica tornerà ad essere pienamente operativa in tempi brevi e andrà a concentrare la produzione verso i top gamma del prossimo anno, che si dice siano i primi smartphone a montare un display curvo realmente più flessibile di quanto visto finora, considerando che Samsung ha ripetutamente chiarito i suoi piani per portare questi primi dispositivi sul mercato di massa entro il 2015.


Gli analisti sosterrebbero inoltre che ci sarebbero forti cambiamenti in vista soprattutto a livello di design già a partire dal prossimo Galaxy Note 4 e che andranno a consolidarsi durante tutto il prossimo anno a partire dalla fascia più alta di smartphone del produttore, rinnovata non soltanto nel fattore di forma.

Affermazioni dunque che non fanno altro che da eco alle recenti speculazioni sul prossimo top gamma previsto sul finire dell'estate, dietro un susseguirsi di brevetti che lasciano intravedere diverse nuove soluzioni a livello di design. Dunque potremo davvero aspettarci qualcosa di nuovo già entro la fine dell'anno.

(aggiornamento del 12 marzo 2024, ore 10:55)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
€do

La serie S è come una serie di test: vedono ciò che va male e lo migliorano per far uscire un Note perfetto ;)

€do

Ancora non riesco a trovare l'utilità dei display flessibili su smartphone...

Lordkyron

Non funziona piu da quando hanno cambiato il sito.

Svasatore

Anche a me, migliora il design, le dimensioni, il peso e l'affidabilità.

Dexios9

la tecnologia di schermi flessibili la reputo abbastanza utile su televisori e sul gear fit e simili proposte, ma un telefono flessibile no. Ditemi che sono tradizionalista, ma non mi ispira

Giuseppe

Ragazzi OT... siccome ho da poco preso s5 e l'app di hdblog nn vuole saperne di funzionare.. ma è dovuto all'aggiornamento di hdblog oppure c'è qualche incompatibilità con il terminale? Xke ho lasciato s4 sul quale funzionava ancora...

Gigi

i tasti fisici sono obsoleti, ormai il futuro è tutto touch

Gigi

sì, ormai la tendenza è quella e a me piace molto :)

Eugenio Volcov

si potrebbe implementare il tutto in una piccola parte rigida alla base sopra la quale arrotolare il display XD la vedo dura farti anche la cam flessibile.

Alessandro

Apprezzavo HDBlog soprattutto per la possibilità di poter leggere i feed completi in ogni circostanza. Invece adesso il feed è composto da uno stralcio di notizia oppure senza immagini, e se sono in metro non ho connessione internet...
Spero sia solo un deficit momentaneo... Ricordo che nelle linee guida di Google Play Edicola è scritto articoli completi

M_90

solo con i display flessibili potremo vedere qualcosa di nuovo ormai =/

The All New Carl

Dove lo hai letto?

The All New Carl

Speriamo di no

Angelo Vitagliano

Beh ma oltre il display si dovrebbe curvare anche l'elettronica che c'è dietro, CPU e quant'altro... uhm la vedo difficile!

josefor

Nel renderin è curvo dal lato stretto, basta poca corvatura giusto per riuscire ad eliminare un po di riflessi, io peso debba essere quello il vantaggio e non avere tutto il cellulare curvo che è orrido.

Alebobobo

Anche perché il display qui in questione nella foto non è curvo, e stato solo piegato, il vero display curvo per ora è quello di gflex

Svasatore

Questo sicuro, vedrai che entro 1-2 anni spariranno, al limite saranno sostituiti da dei tasti resistivi magari per il volume.

Apocalysse

Tutte voci, MAI niente di ufficiale da parte di Samsung, quindi valenza 0 senza una dichiarazione del diretto interessato o di riscontri tangibili (che non ci sono)! :)

Gigi

Speriamo sia la volta buona che abbandonano i tasti fisici.

Samuele Di Carlo

Ma se ricordo bene la serie S non si doveva fermare con s5 per poi dare spazio a una nuova generazione di terminali?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO