Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iniziato il Roll Out di Android 4.4.2 per Galaxy Note 2 build N7100XXUFND3

25 Aprile 2014 152

Finalmente ci siamo! Samsung ha iniziato il Roll Out dell'aggiornamento Android 4.4.2 KitKat per Galaxy Note 2 N7100. Si tratta dell'ultima distribuzione Android in grado di portare alcune interessanti novità a livello di stabilità software, comaptibilità con programmi e accessori oltre ad una serie di miglioramenti per la Touch Wiz.

Sebbene la Ui Samsung non abbia subito importanti variazioni, KitKat migliora la fluidità e velocità del Phablet e proietta nel 2014 il telefono. Considerando il prezzo di circa 300€, Note 2 è ancora oggi un dispositivo appetibile che difficilmente un utente sente il bisogno di cambiare.

Di seguito i dettagli del firmware:

  • Model: GT-N7100
  • • Model name: GALAXY Note II
  • • Country: France
  • • Version: Android 4.4.2
  • • Changelist: 1280411
  • • Build date: Tue, 08 Apr 2014 17:52:29 +0000
  • • Product Code: XEF
  • • PDA: N7100XXUFND3
  • • CSC: N7100OXAFND3
  • • MODEM: N7100XXUFND3

La ROM ha un peso di oltre 1.3GB e potete scaricarla direttamente dal sito sammobile o dal seguente link | Download.

Thanks to Andrea


152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tancredi Cavallaro

HA PROBLEMI CON I FILE NELLA MICRO SD (

Tancredi Cavallaro

CIAO HO UN PROBLEMA HO NOTATO A CCOSA DLELA MICRO SD NON FUNZIONA COME PRIMA LE MMAGINI HO LE APP INSTALLATE SU D ESSA NON INTERAGGISCONO CON ALCUNE APP .. E NON SO COME SI FA STA COSA DEI PERMESSI DI ROOT

HO DELLE FOTO IMMAGINI CHE SN NELLA MICOR SD MA NN LE FA PER ESEMPIO NASCONDERE CON LA APP VAULTY ALMENO CHE NON LE SPOSO NELLA MEMORIA CELLULARE

keyvan

appunto ,archivio e guarda caso fa parte delle applicazioni del sistema ma se vuoi ti chiedo di fare una cosa e ti do la mia mail ,cosi mi fai vedere come lo fai:
installla photoshop sul telefono e poi prendi una foto che si trova nella tua sd e cerca di modificarlo con photoshop,dai che ridiamo un pò quando scopri che prima devi copiarlo nella memoria del telefono altrimenti il sistema non ti da il permesso di farlo.

Salvatore Praino

Lascia stare il forum se vuoi dammi una tua mail anche una che usi poco cosi faccio un video con una videocamera mentre sposto le una canzone sulla scheda sd semplicemente dall archivuo, e prima vado su impostazioni e ti faccio vedere lo stato del dispositivo che ce scritto ufficiale e poi ti faccio vedere la versione di android ke è 4.4.2 kitkat. Più di questo non so.

Salvatore Praino

È aggiungo ke gta va benissimo

keyvan

Non capisco questa tua insistenza ,a meno che tu non abbia il telefono coi permessi di root che in questo caso decade tutto perchè hai invalidato la garanzia.

questo articolo forse ti chiarirà le idee : http://www.androidgalaxys.net/...

Salvatore Praino

Mi funziona tutto spiegami che motivo avrei per dire il contrario riesco a spostare tutto ed ero anche ritornato alla 4.3 perche volevo vedere se effetivamente si perdeva l imei come avevo letto in molti f9rum e poi avrei potuto ripristinarla con il mio backup, pero non e successo niente lo semplicemente messa con odin e ha funzionato tutto a meraviglia poi ho rimesso kitkat visto che ci mi trovo bene e posso fare tutto, se non mi credi dammi il tuo indirizzo mail che ti mandi il video mentre sposto una canzone o un qualsiasi altro file, propio ieri ci ho spostato tutte le canzoni semplicemente andando in archivio selezionare la cartella e poi sposta poi sono andato nella scheda sd e o fatto incolla e tutto è andato a meraviglia. Ora mi credi?

Salvatore Praino

-

keyvan

Veramente le cazzate a RAFFICA le hai scritte tu,tanto per cominciare lo sanno anche i bambini ritardati che una volta passati al kitkat non si torna più indietro, e non c'è odin che tenga.

Cosi come tutto il resto ,io parlo di GTA san andreas , e te ne esci con Dead trigger 2,e meno male che qualche giochino funziona .
i permessi di scrittura sulla sd sono la novità più chiaccherata ma tu senza nemmeno avere i permessi di root ci riesci,congratulazioni,sei un miracolato o non sai quello che dici,a te la scelta.

Salvatore Praino

Ma prima di parlare l hai provata la rom. Poi dove l hai letta questa caxxata che non puoi scrivere o cancellare o copiare senza i permessi robot. Io riesco a farci tutto ci sto installando anche le applicazioni e ve tutto a meraviglia. Poi i giochi su internet vanno bene anche essi, io uso Dead trigger 2 che a bisogno Dell account e si gioca con internet, e va benissimo. Quindi invece di parlare o leggere tutti quei forum inutili a mio avviso prova questa rom se proposta non ti dovesse piacere ci rimetti la 4.3 con odin.

urahara

conviene fare un reset dopo aver fatto l'aggiornamento?

keyvan

Posso addirittura farti un elenco e visto che oggi mi sento generoso te lo faccio:
1-possibilita di lettura e scrittura sulla micro sd e tutte le conseguenze che comporta tale mancanza dopo aggiornamento,certo puoi risolvere ma ottenendo i permessi di root ed invalidando la garanzia,bello vero?
2-full multi tasking con applicazioni che non avevano nemmeno bisogno di root.
3-tutte le applicazioni non più comptabili(almeno solo per ora )con kitkat.
4-il rete dei giochi cioè GTA san andreas che non ne vuole sapere con kitkat.
vado avanti o preferisci leggere il resto nei vari forum e problemi della gente dopo aver aggiornato a kitkat?

Salvatore Praino

Grazie mille.

robertogl

Il root è diverso quindi non usare gli stessi file. Non ho un Note 2 quindi non so se l'imei va perso anche con questo downgrade (4.4->4.3), controlla su xda. Di certo non puoi usare gli stessi file per il root ;)

Salvatore Praino

Nn avevo ancora provato. :)
Comunque mi puoi dire se posso installare i root di 4.3 oppure se perdo l imei rimettendo la rom 4.3 tene sarei grato

robertogl

Eh ma quello è diverso, è una cosa di Samsung, ovvero inclusa nella rom, quella può scrivere sulla microsd senza modificare nulla. Sono le app utente che non lo possono fare.
Comunque via mail mi era arrivato un altro tuo commento, che qui non vedo :p

Salvatore Praino

Comunque riesco a spostare anche le applicazioni sulla scheda sd. Basta ke faccio sposta in scheda sd. Provato e funziona perfettamente

Alessandro Bak

Allora io ho installato quella francese,è molto buona non ho rilevato nessun tipo di bug per adesso tenendo conto che ci ho smanettato in continuo, ho effettuato il root e i permessi per la SD gli ho risolti modificando in mezzo secondo la build. Per la ram costantemente tra 50e60%, a mio parere anche il consumo di batteria e migliorato ma questo dipende dall usura della propria batteria, a mio parere è ottima meglio della 4.3 che avevo.

Salvatore Praino

ti vorrei fare una domanda: posso installare i permessi root ke avevo sulla 4.3 uso odi lo flasho con cf_autorott dici ke funziona oppure rischio ke si blocchi e poi devo rimetterci tutta la rom per intero. Poi un altra domanda se rimetto la rom ke avevo prima la 4.3 rischio di perdere la cartella efs e quindi l imei

Salvatore Praino

Io non vedo nessun lag il telefono va benissimo e nn a nessun problema e mi sembra anche piú fluido come batteria sempre uguale

Kristian Zaimi

Ok grazie mille! E a fluidità e autonomia come ti trovi? Ci sono i soliti microlag e microrallentamenti della touchwiz?

Alessandro Ianniello

la gestione RAM come ti sembra?

Salvatore Praino

Vai tranquillo installa ke va una bomba la sto usando adessl

Salvatore Praino

Non é vero puoi fare qualsiasi cosa io la sto usando adesso e posso copiare qualsiasi cosa

Salvatore Praino

Cyanogenmod farà sempre rom per i nostri dispositivi

robertogl

Io non l'ho provata, e quindi? Il mio discorso era esteso a tutto KitKat, se poi Samsung ha risolto meglio. Tuttavia le app non supporteranno tale cosa ufficialmente visto che ufficialmente Google non garantisce questa possibilità.

Salvatore Praino

Vai tranquillo io ho aggiornato ed e la stessa cosa puoi fare tutto con la scheda di memoria puoi copiare spostare eliminare tutto quello che vuoi

Salvatore Praino

Non e vero. Si puo spostare dal telefono alla scheda di memoria qualsiasi file, ma l avete provata questa rom prima di parlare?

Salvatore Praino

Scusa ma che possibilità aveva in piú con la 4.3? Nessuna

Salvatore Praino

Lo fatto da spento in recovery mod. forse mi sarà sembrato a me.

Salvatore Praino

Avevo un galaxy s2 plus e avevo installato prima degli altri una versione nuova la 4.2.2 con odin ed era tedesca poi un mio amico con lo stesso telefono dopo un bel po di tempo che è uscita la installata dal telefono italiana e non cambia assolutamente niente. Quindi o installi questa o aspetti che esce quella italiana e sempre la stessa cosa.

Kristian Zaimi

Cioè non si può più passare neppure le foto, i video e le canzoni sulla microsd dalla memoria interna?

stefano40

ciao con il kitkat non si scrive piu' sulla SD bisogna copiare un file apposta per dagli i permessi attenzione a fare il root

stefano40

ciao la fotocamera c'e solo se metti trascinamento per lo slocco

Kristian Zaimi

Come ti trovi? Fluidità, autonomia sono migliorate o peggiorate? E per la questione della microsd, puoi liberamente passare dei file (foto, musica e video) dal dispositivo alla microsd?

vincenzo

Azz grz della risposta ancora sono indeciso se installarla sta versione francese ho aspettare quella italiana se cambia qualcosa

Alex G.

Onestamentea me sembra che ne consumi mooolto meno .... Hai fatto un wipe/factory reset dopo il flash ?

Alex G.

Dopo il flash del dispositivo ho ancora lo stato ufficiale e il counter a 0 ... quindi direi proprio che è ufficiale

Salvatore Praino

Ciao ma anke a te ti sembra che consumi piú batteria?

Salvatore Praino

Prima scarichi odin poi il firmware, poi apri odin metti la spunta su pda e selezioni il firmware, aspetti che lo carica e poi metti il telefono in download mode( da spento tasto giu poi home e poi pawer tutti insieme, poi esce una cosa e tu fai tasto su) poi lo colleghi al pc aspetti che lo rileva e poi fai start. Quando finisce avrai installato kitkat sul tuo note 2 ciao.

rocco

Ho installato il firmware ma la scorciatoia della fotocamera non c'è !!!

Alessandro L

Carina, ma molto inferiore al software Sansung, noterai la differena anche nella qualità degli scatti.

modhdblog

sarà online tra pochi minuti ;)

noncicredo

Mah... io aspetto il changelog ufficiale, ma molto probabilmente NON farò questo aggiornamento (probabilmente l'ultimo ufficiale), Piuttosto una Ditto tra qualche mese (se non mi convinco e lo vendo prima, che tristezza però,,,,,,).

Pantheon

il problema intendev per me che mi piace smanettare ....speriamo sarà ancora aggiornato da bravi cuochi

Alessandro L

In genere produttori come Samsung, HTC o Sony correggono molti bug o limitazioni presenti su Android stock made by Google. Fossi in te mi informerei meglio sulle leggi che tutelano il consumatore e se il problema esiste veramente sul firmware 4.4 per Note 2 o è solo una voce come la mancata assistenza di Samsung sui terminali con permessi di amministratore.

TizianoLovecraft

C'è stato eccome, all'IFA del 2012 mostrarono una schermata che mostrava quali dispositivi sarebbero stati aggiornati e in quale mese.
P.S: Di solito non mi salvo gli articoli per utilizzarli nei commenti due anni dopo.

Alessandro L

Non c'è stato nessun annuncio ufficiale per 4.2 su N7000, link or STFU.

Alessandro L

Definirlo problema mi sembra assurdo, non ci sono terminali supportati per più di 18 mesi, fa parte del corso naturale di questi dispositivi, il Note 2 è un ottimo terminale indipendentemente dal numero di versione presente nelle info del dispositivo.

Giuseppe

Quando viene rilasciato in italia?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO