Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung: utili in leggera crescita anche nel Q1 2014

29 Aprile 2014 2

Samsung ha recentemente pubblicato il suo report per quanto riguarda i risultati finanziari del primo trimestre del 2014, una prima parte dell'anno che di solito ancitipa tutte le novità e che di per sè non vede grandi movimenti di mercato soprattutto nel segmento smartphone e device mobili.

Nel complesso la società ha chiuso il primo trimestre fiscale con 51,8 miliardi dollari di fatturato, in lieve crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, portando nelle proprie casse 8,2 miliardi di dollari e un utile operativo pari a 7,3 miliardi netti. Anche in questo caso è il segmento mobile a trainare con un valore di 30,29 miliardi dollari di entrate e 6,2 miliardi di utile operativo. Guadagni enormi per la casa coreana che riescono a rappresentare gran parte della forza complessiva dell'intera società.

Benchè la domanda scenda particolarmente durante i primi 3-4 mesi dell'anno, Samsung ha visto i propri profitti nel segmento dei dispositivi mobili salire del 18% dalla fine del 2013, aprendo la strada al Galaxy S5 che sembra già essere partito con il piede giusto fin dai primi giorni di vendita e consolidando le spedizioni per quanto riguarda il segmento tablet con quasi 13 milioni di pezzi nel trimestre preso in esame.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filarono

O e menomale che S5 = cerotto e nessuno lo avrebbe comprato...

Z2 rinviato a giugno

Numeri davvero impressionanti. La concorrenza ha molto da lavorare ancora per accappararsi una fetta della torta Appsung

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO