Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S5: 10 milioni di device in 25 giorni

10 Maggio 2014 242

Che ci crediate o no, il Galaxy S5 ha infranto tutti i record anche quest'anno. Il nuovo top gamma del produttore Coreano, sebbene inizialmente accolto con scetticismo, ha battuto le vendite anche del Galaxy S4 prendendo lo stesso arco di tempo. In solo 25 giorni sono stati spediti ben 10 milioni di device.

L'informazione arriva dal sito Coreano Hankyung e risulta estremamente positiva per Samsung visto che il precedente modello, Galaxy S4, raggiunse lo stesso traguardo in 27 giorni mentre Galaxy S3 impiegò 50 giorni, Galaxy S2 5 mesi e Galaxy S 7 mesi.

Inutile dire che la differenza tra Samsung e tutti gli altri produttori è imbarazzante. Che piaccia o meno è innegabile che Samsung sia l'unico produttore che, oltre a rispettare in modo perfetto le tempistiche di distribuzione dette in fase di presentazione, l'11 Aprile era presente con Galaxy S5 in 125 negozi in tutto il mondo con una disponibilità prodotto continua e mai venuta meno dalla commercializzazione. In confronto Sony con Z2 di fatto ancora oggi non è arrivato nei negozi e sono pochissimi i pezzi distribuiti online; HTC One M8 è ancora un miraggio nella stra grande maggioranza degli store Italiani fisici e gli altri competitor sono ancora lontani con device appena presentati o ancora da presentare.

Con queste premesse le vendite non possono che essere conseguenti e la capacità di produzione Samsung si è dimostrata ancora una volta nettamente superiore ai competitor. Non resta che attendere LG G3.

Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 229 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)

242

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KKB1976

Non e' stagionale ma va a cicli di vendita... si sa che ogni anno ne esce un modello nuovo... e si sa anche che per i prodotti Samsung dopo 1 mese si trovano gia' delle belle offerte... e quindi?? compralo dopo 5 anni che forse lo trovi a un prezzo stracciato....

Petrus

Weeeh! Ma non voglio mica farti cambiare anima!?!?!? Se ti piace la infima samsung tienitela pure, io preferirei fosse più concentrata sui suoi mille cloni e più onesta con i suoi clienti... tutto qui.

Petrus

Roba buona... vuoi favorire? hich!

Luigi

Io mi sto attenendo all'articolo ma non sto affermando se i dati sono veri o falsi. Ti ho detto di darmi le prove ma non mi hai risposto quindi non puoi affermare con certezza che questi dati sono falsi.

Al Ros

ne esce uno all'anno ed il suo valore è strettamente legato al momento in cui lo compri; prima lo compri e per più tempo puoi farci il figo.
Comprare un s5 in aprile è come comprare le gomme invernali in novembre, esattamente quando ti servono di più.

Di Flumeri Gerardo

.... sei fuori argomento.... lo smartphone non è prodotto stagionale... ;-)

Al Ros

Quindi se compro le gomme invernali in agosto non devono farmi uno sconto del 50% per non far torto agli sprovveduti dell'ultimo minuto che le pagano a prezzo pieno in novembre, questo dici tu.

Di Flumeri Gerardo

.... Dario, confermo che non son di parte, sto cercando di esprimere un pensiero: non è giusto che dopo 20 gg calano il prezzo d'acquisto di circa 150 €, non è coerente con ciò che ci vogliono far credere che il prodotto valga veramente tanto quanto.... non è la stessa cosa, come qualcuno asserisce, paragonare l'auto appena uscita dall'autosalone vale da subito molto meno... (L'IVA...!!!!)... che dopo una giusta campagna di vendite calino il prezzo d'acquisto è più che giusto ma non da subito... che poi, chi come me, lo si compra per l'esclusiva è un'altra cosa, non si bada per quanto vale sul mercato ma quanto vale per se stessi, e, non mi dichiaro per non essere di parte: parlo a 360'.... e nessuno escluso. Il vero valore dell'oggetto lo stabiliamo noi per ciò che cerchiamo: LINEA, MATERIALI, ACCESSORI, SOFTWEARE ECC.ECC.... ALLA FINE: chi si accontenta GODE... :-)

Luca

Da S2 in poi telefoni progettati per uso a una mano (una mano di un ciclope)

Di Flumeri Gerardo

... Ahahahahaahahaaaaaaaaa......

Al Ros

per quella ho trovato l'apk e se vuoi te la passo ma è un'app proprietaria in closed source che hanno deciso di non rilasciare sul tuo modello.
Non è pubblica, è un'esclusiva di kitkat, come siri non è stato messo sui vecchi modelli ad esempio. è come se volessi metterci la fotocamera del samsung che non rilasciano per modelli diversi.
Io parlo di app pensate in generale.

G.Rossini

Incompatibilità data dalla frammentazione, la nuova fotocamera google per esempio per averla bisogna avere per forza kk, non penso che a loro gli costi mesi di lavoro in più renderla compatibile con la 4.2 in su

Al Ros

ok si, è più recente, ma qui dice che è aggiornato alla 4.3; quali sarebbero tutte queste app non compatibili?
Parlaimo di cose prestigiose, non del giochino fatto da mmiocuggino

Al Ros

veramente, con la loro ottimizzazione, si sono sempre vantati di fare le stesse cose degli altri con processori che vanno la metà, ora fanno a gara chi ce l'ha più potente.
Proprio rivoluzionario questo nuovo telefono

Luca

Perchè magari sanno che l'iPhone manterrà lo stesso prezzo e vogliono partecipare a un evento diciamo "unico", essendo trai primi ad averlo e vivendo un esperienza unica. Vai a fare un lancio Apple, ti assicuro che è un esperienza fantastica.
E i pecoroni sono quelli che passano le ore su internet a cercare il top di gamma Samsung al prezzo migliore poichè crolla di prezzo ogni secondo

Luca

iPhone 6: il miglior smarphone di sempre che umilia una volta per tutti i coreani...
Si parla di vetro zaffiro ultraresistente, di casse integrate nei bordi da 5 watt, del processore più potente mai visto su un telefono

Luca

Cosa dici? Apple ha dovuto rimettetere in moto le fabbriche di iPhone 4 per venderlo a poco in India poiché ha provato a ricomprare scorte dai negozi di elettronica ma ne avevano pochissime

G.Rossini

Comparare il gnexus all'iphone 2g ce ne vuole eh, ricordati che l's3 ha la stessa distribuzione del mio gnexus e va anche meglio

Al Ros

Faccio il programmatore ma non di app.
Ovvio che se devi lavorare con due soli telefoni e non con 1000 fai meno fatica, ma non puoi nemmeno saltare a piedi pari su di un software per farlo funzionare a tutti i costi.
Le statistiche dicono che una persona su 10 ha iphone, nel mio mondo over 40anche meno, non conosco nessuno con il 5s ad esempio, nel mondo dei ragazzini sono più diffusi.
A me paiono più definti gli schemri samsung degli apple, cosi come mi pare più definito un tv full hd di un hd ready, ma non li ho proprio mai potuti mettere di fianco per il motivo che ti ho detto.
Il vetro dei samsung è gorilla glass e non si rompe, il retro lo cambio con pochi soldi.
Se si rompe il micro usb (mai successo) lo cambi con pochi soldi.
vado a pranzo, ciao

Federico Fiasco

io di gente con Apple ne conosco molta di più, comunque sebbene lighting sia meno diffuso eccelle in prestazioni ed affidabilità, il connettore delle USB si può ammaccare (tanto per dirne una), poi se fai il programmatore critichi Apple perché chiede di ottimizzare le app?? quando su Android devi preparare le app per decine (se non centinaia) di smartphone, e non dirmi che è un passaggio evitabile, visto che è una cosa fondamentale, oppure si hanno gli stessi problemi avuti con S5 (sul fatto che Real Racing laggava), è vero l'iPhone si rovina più facilmente ma è più difficile che il vetro si rompa, poi dimmi cosa te ne fai di un FHD su uno smartphone??

Al Ros

Gli iphone sono circa al 10% nel mondo di cui la metà col vecchio connettore, ti sfido ad andare in giro, ad un grigliata, a cena da amici, per lavoro ecc e dire "ho dimenticato il cavo a casa, qualcuno ne ha qui, da auto o no?"
Difficilmente lo troverai, io conosco una persona su 10 con apple.
Vuoi mettere la comodità di rientrare nello standard. chiunque abia una machcina fotografica, un lettore ebook, un vecchio telefono ecc può darti una ricaricata o anche tu puoi portare cavi al lavoro ecc senza comprarli (20€ quello originale).
Io faccio il programmatore: è ovvio che se mi dai una cosa sottodimensionata devo bestemmiare per farla funzionare, se invece me la dai normale faccio meglio il mio lavoro.
Il design è importante in un oggetto che deve far solo bella mostra di se, come un vaso da fiori, in un'oggetto che deve stare sempre in tasca e protetto da bumper, perchè può graffiarsi e ammaccarsi, la vedo meno importante.
Quando ho venduto il mio vecchio iphone ad un musicista mi ha detto che è molto difficile trovarne in buone condizioni, si rovinano facilmente, specie se non fai proprio l'impiegato.
Nei samsung cambio la cover dietro e gli dò una lavata, se impermeabile, negli apple me li tengo così.
Il display è abbastanza buono ma è un hd ready, gli altri sono full hd.
Come nei televisori il full hd è meglio dell'hd ready, ma i consumi non telo permettono.

Federico Fiasco

eppure la CPU è una delle più performanti del mercato, il display continua ad essere apprezzato sia per colori che per densità, il software ottimizzato non penso dipenda dalla batteria e comunque mi sembra un grande vantaggio, il cavo proprietario trasferisce file ed energia molto più velocemente del normale, poi in giro iPhone è molto diffuso e se ne trovano, l'alluminio si graffia è vero ma è molto più resistente e duraturo, se sei una persona che vede il design come male incarnato allora hai sbagliato ambito... perché negli smartphone è una delle cose più importanti

Al Ros

la batteria sottodimensionata incide su tutto, devi limitare i consumi quindi tutto deve essere sottodimensionato: pochi pixel nel display, processori meno potenti e poi saltare coi piedi sopra il software per ottimizzarlo al massimo.
Un cavo proprietario non aiuta, perchè se te lo dimentichi non ne troverai un'altro in giro.
Un caso fatto di materiali nobili ma fragili non aiuta, l'alluminio si graffia e svernicia facilmente, specie se devi rispondere con le mani sporche ecc ecc

Federico Fiasco

batteria che effettivamente è l'unico vero problema

Al Ros

ma certo che poi la soluzione si trova ma in apple viene data la priorità all'estetica rispetto alla funzionalità, altrimenti tutti i loro probelmi di autonomia derivanti da una batteria sottodimensionata non ci sarebbero.

Federico Fiasco

io quando posso li ho entrambi, la soluzione c'è su iPhone 6 si stanno adottando le batterie di nuova generazione spesse solo 2mm, è possibile ridurre in dimensioni una cosa e farla funzionare meglio, le SSD sono la prova di quel che dico

Al Ros

li mette in difficoltà perchè nell'iphone 5 non sapevano come mettere una batteria più grande (max 1500mah), nell'antenna gate non sapevano come mettere l'antenna.
Ora che lo facciamo grande, con tutte le comodità di progettazione, deve ssere una sottiletta, vedete voi come farlo funzionare bene.
Per te è giusto dire: cosi funziona bene ora cercate di farlo carino o così è carino, ora cercate di farlo funzionare bene?

Federico Fiasco

che Apple sia un campione di design è cosa risaputa, ma non per questo mette in difficolta gli ingegneri, guarda il Mac Pro o il MacBook Retina

Al Ros

cercare il miglior prezzo mi sembra tutto il contrario della moda: il modaiolo compra dolce e gabbana o cavalli, guida la smart o la 500, va al bar delle modelle...tutto il contrario di chi cerca il miglior prezzo, magari col modello dell'anno scorso.
Ho definito cosi apple perchè da loro sono gli ingegneri a doversi adattare ai designer e non il contrario, adesso saranno messi in difficoltà da una roba super sottile.
In un vaso da fiori, che deve solo far bella mostra di se ok, in un oggetto che deve per prima cosa essere comodo no.

Federico Fiasco

no questo è il tuo slogan, io trovo triste che delle persone che si radunano per poter perpetrare la propria passione vengano definite in tal modo, se poi sei uno che lo smartphone lo prende al miglior prezzo allora vai per moda... se poi si definiscono così due aziende di successo allora siamo messi davvero male

Al Ros

molto più difficile da ottenere per samsung, visto la sua politica di prezzi variabili.
è in ogni caso un segno della tristezza di questa società basata più sull'apparenza che sulla sostanza; praticamente lo slogan di apple.

Al Ros

vedo già lo slogan "Iphone 6: il più grande e costoso di sempre"

Al Ros

io ho s4 e la mia ragazza s3 e tutto funziona benissimo, tranne forse quella fatta dallo sviluppatore cinese, come su apple del resto.
L'80% degli utenti mondiali ha android e usa le app quotidiamente.
Un'altra bella disinformazione che fa il nostro amico Cook, molto bravo nell'anadare a scovare le statistiche che gli fanno comodo è: su android ci sono poche app fatte per i tablet.
Detta cosi sembra che chi ha il tablet non ha le app: Falso, hai quelle dei telefoni che vedi più in grande, più comodo per i tuoi ditoni, che è lo scopo proncipale per cui compri il tablet.
Ottimizzare in maniera diversa lo spazio è una cosa in più.
Agli inizi apple aveva quell'orribile 2x che faceva venire tutto sfuocato, molto peggio direi.

PS: il Gnexus è roba vecchia, come giudicare ios dall'iphone 2g

Federico Fiasco

da S2 in poi sempre più in basso

Federico Fiasco

effetto pecora che ha avuto anche Samsung viste le code agli store

Celeste

Ah bhe, perché è la prima volta nella storia dell'hi-tech un prodotto cala di prezzo dopo la sua uscita?

Se
ogni anno all'uscita di ogni nuovo prodotto, c'è gente che se lo vuole
accaparrare il primo giorno senza aspettare una settimana o un mese per
risparmiare 100 € sono affari loro.

Io ho avuto tutta la serie
Note, e li ho acquistatati all'uscita, ben sapendo che se avessi
aspettato avrei risparmiato, anche se mi sono sempre rivolto ad Amazon
risparmiando comunque molto rispetto al prezzo di listino (Note 3 a 620 €
il giorno dell'uscita)

Chi compra un terminale del genere non lo
usa per andare a pescare o a funghi, ma per usare internet, per cui è
informato rispetto alle politiche commerciali dei vari brand, che non
sono una presa per i fondelli: Samsung stabilisce un prezzo di listino
all'uscita di un prodotto che scenderà con il tempo, consuetudine che
risale al paleolitico, e il libero arbitrio del consumatore è il fattore
che determina l'acquisto del terminale in un dato momento ad un
determinato prezzo.

A molti probabilmente, non frega un caxxo di
risparmiare 70 o 100 € quando li bruci se vai a mangiare due volte
fuori, altrimenti se stiamo ad analizzare l'utilità di un dispositivo
del genere rispetto al suo prezzo, tutti starebbero a comprare prodotti
vecchi di tre o quattro anni.

C'è chi è appassionato di auto,
moto, fotografia e spende anche molto di più, altri vanno in Svizzera ad
escort, altri come me amano l'hi-tech, ma non per questo gradisco
essere preso per un boccalone o un pirla.

Highrender

Confermo quello che ha scritto Marco, in base alla mia esperienza con il Note 3 e l'ultima distribuzione di Android.

Poi se vogliamo fare disinformazione per il semplice gusto di trollare, mi chiamo fuori dalla diatriba..

Al Ros

Le copie si riferiscono al 1 modello e non ho qncora capito di cosa:parlano della ricerca nel telefono che su Samsung non c'è e altre piccole cose.
Se ti riferisci al problema delle batterie che si gonfiano te le cambiavano gratuitamente, apple invece cosa ha fatto con l'antennagate? Qualche custodia in omaggio ai primi altrimenti attaccate lo scotch al telefono.

I premi se le dividono le varie marche anno per anno, è come il premio auto dell'anno.
I prodotti samsung sono qualitativamente buoni, di software non eccelsi ma con Android ti fai poi i tuoi programmi preferiti ed usi quelli.
Almeno pero samsung è dalla parte del popolo, offre mille alternative e anche il top di gamma te lo fa avere lo stesso anno a prezzo accessibile.
Anche gli accessori alla fine costano poco, ho pagato una s-view 16euro, meno di un cavo, dico un cavo, originale apple.
Apple invece pensa solo a guadagnare e a farti oagare qualunque cosa come l'oro.
Ogni scelta che fanni mira ad aumentare il loro guadagno, non ad aiutare i consumatori : il 5c come versione economica del 5 ma allo stesso prezzo, telefoni ancora da 8gb che sono una presa in giro, non fanno nemmeno piu sconti per il Black friday ma solo buoni regalo
Non è minimanete dalla parte della gente altrimenti toglietebbe molti dei limiti che ha, come quello di non lasciarti scambiare la musica perche vogliono venderla loro.
Non danno la possibilità di mettere le suonerie sms perché ancora non le vendono, dietro ad ogni singolo passo deve esserci il tornaconto.

KKB1976

Quante volte leggi The Verge???

KKB1976

Perche' uno che lo compra al Day1 e' un coglione? Io lo faccio sempre (per fortuna al momento me lo posso permettere)... perche' mi piace avere l'ultimissimo modello....
E' come se uno dai del coglione a uno che va al cinema... "perche' non aspetti 1 anno che lo danno gratis in TV?"....

KKB1976

E' straniero!

KKB1976

Io lo compro sempre al Day1... e' un tuo problema???

KKB1976

Chi copia chi? Staccati dalla bottiglia ogni tanto...

KKB1976

Perche' c'e' gia' l'Iphone6???

KKB1976

Sembri quelli che vanno al Supermerkato a comprare il Panettone e romponi i maroni perche' l'ha comprato il giorno prima che partisse l'offerta... Nessuno ti obbliga a comprarlo al Day1..... E cosa dire delle auto che dopo il 1 giorno valgono la meta'????
Sei solo fuffa!!!

Petrus

Ma cosa c'entra la coerenza???
Forse non hai colto il senso del post... mi spiego meglio in due parole: finché samsung, come dimostrano le sentenze delle ultime cause, ha avuto da copiare (iphone 4 e non solo), è riuscita a fare un "buon" device. Di li in poi ha solo arrancato creando dispositivi approssimativi, male assemblati, con batterie gonfiabili e schermi soggetti a burn-in dopo anche pochi mesi... ma di cosa stiamo parlando???
PS: Confermo che per me, tutti questi device non fanno per uno, in quanto prodotti da un'azienda che di fare dei buoni prodotti se ne frega altamente, pensando solo ad inflazionare il mercato riempendolo di dispositivi ognuno clone dell'altro, mal ottimizzati e supportati!!! Lo stesso gs5, fatte salve alcune migliorie (ma che si limitano a impermeabilità e fotocamera), per me non è all'altezza di quello che ci si potrebbe aspettare da un device del 2014, tant'è che al MWC di Barcellona è stato premiato l' HTC ONE m7!

Plinky

E te confermi di non essere coerente "Messi tutti insieme non fanno per uno!!!"
Grazie al caiser che adesso S2 non è paragonabile ad un top gamma odierno, il confronto va fatto in riferimento all'anno di appartenenza... si fa così per le automobili, frigoriferi, microonde, fotocamere, consoles, etc.
"Senza contare che gs2 era il frutto delle scopiazzature di iphone 4 che aveva vinto lo stesso premio l'anno prima... lol ;)"
Ma che senso ha questa tua affermazione scusa? Frutto di scopiazzature di cosa? Forse intendi le app preinstallate da samsung... tipo la liberia? Nessuno le usa sappilo, il play store offre di meglio.
MWC 2011: Iphone 4 > GS1
MWC 2012: GalaxyS2 > Iphone 4S
Ripeto 4esse... Galaxy S2 uscito a inizio maggio 2011, Iphone4esse uscito a metà ottobre dello stesso anno.
Non ci sono scusanti che reggano, Samsung ha prodotto un device migliore quell'anno. La verità è questa e i dati parlano chiaro, punto e basta.

PS: Io non ho difeso nessun galaxy s1, s3, s4 o s5. Difendo solo s2, telefono riuscito bene come non mai.

Mauro46

Scusa l'ignoranza,dove vendono S4 a 249€?

Petrus

Appunto, ottiene il massimo dalle 4 cosucce che propone! Ti sei risposto da solo :)

G.Rossini

sisi

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO