Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disponibile anche in Italia l'update G900FXXU1ANE2 per Samsung Galaxy S5

16 Maggio 2014 65

Dopo l'inizio del Roll Out in UK | In arrivo un nuovo update per Samsung Galaxy S5: rilascio iniziato da UK | arriva anche in italia l'aggiornamento per Galaxy S5 NE2. Si tratta di un update di poco più di 100MB che va a migliorare alcuni aspetti che non avevano convinto tutti inizialmente.

  • Model: SM-G900F
  • Model name: GALAXY S5
  • Country: Italy
  • Version: Android 4.4.2
  • Changelist: N/A
  • Build date: Thu, 01 Jan 1970 00:00:00 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: G900FXXU1ANE2
  • CSC: G900FITV1AND2
  • MODEM: G900FXXU1ANE2

Fotocamera più rapida e software più reattivo, lettore di impronte digitali migliorato. Questi sono i due principali miglioramenti oltre ad una serie di correzioni di bug e un update generale del telefono.

Download:

Country/Carrier Date Version PDA Kies
Italy 2014 May 4.4.2 G900FXXU1ANE2 Download
Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 229 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 25 marzo 2024, ore 06:35)

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
massimo musella

la versione che vendono on line ( Samsung Galaxy S5 S V SM-G900) è compatibile con questo aggiornamento ? stiamo parlando della stessa versione...??

IvoProtrkic

Ah perché ci credo poco che tu hai provato il terminale, vedendo nelle recensioni non e così lenta. Anche la galleria è velocissima! ce l ho anche su S4 la stessa galleria. Quindi basta fare diffamazione!

MM95

Ok grazie! Ho ripristinato il vecchio firmware e è andato tutto liscio

noncicredo

Se è un no brand (quindi non personalizzato tim, vodafone, 3, wind) assolutamente no; se è brandizzato, teoricamente la garanzia decade ma a parte il fatto che sento sempre più persone che non hanno avuto problemi in tal senso nei centri di assistenza e/o negozi, eventualmente se in un secondo venisse fuori lo stesso aggiornamento (o uno successivo) del tuo brand, basta riflashare ancora e il telefono torna "vergine". ;-)

MM95

Perfetto grazie!

peppe77

collegando il telefono al pc, kies lo riconosce e mi dice che c è un nuovo aggiornamento quindi presumo che la stessa notifica arrivi anche via ota.

MM95

Un'ultima domanda: dopo aver ripristinato il vecchio firmware il telefono continuerà a trovare gli aggiornamenti OTA anche quelli futuri?

peppe77

prego..devi installare esattamente il firmware che avevi in precedenza

MM95

Ok grazie! Proverò anche io a reinstallare il firmware precedente all'aggiornamento e spero si risolva anche a me il problema!

peppe77

ho installato il firmware precedente a questo aggiornamento ovvero quello che aveva di fabbrica

MM95

Molto bene. Ma hai reinstallato il firmware precedente a questo aggiornamento o quello corrispondente all'aggiornamento?

peppe77

se installi un firmware ufficiale italia la garanzia non salta, io per risolvere ho reinstallatto il firmware originale ora va che una bomba.

MM95

Ma non viene invalidata la garanzia utilizzando odin?

noncicredo

Mi spiace, io sono fermo al Note 2 (:-)), ma di solito quel tipo di procedura aggiusta le cose. Se volete provare un altro modo un po' più particolare, aspettate una settimana e poco più, e se su Sammobile pubblicano un firmware aggiornato ITV che corrisponde a questo aggiornamento, provate a riflashare con odin il vostro terminale.

peppe77

fatto hard reset non cambia nulla

MM95

Già fatto ma anche dopo aver resettato tutto il problema c'è sempre... A te non ha dato problemi questo aggiornamento?

noncicredo

Provate con un hard reset (ovviamente dopo aver backuppato tutto).

Giuseppe Piras

stessa cosa, lag piuttosto evidente nelle impostazioni dopo l'aggiornamento

MM95

Dopo aver istallato l'aggiornamento c'è un lag nello scorrimento del menù delle impostazioni e il browser lagga di continuo. C'è un modo per risolvere?

LordRed

Grazie per il chiarimento. Come scritto sotto potrebbe anche dipendere, oltre che dalla mancata ottimizzazione, dal fatto che la camera Samsung ha una miriade di funzioni subito disponibili, e magari questi se restano in memoria possono rallentare. Ovvio che non è una scusante, ma un problema che va risolto

Callea

Questo era valido per i modelli precedenti in cui l'iPad aveva la GPU potenziata rispetto a quella per iPhone (A5X e A6X rispettivamente su iPad 3 e iPad 4).

Ma l'A7 è così potente che può gestire tranquillamente la risoluzione dell'iPad senza nessun potenziamento.
Per la verità l'A7 dell'iPad Air è clockato leggermente di più mentre il Mini Retina che ha comunque la stessa risoluzione ha lo stesso clock dell'iPhone.

LordRed

Pensavo avessero messo la nuova quadcore... Evidentemente mi sbagliavo. Magari Samsung deve si ottimizzare un attimo, ma consideriamo anche che ha un software avanzatissimo (fotocamera), magari quello può influire

Pepo

No ha anche la stessa GPU di iphone. Tutto quello che conta é l'ottimizzazione anche perché la powervr dell'a7 ha prestazioni simili all'adreno 330.

LordRed

Questo è vero, ma non ha una gpu più potente?

resij94

Non lo so io lo vedo più veloce e il sensore di imbronte più reattivo però potrebbero aggiungere la possibilità di registrare più imbronte

Gerardo Gaeta

Raga ma cosa dite io ho 1 note 3 è va 1 meraviglia c'è l ho zeppo di roba e nn si blocca mai

marco

Be tra un colpo e una paralisi non saprei che scegliere hahahahahah

CarlitosWay Ranieri

L ho acquistato da circa un mese, provengo da LG G2 koreano, praticamente s5 è piu' lento e macchinoso in tutto,
è superiore nell' audio ( testato con cuffie ad alta definizione) ha anche il sintetizzatore di ampli valvolare veramente sbalorditivo.
Qualita' fotografica eccellente.
Per il resto speriamo che con questo aggiornamento recuperi un po' di velocita' generale.

Callea

L'iPad ha lo stesso identico processore dell'iPhone e un numero di pixel da gestire 4 volte e mezzo superiore, eppure la galleria e altrettanto fluida e non ha nessun rallentamento.

Black Mamba

Piove...è colpa di Samsung!

LordRed

Ammetto che non sono tanto informato in materia, ma magari ci sta anche il dover renderizzare le immagini a 1080 pixel, che è circa 3 volte il numero di pixel di iphone (mi riferisco alla lentezza della galleria)

androidinho

Notificato poco fa

Pippo

boh non ho S5.. su s4 sembra un pochettino peggiore la qualità (a vista) però è minimale velocissima e soprattutto la uso per la photosphere.

Callea

Ma la Google Camera può sfruttare appieno l'hardware dell'S5?
Credo di no e anche installando Quickpic questa non si integra con l'app fotocamera.

Pippo

beh ma tra un 4S e un S5 allo stesso prezzo tu quale prenderesti? W i prezzi bassi. tanto ogni cell è spazzatura dopo un anno

Callea

Fosse quello la causa del problema...

Avere il doppio dei pixel potrebbe influire sulla velocità di raffica (che su 5S è eccezionale) ma non certo sui singoli scatti.
Gestire un'immagine da 16 megapixel ormai è ampiamente alla portata di qualsiasi cpu.

Pippo

è vero l'app galleria è strapesante sulla touchwiz. infatti provando la google camera è istantaneo il passaggio fluido con uno slide.

LordRed

non dimentichiamo che s5 gestisce il doppio dei pixel del 5s..... queste cose callea non le dice ;)

Lordkyron

Ah ah!
Sei troppo forte!

Samuele Di Carlo

Quello citato è solo uno dei 3 negozi che hanno s5 tra i 550 e 529 euro, per nostra fortuna sono solo cartelli pubblicitari k informano dell'abbassamento di prezzo per questo mese, non sono promozioni, di fatti il prossimo mese sarà ancora piu basso, queste sono le parole del titolare quando gli ho chiesto Se fosse una promozione

marco

Il punto cruciale è il ribasso del prezzo dopo poche settimane "3"non è buono. Io compro il terminale oggi dopo 6 mesi c'è il ribasso lo capisco. Peccato che però a svalutare molto nel panorama android è sempre samsung. Io che fanno fanno mille versioni per sopperire. Non dico che samsung non vende ma la politica autodistruttiva è in atto

Samuele Di Carlo

Meglio per chi ci aveva fatto il pensierino e adesso può comprarlo al giusto prezzo direi, samsung ci perderà forse di guadagno ma noi risparmieremo bei soldini

Samuele Di Carlo

Questo negozio altre volte ha avuto offerte molto vantaggiose per altri terminali e sono aempre stati italia, posso confermarlo in quanto sono andato personalmente a controllare, per questo s5 mon mi sono ancora affacciato in negozio ma sono sicuro che come gli altri terminali anche questo è ita

Callea

Lentezza della fotocamera e della galleria sono problemi tipici dei Samsung e questo S5 non fa eccezione.

Fate una foto e visualizzatela subito a tutto schermo.
Fate la stessa cosa con un iPhone 5s.
Vi sembreranno due terminali di 3 generazioni differenti...

Nemmeno l'autofocus dell'S5 mi ha convinto. Troppo incerto e sembra voler mettere a fuoco dove vuole lui.

Spero questo aggiornamento abbia almeno in parte risolto perché a livello di foto sia come velocità che come tasso di foto riuscite bene il confronto con il 5S è imbarazzante.
(I recensori queste cose non le dicono, perché?)

Brian

C'è anche su enjoytec bianco blu nero!!! =)

IvoProtrkic

Aspetta se certi negozi lo svalutano e solo una promozione. Ufficiale di listino costa in svizzera ancora 749 FR! Dimmi dove vedi la svalutazione?

Callea

Ma è Ita?

marco

Fino ad oggi. È uscito meno di un mese fa ... Secondo me il ribasso del prezzo e per renderlo più appetibile visto che magari a prezzo pieno vende poco ...se no non avrebbe senso calare di prezzo

marco

Tranquillo vale poco

Samuele Di Carlo

L'abbassamento di prezzo non implica la qualita del terminale che fino ad oggi è ancora uno dei migliori

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO