Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy F in una nuova foto all'aperto

09 Giugno 2014 81


Ancora lui, indiscusso protagonista di tutta la settimana scorsa con diverse fughe d'immagini, Samsung Galaxy F cattura nuovamente l'attenzione delle principali testate del settore con un nuovo scatto reale dello smartphone ripreso all'aperto. Anche in questo caso abbiamo un'indicazione chiara delle dimensioni del device e del display, per il momento confermato ufficiosamente con diagonale da 5.3" con pannello QHD.

Il rivestimento della cover posteriore mostra nuovamente la rifinitura in metallo spazzolato o con questo effetto su plastica e troviamo la fotocamera e il sensore per il battito cardiaco, mentre assente lo speaker posteriore come sull'attuale Galaxy S5 che dovrebbe invece essere posizionato sul profilo inferiore come per Galaxy Note 3.

Nessuna nuova informazione per quanto riguarda la scheda tecnica, ma ancora speculazioni che fanno eco alle precedenti e che prevedono l'adozione della piattaforma Qualcomm Snapdragon 805, sensore da 16 Mpxl dotato di stabilizzatore ottico e display a risoluzione QHD.

Questo il riassunto delle presunte novità che ci attendono tra estate inoltrata e i primi dell'autunno, con due nuovi smartphone di punta appartenenti alla famiglia Galaxy che andranno ad affiancare l'attuale Samsung Galaxy S5.

  • Samsung Galaxy S5 Prime/LTE-A (atteso a breve, probabilmente come l'attuale S5 ma con display QHD)
  • Samsung Galaxy S5 F (passaggio alla piattaforma Snapdragon 805 e lancio previsto da Settembre insieme a Note 4)
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:20)

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bobbu

Perché altrimenti non potrebbero montare un processore a 8 mila core, la RAM da pc fisso e la GPU per il gaming. Non ci sarebbe fisicamente spazio. Meglio ingrandire il display per fare spazio anziché studiare metodi nuovi e innovativi per incrementare le prestazioni e allo stesso tempo mantenere dimensioni e form factor da "umani". Sarebbe troppo sbattimento.

slk012

è realtà invece ed è di una bellezza assurda!

gunghi92

Infatti quella di lg è in plastica

AleSuperfly

no, guardo in generale, e guardo che samsung è dall's3 che implementa 187365859679407695 funzioni per il 90 e passa % del tutto inutili, tra mille sensori che funzionano quando voglion loro, e culminate con il sensore del battito cardiaco, che spiegatemi quante persone lo utilizzeranno più di 2 volte (probabilmente entrambe per curiosità o per dire agli amici 'và che roba sto sensore!') nell'arco dei mesi/anni in cui terranno l's5...
anche qui, apprezzo di più quanto fatto da htc che con la duo-cam ha provato a riportare in auge qualcosa di già utilizzato in passato, purtroppo 'rovinandosi' da sola seguendo ancora la non felicissima scelta degli ultrapixel (se l'avessero implementata con delle fotocamere normali non sarebbe stato male, i possibili effetti applicabili post-scatto sono molto interessanti)..o ancora, apprezzo ancora di più sony che 1anno e mezzo fa o quando è stato ha lanciato l'xperia Z, impermeabile e resistente alle polveri, certificazioni che sono state successivamente 'copiate' da tutti i produttori (guardare gli attuali top di gamma), o nokia che quasi in concomitanza di lg col g2 implementò il 'duoble-tap to wake'..queste sono cose che hanno portato innovazione..insomma, partendo dal presupposto che ormai i top di gamma android si equivalgono bene o male non essendocene uno che porta obiettivamente qualcosa di nuovo (se non il g3 col display QHD, che trovo però ancora più inutile del sensore per il battito cardiaco), in sto benedetto s5 non vedo nulla di così rivoluzionario da farmelo preferire agli altri top di gamma, ed ecco che qui subentrano i lati estetici e la praticità d'uso..poi chiaramente ci sarà chi questo s5 lo trova anche esteticamente un capolavoro..

Giuseppe

Mi sa che sei tu a nn capire... ti sto dicendo.... non riesci a pensare altro che al design? XD

gabriele

Ed ecco come Samsung é riuscita a fottere tutti noi, stupidi che abbiamo comprato l'S5

AleSuperfly

io capisco che tu non sei in grado di capire (o non vuoi capire) quello che dico ^^
questa cover in alluminio (o qualunque materiale sia), unita alle cornici molto ridotte rispetto al normale s5, ne fanno, per i miei gusti, un terminale NETTAMENTE più bello dal punto di vista estetico..
L'm8, così come il neo-presentato e8 (m8 con corpo in policarbonato anzichè alluminio), hanno, a prescindere da quanto detto sopra, un design e delle forme più piacevoli dell's5, peccato per la banda nera a fondo schermo che ne rovina non poco la parte frontale..
io ho iphone perchè dopo diversi anni di android, e visto che i top di gamma android continuano a crescere in dimensioni, volevo provare qualcosa di nuovo, e sicuramente più pratico da portarsi in giro rispetto le ultime padelle android (e WP) uscite di recente

Giuseppe

Per tè avere l'alluminio vuol dire avere design migliore? Per il design è tutto? Capisco xke hai un iphone xD

franky29

ahahha

AleSuperfly

il vero problema dell'm8 è l'inguardabile banda nera a fondo schermo, altrimenti non è neanche da paragonare come design all's5..50 spanne sopra l'm8..poi chiaramente son gusti personali..io ho un iPhone che per tanti è il peggio che c'è, quindi..^^

mac tagliatelle

Solo il nero si salva ma la cover rimane senza senso per me

Andrea Ci

colori orribili = bianco, nero, verde, arancio...

che altro colore volevi scusa?

a me verde e arancio non piace.. ma ti ricordo che non sono gli unici colori che esistono...
neanche le macchine rosse mi piacciono eppure ci sono milioni di persone che le comprano....

mac tagliatelle

È una cavolo di tegola con una cover posteriore che non dà di niente con colori orribili

Dany Roby

tu cercare di dire cosa intelligente invece tu dire cazzata una dopo l altra..capire se io scrivo come te?

Acciaremy

Evvero, ai raggione frattelo

Salvatore

Basta sapientoni fate i fighi che tanto non siete nessuno .

club

E' un fake ed è pure brutto...

club

neanche a me.. retro meno bruto di s5 ma cmq non bello...

Andrea Ci

no, le H non possono capitare come errore.

Andrea Ci

io direi il più bello, esteticamente soprattutto....

LordRed

ok, ma allora perché aumentare ulteriormente rispetto a s5?

Andrea Ci

una mania di chi compra più che altro...
dovranno compensare...

Giuseppe

Ah bhe se quelle sono cornici larghe allora nn hai visto quelle di htc xD

Walter Minnella

Sicuramente mettere più pixel nella medesima superficie richiede una ingegnerizzazione superiore, ma non credo sia veramente questo il punto. Anche perchè siamo arrivati (se non oltrepassato) al limite fisico dell'usabilità e non credo che le risoluzioni non aumenteranno più...

AleSuperfly

che rimarrebbe cmq osceno con le cornici larghe quanto i telefoni di 3-4 anni fa ;)

LordRed

magari è un limite tecnologico perché a quella risoluzione non riescono a farlo più piccolo

mac tagliatelle

Quello è il più brutto

Wandroid

E dimmi. ... Gli smartphone da te citati hanno questa caratteristica? Cioè sfruttare le cornici per metterci i tasti funzione? Però se tu hai un'altra interpretazione del mio intervento ti prego di presentarmela perchè io dal tuo commento ho realizzato che semplicemente non sei stato tanto attento ... Ma potrei anche sbagliarmi, quindi illuminami te

Walter Minnella

Speriamo nello z3 compact! :D

Giuseppe

Io lo ho acquistato al day one a 400 euro ;-)

Giuseppe

Guarda che quella cover in metallo puoi comprarla su ebay e metterla a un normale s5 xD

dicolamiasisi

sopra il 5' sono solo dei padelloni da boicottare

hector100

Samsung pronta al lancio di galaxy s5/2.. perché il primo non era venuto bene.:)

ric

E si ho visto il note3 a 699...incredibile...anch'io seguo la tua filosofia,per adesso ho ancora l's3 che funziona benissimo,con la batteria da 3000 è sparito anche il problema dell'autonomia....vediamo a settembre le nuove generazioni di cpu....poi quando il note4 arriva a 499 magari provo con la serie note,anche se le dimensioni mi spaventano un po.....

AleSuperfly

beh, almeno questo è carino esteticamente con le cornici sottili e il retro senza quella trama indecente..peccato per il display QHD

Dexios9

Scusami ric, ma solo 2 le persone che acquistano un Samsung S al day one:
1. quello a cui piace buttare i soldi e vuole fare il figo sfoggiando l'ultimo terminale
2. quello che non sa un tubo del mercato della telefonia mobile

è risaputo da ANNI che i telefoni che montano android hanno una sensibile riduzione del prezzo, soprattutto i terminali Samsung. avrebbe più senso acquistare al day one un Iphone visto che il presso quello è e quello rimane fino alla presentazione del nuovo modello.

Chi non ama fare gli acquisti online spesso lo prende a quel servizio... e non sto scherzando... in certi negozi si trova ancora il note 3 a 699...

chi ha intenzione di acquistare un telefono... che non costa 4 spicci... dovrebbe avere un po di sale in zucca... aspettare quel paio di mesi in cui i polli lo comprano e si lamentano di qualche cosa che non va... e dopo aver tirato le somme decidi se acquistare o meno quel telefono.... io ho fatto così con il mio note 3 acquistato ad aprile alla modica cifra di 400 euro sui glistockisti.

Dado_8

che la guerra dei copioni abbia inizio

MirkoVitt.

Ahah devi capire che qui parlano senza manco leggere ..appena leggono il modello del loro telefono lo difendono subito a spada tratta senza manco capire cosa ci sia scritto !

Andreoid

"No perchè io credevo di essere comprensibile quando ho detto SFRUTTA cioè USA LO SPAZIO DELLE CORNICI PER METTERCI I TASTI FUNZIONE CHE SE NO SAREBBERO A DISPLAY"....bla bla bla..

Hai detto proprio la stessa cosa ...solo che dopo hai specificato!...ma è proprio la stessa cosa guarda ;)

Walter Minnella

gatto costoso! LOL :p

ric

Anche il mio gatto sa che dopo un mese si trova a 499 su internet...

Walter Minnella

hanno diramato le dimensioni ufficiali? Non penso purtroppo che sarà così...

Walter Minnella

Non credo che sia questo il problema...mi sembra più altro una loro mania :\

Riccardo Fiore

Il 2k non riescono a farlo su un 5", perciò aumentano per forza la dimensione.
Che poi già il 1080p è troppo su 5".

mac tagliatelle

È grande quanto l's5 avendo cornici più sottili

Walter Minnella

Non colgo il senso...

Antonio

per chi ha già acquistato un s5 2 mesi fa non mi pare bene che il prezzo del nuovo scenda

Riccardo Fiore

Perchè è l'unico modo per aumentare la risoluzione

Wandroid

No ma ora dimmi cosa ho detto! No perchè io credevo di essere comprensibile quando ho detto SFRUTTA cioè USA LO SPAZIO DELLE CORNICI PER METTERCI I TASTI FUNZIONE CHE SE NO SAREBBERO A DISPLAY ... i telefoni da te sopra citati SFRUTTANO lo spazio delle (se pur più ridotte) cornici? E spero vivamente che tu e quello sopra non abbiate mai fatto e non farete mai i sapientoni per quanto riguarda la lingua italiana, dato che non riuscite a comprendere il significato di un banalissimo verbo e tra l'altro devo constatare che ci sono polli che hanno messo mi piace ad un'affermazione sparata a caso (sarà anche vera) e che non centra minimamente col mio commento. ..

Wandroid

No ma ora dimmi cosa ho detto! No perchè io credevo di essere comprensibile quando ho detto SFRUTTA cioè USA LO SPAZIO DELLE CORNICI PER METTERCI I TASTI FUNZIONE CHE SE NO SAREBBERO A DISPLAY ... i telefoni da te sopra citati SFRUTTANO lo spazio delle (se pur più ridotte) cornici? E spero vivamente che tu e quello sopra non abbiate mai fatto e non farete mai i sapientoni per quanto riguarda la lingua italiana, dato che non riuscite a comprendere il significato di un banalissimo verbo e tra l'altro devo constatare che ci sono polli che hanno messo mi piace ad un'affermazione sparata a caso (sarà anche vera) e che non centra minimamente col mio commento.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO