Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi brevetti Samsung potrebbero anticipare soluzioni per Galaxy Note 4

02 Luglio 2014 20

Probabilmente ricorderete Samsung Youm, il prototipo con display su 3 lati presentato qualche anno fa al CES. Samsung ha in seguito rilasciato Galaxy Round, un dispositivo dotato si di display pieghevole ma ben lontano da quanto mostrato con Youm. Tuttavia pare che il produttore coreano non abbia lasciato perdere il progetto e che, molto probabilmente, vedremo i frutti del lavoro nel corso del prossimo IFA 2014 di Berlino, che si terrà nel corso del prossimo settembre.

Il teatro è lo stesso in cui è attesa la presentazione di Galaxy Note 4, è quindi possibile che i due dispositivi coincidano? Ricordiamo che si tratta di un rumor, ma sicuramente un Note 4 in grado di offrire una superficie d'uso ancora maggiore, nelle stesse dimensioni, è allettante, ma quali sono le eventuali caratteristiche che possono essere offerte da una simile soluzione?


Le immagini ci mostrano un brevetto Samsung riguardante un dispositivo che presenta un display laterale in grado di adattarsi alle diverse situazioni d'uso del telefono: quando questo è in carica ci viene mostrato lo stato della batteria in maniera molto più immediata e efficace, mentre è possibile sfogliare i capitoli di un libro, ad esempio, direttamente dal lato dello smartphone senza che questo tolga superficie alla lettura del libro.

In aggiunta notiamo che il prototipo non presenta i classici tasti fisici dedicati al controllo del volume, i quali potrebbero anche essere integrati in maniera software sul lato del telefono, ma questa è solo un'ipotesi dal momento che il brevetto non si dilunga in questo senso.


Samsung avrebbe anche presentato un brevetto relativo a una nuova gesture per lo sblocco dello schermo. Nonostante l'immagine non sia chiara sul funzionamento esatto della gesture, è probabile che anche questa feature venga integrata su Galaxy Note 4. Attendiamo quindi con impazienza l'arrivo di IFA che potrebbe mostrarci interessanti soluzioni provenienti da casa Samsung.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 07:30)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JackLoSquirtatore

Azz! Ho sbagliato "mira"!!! ;)

Keccopi

Pugliese ;)

JackLoSquirtatore

Sei romano? ^___^

luis91

Puoi continuare ad usare i piedi se vuoi. :D

Keccopi

Non mi guastassero ciò che hanno fatto con il note 3! Funzioni nuove, ok.. ma già il note è al limite della maneggevolezza, più un display che, considerando la curvatura, andrà a dar fastidio quando si utilizza il note con una sola mano (la destra) in quanto toccherebbe contro il palmo...
perciò meno stravolgono i display, più si guadagna in maneggevolezza.
se proprio devono creare dispositivi curvi, facessero una linea smartphone apposita (un galaxy round S ad esempio, con display di massimo 5 pollici)

Callea

Ma non ha alcun senso quella curvatura.
In proiezione al piano focale dell'occhio sarebbe uguale ad un display piatto più piccolo.

Quindi che vantaggio avrebbe?
Nessuno. E avrebbe pure bisogno di software apposito per sfruttare tale "caratteristica".

Secondo me è uno scherzo tipo pesce d'aprile.

Callea

E ti pare una cosa normale?

IMHO

Con le mani?

Mimmos..

Non lo so magari la parte laterale si attiverà solo in determinate applicazioni come nell'articolo che consiglia i capitoli mentre si legge un libro o permetterà di leggere subito le notifiche con la cover inserita....oppure rimarrà spenta nella home , menù ecc ecc tanto l'amoled non consuma niente sul nero...

bilbo baggins

Ma come si tiene in mano un telefono con i bordi formati da display? ?

franky29

però gia è difficile usarlo con una mano uno schermo coi bordi cosi non da fastidio?

Roberto Bove

Aspetto con ansia novità...anche se non so immaginare come si potrebbe migliorare il Note 3...

pisqua187

era gia uscito anche qui nello stesso tempo.. lo hanno riproposto con gli aggiornamenti!

Mimmos..

Beh non sarebbe una cattiva idea prendere spunto da htc anzi....

lore_rock

Semplicemente geniale

LuckyStk

il primo brevetto che c'è in figura è stato registrato mesi e mesi fà.....articolo già uscito sui vati tuttoandroid, androidworld ecc ecc

AleW1S3

Sembra un HTC One S!

Alex Gombi

Spero che non sia brutto quanto s5 !!!!

Squak900O

Speriamo non sia 'na porcata... amo la serie NOTE.

Mimmos..

Secondo me il note 4 avrà un design simile se non uguale al brevetto di qualche tempo fa se vi ricordate aveva la penna e il display curvo ai lati come i rumors ...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO