Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung rilascia un nuovo video per promuovere i TV curvi Ultra HD (video)

18 Luglio 2014 13

Samsung ha rilasciato un nuovo video per promuovere i suoi TV Ultra HD con schermo curvo. La compagnia coreana punta con molta decisione su questi prodotti, come dimostra l'ampia gamma di prodotti che la compongono: oltre ad HU8500, il modello top di gamma con One Connect Box (il dispositivo esterno che contiene elettronica, ingressi e sintonizzatori TV, fungendo anche come mezzo per espandere le capacità della TV, in futuro), sono poi arrivati HU8200 (una versione leggermente semplificata, senza One Connect Box e con piedistallo leggermente più sottile), HU7200 e HU7100.

Samsung sostiene che i TV curvi consentono di riprodurre immagini più realistiche, con una visione più avvolgente, proprio grazie alla curvatura dello schermo, che offrirebbe un campo visivo più ampio ed un effetto panoramico.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mikkele

Ciao, sono uno "scemo" che ha comprato il Samsung 65" 4k Curvo. A me il prodotto non dispiace affatto. L'immagine è molto coinvolgente e nitida. Quardano la TV da un divano posto a circa 3M non si riscontrano problemi di visione da parte degli spettatori lateriali. Notevole l'upscaling a 4k delle normali immagini in HD. In conclusione, sicuramente meglio del mio precedente 65" HD piatto.

Ruffo

Qualcuno mi spiega i vantaggi reali di una tv curva. Forse sopra gli 80 pollici può avere un senso per avvolgere lo spettatore... ma sotto non riesco a capire...

Svasatore

Ah ok, in questi termini concordo pienamente con te su tutte le cose che dici.
Io lo metterei fra due mobili un po' all'interno quindi la curvatura non limiterebbe nessuna persona e tutto sta dall'esigenza delle varie persone, ma come qualità siamo solo leggermente dietro un lcd piatto.

Acorn13

Ma non sto dicendo che questi samsung curvi fanno schifo, affatto!
Anzi ero proprio indeciso se prendere un HU8200 oppure no.
poi valutando i pro e i contro di un tv LCD curvo per il mio utilizzo ho ritenuto meglio uno schermo piatto, ovviamente la scelta è soggettiva.
la cosa oggettiva è che la tecnologia lcd offre il meglio vista frontalmente, quindi la curvatura limita ulteriormente il campo visivo (comunque è ovvio che uno non guarda la tv di taglio ahah)
Inoltre per godere appieno del vantaggio dello schermo curvo dovresti stare in un punto ben preciso, ed ovviamente non è uguale in ogni salotto.
Per vedere ogni zona della tv nel modo migliore praticamente dovresti sederti nel centro della curvatura, che non è sempre possibile.
Poi visto dal vivo il 55" da circa 3 metri la curvatura non ha più benefici..anzi è quasi stata fastidiosa per me
L'ideale sarebbe avere possibilità di regolare la curvatura, e se non mi sbaglio da qualche parte lo avevo visto, ma purtroppo per adesso è ancora fantascienza
Comunque come già detto poco più sopra ribadisco che la scelta è solo un fatto di gusti e situazioni, ovviamente differenti per ognuno :)

Svasatore

Dici niente, fatto salvo spessore, consumi e dimensioni generali il plasma come qualità è al top però il futuro è il 4k e spendere nel 2014 1300€ per un plasma FHD non so quanto senso possa avere.

Svasatore

Purtroppo le guerre fra fanatici ci sono su molti blog e tutto sommato su questo ci sono molte più persone libere rispetto ad altri.
Magari consigliano quello piatto solo per andare contro la tecnologia curva, poi se gli chiedi a questi che consigliano il 7500 qual'è secondo loro il miglior tv di quella fascia ti diranno sony, altro che samsung.
Ad ogni modo la stessa HDTVTEST che ha decretato il panasonic come miglior tv 4k, testando il samsung HU8500 ne esce con un voto altissimo, quindi i consigli di certi utenti sono basati su delle turbe mentali.
Poi ne possiamo parlare se la curvatura ha senso o meno, ma sinceramente a me piace e se non devo appenderlo alla parete lo prenderei curvo.

Gilles72

Si si certo... e intanto io cerco invano un plasma Panasonic... qui si parla pur sempre di LCD... io sono fermo ancora sulle prestazioni lcd contro plasma, qui siamo andati molto avanti vedo... povero me..

Andrea Serino

Se non me l aveste detto non avrei capito che si trattava una pubblicità di tv

Acorn13

no guarda non è una cosa contro samsung, perché quasi tutti consigliano il modello HU7500 , che sarebbe la variante piatta del HU8500, con qualche cosetta in meno , tra l'altro trascurabile.
La critica era proprio verso lo schermo curvo, che limita l'angolo di visione e crea problemi di retroilluminazione se applicato alla tecnologia LCD.
Tutt'altra storia per gli oled ma sono un caso a parte :)
p.s. le guerre fra fanatici samsung e apple ci sono solo su questo blog, fai conto che la miglior tv delle ultime presentate dovrebbe essere della panasonic :P

Acorn13

hai scritto con un iphone vero? ahhaah :P (Sto arrivando!)
comunque si sono d'accordo che gli oled sono superiori come resa, anche se hanno ancora non pochi problemi, ma non si può dire che i pannelli di queste tv siano ottimi..

Luca

Classica politica samsung per abbindolare gli scemi che senz altro in italia funzionerà alla grande...per il semplice motivo che la gente vede il display curvo e compra...
Peccato che sicuramente è un buon LCD quello che integrano questi samsung, forse i migliori mai visti, ma certamente non sono lontanamente paragonabili all'OLED di LG...
Samsung dopo aver detto "punteremo sulle nuove tecnologie" torna sul suo ormai rodato LCD perché tanto Sto arrivando! Di vendere ai soliti pecoroni

Svasatore

Mmmmm sui forum scrivono le persone che hanno le loro idee e molto spesso certi sapienti sono contro Samsung per principio perchè mai nella loro vita ammetterebbero che il top di gamma samsung sia un ottimo tv a livello dei migliori.
Detto questo, solo il tempo dirà chi avrà ragione, per ora ci sono dei problemi di uniformità ma che credo siano minori rispetto a certi pannelli piatti di due anni fa.
Se nella prossima generazione riusciranno a fare dei pannelli uniformi (sui piatti ci sono riusciti da poco e ancora non tutti) credo che saranno il futuro.

Acorn13

a me affascinano sinceramente...anche visti dal vivo sono molto d'effetto.
Peró leggendo su vari forum e siti specializzati vedo o commenti riguardo la loro inutilità, o addirittura sul fatto che sono un passo indietro rispetto alle tv piatte...
e in effetti fermandosi un attimo a pensare ai contro di queste tv curve (parlo di LCD) forse forse non sono tutto questo capolavoro..

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO