Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Disponibile il firmware europeo di Galaxy S5 LTE-A: probabile lancio imminente

22 Agosto 2014 24

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, Samsung si appresta a lanciare Galaxy S5 LTE-A anche in Europa. La presentazione potrebbe essere più vicina del previsto, dal momento che risulta già disponibile il firmware della versione inglese e svizzera. Basato su Android 4.4.4 e con data di build relativa allo scorso11 agosto, il nuovo firmware non dice di più sulle specifiche del terminale, se non il nome del modello: SM-G901F.

Tuttavia, secondo SamMobile, potrebbero esserci delle sorprese riguardo il processore utilizzato; se, sino ad ora, si è sempre dato per certo che la nuova variante dell'attuale top di gamma Samsung utilizzasse uno Snapdragon 805, pare che ci sia spazio anche per una versione dotata di processore Exynos 5430 (lo stesso di Galaxy Alpha), mentre vengono confermati i 2GB di memoria RAM, il display FHD, la fotocamera ISOCELL da 16 MegaPixel e la batteria da 2800 mAh. Quale sarà la versione definitiva che vedremo in Europa? Lo scopriremo nei prossimi giorni; a seguire i dettagli riguardanti il firmware disponibile.

  • Model: SM-G901F
  • Model name:
  • Country: United Kingdom (EE)
  • Version: Android 4.4.4
  • Changelist: 2413392
  • Build date: Mon, 11 Aug 2014 04:43:51 +0000
  • Product Code: EVR
  • PDA: G901FXXU1ANH5
  • CSC: G901FEVR1ANH5
  • MODEM: G901FXXU1ANH5
Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 229 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 00:25)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Amenta

bah, io l'ho sempre interpretato così.

mister chuk

Lo interpreti male allora, uscito vuol dire disponibile a essere acquistato mentre la presentazione come dice la stessa parola indica solo far conoscere il prodotto . Stop, nulla da aggiungere.

Davide Amenta

" usciti " e " presentare" hanno lo stesso significato. " uscito " lo interpreto per una cosa che è stata appena presentata, non che è stata rilasciata in commercio.

mister chuk

Dove lo leggi??! Ho scritto "uscire "NON presentare.

Davide Amenta

no, bisogna essere precisi, tu hai detto che sono stati presentati in data differente e io ti ho detto che z2 ed s5 sono stati presentati insieme, non ti ho detto che a metterlo in vendita è stata pprima sony con Z2. Il fatto della vendita dello Z2 in ritardo sarà stata per vari problemi da risolvere, e quindi ci ha messo più tempo. Il passato è passato.

Davide Amenta

il problema che hanno fatto una versione della nuova versione ( s5 lte-a+ )

Gark121

Imho quello che fa la differenza in un telefono è l'esperienza utente o il supporto, oppure qualche feature aggiuntiva. S3 dimostra che varianti dello stesso prodotto ricevono supporto diverso. Quindi questo imho è un prodotto diverso da s5, né più né meno di z3. Come è fatto dentro a me non cambia una cippa. Mi dicessero che mi cambiano il mio z1c con un altro z1c nuovo identico come prestazioni, supporto etc ma coi pezzi dentro messi diversamente a me cambierebbe 0. Mica devo giocare all'allegro chirurgo coi pezzi interni!

Gark121

Cioè il problema è il nome? Lo chiamassero z2 plus andrebbe bene? Oppure il problema è che hanno cambiato leggermente la scocca invece del processore?

Curiosone78

Bene per chi non ha preso quella sola di s5 attuale anche se senza 3gb di ram ne 32gb di rom pure questo lo lascio sullo scaffale. Note3 ha definito gli standard per i top gamma samsung. Non vedo perché andare al indietro

Mimmo Switch

Ehi stai calmino. Non mi sembra che l'S5 (prima versione) resta il top di gamma visto che è uscita questa nuova versione. Ah no hanno lo stesso nome quindi restano entrambi top di gamma di casa Samsung.

Mr995pippo .

Concordo con te,a noi consumatori importa quando un prodotto viene messo in commercio,cosa mi importa se sono stati presentati insieme? Sony questo giro bocciata

mister chuk

Un telefono nuovo non cambia il numerino anche nel caso di z3 che usa stessa cpu e GPU di z2, ha alle spalle una progettazione complessa di un nuovo modello e almeno il 70% di componenti diversi rispetto a z2, nel caso di s5 è l'inverso parliamo del MEDESIMO telefono solo con cpu e GPU potenziate, ma il 90% del telefono è identico a quello originario. Se conoscessi un un minimo la materia e avessi un minimo di buon senso non spareresti queste boiate. Viva i luoghi comuni!

mister chuk

Il marketing ti ha bruciato il cervello, vedo che hai capito molto dal mio commento. Ma è così difficile capire la lingua italiana?!

Mimmo Switch

Solo perchè ha il numerino più alto deve essere considerato una nuova generazione, mentre con lo stesso nome ma completamente diverso va bene? Così la gente che non ci capisce niente, non sa neanche quale è il migliore... Mamma mia quanti danni fa il marketing...

mister chuk

Senza contare adreno 330 vs 420

Nibbler

chi te lo dice questa cosa? lavori in samsung? anche la versione LTE di s3 era "solo" una variante eppure la variante è aggiornata a kitkat e il top di gamma no... La sola differenza tra questo e z3 è che nel primo il numero resta uguale mentre nel secondo no.
Nel caso te lo chiedessi ho un Samsung.

J.K.Red

Non parlate se siete ignoranti, qui abbiamo una nuova cpu 805, al contrario di z3.

mister chuk

Hai le idee confuse. Questa è una semplice versione di s5 , se fosse una golf sarebbe il modello GTI, ma rimane sempre lo stessa auto, mentre lo z3 è una generazione diversa erede di z2. A differenza s5 sarà il top gamma Samsung per altri 6 mesi quando Sony presenterà lo z7 ah ah

mister chuk

A me che me ne frega? Presentare un discorso e metterlo in vendita è un'altra, conta dal momento in cui il tel è disponibile e lo z2 è arrivato mesi dopo 5s.

Paulux

Cosa c'entra? Per samsung il vero top di gamma rimane s5, per sony è z3. C'è un'enorme differenza.
Nel caso te lo chiedessi ho un Sony

conquerd

Voglio l exynos 5430 non lo snap ottimizzato col culo

Davide Amenta

Sono stati presentati assieme Z2 ed s5. S5 è uscito prima in commercio, non che è uscito prima in tutto.

Nibbler

sony: z2 -> z3 scandalosa, vergognoso, bla bla bla
samsung: s5 -> s5 lte-A nessuno dice nulla... anzi, il primo commento è pure positivo .-.

mister chuk

Interessante..peccato per cornici! Ma sicuramente il migliore dei padelloni android , questa versione è una bomba , e pensare che lo z3 sarà inferiore a tutto ed s5 é uscito prima di z2.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO