Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Gear S ufficiale: il primo smartwatch Tizen con display curvo e SIM

28 Agosto 2014 141

In perfetta sincronia per i due colossi sud coreani, Samsung risponde al nuovo LG G Watch R con il lancio del suo primo smartwatch Tizen dotato di display curvo, Samsung Gear S, che secondo quanto dichiarato dal produttore migliora notevolmente l'esperienza di utilizzo di un indossabile.

Il quadrante è leggermente incurvato verso l'esterno ed è composto da un display SuperAMOLED 2.0 a risoluzione 360x480, batteria pari a 300 mAh, il processore all'interno è un dual-core, un modulo radio integrato permette di effettuare e ricevere chiamate ed infine troviamo tutti i principali sensori come accelerometro, giroscopio, bussola, cardiofrequenzimetro, barometro, prossimità e raggi UV.

Non manca inoltre la possibilità di connettirci ad una rete WiFi ed ovviamente tramite Bluetooth al nostro smartphone, anche se Samsung non ha per il momento riportato con quali dispositivi sarà compatibile il nuovo Gear S.

Samsung Gear S Specs:

Network

900/2100 or 850/1900 (3G)
900/1800 or 850/1900 (2G)

Display

2.0” Super AMOLED (360 x 480)

AP

Dual core 1.0 GHz

OS

Tizen based wearable platform

Audio

Codec: MP3/AAC/AAC+/eAAC+
Format: MP3, M4A, AAC, OGG

Features

Communications:
- 2G, 3G Call, Bluetooth Call
- Contacts, Notifications, Messages, Emails, QWERTY Keyboard

Health & Fitness:
- S Health, Nike+ Running

Information:
- Schedule, News, Navigation, Weather

Media:
- Music Player, Gallery

Others:
- S Voice, Find My Device, Power Saving Mode

IP67 Certified Dust and Water Resistant

Samsung Services

Samsung Gear Apps

Connectivity

WiFi: 802.11 b/g/n, A-GPS/Glonass
Bluetooth®: 4.1
USB: USB 2.0

Sensor

Accelerometer, Gyroscope, Compass, Heart Rate, Ambient Light, UV, Barometer

Memory

RAM: 512MB
Storage: 4GB Internal Memory

Dimension

39.8 x 58.3 x 12.5T

Battery

300mAh Li-ion
Typical Usage 2days

Ad affiancare il Gear S troviamo anche le nuove cuffie Gear Circle, un set di auricolari senza fili collegabili magneticamente tra loro per formare esattamente un cerchio. Equipaggiate con una batteria da 180mAh ed un sensore sensibile al tocco, il lancio dovrebbe avvenire ad Ottobre in concomitanza con quello del Gear S, in attesa di conoscere il prezzo di entrambi i prodotti.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IL Negro

Posso connettere il mio note 4 con il samsung ger s e contemporaneamente col l'auricolare sbh-20 sony?

Antonio Novelli

Ma si sa quando esce? Dicevano per ottobre

daniele di carlo

oggi 22/9/2014 ios8 è giá stato sviscerato da milioni d persone , il fone 6 é in vendita da qlk giorno e l iWatch si é esibito : La DELUSIONE È ENORME, soprattutto l iwatch nn si può vedere , il gear S ( quello CURVO ) in confronto è un amore di gadget.
Cos é che scrivevi 24 gg fá , qnd ancora nn si sapeva niente quindi i tuoi erano pensieri preconcetti , sulla superioritá nella progettazione di apple ? Poi venderá tanto anche questa volta , ma le grandi vendite nn sono sempre collegate alla grande qualitá, e nn credo ke tu ci guadagni a dirlo negando l evidenza !

Al Ros

Ma lo fa l'hotspot wifi? È fondamentale

Al Ros

Apple non spazza via niente perché non è compatibile con androide e costa una fortuna

optimus81

ma stai scherzando ? ma se in Apple fanno record su record ogni trimestre! le vendite di iphone sono sempre aumentate!! e proprio ora Apple è l'azienda con il più alto valore sul PIANETA !! 625 miliardi di dollari !! sai cosa vuol dire ? che Apple non è mai stata tanto in salute come ora ! e non ha ancora presentato nulla di nuovo , è bastato che preparassero il terreno con iOS 8 , iHealth ,iHomekit etc etc.

inb4tuamammatrola

camadonna nemmeno io, però seriamente non porterei mai un bracciale che registra dove sono quando sono tutto il dannato giorno e che si illumina in riunione e che mi distrae ad ogni whatsapp che arriva. io il telefono me lo dimentico per mezza giornata sulla scrivania a faccia in giù senza suoneria e vibrazione, mi faccio distrarre quando decido io, non gli altri

Svasatore

Non me la posso permettere la bamba.

inb4tuamammatrola

SCAVATORE DEVI SMETTERE CON LA BAMBA CHE TI FA DELIRARE.. C'E' GENTE CHE NON PORTERà MAI DELLE MANETTE AL POLSO

inb4tuamammatrola

ti piace il latte?

inb4tuamammatrola

se apple non ha più innovato dopo il primo iphone, chi l'avrebbe fatto? samsung che riesce a vendere lag?

inb4tuamammatrola

l'orologio che non segna l'ora corretta per colpa dei lag

inb4tuamammatrola

anche nella s pen ci va una sim

Gnulio

Che palle servono due sim

nuccio03

Senza fotocamera...

Davide Nobili

Questo devo dire che esteticamente mi piace, al confronto dei modelli precedenti.
Però dubito che lo comprerò anche se dovesse durare 1 anno la batteria, odio indossare qualsiasi accessorio, orologi, braccialetti, anelli, orecchini, collane.

dario

non ha lanciato la moda dei tablet, l'ipad è il primo tablet della storia, è diverso. esisteva un concept ms mai entrato in produzione con doppio schermo e chiusura a libretto (ms courier, progetto partito nel 2008), esistevano i tablet pc, sempre lanciati da ms, ma il tablet come oggi lo conosciamo, con interfaccia dedicata al touch e tutto il resto, è made in apple. e creare un oggetto che fa settore a sé che oggi vende centinaia di milioni di pezzi l'anno creati da tutti i produttori hi-tech del mondo per me è innovazione. non ha inventato smartphone, pc, pc portatile, lettori mp3... nulla di quello che molta gente pensa sia stato creato da apple, ma il tablet io personalmete glielo lascio!
sarà uno smartphone più grande, fatto sta che è stata la prima a farlo. il classico uovo di colombo: qualcosa che quando è creata tutti dicono "che ci voleva? così ero capace anch'io". "sì, ma tu non l'hai fatto, io sì" è la risposta data da colombo. :)
che poi non abbia introdotto nel tablet nessuna innovazione significativa e importante dalla sua nascita a oggi è un altro discorso.

ovviamente a mio parere e basandomi sulle mie conoscenze storiche, che non possono essere pure sbagliate eh, se ne leggono poche di cavolate sul web...

elombardi96

quello di cui parli magari poteva accadere prima (quando apple era davvero geniale) non ora che pecca di incoerenza e forza geniale più di ogni altro produttore! Ti ricordo che stanno per uscire due iphone che la vera apple non avrebbe mai creato. Mi sembra che non è samsung quell' azienda che va a tentoni cercando di colmare spazi e cercardo di riacchiappare utenza che nel corso del tempo è stata pian piano persa cercando di arrestare questo lento ma ormai pesante e inesorabile declino che la sta colpendo!

Apocalysse

Massi, parliamo del Nike FuelBand allora.

Alex

ma infatti ho detto "PER ME" per il semplice motivo che anche se esistono orologi di tutte le forme. io ho sempre comprato solo e soltanto orologi rotondi.

e la stessa cosa faro per gli smartwatch. :) non ho detto che nessuno deve comprarli..ho detto che per me un orologio deve essere rotondo... sul braccio qualsiasi altra forma per me è abolita a priori.

Narcoticarnaldo

ma perché? orologi quadrati, stondati o di altre forme non ce ne sono? dacché io ricordi sono sempre esistiti! non diciamo fesserie!

Narcoticarnaldo

puoi usare l'accelerometro per quello. se guardi bene nello store sicuro trovi qualche app

Narcoticarnaldo

non è che muori se rimani un giorno senza smartwatch.... continua ad usare il tuo amato smartphone abbinato ad un orologio a molla come facevi prima!

Lorenzo Rufus Testai

ANCHE A ME FA CAGARE MA DA UN'OROLOGIO SMINUIRE UN'AZIENDA COME SAMSUNG LA VEDO UN TANTINO ESAGERATO PERò TRANQUILLO CHE A REGOLA IL 9 SETTEMBRE POTRETE DIRE DI AVERE ANCHE VOI LA VOSTRA MELA AL POLSO PER POTER DIRE DI AVER INVENTATO VOI IL WEARABLE COME OGNI ALTRA COSA CHE HA UNA BATTERIA....

Trizio

Senza parole.

Rick Deckard

Si nel senso che non serve che i vari indossabili abbiano sensori come gps ecc e allo stesso tempo potrebbe essere l'elaboratore dei dati provenienti dai wearable cose già avviene in parte su androidwear..
Questo per ottimizzare i consumi, le SIM, le connessioni..
Cosa serve il contapassi nel telefono se lo hai già nelle scarpe??

optimus81

Che tristezza !! non ci credono nemmeno loro in samsung ai loro pessimi smartwatch !! Ne fanno uno ogni 2 mesi ,un fallimento dopo l'altro che nessuno ricorda e compra ...vanno a tentativi sperando di trovare la formula che il mercato vuole ma senza sapere cosa fanno e perchè . Vogliono solo cercare affannosamente di fare qualcosa di sensato prima che arrivi apple con la sua calma e spazzi via ogni obbrobrio presentato fino ad ora. ridicoli ! non sono mai stati un'azienda di idee innovative ma solo bravi costruttori/produttori di componenti . e rosicano come dannati con il loro complesso di inferiorità verso tutto ciò che Apple è loro no!!!! ri-fail!

Lorenzo Padovani

Questo lo stacchi da caricabatteria ed è già scarico. :D

Svasatore

Ma non mi focalizzerei su quello, potrebbe essere anche utile (per quello che uno se ne fa) ma incide talmente poco sui difetti che hanno ancora che è veramente superficiale che ci sia o no.

Cromage

Volevo essere provocatorio apposta, grazie per la risposta garbata, non è da tutti su questo sito!
Io ti consiglio di aspettare, sicuramente ne arriveranno altri dato che è un mercato in crescita smisurata.

Aldo Cammara

Ti dirò, non posso che darti ragione...il mio commento successivo si riferisce al problema della portabilità. La stessa scusa del "compromesso necessario" fra eleganza e tecnologia...resta una scusa e quindi non è risolutiva. Detto questo uno smartwatch che inizia ad avere una sim, quindi la possibilità di leggere le notifiche senza il cell..e cuffie bluetooth potrebbe essere finalmente il mio compagno giornaliero.
Relegando magari un note ai momenti di lavoro. è sempre stato il compromesso che cercavo.

Cromage

Davvero metteresti al polso una roba del genere ?
Per fortuna che ci ritengono un popolo di gente elegante...

PS: Se poi lo metti quando vai a correre un altro paio di maniche xD

Cromage

Davvero mettereste al polso una roba del genere ?
Io personalmente con l'arrivo degli smartwatch rotondi (dei quali LG è l'unico serio) gli altri non li considero proprio.

Pietro Imperio

E al modulo 3g... Temo che con un uso intenso non raggiunga la giornata...

Vincenzo Di Corso

be se viaggi e certo che ti devi portare la basetta come te la porti per il terminale così fai con l'orologio,se ti dimentichi di caricarlo come per il terminale non funziona il giorno dopo,se non rientri a casa augurati che abbiano un cavetto per ricare l'orologio altrimenti rimani senza...ad oggi le batterie durano quel che durano è così per i terminali e sarà così per gli orologi...

Pietro Imperio

Lo spero perché se lo merita davvero, batteria a parte (300 mah).
Spero anche che gli sviluppatori implementino nuove app per Tizen!
Cosa essenziale per la vita di questi dispositivi

Pietro Imperio

T I Z E N
il suo indubbio punto di forza e contemporaneamente il suo tallone di Achille...

Cristian Louis Watta

io lo voglio con sensore di masturbazione!

Cristian Louis Watta

non e romeno e tedesco!

franky29

Poi vedi le ustioni al polso xd

dicolamiasisi

ok e se sono in viaggio mi devo portare la basetta? e se mi dimentico di caricarlo...il giorno dopo non posso usarlo...e se non rientro a casa?...e se...

Diodroid

Dici? Ha il merito di aver lanciato la moda dei Tablet, questo sì, ma nulla più. Tornando al discorso "innovazione", cos'ha di innovativo l'iPad?

Tonino

Concordo, alla fine Samsung ha messo un sacco di sensori (es battito cardiaco) ma onestamente sul telefono non è fondamentale... Su uno smartwatch magari si.

Stefano

"anche se Samsung non ha per il momento riportato con quali dispositivi sarà compatibile il nuovo Gear S." Ma io mi chiedo, che senso ha fare dei dispositivi compatibili solo con un ristretto numero di devices (che logicamente saranno bradizzati Samsung)?! Vogliono spingere la gente a comprare solo Samsung? Pensate veramente che la maggior parte della gente (la maggior parte, non i beoti che seguono la moda) spendano 500 euro di cell per avere un device compatibile con 300 euro di orologio che va ricaricato tutte le sere? Con me è successo il contrario... Io fino a un paio di anni fa avevo tutto Samsung... Poi hanno cominciato a bloccare il root e il modding e allora sono passato a LG. Se volessi un device bloccato e compatibile solo con se stesso, prenderei un apple!

Salvatore Santillo

I watchphone fanno così 2009...
LG già anticipò i tempi.

GoodSpeed

Che dire un ottimo passo avanti rispetto ai precedenti smartwatch... le cuffie poi sono fenomenali.

Curiosone78

un iphone più grande che è diventato il compagno ideale di tutti i viaggiatori, dei merchandizer ecc ecc

Diodroid

Hanno creato un iphone più grande, non è che abbiano portato chissà quale grande invenzione

Svasatore

Fra 2/3 anni gli smartphone avranno raggiunto il loro limite di sviluppo e come per magia gli smartwatch diventeranno un oggetto da possedere assolutamente.

Curiosone78

beh anche con l ipad hanno innovato e ancora non c'è un tablet android che gli si avvicini

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO