Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung presenta Galaxy Tab Active: la video Anteprima di HDblog.it

06 Settembre 2014 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

n maniera del tutto inaspettata Samsung ha introdotto un nuovo prodotto nel corso di questo IFA 2014: Galaxy Tab Active. Come si può intuire dalla sigla Active, si tratta di un prodotto particolare, dal momento che si tratta del primo tablet rugged del produttore sud coreano.

Le specifiche vedono la presenza di una certificazione IP56 e di una cover particolare in grado di proteggere il tablet dalle cadute da 1.2 metri d'altezza. Ovviamente, questo significa che non ci troviamo davanti a un dispositivo con un'estetica particolarmente accattivante, tuttavia, in questo caso, il fatto è secondario.

Le altre specifiche ci descrivono un dispositivo di fascia media dotato di alcune interessanti funzionalità: partiamo dal processore quad core da 1.2GHz, display da 8" con risoluzione1280x800, 1.5GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 3.1 MegaPixel e frontale da 1.2, connettività LTE e Samsung KNOX.

Le particolarità a cui abbiamo accennato risiedono nella presenza di una batteria da 4450 mAh rimovibile, fatto inusuale per un tablet, e una penna C Pen, probabilmente una rivisitazione dalla S Pen in chiave rugged. Per finire, Galaxy Tab Active pesa 393 grammi e misura 213.1 x 126.2 x 9.75 mm.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Narcoticarnaldo

Ragazzi scusate ma che fine ha fatto il samsung galaxy S 5 active? Si sa qualcosa di quando e se uscirà in Europa?

HDleccasamsung

lecca qua lecca la

Hanzo

Il fatto che sia IP56 non centra col fatto che possa cadere da 1,2 m senza riportare danni ... No perchè da come lo dice Nicolò ad inizio video sembra sia quello il senso

Alex Gombi

Già, ormai è conosciuto in tutto il mondo :)

Alex Gombi

La cover serve per proteggerlo, nessuno ti obbliga ad usarlo ;)

Alessandro

non aveva più senso fare una cover protettiva per i nuovi galaxy tab S che sono dannatamente belli? così invece uno è costretto ad avere un tablet brutto anche quando non sta in cantiere...

Roberto

Ma IP56 non protegge il dispositivo dalle immersioni. Il valore IPx6 protegge dagli schizzi forti d'acqua.

daniele

ma la caduta era voluta?

MaxiWave

ci sono alcuni modelli che alla prima accensione si bloccano ogni 2 sec..

Davide Villa

ormai Niccolò è diventato uno showman!!! ;)

Mand3r

Essendo uno snap 400 non dovrebbe avere grossi problemi,al massimo si toglie la touchwiz e si passa ad altro...

Squak900O

Bah... se vedi un tab Android... anche un 3 7" senza nulla sopra è scattante e veloce... il problema è quando incominci a caricarci sopra apk e sincro...

MaxiWave

è davvero interessante sopratutto per la velocità e reattività visto che i soliti tab samsung soffrono da qeusto punto di vista. Niccolò per quanto riguarda il prezzo?

Mand3r

Niccolò ma poi il tablet l'hai lasciato li per terra?:D

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO