Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 4: in video i test ufficiali di resistenza alla flessione

02 Ottobre 2014 91

Non sembra esaurirsi mai la "polemica" relativa al #bandgate. Sebbene un problema di fondo ci sia, è chiaro come tutta la storia sia ormai arrivata ad una strumentalizzazione eccessiva da parte di tutti e se siti di informazione iniziano a mostrare elementi scientifici che cercano di spiegare da cosa possa essere causata la possibile fragilità della scocca, Apple ci mette del suo screditando computerbild.de ed eliminandolo da inviti stampa per la presentazione di futuri prodotti.

Ovviamente i produttori avversati non stanno a guardare e Samsung continua a sottolineare il #bandgate attraverso un nuovo video che mostra il Galaxy Note 4 in una serie di test che mettono in evidenza la capacità di flessione dello smartphone, esaltandone le caratteristiche costruttive e i materiali.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

quello che cercavano, sgarbatamente, di dirti gli altri è che il culo di plastica veniva spinto da una pressa che gli applicava una forza di 100 kg, per questo il peso è lo stesso di una persona che si siede.
è come se sollevo una cassa d'acqua di 9 chili o tirare su le mani di un mio amico che le spinge giù, le mani pesano poco ma lui ci applica una forza che le rende ugualmente pesanti.
Non buttiamola sempre in rissa per ogni minima cosa, stiamo parlando di telefoni e culi, non di guerra o politica

DeltaDiDirac

link? il prezzo sembra troppo buono ma non trovo l'oggetto su ebay

DeltaDiDirac

non posso parlare prima di vederlo ma tutti i display sono leggermente separati dal vetro...per evitare rotture dovute a dilatazioni termiche o in caso appunto di caduta a togliere parte della forza al vetro prima che vada in frantumi...specie se la cornice é di metallo rigido e non di plastica...peró se ci passa una carta di credito é troppo...un biglietto da visita sottile spinto puó starci...alla fine ci sará qualche decimo di millimetro per parte e il vetro é incollato quindi se si spinge si sposta leggermente permettendo di passare il biglietto

DeltaDiDirac

ha scritto applicata ad un sedere di plastica...qua mi sa che leggi quello che vuoi leggere

DeltaDiDirac

sul tuo culo non hai una pressa che spinge...o come la mandibola di una iena che stringe i muscoli...

DeltaDiDirac

il cuIo blu imprime una pressione pari ad una persona di 100kg...lo dicono sempre nei vari test...

Fulvio Vigilante

Ci mancava solamente alla fine un Tie' Apple ahahahaha (non mi piacciono molto questa scelte di marketing a distruzione o a sottolineare i punti di debolezza dell'avversario francamente le trovo molto ridicole, però il mercato richiede anche questo)

Gianluca Losciale

in italia abbiamo una massa di super scienziati e non lo sappiamo.... non è vero che c'è fuga di cervelli stanno tutti qua... e per gente come voi che italia va a rotoli vi credete tutti super scienziati e pronti a criticare gli altri ma chiudetevi tutti dentro una stanza e buttate la chiave cosi qualche pirla in meno in giro per italia... siccome ho cose più interessanti da fare lascio voi super MENTI a continuare a credevi superiori tanto le vostre offese mi scivolano addosso come acqua

Guido Carenza

@Gianluca Losciale, dicci la verità..... hai qualche danno neuronale?
O semplicemente sei scemo fino al midollo?

Gianluca Losciale

va bene significa che a scuola i miei figli invece di studiare
albert einstein studieranno highrender .. sedere di plastica
lo vai a dire a tuo fratello ciao

optimus81

Lol, samzung ha un complesso di inferiorità che nemmeno lei sa come chiamarlo ormai. Si si, the next big thing!

Highrender

Niente, non c'è verso:
3+1=4 dove 3 è il peso del sedere e 1 la forza applicata sedendosi.
1+3=4 dove 1 è il peso del sedere e 3 la forza applicata

Chiudo perché perdere tempo a dare lezioni di fisica elementare applica ad un sedere di plastica è poco edificante ..

Ciao!

Gianluca Losciale

ecco un altro che si crede più genio degli altri...eppure lo stai dicendo pure tu se io ho il telefono dietro il sedere e mi siedo da in piedi il mio corpo esegue lo stesso movimento della pressa quindi anche il mio corpo non è piu statico come dici tu ergo che un culo di plastica non ha la stessa pressione di un culo di una persona adulta

dicolamiasisi

ma sei serio?...quindi avrebbe fessure tutto attorno per ammortizzare i danni da caduta?

Highrender

Non hai capito, eppure si tratta delle basi della fisica: qui non si tratta di comparare due oggetti con peso e massa differenti che esercitano un carico dinamico su una superficie, ma di comparare un carico statico di un corpo di un certo peso (un uomo adulto), con un carico dinamico di un corpo di peso inferiore (la pressa con il sedere di plastica)

Una iena di 60 kg è in grado d'esercitare con la mandibola un pressione di 450 kg, ergo la pressa con il sedere di plastica è in grado di esercitare una pressione di 70 kg anche se non li pesa.

Gianluca Losciale

si quindi se io ci sbatto sopra una piuma o ci sbatto sopra un sasso non cambia tanto esercito una forza equivalente ad un carico statico di tot kili... ma fatemi il piacere

Highrender

Cosa centra il peso?! Se tiro un pugno contro qualcosa esercito un forza equivalente ad un carico statico ti tot Kg, anche se il mio pugno non li pesa.

Endyamon

Il paragone ha poco senso, e su questo siamo d'accordo, ma non è stato tirato fuori da me, era proprio quello il significato della mia premessa (preoccupante? no, credo semplicemente non compresa). L'articolo parla dei test di flessione del note4, tecnicamente i commenti sulle fessure sarebbero del tutto fuori luogo, ma visto che sono venuti fuori ne possiamo parlare senza problema, come chiacchiera da bar.
Tutta la questione del fatto che Apple, Samsung e tutte le grandi aziende siano brutte e cattive e si facciano i soldi sulla nostra pelle e noi siamo povere vittime e bla bla bla, tutta questa storia mi sembra davvero ridicola e mi ha stancato al punto che me ne tiro completamente fuori.
Io non mi sento una vittima e non disprezzo il fatto che ci sia un (lauto) guadagno, anche perchè lo fanno tutti in qualsiasi ambito (vienimi a dire che non sono offensive le spese per i pagamenti elettronici in banca o le assicurazioni auto). Ho capito che le regole del gioco sono queste e mi tutelo come posso (ad esempio non comprando top di gamma al day one). E' ovvio che Samsung, come Apple e come tutti, debba vendere il più possibile e ricavarne un profitto. Se tu consumatore ti senti preso in giro e non ti piace la politica Samsung sei libero di scegliere altri terminali Android perchè il mercato offre un'ampia scelta. Se non ti piace Apple sei fregato perchè non esistono altri terminali IOS. Ma in tutti i casi una scelta c'è sempre.
Quindi non facciamo gli sprovveduti, l'arroganza c'è stata e ci sarà sempre perchè il mondo del business è questo, ma la vera arroganza non è in queste "dichiarazioni ufficiali" ma è nel prezzo a cui vendono questi terminali a fronte del costo reale di produzione. Arroganza che purtroppo risulta giustificata dalle copiose vendite. Oramai stupirsi o disdegnarsi è solo stupido o ipocrita.
Infine, a prescindere dal difetto, sono obiettivamente degli ottimi terminali (tutti quanti, iphone, samsung e via dicendo), che costano parecchio (ma come ho detto il mercato è quello) ma che offrono ottime funzionalità e non sarà di certo il fatto che si piegano sotto pressione o una lieve fessura a non farli vendere (come è stato già dimostrato). E credo che sia giusto così tutto sommato, perchè i veri difetti direi che sono ben altri.

Gianluca Losciale

il video lo visto tutto e vedo solo una pressa con un culo di plastica rivestito di jeans secondo te è lo stesso peso di una persona normale? secondo me no

Gianluca Losciale

mister genio dei miei stivali ma vedi di andare un pò a fanc.. lo stupido qua sei tu ma chi ti conosce come ti permetti di offende la gente???

WebeW

La tua stupidità non ha limiti

Ale Massages

ragazzi, vi fermo subito. ho appena preso il note 4 versione coreana e no, non c'è questo spazio. quindi tranquilli.

Ale Massages

per la fessura ti assicuro che è fatta apposta, serve per proteggere lo schermo da un accidentale caduta, c'è scritto sul manuale. io ce l'ho e non si nota neanche...

Ale Massages

scusa ma li era un esempio.... non sei andato avanti nel video??

lore_rock

A quando il test sulla resistenza della finta cromatura?
Fortunatamente ora usano il metallo

Joseph Lombardo

beh non è che lo hanno piegato poi chissà quanto, nel video del note3 si che veniva piegato fino al punto che sembrava si spezzasse in mille pezzi. Non pretendo che sia una roccia ma se capita di sedersi dimenticando il cell nella tasta dietro o davanti e ritrovarselo a banana quello si che mi farebbe girare le ......

stambeccuccio®

La tua premessa è preoccupante. Qui non è questione di fare dei paragoni che sono fuori luogo. La questione qui, il punto, il topic è che queste multinazionali stanno diventando sempre più arroganti, gli interessa solo il profitto al minor costo e ti rifilano prodotti difettosi che ti fanno pagare tanto e facendoti pure passare per cretino. Questo è il punto.
La questione non è Apple vs Samsung a chi fa meglio, la questione è che noi consumatori, nella concezione di tali Signori siamo solo polli da spennare e da prendere pure per il sedere tipo questa cosa della fessura sui device spacciata per caratteristica di fabbrica.

Endyamon

Premettendo che stiamo paragonando la piegatura della scocca di un telefono ad una fessura nella stessa, bè, abbiate pazienza ma se dovessi scegliere, andrei per la seconda per tutta la vita. Detto questo, credo che si dovrebbe indagare se ci sono davvero motivazioni ingegneristiche dietro questo spazietto... non so, tirando ad indovinare, potrei tirare in ballo la dispersione di calore, o il fatto che con il calore i componenti si espandono ed uno spazietto spesso viene progettato apposta a livello di Engineering Design tenendo conto proprio di questo. Se non ci fosse una spiegazione esauriente a livello ingegneristico, allora sarebbe da bollare come "furbata" e Samsung dovrebbe assolutamente sostituire gratuitamente tutti i device difettati.

Endyamon

A me sembra il tipico comportamento infantile racchiuso dalla frase "Parli male di me? Allora non ti faccio più amico". Vabbè...

Gianluca Losciale

io vedo solo uno stupido disegno di un omino blue e un culo di plastica che di certo non ha lo stesso peso di una persona umano... devo dire che sto rimanendo molto deluso dai comportamenti della samsung sulla questione note e se nel momento dell'ifa ero sicuro al 1000% di cambiare il mio s3 col note 4 ora sto avendo forti ripensamenti

stambeccuccio®

..l'importante che sei contento e soprattutto che ne sei convinto. LOL

M3r71n0

Il mio è trollare e il tuo no (ti ho riportato un esempio pratico paragonabile in tutto al tuo).
Hai proprio ragione. Discussione inutile.

stambeccuccio®

Bah!!! Ma che fai!? Stai trollando? O fai sul serio? Discussione inutile. Bye

stambeccuccio®

Nemmeno il mio Note 3 ha le fessure.. altrimenti lo avrei subito restituito al mittente. Ma ci sono invece utenti che ce l'hanno.

E resta comunque il fatto, secondo me grave, anzi gravissimo che Samsung, in modo molto scorretto scriva quelle ambigue frasi, per pararsi il sedere e dare argomentazioni ai venditori per non sostituire i device difettati.

Mi sembra molto scorretta questa politica di vendita di Samsung e quelle diciture riportate sul manuale. Io credo addirittura che possano essere illegali e contro il codice di consumo ed etico del Mercato Europeo.

M3r71n0

Nei manuali sopra citati, nella sezione "risoluzione dei problemi" è anche riportato
"I dati memorizzati sul dispositivo sono andati persi"
E' assurdo che nessuna associazione dei consumatori abbia mai intentato causa contro Samsung perchè prevede questo caso.
E' proprio assurdo. Si si.
LOL

M3r71n0

Cioè anche se riportato nei manuali del Note 2, del Note 3 e del Note 4, fino ad ora non si è mai verificato.

Rigghiero Stoppano

Nessuna fessura di alcun tipo.

Rigghiero Stoppano

E ufficiale: sarà forse la cultura asiatica o non so cosa, ma questa gente non sa fermarsi prima di risultare ridicola.

stambeccuccio®

Cioè!?

Rigghiero Stoppano

Sul mio note3: non pervenuto.

ascis

osteee?

dica

stambeccuccio®

Se leggi sopra ti ho scritto anche le pagine. Pagina 180 manuale inglese del Note 4 .. e pagina 182 del manuale italiano del Note 3.

E, secondo me, questo fatto che il "small cap" lo spaccino come una caratteristica di fabbricazione è una cosa molto grave, anche di più del così detto "bandgate" dell'iPhone 6.

E mi meraviglia che -ad oggi- nessun organo d'informazione e nessuna associazione a tutela dei consumatori, abbia mai rilevato questa cosa. Forse perché nessuno l'ha notata o segnalata.

M3r71n0

Nel manuale del Note 2 sono a pagina 146 nella sezione "Risoluzione dei problemi", dove sono riportati una serie di problemi che si "possono" incontrare, come la cancellazione dei dati sulla sd, se non riesci a rispondere, se si rallenta il touch, etc.
Non lo dice mica nella sezione "è voluto che....".
Da quel che so io, nel sul Note 2, ne sul 3 (che ho) non si è mai verificato nulla di tutto questo.
Io dico di attendere che lo smontino dei professionisti (tipi ifixit) per capire o eventuali sviluppi.

Lordkyron

Si quoto. Se fosse davvero cosi non lo prenderò neanche io, fanculo.
Cmq sono andato a vedere l'aiFon 6 padellone edition...
Sembra di cartone ed è troppo lungo, certo che si piega in tasca prima o poi. Quindi non credo lo cambieranno a tutti, chissà che criterio useranno.

stambeccuccio®

Sì sono riprese dal Manuale
del Note 4 in inglese
(SM-N910_UM_EU_Kitkat_Eng_Rev.1.0_140926)
pagina 180
e
del Note 3 in italiano
(SM-N9005_UM_Open_Kitkat_Ita_Rev.1.0_140212)
pagina 182

simomura

"cosaavràvolutodire?" cit.

josefor

Hahahah peli di f... , trovare una ragazza con il note 4 pieno di peli ti fa già immaginare che tipo di selfie si fa :D

M3r71n0

Scusa, ma quella dicitura l'hai presa dal manuale del Note 3?
Perchè è identica, e sul mio non esiste e quindi non si è accentuata alcuna fessura (e ti assicuro che mi è caduto diverse volte).

stambeccuccio®

sarà un device femmina.

dicolamiasisi

attenti HDBLOG che rimuovono anche voi dagli inviti :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO