Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note Edge: la prova della S Pen di una calligrafa da Samsung

14 Novembre 2014 16

La calligrafia, ovvero l'arte della bella scrittura ornamentale, è ancora oggi molto sentita dalla popolazione orientale. Richiede pazienza, dedizione ed estrema precisione: un ottimo terreno di prova per saggiare le qualità della S Pen del nuovissimo Galaxy Note Edge (e di Note 4, di conseguenza, visto che i due device sono identici). Ecco quindi che nasce il singolare test pubblicato poche ore fa da Samsung sul proprio blog ufficiale. Anche se non possiamo aspettarci molta obiettività, il risultato conseguito dalla calligrafa Youngmi Chae sfruttando la nuova S Pen sono davvero degni di nota:


Galaxy Note Edge sempre protagonista degli sforzi di marketing Samsung nonostante lo status di prodotto "concept"e la tiratura limitata. Sempre in mattinata, infatti e sempre dal blog ufficiale, arriva un ampio e dettagliato "4 cose da sapere" prima dell'acquisto: si parla della solidità dello schermo secondario laterale, del rischio di attivarlo inavvertitamente, del design e dell'intenzione, nel medio/lungo periodo, di continuare ad espandere le funzionalità del secondo display.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adolfo Ramacciato

Quando si parla di samsung, si scatena il tifo da stadio. Cercare di ragionare fa persone civili, NO? Denigrare per il gusto di farlo è tipico dei frustrati
Mai che si entri nel merito, ma solo turpiloquio e inciviltà: complimenti davvero.

vincitek

Non sono cavolate e cmq della tua stupida opinione ne faccio tranquillamente a meno.

Mattia P

allora evita di dire cavolate

vincitek

Non sarà mezzo secondo ma è abbastanza percettibile.

Mattia P

latenza di mezzo secondo in un note 4? ma per favore...

vincitek

Infatti la samsung ha creato la nuova Advanced S pen così per sfizio.

Mauro Alessandrini

Beh, io ora non ho la serie note ma un 1520. In passato ho lavorato con il note 2 e già trovavo eccellente il suo uso della penna , immagino sul 4! Inoltre in nessuna recensione è stata fatta menzione di questa presunta lentezza nello scrivere, mi sa che ha provato un clonazzo cinese

tiziano

Ce l ho sotto mano, compro sempre la serie note, e qui hi trovato il più grande passo avanti dal note tre, la penna che scrive non appena sfiora lo schermo e, la latenza che è tendente allo zero, oltre a tutte le implementazione che hanno messo su s note, come il riconoscimento automatico di formule e di testo! inoltre cosa che c'era anche prima, trovo molto utile il fatto che quando scrivi puoi disattivare il tocco delle dita, quindi puoi tranquillamente appoggiare la mano sullo schermo e iniziare a scrivere, poi se la tua esperienza è stata negativa, ma spiace!

vincitek

Provalo è vedrai.

DeltaDiDirac

premetto che io uso spesso il note 10.1 er prendere appunti...non mi trovo male...ma con il note 4 é tutta un'altra cosa...la penna dá un effetto carta...difficile da spiegare ma ha un bel grip con il display...é una meraviglia da usare in confronto

tiziano

Misa che non hai provato un note 4 xD

vincitek

Ho provato la Spen su due Note 4 dal rivenditore ma sinceramente non mi pare che segua molto la scrittura della mano se la si usa alla velocità di una normale penna da carta, noto una latenza di mezzo secondo, la penna poi è davvero minuscola.

Alessandro Capello

si assolutamente...gia da note 2 a note 3 c'è differenza in meglio...da note 3 a note 4 pure

Carl (2014)

Ma che stai dicendo? Bah....

io sono nappo

mo che viene natale metti la foto degli aiutanti, viste le fattezze se colorati di verde possono assomigliare a dei troll, ti si addicono.

Carl (2014)

"dell'intenzione, nel medio/lungo periodo, di continuare ad espandere le funzionalità del secondo display." Cioè non solo stanno dicendo che addirittura aggiorneranno il mote edge ma che addirittura gli daranno nuove features? AHAHAHAHHAHAHAGAGAHAHAHAHGAGAGAHAGAGGA

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO