Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S3 come Note 4? Si può fare! Downlod e Video

24 Novembre 2014 61

Pensare di mettere l'interfaccia del Note 4 sul Galaxy S3 potrebbe sembrare assurdo visto che i due smartphone hanno un hardware totalmente diverso e considerando che Galaxy S3 ha ormai diversi anni di vita alle spalle e molte meno risorse a disposizione. Eppure su XDA è possibile travere un firmware che permette di portare quasi tutte le funzionalità del Note 4, nuova touch wiz compresa, sul piccolo S3.

Il bello è che, a giudicare dal video a seguire, tutto funziona bene e con una reattività anche superiore all'interfaccia ufficiale Samsung disponibile su S3.

Purtroppo non abbiamo più lo smartphone per testare la ROM ma se cercate maggiori informazioni potete dare uno sguardo al topic su XDA con il download. La rom è un porting della Ditto Note 4.

Thanks to Giuseppe

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Mandaglio

io la monto da un po e devo dire che con i vari aggiornamenti (kernel e rom) è veramente una ottima rom s3 rinato :D

PEPPE ZINO

Salve volevo fare una domanda questa rom esiste per il galaxy s3 neo? Grazie in anticipo

Manuel De Maria

La philz touch

GiovanniB

No ora ho un g3, la batteria era un pelo inferiore rispetto alle condizioni di fabbrica e come recovery avevo la clockwork

francesco

Che recovery hai?

francesco

Ciao, monti ancora questa ROM? La batteria come va? Che recovery hai?? Scusa le 1000 domande...XD

Sab

Ho letto di qualche problema relativo alla fotocamera.A te funziona?

Bruno Pisano

montata da circa una settimana, che dire ottima! molto stabile (più della della cm11m12 che mi stava facendo venir voglia di ritornare alla stock 4.3 .-. ) mai avuti riavvii o incertezze (not bad), una ventata di aria new-samsung all's3, con upsm e multitasking punte di diamante. forse unico neo che ho riscontrato è la durata batteria leggermente inferiore ad altre rom (vedi cyano).

DEDIX

l'aggiornamento si ferma al 48% e da messaggio finished quindi basta spegnere e riparte con la rom installata correttamente

Manuel De Maria

Ce l'ho da un po' di giorni, e devo dire che è perfetta. Fluida con tante app installate. Il multitasking non mi ha mai dato problemi, e la batteria, con ile dovute modifiche, mi dura in media 12h, con 3h di schermo. Poi. Tutte le funzioni integrate sono perfette, e non rallentano in nessun modo il telefono. Promossa a pieni voti.

Manuel De Maria

Troppo tempo no, ma un 3-4 minuti si!

Anto71

Son sfortunato o poco convincente. Ho almeno quattro "donnole" con i loro s3. Guai a toccarli. Potrebbero perdere le loro chattine

YoungChaos

? Metti una custom e installi un tema touchwiz.. anche se una volta provata una Cyano/Paranoid con un bel tema dubito tornerano indietro a quella pacchianata..

lux@

A me interesserebbe mettere l'ultra power saving mode sul mio S3. Monto la stock 4.3 debloated da me + root, recovery, xposed, ecc...
Esiste un modo o sono obbligato a cambiare la ROM mettendone una che la integra?
Thaanks :D

Alessandro

Domani sera ti dico come si è comportata dopo un giorno di utilizzo (abbastanza intenso). :)

Alessandro

Domani sera ti dico come si è comportata dopo un giorno di utilizzo (abbastanza intenso) :)

Massimo Disarò

Nel video il tipo in 8 min. è passato dal 18% al 13% di batteria. Immagino che nell'uso quotidiano si debba ricaricare la batteia almeno un paio di volte minimo!

GiovanniB

per ora l'unica cosa che tende a laggare leggermente è il multitasking, per il resto è tutto fluido, paragonabile per dirti alla mia configurazione precedente (cyano10 + nova launcher). In questi giorni testerò la durata della batteria e l'utilità delle funzioni 'note' come S Pen.

paolo

mi associo a te

Roger

Prima Note 2, ora S3 e per Note 3 niente -.- é un comblotto!

Roger

Come si comporta la ram? Se apri un pò di app lagga?

Fabri Fina

uhm. Ha fatto vedere all'inizio 650mb occupati su 840 di ram con due app aperte. C'è ancora del lavoro da fare ma è un buon inizio

franky29

feedback?

comatrix

Si vede che persona sei, giudichi da un'immagine: complimenti......
Torna ad usare iPhone va, che è quello che ti riesce meglio....purtroppo

Anto71

Postate la lista dei sopravvissuti, grazie

Anto71

Si ma le donne preferiscono la stock (tranne qualche rara eccezione)

GiovanniB

Sono appena passato dalla cyanogen 10 a questa rom. é molto interessante, per il momento é molto fluida e da un look tutto nuovo al mio s3. Se avete domande chiedete pure

joe

Vorrei provarla anche io, ma non essendo un esperto non vorrei combinare casino. La guida di hdblog mi sarebbe stata molto utile... adesso ho la cyano e da più problemi che benefici..

angisbregolius

Funziona tutto quanto anche la ricarica da spento? il kernel rimane quello originale? su QS rom mi pare che dia qualche noia del genere con la ricarica da spento che non va.

Bigeagle

l'ho messa anch'io un paio d'ore fa, non ho messo granchè di app visto che non lo uso più però dopo i vari aggiornamenti delle gapps e delle altre app preinstallate, oltre ad una decina installate da me devo dire che rimane fluido e funziona molto bene.

Luca

L'immagine in alto all'articolo parla per se. ORRENDO. Lasciategli quel fiore della lockscreen standard.
Questa cosa mi sa tanto di chi mette la barra in stile mac su windows giusto per farsi figo...

antonio

Lo sconsiglio . PRovato quella rom per note e anche questa per s3 devo dire che dopo due giorni tutto si bloccava e funzionava nulla .

Gianpiero Imparato

davvero bello non c'è che dire

rcarlo94

speriamo non esploda :D

Gieffe22

poi posta le tue impressioni dopo però che avrai scaricato le varie apps e finiti gli autoaggiornamenti di playstore e varie (in quella fase laggà la qualsiasi)...sono curioso

RaXe NiKo

Android Revolution se sei amante della Touchwiz, sennò se ti piace android stock c'è la cyanogen

Alessandro

La sto mettendo in questo momento :)

Pich

si certo, peró speravo che la versione del s3neo si potesse adattare alle nuove rom per s3 visto che almeno nella fotocamera tutti gli s3 dovrebbero avere lo stesso hardware, so che non si puó toccare per via dei driver propretari peró come porting pensavo si potesse fare un copia/incolla ;-) lo chiedo giusto perché uso un s3 lte e la batteria con 4.4.4 ufficiale mi dura niente, ma cerco una rom con possibilmente risparmio batteria serio, la camera almeno la originale e qualcosa di touchwiz, su altri telefoni ho la CM11 ma la fotocamera peggiora e perde alcune funzioni Touchwiz che trovo comode. qualche consiglio?

RaXe NiKo

Ma gli hanno tirato un calcio sui cabbasisi per farlo parlare cosi?

Johnny Provenzi

il video è stato velocizzato

Tizio Caio

credo perchè la fotocamera sia una pecca per qualsiasi rom, penso per la mancanza dei driver proprietari di samsung, se ci hai fatto caso tutte le rom mantengono sempre la stessa fotocamera!

Tizio Caio

ormai aspetto la versione 5.0 :)

Pich

domanda come mai non hanno cambiato il software della macchina fotografica? non potrebbero usare quello del s3neo? e altra cosa su xda non riesco a capire se si sta sviluppando anche per il 9305 che avendo 2gb di ram dovrebbe permettere maggiore fluidità no?

Francesco Michael Caputo

Possibile che note 2 e s3 abbiano avuto questa ROM e note 3 ancora niente ??? Mha onestamente la vedrei più sensata sulla gamma note che su s3.... speriamo la portano anche su note 3

Gieffe22

ahahah grande nic! fa piacere essere citato ogni tanto :D

Gieffe22

qs rom su base NI2 e kernel boeffla...il più deblotata possibile...

Alessandro

Ti rispondo dal mio Galaxy S3 con la Android Revolution HD. Veramente molto fluida e stabile. Il cellulare rimane uguale, non ci sono funzioni aggiuntive. Cambia solo in termini di fluidità ed autonomia. In positivo :)

bradipex

archidroid ... installato, 0 problemi ,praticamente un telefono nuovo

LordRed

omnirom

CI95FE

E' Antonio Conte che parla in inglese a fare la recensione.. Agghiaggiante!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO