Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung svela EyeCan+, sistema a tracciamento ottico per disabili

25 Novembre 2014 8

Samsung ha annunciato ufficialmente di aver sviluppato una nuova versione di EyeCan, il sistema a tracciamento ottico ideato per i disabili che permette di utilizzare il PC per scrivere, editare documenti oltre che per navigare in rete.

Stando a quanto dichiara il colosso coreano, il nuovo EyeCan+ è nettamente più ottimizzato e avanzato rispetto al suo predecessore ideato nel 2012; questo è stato possibile anche grazie a Hyung-Jin Shin, studente affetto da grave disabilità che ha collaborato a stretto con gli ingegneri Samsung.

Shin infatti ha lavorato sul progetto per ben 17 mesi, utilizzandolo in prima persona per cercare di soddisfare al meglio le necessità di chi come lui soffre di questo grave problema.

EyeCan+ ha un'interfaccia che può essere utilizzata con due diverse grafiche, entrambe con 18 comandi inclusi i classici copia/incolla/seleziona tutto, passando a drag and drop/scroll e zoom in.

Al momento Samsung sembra non essere intenzionata a mettere in commercio EyeCan+, tuttavia renderà disponibili documenti sul dispositivo che di sicuro saranno utili agli sviluppatori.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

La tua ultima affermazione di commenta da sola xD

PirupalV

Genio Samsung è divisa in diverse società;

Nel campo medico è un conto, in quello smartphone assistenza, software, estetica la rendono non di certo ai livelli della concorrenza.

sanietto

io il monitor ce l ho già

tonjage

Ho personalmente assistito ad un'eco 4D fatta con un'apparecchiatura medicale sperimentale di samsung .... sono rimasto con la mandibola appesa ... Ai limiti della fantascienza...

Giuseppe

"Si ma samsung non è un azienda che guarda al futuro apple arriva tardi ma lo fà meglio e ci tiene ai suoi utenti"

Chiederei a tutti quelli che affermano ciò di nascondersi e riflettere un attimino

sfn

bene!!

Marco Luciano

uno dei progetti per cui stimare Samsung

Alex Gombi

Sarebbe una cosa fantastica

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung