Anteprima | Samsung Galaxy A3 nel primo video hands-on

01 Dicembre 2014 71

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo averlo visto in alcune immagini e dopo che Samsung lo ha comunque annunciato ufficialmente svelandolo insieme ad A5, Galaxy A3 si mostra in un primo video grazie alla collaborazione che abbiamo con alcuni colleghi esteri.

Lo smartphone è il "base" di gamma della linea Samsung A ma riesce ad offrire comunque un hardware molto interessante e supportato dall'ultimo processore Snapdragon 410 a 64-bit.

Oltre alla scheda tecnica che trovate a lato, la serie A sarà la prima famiglia di smartphone a portare anche in Europa il supporto temi per la Touch Wiz. Una caratteristica che speriamo possa arrivare anche su altri prodotti personalizzati Samsung come S4, S5 e la gamma Note. Non resta adesso che attendere la commercializzazione in Italia per provare Galaxy A3 in modo completo.

Samsung Galaxy A3 è disponibile online da Monclick a 159 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 89 modelli migliori. Per vedere le altre 81 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy A3 è disponibile su a 149 euro.
(aggiornamento del 26 maggio 2016, ore 22:11)

71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thewebsurfer

se proprio vogliamo essere ancora più precisi anche l'iphone è copiato....da Euclide

LordMicidial

Argomentato e circostanziato!

cubalibre

Credici

Matteo Siesto Di Pinto

L'iphone è di apple, La sony è arrivata un anno dopo, quando apple nel 2005 aveva già il brevetto dell'iphone

Matteo Siesto Di Pinto

l'iphone è di apple. La sony è arrivata un anno dopo...

chillotti alessandro

Se hai un problema c'è la community su google+ ( samsang galaxy italia) dove troverai aiuto nel risovere i problemi

Alzz

Hai ragione scusa....

Alzz

Ha copiato tutto aggiuggendo la scritta samsung

Hoxygen

Ora come ora qualsiasi cambiamento che non implichi la sostituzione di politici id**ti, con altri politici id**ti è ben accetta, a meno che gli italiani non vogliano lasciare che la loro patria si autodistrugga.

IulianPeride

noto noto, era giusto una "curiosità" per il "parlomeno" rinnovato :))

Hoxygen

Guarda che non me la sto prendendo con i rumeni, leggi bene quello che ho scritto...

IulianPeride

pensa che per le presidenziali rumene più del 90% dei rumeni non in patria hanno votato un tedesco...voi dite che il peggio viene qui ma non sapete quanti ne rimangono li...Fortunatamente questo tedesco ha iniziato a fare pulizia fin dal primo giorno e molti dei nostri amatissimi politici (che si beccano uova marce se camminano per strada) sono indagati ed hanno poco tempo per fare le valigie, indossare la maglia della juve ed andare dove appartengono :D.

Se ne volete qualcuno :)) ..sapete da dove prenderli

Ste

Magari sei passato da un galaxy young ad un note 4 e per, i lag che vedo io, sono introvabili, venendo da ben altri lag.
Non so eh, magari mi sbaglio.

Ste

Ancora? Scendi dal piedistallo o no? Ma cosa credi, che sia tu l'unico possessore del Note 4?
ABBI RISPETTO DI CIÓ CHE DICONO GLI ALTRI.

Marioz®

ok su questo hai ragione...a volte eccedo di trollaggine...è perché ho ancora dei sassi nella scarpa da togliere XD...non volevo starti sulle balle...ho capito che non sei iDiot come molti altri qui nel blog

comatrix

Mai detto che iOS sia acquistato da pecoroni, ho detto semplicemente che non vale quello che costa è diferente, perché è limitato, non cambiare i concetti di ciò che ho espresso su come la vedi TU, non io (ergo pagare un sistema operativo in sovrapprezzo è illogico).
Sei tu che ti stai smentendo dicendo che è un fallimento quando un sistema operativo ha coperto l'80% del market share mondiale, ove è utilizzato su più fronti e non solo sul mobile, in applicativi, con più di 200 aziende che lo utilizzano ecc...
E iOS è uguale per tutti, un iPhone è lo stesso in Perù, come in Australia, come in Giappone, come in Italia, non cambia, e sempre la stessa moina.
Il mio pensiero è semplice:

- Android si adatta agli utilizzi che la gente, aziende, precursori, sviluppatori ecc..., desiderano realizzare
- iOS sei tu che ti devi piegare alle volontà del software

E qui è detto tutto, fine della storia

P.S. Se tu gai avuto un'esperienza negativa con Android, non vuol dire che tutti l'abbiano avuta, ergo è una TUA considerazione personale, che è da rispettare, ma non interfaciare la TUA esperienza verso tutti gli altri, tu non sei TUTTI gli utenti.Guarda caso io ho avuto un'esperienza negativa con Apple, ma non ho mai detto che i suoi prodotti sono cattivi o che iOS non è buono, ho solo e sempre detto che non vale il prezzo che costa, ed i prodotti Apple sono troppo cari per quel che offrono punto. Mai detto che un iPhone sia un cesso di terminale, perché io non sono tutti gli utenti iPhone.
Questa è la differenza tra me e te

Marioz®

Il mio pensiero non deve essere mica quello standardizzato è da pecoroni che c'è nel mondo!!! Non hai detto tu che quelli che comprano ios sono pecoroni perché sono tutti uguali? Ti stai smentendo di brutto...ho detto che è un fallimento per me perché ho avuto un esperienza negativa è non prenderò un nuovo telefono a breve...e guardo come evolve la situazione nei prossimi anni

supertux

E ci fai la crana...po po po po po po... (cit.)

comatrix

Ma certo 80% del market share mondiale ed è un falimento. Secondo me tu dovresti fare una leggera analisi dei tuoi conceetti di visuale globale del pensiero e della ragione.
Un fallimento, vedi immagine sotto

Luca Brunello

Ti sei dimentica to anche l'A3 Plus Advance Active LTE-A Neo

Luca Brunello

Che porcheria

anonimoconosciuto

ma costa tanto alle case implementare la cassa sotto, e non dietro? boh! con l'alpha finalmente samsung l'ha capito. ma solo con l'alpha! serie galaxy s no, e neanche con questi galaxy a. bah!

LordMicidial

Non sapevo che Apple avesse brevettato il rettangolo!
Scherzi a parte, è normale prendere ispirazione dai prodotti della concorrenza nei loro punti di forza (design compreso). Copiare è quando si mira a confondere gli acquirenti o ad aiutarli a spacciare il proprio acquisto per qualcos'altro (cloni). Ma questo è un piccolo Samsung (inequivocabilmente), coi bordi d'alluminio. Cos'avrebbe copiato dal 4/4s? La forma rettangolare smussata?
Detto da uno che non compra un Samsung dallo Star del 2009 (anche quello un rettangolo smussato!).

cubalibre

...e l'iPhone 4/s è la copia di un prototipo di smartphone di Sony del 2005

Matteo Siesto Di Pinto

Se proprio vogliamo dirla tutta la copia esatta dell'iphone 4/4s è senza alcun dubbio il sony z1-z3 compact.

Alzz

La copia esatta dell'iPhone 4/4S…. voglio proprio vedere chi ha il coraggio di dire il contrario!

Marioz®

Zamzung passa da un eccesso ad un altro XD

LoStanatore

ahaha non si può volere tutto dalla vita :D

tonjage

GRANDE...
.

tonjage

Bellissimo......

Marioz®

Io considero Android un fallimento...fai conto te

Marioz®

Sono anche tutti uguali adesso XD

Hoxygen

Si facciamo uno scambio (non) equo, mandiamo via i politici e prendiamoci rumeni, portoricani e brasialiani, così rimettiamo a nuovo il "parlameno"

mollp

Ahahah magari gli possiamo mandare gli immigrati da ospitare a casa dato che sono così abbienti!

Hoxygen

Fra poco sono più ricchi di gates, manca solo che si rifanno le ossa in oro con la tecnica wolverine, poi possono far soldi anche solo con la loro immagine riflessa.

mollp

Non mi risulta che sia un base di gamma quel telefono per quello che costa. A me non dice niente. Un telefono come tanti altri che non ha particolarità nè sul fronte del prezzo nè sulle prestazioni. Vedrò la review per avere una conferma, magari mi sbaglio.

mollp

Ahahah troppo bella! Un po' di sana critica agli stranieri mi fa sempre ridere. Peccato che molti non capiscano le battute.

Hoxygen

A me va bene tutto purchè non lagghi.

LoStanatore

Finalmente samsung sta dando omogeneità alla gamma! Non dico che siano capolavori di design però almeno si vede che c'è un progetto coerente tra tutti i nuovi smartphone presentati.
Adesso però dovrebbe snellirla sta gamma e togliere le tonnellate di inutil-phone che ci sono nella fascia bassa.

Hoxygen

Ponti d'oro? Come i rumeni quindi, denti d'oro e vodka...

Hoxygen

Lo compri, lo ripitturi di viola, e lo vendi come prototipo trafugato

LoStanatore

Come siete incoerenti. Dopo magari passa il primo che dice di essere possessore di iphone, e che iphone lagga e allora tutti a incensarlo e a fargli i ponti d'oro.

Hoxygen

A3 Salerno-Reggio Calabria

Ghiro90

Datemi un motivo per comprarlo !!!!!

Massimiliano

Il problemi di questa fascia di prezzo per Samsung è che con 300€ puoi prenderti un ONE+ e con 50€ in più un MI4 senza parlare del MotoG 2014 che và come una scheggia... insomma ormai anche la gente un pò meno smaliziata di noi comincia a guardarsi intorno.... pensa chi segue questo blog o simili...

Emanuele

ammazza quanto lagga però eh.. rendering veloce sta ceppa.. esteticamente invece mi piace molto.

comatrix

Beh semplicemente perché la gente vuole che tu faccia quel che dicono loro, poi le multinazionali non ne parliamo. E' proprio questo il punto, ciò che gli altri vedono è sempre meglio di ciò che tu dici, nonostante si apporti conclusioni logiche, le persone negheranno sempre, tipo bastian contrario, come se le multinazionali, o gli altri li pagassero per difendere le loro idee che considerano le più valide di tute quelle degli altri (questa si chiama psicologia, e purtroppo ne so qualcosa...dico purtroppo).

P.S. Se lo vuoi sapere, pochi ragionano veramente su ciò che acquistano oggi, poi nel settore mobile non ne parliamo, visto che l'età di preferenza sono gli adolescenti, che in generale sono presi sovente dall'entusiasmo piuttosto che dal ragionamento, e molte volte mettono in dubbio la loro propria integrità pur di far valere le loro idee, anche se sbagliati.

Antonio Novelli

mi sembra più uno screen del mate, magari mi sbaglierò

Paolo Malgarise

non possono farlo rotondo...dimmi che forma vuoi che usino ? triangolare ? i tasti fuori dallo schermo li devono sempre tenere così per far si che il prodotto si distingua per capire al volo che è un samsung, stesso discorso per la parte posteriore...l'una cosa che un pò mi spiace (vedendo il video) è che mi sembra lentuccio e laggosetto, ma con lollipop magari migliora visto che supporta art e i 64bit.

Coso

Ti trovi bene col G7?

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it