Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nonostante le smentite, Samsung sarebbe ancora interessata ad acquisire BlackBerry

22 Gennaio 2015 49

Secondo quanto riportato dalla testata canadese Financial Post, nonostante le smentite ufficiali, Samsung sarebbe ancora interessata all’acquisizione di BlackBerry. Il Financial Post sarebbe venuto in possesso di un documento inviato a Samsung dalla banca d’investimento indipendente Evercore Partners, con sede a New York, in cui supporrebbe la potenziale struttura con l'eventuale acquisto di BlackBerry.

Il documento è stato preparato nell’ultimo trimestre dello scorso anno ma la fonte afferma che Samsung sarebbe ancora interessata ad acquisire tutta o parte della società canadese. Questo è quanto affermato dalla fonte che ha chiesto di rimanere anonima a causa della natura sensibile delle informazioni:

Posso dirvi che Samsung sta pensando all’acquisizione. Samsung sta ancora valutando le opzioni. Quindi, l’affare è ancora molto aperto

Nel documento di Evercore Partners, la suite di prodotti BlackBerry viene descritta “complementare alla piattaforma di servizi di Samsung” e vengono sottolineati i vantaggi che i prodotti ed i servizi di BlackBerry, compresi i suoi server BES12, potrebbero fornire a Samsung per una migliore penetrazione nel mercato enterprise. Nei mesi scorsi Apple ha stretto una partnership con IBM per sviluppare una suite di “applicazioni aziendali” per iPhone ed iPad.

Sia BlackBerry che Samsung, ovviamente, hanno rifiutato di commentare.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARIOZ®

Fallimento sempre più precoce per entrambe

MARIOZ®

Invece i miei amici si lamentavano eccome...ora più nessuno di loro ha Samsung infatti

Blueavenue.s

Ma certo che non basta x poter dare un giudizio imparziale e definitivo su un azienda!! A meno che tu non sia realmente convinto che chiunque compri samsung poi si lamenti x le stesse traumatiche esperienze da te provate!! Ma non mi pare..

Sterium

Grazie delle info... Ho sempre sentito parlar bene di Miele

salvo2.7

Il prezzo é l ultima cosa, anzi io li aumenterei. Piuttosto lavorerei di marketing e sull os, se in Apple vendono a 700 euro un base di gamma con 1 gb di r a m, 1800 mah di batteria e un display hd...beh dovrebbe far riflettere su quanto potenziale gregge ci sia, bisogna solo far leva sui punti giusti.

MARIOZ®

E l'obbiettivita cosa sarebbe se comprarli e usarli per anni non basta? Arriviamo al ridic0l0

Blueavenue.s

Beh i miei S2 S3 S4 S5 Note3 e Note4 mai problemi!! Senza contare i terminali precedenti ad Android. Il mio Innov8 va ancora perfettamente e con batteria originale!! Cmq.. era solo x dirti che è la cosa più facile lamentarsi e giudicare un azienda.. ma dar giudizi basandosi solo dalla propria personale esperienza non è molto obbiettivo.

MARIOZ®

omnia hd...S2...S3...note 1...Note 2...tutti con problemi di tutti i tipi...ti ho già detto che per meritare la mia fiducia deve lavorare ancora per molto...sia lato software che lato materiali e soprattutto assistenza

Blueavenue.s

Ma ovvio.. dopo quello che ti ha fatto passare... comprensibile!! Anche il mio amico.. la Mercedes classe B gli si rompe 2 volte in 3 anni quindi la vende e passa alla classe C. Gli si guasta dopo 2 anni quindi: a me la Mercedes non mi vedrà mai più!! La Mercedes fa Ka-gare!!
Ma ti pare un giudizio sensato?? Obbiettivo?? Ho avuto tutti i top di gamma samsung dal S2 in poi e non ho mai dovuto portarli in assistenza! Tranne Note3 x problemi con un aggiornamento che avrei anche potuto risolvere da me ma ho voluto cmq provare.. dovrei x questo sostenere che samsung è la migliore?? Praticamente tutti i miei amici con Apple sono dovuti andare in assistenza almeno una volta x svariati problemi e diversi hanno dovuto farsi sostituire il cell!! X questo dovrei pensare che Apple faccia schifo??

frenky991

no no sono hertz televisivi però attenzione gli hertz dei televisori sono inerenti alla stabilizzazione dell' immagine quindi più hertz ci sono più l'immagine è stabile e pulita, infatti mi ricordo che ciuffo sbarazzino di ms Belfiore aveva postato una foto della sua xbox a casa e si intravedeva il televisore con la scritta Panasonic, come detto prima Panasonic è la migliore altro che Samsung!

MARIOZ®

Da me non lo merita dopo quello che mi ha fatto passare con i suoi telefoni...deve meritarselo con il lavoro futuro

MARIOZ®

Si ma saranno Hz spinti dal processore e non reali come le nuove TV samsung da 1200 hz

MARIOZ®

Era una battuta equivoca...per quello ho precisato...so che lui voleva burlarmi :D

comatrix

Non capisci mai le battute orco can ^^

MattiaA7X

Grazie XD

frenky991

dico di lavatrici frigoriferi ci sono marche migliori poi dipende sempre se un prodotto esce fallato dalla casa li manco gesu' cristo te po' aiuta', comunque in ambito di lavatrici ci sono le rex, le smeg che costano meno ma qualitativamente sono migliori anche zoppas, di lavatrici buone che danno meno problemi delle Samsung che costano poco ci sono.

Blueavenue.s

Ma cosa intendi dire scusa?? La storia di samsung nella telefonia è recente x quale motivo?? Xké Nokia produsse il suo primo telefono mobile nel 84 mentre Samsung solo nel 88?? Quando Samsung si mise in testa di fare seriamente guerra a Nokia non ci furono molte altre case in grado di farlo. E ai tempi la Apple nemmeno esisteva!! (Telefonicamente parlando) Da allora la Nokia (che tutti amiamo) è quasi morta, la Samsung è leader mondiale e tutti inseguono a ruota! Capisco che la Samsung possa non piacerà ma di sicuro sta dimostrando di sapere bene quello che fa e x questo merita quanto meno rispetto...

Tommaso

concordo, sensato ma poco realizzabile. è chiaro che samsung punta ai brevetti. dubito che continuerebbe a mandare avanti BB10 vista la scarsa diffusione. purtroppo.

Sterium

cioè cosa? quali marche?

Tristania

Il commento più sensato che abbia letto finirai...

MARIOZ®

3000 Hz???? Mai visto

Girl

BB è come il Milan... perché è stata in serie B due volte.... :D

è sottile...

frenky991

Bhe guarda come tv ti posso assicurare che se ne fai un uso solamente per vedere canali in chiaro va benissimo altrimenti ti dico subito Panasonic tutta la vita! Io ho un led 42 in camera Panasonic il top di gamma quello a 3000hz dire fantastico è dire nulla!

Chevlan

Dalla padella alla brace.
Io credo che le potenzialità della rinascita di BB stiano all'interno della stessa BB.
Abbassassero un pò i prezzi come prima cosa...

MARIOZ®

Basta che ci credi tu

MARIOZ®

La mia TV va benissimo dopo 5 anni

ilpomo

Il rapporto contrattuale tra Samsung ed Apple per la produzione di SoC è come quello tra TSMC e AMD/NVIDIA. Samsung produce e basta, non progetta nulla.

O meglio, progetta solo i suoi Exynos, che utilizza poco pure lei, questo per farti capire quanto fa schifo come azienda.

TheDarkITA

Dai forza con la storia stile bimbi dell'asilo:
- L'ho fatto prima io
- No io!
- Non è vero! Sono stato io il primo!
- No ho detto che sono io!

MARIOZ®

Processori per i telefoni non telefoni

StriderWhite

Oppure Microsoft che si compra Nokia...ah ah ah! Ehi, aspetta un momento...

squak9000

Ma se fino a qualche anno fa gli iPhine montavani processori SAMSUNG.....

ma soprattutto: se Apple da poco ha stipulato un contratto per una nuova gamma di processori marchiati SAMSUNG per i suoi prodotti...

Ma cavolo almeno statevi zitti...

LOL

frenky991

si si non lo metto in dubbio ma siccome mia madre le vende al negozio e mio padre le ripara ti assicuro che c'e di meglio in giro molto meglio ad un prezzo inferiore!

Fabrizio Degni

Più che a BB Samsung e interessata a brevetti e struttura bis senza contare di come BlackBerry sia radicata a livello governativo.

Zero

BlackBerry è come il Milan, ora ha poco da dire, ma ha una storia fatta di glorie nel passato

dasnichts

i forni sono ottimi, ho uno speedoven con microonde inclusa che è una meraviglia e cucini in metà tempo...

iDre (ex Andreoid)

Povera blackberry.

MattiaA7X

Nonostante a me i Samsung produca telefoni che non mi fanno impazzire, è evidente e innegabile secondo me che come azienda ci sappia fare. Altrimenti non sarebbe li dov'è oggi. Quindi la presunta acquisizione penso che sarà ponderata e può darsi che faccia bene a tutti e 2. La BB ha servizi e Device che a me personalmente piacciono.

frenky991

si certo anche io domani mi alzo e scrivo:" ngm vuole comprare apple" hahahahaha ma dai su ste minch**te

lynx

sui TV avrei qualche dubbio.. :)

frenky991

mah guarda frigoriferi e lavatrici fanno abbastanza schifo te le posso garantire per esperienza quotidiana >.<

MARIOZ®

La storia di Samsung nella telefonia può far solo che ridere ed è storia recente...le TV i frigoriferi e le lavatrici gli riescono meglio

Octavian

ma dai.. non puoi paragonare bb a samsung..

sanio

Samsung galaxy BB

MARIOZ®

Se mai è il contrario

Alex Gombi

Dai BlackBerry non rovinerà il nome Samsung

OptimusRs

(Blackberry)

MARIOZ®

Come rovinare la storia di un glorioso Brand

Coso

No per favore, non voglio vedere la TouchWiz ed il logo Samsung sul mio futuro BlackBerry!

Marcomanni

Ovviamente perché se le azioni salgono salta tutto. Faranno calmare le acque, quindi il colpaccio.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung