Un brevetto mostra un nuovo Galaxy con Dual Edge e slitta superiore

01 Febbraio 2015 66


Potrebbe essere davvero questo l'aspetto del Galaxy S6 Edge/S Edge? Purtroppo al momento non possiamo darvi smentite o conferme ma sicuramente i disegni potrebbero essere molto vicini al concetto di dual Edge che vedremo sulla nuova versione del top gamma Samsung 2015. Essendo disegni provenienti da un brevetto, si tratta di bozze che descrivono il funzionamento generale e non mostrano dunque immagini realmente fedeli all'estetica del modello finale.

Quello che comunque possiamo notare è che a differenza del Note Edge, in questi disegni la parte arrotondata del display sui bordi prosegue anche posteriormente andando ad aggiungere una serie di tasti in modo simile a come avviene su Note Edge. Quello che potremmo aggiungere e ipotizzare è che questa conformazione possa eliminare i tasti fisici laterali che potrebbero essere convertiti in zone touch screen in grado di modificarsi e offrire comunque le funzioni di bilanciere del volume, tasto fotocamera o altro a seconda della personalizzazione scelta.


La cosa più interessante però non sono i bordi arrotondati e formati da display, quanto una sorta di slitta che fa uscire una parte del telefono. Noi possiamo confermarvi che il Galaxy S Edge avrà la SIM sulla parte superiore della scocca ma, purtroppo, non sappiamo al momento se l'inserimento della sim preveda l'uscita del telefono verso l'alto. In linea di massima ci sembra improbabile come scelta e non è detto che questi disegni siano di S6 Edge e potrebbero essere di un altro terminale, magari in sviluppo o abbandonato o ancora di una bozza di S6 Edge poi modificata in fase di produzione.

Certo è che pensare ad un telefono in grado di modificare la propria forma facendo uscire una parte è bizzarro. Verrebbe da chiedersi comunque che fine farebbe la fotocamera che nei disegni pare agganciata alla parte bianca esterna mentre solo la parte gialla interna salirebbe di alcuni centimetri.

Insomma, disegni piuttosto interessanti che potrebbero anticipare in parte il nuovo S6 Edge ma che lasciano molti interrogativi.

Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB, in offerta oggi da Stockisti a 225 euro oppure da ePRICE a 287 euro.
Thanks to rasty++

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Di Corso

Credo che questi siano più approcci verso l'estetica complessiva del terminale.

Gianfranco Conti

Un bel righello :)

PirupalV

lo possiedo ancora gelosamente, e funziona ancora!

Alex Gombi

S5....no quello no

Hiruzen

molto strano, fatico a vedere un utilità.

Gark121

se pensi davvero che una persona sana di mente possa pensare di ledere samsung scrivendo su un blog che questo coso è inutile o inusabile non sei un fan boy, se solo stupid0. visto che penso tu non lo sia, almeno non fino a questo punto, interrompo qui il discorso e lascio perdere.
così com'è è inutile, inusabile (a meno che quei cosi lateriali non siano schermi non-touch, in quel caso sarebbe solo inutile), brutto e ingegneristicamente un suicidio.

quanto alle scelte di samsung, non ho la presunzione di capire cosa passi per la testa della sua dirigenza, ma posso da consumatore valutare le scelte in base alle mie esigenze e ai miei gusti. e in base alle mie esigenze e gusti il note edge è il primo note che non vorrei manco regalato (chiaramente se posso rivenderlo sì), e questo nemmeno vorrei vederlo trasformarsi in realtà, per non dover poi sentire gente che loda come innovazione una novità assolutamente inutile.

per me innovazione è produrre e portare sul mercato qualcosa che cambi in meglio anche un singolo piccolo aspetto della vita delle persone, prima che lo facciano altri.
il fatto di curvare i display degli smartphone fin'ora non è un beneficio nemmeno minimo, quindi considero inutile il g-flex, e inutile questo.
invece mi auguro che samsung, una azienda che ha dato molti prodotti validi al mondo android, possa dedicare le sue capacità a qualcosa di realmente utile, non a questo smart-calippo.

sfn

interessante....ma dire ora se mi piace o no è prematuro....

volpe96

Dimmi che hai preso la semi-cit. da Scrubs! Me lo sento!!

squak9000

questo non è un NOTE EDGE.

a me piace... e lo trovo molto affascinante.

il tuo pensiero non lede minimamente SAMSUNG... e la tua opinione conta meno di zero.

se è inutile o meno si giudicherà in futuro.

MARI

osceno...non porta nulla di utile o che semplifichi l'esperienza...spero rimanga un brevetto...

Assetto Corsa ©

Q8

SteDS

E allora? sarà anche uno smartphone-deo-ghiacciolo ma almeno tenta di proporre qualcosa di nuovo. Prima vediamo di sapere a cosa serve veramente. Si ok molti di iVoi non si sono ancora stancati di mangiare la stessa minestra per 8 anni, io invece sono curioso di vedere lo sviluppo di questo e di altri brevetti apparentemente bizzarri.

sardanus

sullo scaffale

sardanus

DISPLAY, display ovunque :D

iMaterial Design

Alle ragazze piacera fare un pò di su e giù con le mani con questo Samsung Galaxy Pen3 Girl Edition

Yosemite Sam

c'è al muschio bianco ?

Ricky

L'n90, uno dei più bei cellulari che abbia mai avuto

Ricky

Avremo tutti ascelle più profumate grazie al nuovo samung galassí

Maxhd2

E.... No niente...

zdnko

"Certo è che pensare ad un telefono in grado di modificare la propria forma facendo uscire una parte è bizzarro"

Nessuno l'aveva mai fatto!

Flea997

Uau, perdona l'ignoranza

Gark121

"inusabile il display". ho avuto il piacere di prendere in mano un note edge. il primo pensiero usandolo è stato "ma che vi aveva fatto di male il note normale?"
"brutto" l'edge è più brutto del note normale, questo render improvvisato fa vomitare. se e quando ci sarà un device con gli angoli incurvati che dimostrerà di poter essere anche esteticamente decente sarò ben lieto di cambiare opinione.
"brevetto inutile" perchè un device del genere è inutile, e il pezzo di smartphone "estendibile" in alto è assolutamente un suiidio a livello di ottimizzazione degli spazi, robustezza etc.

Gark121

esatto, loro lo fanno in 86 formati diversi, 96 versioni per ogni formato, e solo 1 o 2 vagamente usabili.

boccon

Il nuovo Galaxy s-ega

bruno.orso

E' una nuova funzione, poniamo che due si incontrino, grazie a nuovi sensori il telefono capisce se c'è feeling e inizia ad allungarsi...

Paolo Allegro

A me sembra uno stick di crema solare

Paolo Allegro

Nel bidone sfreccia XD

Zef Nreaj

non mi riscalda la merenda , non serve

Rhodos

Prossimo passo display a 360°...
Davanti ,dietro ,sopra e sotto per una migliore esperienza utente...

Ennio80

Samsung Galaxy Eldorado Calippo ediscion color coca cola preferibilmente xD

Tizio Caio

lo so anche io XD chiedilo a loro quanto ci vuole ancora XD

xantarmob

No dai...

RX NiKo

Fa anche da sapone per le mani?

Ex.

Sei il mio nuovo eroe

Sniper

Si trasforma in un razzo missile coi circuiti di mille valvole....

Lukinho

Sono anni che deve uscire la nuova versione...ANNI...

Apocalysse

sarebbe una bella idea la batteria estraibile :)

Apocalysse

Lo tieni normalmente, il touch riconoscerà i tocchi veri e niente vieta che venga direttamente escluso il touch in quella zona se non con applicazioni apposta :)

xantarmob

ha ha ha! Mi ha preceduto ;)
Ho visto ora

xantarmob

Ma è logico!!!!!
E' la rivoluzione che tutti stavano aspettando!

Samsung propone il primo smartphone con deo stick!

OptimusRs

No dentro c'è lo stick per le ascelle, il primo smartphone con deodorante incorporato!

Giovanni Priolo

Mmm, come si usa questo coso? Forse la parte estraibile non è altro che la batteria removibile e l'inserto Sim? (Magari fosse estraibile la batteria)

OptimusRs

No è la pala che useranno per scavarsi la fossa... 20 pollici di display, bella grande perchè tra dirigenti e amministratori dovranno pur starci tutti

rasty++

non ci sei andato lontano...

Nickg126

il prossimo lo voglio tutto schermo con uno stecco in stile magnum (gelato) per impugnarlo

OptimusRs

Quando molti dicevano " che pa*** sempre lo stesso design" e rispondevamo "come lo vuoi, cilindrico, rettangolare, sferico?!". Beh... Samsung ci ascolta sempre :)

Carl (2015)

Immagino che meraviglia tenerlo in mano e far partire l'intero universo......

squak9000

"inusabile il display"..... ma se neanche lo hai provato....
"brutto".... è un rendering inprovvisato... che non deve rendere idea di design ma del solo funzionamento...
"brevetto inutile"? ... vista la grande concorrenza e la regolarità di querele... meglio coprirsi le spalle per pochi spicci

OptimusRs

AHAHAHAHAH

Flea997

ma con lo schermetto anche di lato uno come dovrebbe impugnarlo? tenendolo appoggiato al palmo? O.O

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Samsung Charm: l'activity tracker glamour | Video

Fast Wireless Charging Stand Samsung: la recensione | Video