Samsung Galaxy S6 Flat: la video Anteprima di HDblog.it

01 Marzo 2015 1707

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo infiniti rumor, immagini, video, teaser e anticipazioni, ecco che finalmente possiamo svelarvi il nuovo Samsung Galaxy S6. Il nuovo top gamma del produttore coreano è stato finalmente annunciato e possiamo proporvi in anteprima le nostre sensazioni dopo aver provato il terminale per un breve periodo di tempo.

Samsung Galaxy S6 è un nuovo capito nella storia dell'azienda asiatica e cerca di tagliare con il passato abbracciando una filosofia diversa dai precedenti Galaxy e più in linea con la concezione Apple. Galaxy S6 non è comunque una copia di iPhone ma un prodotto assolutamente riconoscibile e un'evidente evoluzione di S4 e S5. Vetro anteriore e posteriore, metallo ai lati e alcune scelte estetiche lo rendono sicuramente un prodotto molto diverso dal precedente modello e l'assenza di memoria espandibile e batteria removibile sono scelte che vanno in netta contrapposizione con quello che è stato il mondo Galaxy fino al 2014.

Grazie comunque a questo nuovo approccio, il Project Zero trova nuovi elementi che potranno piacere agli utenti. Parliamo di vetro, metallo, spessore estremamente contenuto grazie ai soli 6.8mm e un peso di appena 138 grammi. Inoltre il nuovissimo processore Exynos 7420 è il primo ARM 64-bit realizzato con un processor produttivo a 14nm che permette di ridurre le dimensioni, consumi e al contempo permette di avere prestazioni davvero eccezionali.

Nei nostri test, e con l'ultimo aggiornamento disponibile, la touch wiz, ulteriormente rivista, migliorata e alleggerita, risulta essere reattiva, veloce ed estremamente ottimizzata. Animazioni, effetti parallasse, chicche grafiche e attenzione ai particolari contraddistinguo S6 sia lato software che lato hardware e rendono il prodotto sicuramente interessante.

Alcune contaminazioni di filosofia sicuramente ci sono ma è comunque un Samsung e non vi sono dubbi che il form factor sia quello dell'azienda coreana.

Galaxy S6 sarà disponibile inizialmente dal 10 aprile con un pre-ordne dal 15 marzo con possibilità di ricevere il caribatteria Wireless in omaggio. Prezzo base 739€ per il modello con 32GB di memoria non espandibile e 100€ in più per il 64GB e il 128GB, versione che comunque difficilmente vedremo nel nostro mercato.

Caratteristiche Galaxy S6:

  • CPU Exynos 7420 1.5GHz Octa Core Cortex A57+A53 big.LITTLE 64-bit
  • 3GB di RAM
  • Display da 5.1 pollici QHD
  • 32/64 e 128GB di memoria interna non espandibile
  • Fotocamera posteriore da 16MP con OIS e F 1.9
  • Fotocamera anteriore 5MP F 1.9
  • Android Lollipop 5.0.2 Touch Wiz
  • 138 grammi per 6.8mm di spessore
  • Batteria 2550mAh
Samsung Galaxy S6 è disponibile online da ePRICE a 398 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ma ci sono 4 modelli migliori. Per vedere le altre 147 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 325 euro.
(aggiornamento del 26 luglio 2016, ore 06:26)

1707

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Seo

i difetti principali che aveva samsung per me erano principalmente hardware (telefoni di plastica e giocattolosi) e lag (che pian piano sono andati migliorare). per quanto riguarda le funzionalità sono sempre stati un passo avanti a tutti e quindi non era quello il problema. per quello che è il mio punto di vista, e la ricerca che faccio nel trovare un mio device ideale, questo S6 pare perfetto.

Seo

il problema qui è più di fondo, in quanto i terminali dovrebbero uscire già SENZA PROBLEMI.

Giuseppe

giustissimo PARTE del dispositivo... ma per la maggioranza è TUTTO il dispositivo

andy gollum

Chiedo scusa Daniele Leopardi prima ero incavolato di mio e dovevo sfogarmi. Il tuo commento mi ha fatto fastidio ed è andata come andata.
Mi rendo conto del mio sbaglio e ti chiedo di far finta che non sia mai successo.
Complimenti per le argomentazioni e per la forza di scrivere su una community commenti tanto lunghi

andy gollum

Chiedo scusa Daniele Leopardi prima ero incavolato di mio e dovevo sfogarmi.
Mi rendo conto del mio sbaglio e ti chiedo di far finta che non sia mai successo.
Complimenti per le argomentazioni e per la forza di scrivere su una community commenti tanto lunghi

Daniele Leopardi

Bleah, che inutile commento il tuo.
Io ho argomentato tutto e messo pro e contro.
Logico che ciascuno fa dei soldi ciò che vuole, io ho semplicemente, nel mio piccolo, cercato di far mettere i piedi per terra a tal Gianluca a cui auguro il miglior bene possibile.
Per quanto riguarda la fotocamera, non so se è migliore di quella dell'iPhone 6. Semplice.
I megapixel non sono indice di nulla e questo lo sappiamo.
Lo stabilizzatore... il 6+ ha quello ottico, il 6 ha quello digitale. Vedi differenze tu tra i due? Io sì: è migliore quello digitale.
Ergo il plus dello stabilizatore dell'S6 è tutto da verificare.
Non per niente il Lumia 930 ha uno stabilizzatore migliore dell'S6 (secondo il test Samsung) eppure la differenza al buio tra le foto scattate dal Lumia e quelle dell'iPhone non sono per niente eclatanti.
Quindi, in soldoni, non ho la più pallida idea di come è la fotocamera di questo S6.
Il display migliore... ho già risposto. Il QHD non serve a niente, conta molto di più la taratura del colore e la naturalezza dello stesso. E certo solo un cieco può dire che il display dell'iPhone è brutto o che è peggiore di quello del Note 4 (visto che ha lo stesso display dell'S6). Puoi dire che sono ottimi entrambi ma diversi, questo sì.
Il design è la solita cag4ta Samsung con il vetro curvo, effettivamente non ho mai visto vetri curvi in vita mia... Bello? Sì, è certamente interessante. Ma non è un tratto così distintivo che può farmelo preferire rispetto a un altro telefono. Per dire, a me il design del Lumia 930 piace moooolto di più di questo Samsung.
Oltre al fatto che questa trovata del "senza cornice" inciderà certamente sulla resistenza del prodotto alle cadute. Quindi ci penserei bene. Se poi lo copri con una cover, allora mi spieghi che senso hanno i "materiali nobili?" (scegliendo poi il vetro che è più delicato ancora dell'alluminio, che magari si graffia ma difficilmente si rompe alle cadute?).
Io personalmente apprezzo molto l'S5 anche per la plastica e per la cover intercambiabile. Se colorata non è affatto male.
Secondo me l'alluminio sui bordi bastava. Oltre al fatto che quel vetro trattiene anche un sacco le ditate. Insomma, design un paio di ---, c'è uno sforzo ma c'è anche di meglio.
Prima di darmi del decerebrato almeno prendi la briga di argomentare.

andy gollum

la touchwiz dal note 4 in poi non è minimamente paragonabile con quella vecchia scherzi

andy gollum

e oh il design è parte del dispositivo

andy gollum

fotocamera: forse solo questa potrebbe essere superiore..... forse? potrebbe? ma schiodati decelebrato. se sai che c'è un elemento che è sicuramente migliore ti costa così tanto ammetterlo?
poi anche il display è migliore ed il design edge è obbiettivamente rivoluzionario. taci grazie e non commentare i pareri degli altri.....se Gianluca vuole un s6 edge che lo prenda. poi valuterà lui e a mio parere non ne resterà deluso

andy gollum

ancora ? ma basta con 'sta batteria e sta microsd.
tutti si sono sempre lamentati che i telefoni samsung fossero in plastica. ora che finalmente non lo sono più si deve accetarne le conseguenze.

andy gollum

ma basta con 'sta batteria e sta microsd.
tutti si sono sempre lamentati che i telefoni samsung fossero in plastica. ora che finalmente non lo sono più si deve accetarne le conseguenze.

Giaco mo

secondo mè il problema di Samsung è che dovrebbe smettere di produrre i DELL e concentrarsi sui Lenovo...

Il Mulo Parlante

Ottimo commento, qualcuno per fortuna ha ancora voglia di sorridere ! :o)

ControLux

Non sono d'accordo Gianni, sul fatto che non avrebbe mercato... Hanno venduto 3 telefoni perchè 3 modelli c'erano! Tu dai la possibilità di scelta, poi vediamo se vendi oppure no.

A memoria ricordo un paio di samsung galaxy chat, con SO android vecchissimo e improponibile, come le loro dotazioni HW... fotocamere principali da 2 mpx, risoluione display 320x480 e roba simile... Ed un motorola pro/pro+ con qualcosa lievemente più superiore in quanto ad HW... Tu fammi un top di gamma, con 13/16mpx, snapdragon 801 e sup, 2/3Gb di ram, lollipop e seguenti... Sena costringermi a rivolgermi a BlackBerry se voglio la tastiera fisica, con tutti i suoi limiti di SO, grandezza display, comparto fotografico, app ecc... Poi ne riparliamo se lo vendi oppure no! ;O)

Chiudo così: tutti scriviamo col touch, tutti siamo diventati più veloci, ma io personalmente maledico tutte le volte che mi tocca rileggere quello che scrivo prima di inviarlo o correggere in msg seguenti per errori di digitazione che con una qwerty fisca non farei. Insomma: di necessità si fa' virtù, ma perchè tu produttore non mi dai la possibilità/alternativa di scegliere? Quella si che sarebbe la vera INNOVAZIONE.

keyvan

tranne me? poco ma sicuro,il tuo patetico tentativo per convincere gente ad usare cloud fallirà finche c'è gente come me che con argomentazioni limpide vi manda a spigolare.
Alla fine di ogni domanda non ti era rimasto altro che dire "ma dove è il problema" hahaha...

Gibubarlona

I miei punti iniziali sono abbastanza chiari ;) l'unica cosa su cui ho lasciato un punto di sospensione è proprio la fotocamera! Ci sono delle foto (non serie) da cui si intravede che è cambiato poco e nulla (forse solo il nome del sensore per marketing).... poi vedremo!
Ma se tu dici che non c'è ancora nulla i giro ti sbagli! Al massimo non c'è ancora nulla sulla nuova TW.....

derapage

ma continuavi a dirmi che che commentavo senza leggere gli articoli mentre di fatto non si trovava nulla di decente per esprimere un giudizio...

Gibubarlona

Ne sono consapevole ;) infatti (e te lo dico per la terza volta) ho scritto "infatti ho scritto più avanti che aspetto test seri!"

derapage

ma sono tutti scatti frettolosi fatti al chiuso in ambiente con luci artificiali come avevo detto io, oltretutto con software non definitivo...

vabbè, io aspetto un confronto decente quando uscirà il telefono.

Gibubarlona

Hai ragione, non è un flop mondiale!
-http: //m .ibtimes. com/samsung-galaxy-s5-officially-flop-flagship-sells-4-million-fewer-handsets-galaxy-s4-1728452
Nono, ma hai ragione! Ha venduto 10 volte di più di tutti gli altri messi assieme ;) hai ragione!

mark8

Ti ho segnalato anche io per eccesso di deficienza. Se non sai leggere non commentare ad capokkiam, coglio ne.

Gibubarlona

Hai ragione ;) non sai leggere, quindi hai ragione!
Tieniti l'ultima parola, io la ragione palese ;)
Ti ho già segnalato, così ne avrai ancora per poco e poi non commenterai più nemmeno qui.
Buona continuazione

Gibubarlona

Negare così l'evidenza è imbarazzante! Chiudo qui l'argomento, hai ragione e se vuoi ti lascio l'ultima parola come si fa con i bambini!
Ti ho già segnalato, insulterai ancora poche persone con questo account (perché su 90 commenti che hai scritto 70 sono con insulti)
Buona continuazione... Spero di andare ancora dallo psicologo per non diventare come te!

mark8

caxxo poi, non sai leggere manco quel che posti coglioncello, l articolo dice che in base a una fonte franceese sono stati venduti 12 milioni dopo tre mesi , cioè a giugno scorso, il 24 novembre é solo la data dell articolo!! Coglioncello analfabeta impara almeno a leggere.

Giuseppe

........... vabbe

extremelover

Veramente S4 era un aborto. Fotocamera a parte HTC One se lo mangiava.

Gianni Alberto Passante

sarebbe una novità ma chi ci ha provato in passato ha venduto 3 telefoni perchè devi considerare uno spessore praticamente doppio, e visto che credo che con swiftkey non scrivo più lentamente che con una fisica non ne vedo semplicemente l'utilità. fai prima a comprarti una minitastiera per smartphone bt. costerà dieci euro, e servirà a una persona su un milione

Giuseppe

I miglioramenti hardware i samsung li hanno avuti ogni hanno... peccato ve ne accorgiate solo ora

extremelover

Non mi pare abbia solo un bel design però.

Gark121

quello anch'io, ma 6.8mm (scelta del menga imho) sono 6.8mm.

Gian Carbo

Però bho, a quel prezzo li...mi sarei aspettato una 3000

Gark121

trovo comunque assurdo che uno che ha il top gamma che dura meno sul mercato android attuale parli di autonomia. cioè, se ti basta il moto x, beh, tranquillo, s6 durerà di più, QHD o non QHD (inutile, concordo).

Gian Carbo

Permetti, io il mio moto x l'ho pagato 349€, volendo allo stesso prezzo dell's6 me ne potrei prendere 2. Inoltre tutti a criticare Apple e altri perché a prezzi salati non offrono niente di più, bhe a 739€ preferirei una batteria un po' più ampia, soprattutto perché ci sbattono un qhd solo per dire di avere più pixel degli altri (se mi distingui i pixel di un fhd i miei complimenti). A 349€ mi accontento di 2300 del moto x (che mi fa arrivare alle 8 col 15% comunque).

ControLux

L'edge ha un design più curato e di lui salvo il maggior amperaggio della batteria, eppure non mi sconvolge, nonostante al tempo stesso non posso nascondere che si tratti i una novità e mi spiego: finora abbiamo visto display a banana, display curvi da un lato, questo li ha curvi da entrambi i lati, in questo senso "innova"...

Mi riservo però di capirne l'utilità... E di capire come si applicheranno pellicole sulle curvature, in altre parole come si proteggeranno le parti curve... ;O)

Sai cosa mi avrebbe sconvolto? Un android con tastiera qwerty fisica... Come mai ancora non ci ri-pensa nessuno a farlo? Pur piccola che sia, quella si che sarebbe una novità visto il triennio e forse più senza uno straccio di tastiera...

ControLux

Ma infatti non dico che non ci siano state, rispetto alla politica samsung... Io qui sopra mi chiedo: siamo sicuri che siamo di fronte a dei progressi in generale?

Progressi in senso stretto, novità, innovazioni... Cose ancora non viste... A questo mi riferisco... La mia è una critica costruttiva, non partigianeria.

Ognuno di noi ha delle preferenze, ma averle non significa spegnere il cervello davanti a delle innovazioni vere. E' che qui mi domando se siamo davanti a delle innovazioni vere, e ve lo domando, proprio perchè io non le riscontro... ;O)

Rick Deckard

...tranne te...

keyvan

Infatti,avrei dovuto capirlo subito per non perdere altro tempo,ma almeno è servito a chi ci ha letto.

Rick Deckard

Lo sanno tutti chi sono..

Gianni Alberto Passante

scusami, se sei uno che pensa sia un male 88% di ram utilizzata e non un bene non ne vale la pensa discutere. buona giornata

keyvan

Si è capito chi sei,aspetta e spera.

Rick Deckard

Ma succederà... È come se fosse scritto.
Comunque i video li carica in background.. La notte mentre dormo..

keyvan

dico cosi perchè sei ossessionato a non capire che la soluzione cloud non pottrà mai sostituire una micro sd,nemmeno se ti crei una rete nas,te l'ho detto mille volte una soluzione che richieda una connessione di rete non è accettabile al giorno d'oggi in Italia e tantomeno all'estero.
un mese fa ho dovuto andare in Germania,per 100mb miseri ho dovuto pagare 5 euro,e wifi l'ho trovato solo nel albergo,vivo nel nord Italia e non è assolutamente vero che dovunque c'è la connessione,fammi la lista dei hotspot disponibili nel nord cosi ridiamo un pò,stai solo fantasticando.
E la cosa più importante ,hai mai paragonato quanto ti ci vuole salvare un video da un giga in un spazio cloud ? adesso paragonalo con la velocità di scrittura su una micro sd ,nel primo caso a parte i costi di connessione ti tocca aspettare ore ,nel secondo,qualche minuto per fare copia incolla.
Ora se tu non fai nemmeno una delle cose che ti ho indicato,mi pare ovvio perchè non capisci il mio attaccamento alle SD.

Salvo Errori

Ma te potresti anche aver ragione ma sai se resti indietro di alcune versioni certe app non puoi più usarle, tralasciando il fatto che gli aggiornamenti non dovrebbero solo portare bei colori o numerini ..... MA RISOLVERE I CAVOLO DI PROBLEMI E DIFETTI CHE POSSIEDONO O CHE SONO STATI INTRODOTTI DA AGGIORNAMENTI MAL CONTROLLATI.
Per cortesia non insistere su questa farsa del numerino in più

Daniele Leopardi

Se proprio vogliamo dirla tutta, la novità è solo del soc.
Poi di masturbarmi di schede tecniche mi importa poco.
Come va? Bene? Come andrà tra 3 anni? E' questo che più mi interessa.
Se le novità del soc sono per equipararlo alla concorrenza... mah.
Dovrebbe consumare di meno, e mi mettono una batteria meno capiente castrando la miglioria.
E' più potente e finalmente la touchwiz funziona bene. Complimenti, 14nm per avere ciò che altri hanno da sempre.
3 giga di RAM, e aveva l'88% di ram occupata.
Grandiose novità, proprio ciò che serviva per rivoluzionare lo smartphone. Paragonabili a iPhone 3g e al primo Symbian.
Ma per favore. Un passo avanti e uno indietro. Certo, meglio di prima quando si trattava di 1 passo avanti e 2 indietro...

Daniele Leopardi

E ti basi solo sul Flex? Aspettiamo prima di giudicare...

Daniele Leopardi

E tu cambi l'iPhone 6 per questo?! Devi avere problemi.
-Schermo 2k: non serve a niente. Anzi, è un Amoled con Lollipop che punta sul bianco. Scommettiamo che lo schermo dell'iPhone è più bello?
-Processore: perché, hai problemi con l'iPhone? Giochi? Web? Tutto ok? E di che ti lamenti?
-3 gb RAM: idem come sopra.
-cassa audio: se va bene, equiparata all'iPhone.
-materiali: equiparati ad iPhone... forse.
-touch id: equiparata ad iPhone.
-schermo curvo: estetica, se ti piace... poca roba in realtà...
-fotocamera: forse solo questa potrebbe essere superiore.
Insomma, fatevi un lavaggio del cervello con bicarbonato.
Ci perdi 4 anni di aggiornamenti e ottimizzazioni garantite.
Ci perdi l'assistenza iPhone.
Se hai Mac o tablet Apple, ci perdi l'ecosistema (ma non ce li hai).
In conclusione: fate entrare ossigeno nel cervello prima di scrivere.

Daniele Leopardi

Trascurabili?! Ma sei fuori?

Seo

guarda, io ho iPhone e di certo non sono un fan samsung. di solito le migliorie non le vedo nemmeno io, ma stavolta direi che ci sono state eccome.

Seo

Uno che cambia brand "perché non riceve aggiornamenti" mi sa che non ha capito molto... siete troppo fissati su cose del tutto trascurabili.

Tizio Caio

Si ricarica wireless inclusa , come il nexus 6 :) non si può aprire ma c'è già il chip all'interno :)

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video