Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung è il secondo brand più prestigioso e valutato al mondo

06 Marzo 2015 90

È quanto reso noto dall'ultimo report di Brand Finance, agenzia indipendente che si occupa di valutazioni di marchi importanti ed attività del mondo finanziario. Il business raggiunto da Samsung ha praticamente catalizzato gran parte del mercato dell'elettronica di consumo, divenendo il più grande gruppo di imprese della Corea del Sud e rappresentando il secondo brand più prestigioso e valutato al mondo tra tutte le aziende appartenenti al settore tecnologico.

Parliamo di secondo posto per Samsung perchè dal grafico stilato dall'agenzia troviamo Apple in testa alla classifica, con un valore del marchio pari a 128 miliardi dollari. Samsung è stata valutata 81,7 miliardi dollari, in continua crescita nonostante i risultati dello scorso anno, davanti a Google, Microsoft e Verizon, rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione con valori pari a 76,6 miliardi dollari, 67 miliardi dollari e 59,8 miliardi dollari.


Otto dei dieci marchi valutati dal report risiedono negli Stati Uniti, solo Samsung esce completamente dal raggio d'azione insieme a China Mobile, rappresentando il lato asiatico del grafico. Un risultato conseguito in tanti anni di ricerca, investimenti, innovazione e una visione di business ampliata a livello globale e in diversi settori.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

La Notizia è che Apple è prima

Horatio

"Samsung" e "prestigioso" non si possono proprio leggere nella stessa frase

Francesco

Il tab s non è male, ma ipad air2 l'ha surclassato
Comunque display inarrivabile , il nero è commovente

Luca Gildo

Beh non ci vedo niente di male, è salita, è in continua crescita, innova! Ha un futuro roseo

Alessandro

Voleva solo aggiungere

Alessandro

LG G3 è molto meglio

Alessandro

Più prestigiosi per i bimbi minki* e i morti di fig* che pensano di pprocurarsela prendendo un iPhone o un S6

Alessandro

Spacciatore

Alessandro

Volevo dire spaccatore

Alessandro

Se non la pensi come me, cambia tu pesacatore!

Raily

Che diavolo è Wal-Mart xD

Root Cool

Certo che si! E pensare che volevo acquistarlo la settimana prima! :)

istin

Il signor Franco Apple.

Cristiano Cambarau

Barca peschereccia e fattoria. Condividi anche con noi il nome del tuo spacciatore. Deve avere roba veramente buona.

PierrNickever

ma che fai ti rispondi da solo?? XD

Sungfive52

NOTE 4?

IO

ma qui siamo su samsung.hdblog, per loro essere secondi è come essere primi, perchè sanno che apple è irraggiungibile (in realtà penso che pubblichino questo tipo di notizie per bannare la gente che parla male di samsung, che in questo tipo di articoli si gode la faccia)

IO

grafici,fotografi,pubblicitari,designer,musicisti e videomaker e la parola lavoro non possono stare nella stessa frase, a parte questa.

IO

SAMSUNG ETERNA SECONDA!!! DOVE SONO I SAMSUNGHIANI?!?!?

Pablo Bonsignori

Komu K8, HTC One Serie M, e Microsoft Lumia (in generale, ma in particolar modo il 640 XL) esteticamente sono + belli del top gamma Samsung

LSSRS1982

General Eletric ;) divisione Medical system! In pratica progettazione HW, SW e manutenzione nei primi 4 anni di apparecchi elettromedicali!

Pablo Bonsignori

cosa sarebbe?

Pablo Bonsignori

e poi escono con design osceni o indifferenti come qll dei suoi smartphone....

Claudio Pistolesi

in realtà, purtroppo, vale l'esatto contrario... nei patrimoni delle aziende ci sono rilevanti quote di patrimonio "immobilizzate" (parola usata non a caso) in marchi ed altri stock immateriali (parola usata non a caso)...

920

Eh ma purtroppo siamo nell era "smerd1amo microsft perche fa schifo senza pensare a cio che ha fatto per l umanità e lodiamo steve genio dell informatica"...ah signore domandatevi perche è ancora impiedi e cosi bene anche se tutti gli vanno contro come google e compagnia bella...è piu furba di tutti loro messi insieme intanto tutti le devono soldi tra brevetti ecc ecc

club

eh vedi a volte basta un terminale nuovo... ma dai siamo seri quando mai è stata in svendita Samsung!!!

Jaky Soap

A parte che questa classifica è americanizzata! Cosa vuoi che sappiano nel resto del mondo di verizon ed at&t? Non so se ci fanno o ci sono a scrivere globale!

andrea26

Pensavo fosse Gnocca™ il marchio più valutato al mondo.

eric

@loresan ... tu confondi le cose .... come ho già spiegato sopra un conto è la "VALUTAZIONE" DEL BRAND un altro è l' "APPEAL" (o fascino...chiamalo come vuoi) che esercita sul pubblico ... se esistesse un ipotetico compratore dovrebbe spendere 81 bilioni di dollari per comprarlo ... e si parla di BILIONI ... il marchio Ferrari non raggiunge neppure lontanamente queste quotazioni

ivan agosti

quei dati sono quanto valutano i brand quelli di Brand Finance
in borsa Apple capitalizza piu' di 700miliardi

eric

@Geoge J,McLaren .... mi pare che il titolo sia CHIARO .... soprattutto quando parla di "valutato" .... non parliamo di "appeal" che può generare sul pubblico .... per farti un esempio: in campo fotografico i due brand più valutati sono Nikon e Canon .... il maggior "appeal" sul pubblico ce l'ha Leica ;)

eric

@Alessandro .... c'entra qualcosa questa ca@@ata di esternazione ???

tiziano

Questa classifica non l'ho capita, come fa apple a valere 128 miliardi di dollari se in cassa ne ha 178 miliardi?

Alessandro

Haha

squak9000

casomai ne spendono di milioni.....

squak9000

LOL

squak9000

Apple è in prima posizione da tempo.... rimane quindi un valore costante... (comunque già sono stati fatti articoli in merito più di una volta).

PierrNickever

Ahahah hai aderito a quella iniziativa del rimborso??

PierrNickever

Io spero proprio di no, microsoft ha dato un grosso contributo all'industia dell'informatica e del settore videoludico e tutt'ora resta un grosso colosso in tutto il mondo!

ivan agosti

hai ragione ero convinto di aver letto tecnologici nell'articolo, invece era inserito in un altro contesto come affermazione

ivan agosti

si bhe 99,9% l'ho buttata li, non so che quote abbia, ma di certo ha una larga maggioranza poi che sia 70-80-90% non so. io parlo per me, ho lavorato in diverse aziende e tutte usavano windows e non solo, non conosco nemmeno nessuno che a lavoro non abbia pc con windows. poi non entro nel merito se i mac siano meglio.
per come la vedo io mi pare improbabile che samsung possa avere un brand del valore piu' alto rispetto a google e microsoft, poi questi lo fanno di lavoro quindi avranno usato parametri di certo piu' precisi dei miei, ma di certo sono comunque cose soggettivi, come dicevo le stesse agenzie di rating che fanno un lavoro piu' serio di questi, spesso danno giudizi differenti e spesso di cavolate in passato sappiamo che figure hanno pure fatto...

tonjage

Un pò come parlare delle tecniche per friggere l'aria...

Giuseppe

direi beati tutti coloro che difendono apple in questo blog che con questo strapotere e prestigio del loro marchio guadagnano milioni.............. o forse no?

albi00

Mi sembra siano stati veloci veloci con gli aggiornamenti...sempre sparare mera su Samsung senza mai averne provato uno

Macs Sweater

Non facciamo di tutt erba un fascio,c è produttività e produttività e poi non ho mai affermato il contrario,ho solo contraddetto l'esagerazione del 99,9% .
Se tu scherzi non ne ho idea,da un testo scritto non traspare ne il tono di voce ne un'eventuale nota di sarcasmo. Bhe soggettivo non direi mica tanto,non é che uno dici "per me apple vale 128 miliardi,samsung 81" ,sono comunque testate giornalistiche.un fondo comune di veritá e forbes, per dirne una, usa parametri considerazionali diversi.

ivan agosti

era una battuta su google se non l'hai capita... altrimenti a fare ho detto che google la vedo nettamente avanti a samsung secondo te???

poi vabbe' se hai pure il coraggio di far un paragone tra windows e il resto dei sistemi operativi in termini produttivi chiudiamola subito qui. se lunedi smette di girare windows smette di girare la terra praticamente...

e comunque le valorizzazione dei marchi sono tutte fatte su calcoli soggettivi, aspetta che esce quella di forbes e secondo te sara' uguale a questa magari??? pure le agenzie di rating danno giudizi una diversa dall'altra, svegliati!
se tu sei d'accordi con sti tizi buon per te, non mi interessa certo farti cambiare idea.

bye

Federico Garzia

HAI VINTO.

Massi

È vero che i primi annoiano, ma se c'è da celebrare qualcuno si celebra il primo. Al secondo si fanno i complimenti si può dire che è stato bravo, ma la notizia è chi vince il campionato non chi arriva secondo.

Root Cool

ahahahah!mi sa che dovrei ricevere qualcosa anch'io! ma mi accontento dei 200 euro del note!:-)

Clear95

Ahhh ecco

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO