Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S6: ecco uno dei primi video unboxing

12 Marzo 2015 217

Poco più di un minuto di riprese video ci portano a scoprire brevemente il nuovo ed atteso Samsung Galaxy S6, un ritorno al passato per quanto riguarda l'involucro della confezione che torna bianco dopo due generazioni di cartone riciclato. All'interno troviamo ovviamente lo smartphone, mostrato in ogni sua parte e racchiuso dalle pellicole protettive, con a corredo i vari accessori di base, quali i nuovi auricolari, cavo USB, presa per la ricarica a muro e la clip metallica per far uscire il carrellino porta SIM.

Assente ovviamente la batteria, integrata all'interno della scocca non removibile del nuovo Galaxy S6. A seguire il breve video unboxing in attesa di potervi proporre la nostra recensione completa.

Samsung Galaxy S6 è disponibile online da Amazon a 199 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 15:45)

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dongg

non sono troppi 600 euro? prendi un telefono dell'anno precedente!

Plinky

"Sull'S6 guarda l'autonomia. Se tu avessi ragione l'autonomia di S6 sarà inferiore ad S5."

dai risultati di gsm arena l'S6 dura un buon 25% in meno dell'S5.

Cmq non hai capito, la frase che hai detto sarebbe stata giusta se S6 ed S5 avessero avuto la stessa qualità di pannello (non definizione), lo stesso processore e la stessa batteria. Solo perchè un processore è + potente non vuol dire che consuma di più... non a caso i vecchi monocore per PC consumano + degli 8 core di oggigiorno.

In questo caso il pannello dell'S6 consuma sicuramente meno di quello di S5, e anche il processore exynos potrebbe consumare allo stesso modo o meno dello snap 801 (durante lo stesso carico di lavoro)...

Sicuramente una risoluzione a 1080p avrebbe giovato, lasciando il processore a step + bassi di clock e quindi minor consumi, ma la differenza nell'uso misto di tutti i giorni sarebbe stata trascurabile.

Continuo a ripetere che non ha senso avere una cosa che non da alcun beneficio visivo, ma che fa stare un processore a step + alti dandogli in pasto un 78% di lavoro extra a gratis.

"nel frattempo il display del Note e del S6 sono i migliori e sono 2k"

magari prima di dirlo potresti informarti... DisplayMate li ha classificati come migliori e su questo non si discute. Però se ti leggi la corposa e interessante disamina che hanno fatto capisci che questo primato è stato conferito per tutto TRANNE che per il miglioramento in definizione.
Quindi per: i consumi, per gli angoli di visuale, per i neri, per la luminosità massima, per la visibilità all'aperto e SOPRATTUTTO per l'incredibile fedeltà dei colori in modalità amoled "basica"

Svasatore

Sull'S6 guarda l'autonomia. Se tu avessi ragione l'autonomia di S6 sarà inferiore ad S5.
Altrimenti vorrà dire che un aumento di risoluzione incide pochissimo sul consumo e che sono altri i componenti energivori.
Comunque io sono per il 2k e per una migliore definizione e poi vedremo, nel frattempo il display del Note e del S6 sono i migliori e sono 2k.

Plinky

"Mi spiego, se hai già raggiunto un limite che ben difficilmente puoi migliorare nelle diverse evoluzioni e se per esempio con il FHD hai un consumo praticamente pari all'hd, può essere che con il 2k raggiungi praticamente il consumo del FHD o comunque è di pochissimi punti percentuali superiore."

ma cosa centra il consumo di un pannello con i pixel? Un display beve energia a seconda della tecnologia usata e del suo polliciaggio... cosa centrano i pixels?

"Le mie non sono considerazioni campate in aria, basta che guardi il nuovo S6."

cosa devo guardare dell'S6? o_O

"Lo stesso discorso vale per le performance ma prendendo a riferimento la velocità per far girare il tutto ottimamente."

un procio che fa girare al massimo dei frame un 1080p non è detto che faccia lo stesso con un 2k... anzi...

invece un procio che fa girare al massimo un 2k, farà girare al massimo un 1080p stando a frequenze decisamente + basse.

"Comunque preferisco di gran lunga uno schermo 2k a fronte di 1% di aumento dei consumi rispetto a tenermi un FHD. Che in certe condizioni, particolari condizioni mostra un certo miglioramento."

ma miglioramento di cosa?? consuma anche più ram una renderizzazione in 2k!
Nelle app pesanti (esempio giochi) la differenza di frame fra 1080p e 2k è a dir poco imbarazzante.... e via via che i giochi saranno sempre meno upscalati, ma 2k nativi... sti processori accuseranno sempre + il colpo.
L'unico motivo per avere il 2k su un telefono è per migliorare l'esperienza visiva di questi stup1di caschi della realtà virtuale.

Tristania

Detta da te nessuna cosa è un insulto... Mi fai ridere! Ma sai che siccome ho la testa di Caxx0 ci statrei benissimo nella tua faccia da Cul... :-D

Ph03n1x

E io sono libero di chiamarti çessa m0ngotroll :D

sergio buttò

questo unboxing e stato fatto da quelli che ora stanno prendendo le misure per fare il clone ora e in imersione nella cera cer avere una maschera cosi da avere una sagoma per il clone.... hahahah

Tristania

Noto che ti manca l'ironia e non la permalosità. Tinto Brass avrebbe fatto sicuramente di meglio! Comunque sono libera di provare disgusto per quelle becere chiappone. E poi come sei prolisso e per nulla geek.

Svasatore

Giusto consideravo i pixel per pollice che sono pochi in più.
Visto il tuo ragionamento speravo che ci saresti arrivato parlando del processore.
Mi spiego, se hai già raggiunto un limite che ben difficilmente puoi migliorare nelle diverse evoluzioni e se per esempio con il FHD hai un consumo praticamente pari all'hd, può essere che con il 2k raggiungi praticamente il consumo del FHD o comunque è di pochissimi punti percentuali superiore.
Le mie non sono considerazioni campate in aria, basta che guardi il nuovo S6.
Lo stesso discorso vale per le performance ma prendendo a riferimento la velocità per far girare il tutto ottimamente.
Comunque preferisco di gran lunga uno schermo 2k a fronte di 1% di aumento dei consumi rispetto a tenermi un FHD. Che in certe condizioni, particolari condizioni mostra un certo miglioramento.

Alessandro Montix

No ma questo è 14 nm e ha le memorie ufs 2.0... Cioè quando lo tieni in mano proprio la prima cosa che ti viene da pensare è 'ma come ho fatto fino ad oggi a sopravvivere con le vecchie memorie, che schifo di vita'. Poi 14 nm consumano molto meno, a parità di amperaggio della batteria finalmente avremo un telefono che dura molto più del predeces... Ah scusa è vero, a parità di amperaggio non va bene dopo è più spesso di un iPhone che schifo un mattone

dicolamiasisi

sì è in upload

Emiliano Frangella

???. e' piu maneggevole adesso?? a me sembrano uguali
sempre schermi 5.1 sono.
e poi lo slot sd e' una perdita abbastanza grave

920

Adesso si inizia anche con le offese per un telefono...si vede che a forza di vedere lag andate a scatti anche voi

Plinky

1080p = 1920x1080 = 2.073.600 pixels
2k = 2560x1440 = 3.686.400 pixels
quindi... , rispetto al 1080p, il 2k ha il 78% dei pixels in più da far gravare sul processore..... con zero benefici : /
Sul tablet il miglioramento è apprezzabile, ma su uno smartphone è solamente una manovra commerciale per poter scrivere ai fagiani "risoluzione 2k!!!" e lasciarsi l'opportunità di avere un margine di miglioramento prestazionale nelle prossime generazioni.
Se ti creano un telefono con fotocamera stellare, batteria duratura e sostituibile, schermo con una definizione ormai insuperabile (1080p), fedeltà dei colori assoluta e, soprattutto, performances esagerate garantite per ANNI..... chi è che ti ricompra 1 telefono l'anno dopo? Solo chi li distrugge accidentalmente e chi brama gli aggiornamenti software.

"Comunque non è matematico che con l'exynos il FHD sia più fluido"

argomenta e illuminami

sbiki85

Plinky

Purtroppo temo che Note 4+KitKat sia più veloce di Note 3+KitKat perché Note 4, con la 4.4.4, ha parte del codice Lollipop già implementata e una touchwiz in gran parte alleggerita (rispetto a KitKat).
Invece Note 3 Lollipop >> Note 4 Lollipop/KitKat perchè finalmente anche Note 3 viene liberato della touchwiz pachidermica.
Ho aspettato Lollipop sperando in un cambiamento radicale di performances e, anche se il miglioramento è stato tangibile, non è minimamente paragonabile alla fluidità, velocità di apertura di app normali, imput lag (risposta al touchscreen) di Note 3 con la 5.0.... aggiungici poi che adesso ha tutte le funzioni del Note 4 e siam freschi.
La tua teoria è sempre possibile, magari in futuro ci saranno miglioramenti... però fra 1080p e 2k i pixel quasi raddoppiano... mentre fra snap800 e snap805 la potenza è aumentata solo del 20% circa.
Quindi invece che vivere nella speranza, ho preferito vendere il Note 4 quando ancora ci potevo guadagnare qualcosa (grazie allo sconto dei 200€ di Samsung) prima che il GS6 e lo Zenfone2 stravolgano i prezzi e gli standard di qualità dei mercatini.

RitornoAlFuturo

come il tuo cervello

Aurelio

Ormai non ragionano più...hanno le mele davanti gli occhi. La apple prendeva in giro samsung per la dimensione dei display con la pubblicità del dito che copriva lo schermo e del loro "buon senso" e adesso ti hanno fatto addirittura il 6plus. E sarebbe samsung che copia....

SteDS

Vero

bobbu

dai, sono entrambe colpevoli! si influenzano tutti a vicenda oggi giorno!

Ph03n1x

1) il profilo disqus ha valenza universale, non ci so commenta solo sui blog di tecnologia.
2) cosa dovrebbe centrare il mio avatar con la qualità di questo unboxing? Paragoni nonsense giusto per fare polemica vero?
3) visto che dobbiamo proprio metterla sul personale e parlare del mio avatar.. indecente poiché mostra una ragazza in intimo? Le "larghe vedute" lasciale a chi sa cosa sono, miss "Solo per pochi, non per tutti."
4) per me indecente é quel viso da morta in vacanza che ti porti in giro tutti i giorni...
Eppure non ti vengo a tediare, improvvisando improbabili e stupidi paragoni sotto tutti i tuoi banali commenti flammosi.

IulianPeride

eh si :(

Neutron

"in attesa di potervi proporre la nostra recensione completa."
allora ce l'avete già, eh?!?!? maledetti :D :D

Antonio Novelli

Molto volentieri! (so serio è ahahah)

Ruben Fasola

Siamo in tre...

Tristania

Leggerti mentre scrivi di posizione decente con quel fondoschiena indecente in bella mostra mi fa troppo ridere

Dexter

Concordo anche da utente Apple , l'S6 è finalmente un bel terminale anche se alla fine non lo comprerò mai visto che sto benissimo con l'iPhone 6 .

Dexter

Ma davvero vorresti paragonare il one plus one 2 all'S6 ?
Ma stiamo scherzando ?
La bellezza e la qualità costruttiva di S6 One plus se la sogna , la vita nel campo smartphone non è fatta solo di RAM e multi core , serve l'uso quotidiano e la portabilità che in questo caso Samsung ha finalmente ricercato e trovato.

Febo

Sei arrivato tardi mi sa...

club

potrebbero portare una tecnologia flat senza bordi completamente magari .. sarebbe molto carino secondo me

Svasatore

Il doppio dei pixel? Sicuro?
Comunque non è matematico che con l'exynos il FHD sia più fluido.

Akira Urusee

Devo ammettere che le dimensioni S6 ( 143mm x70.2x6.8mm) vs iphone 6 (138x67x6.8) sono maggiori nel samsung, ma il concetto di fondo è il retromarcia ad allargare il suo prodotto , con s5 aveva raggiunto i 72.5 mm di larghezza... per chi usa una cover diventa larghissimo... Ora l's6 per larghezza assomiglia un Lg g2... preferisco uno schermo da 4.8", ormai insistere con sti schermi da 5" è errato, bisogna ricollocare i telefoni come un mezzo di comunicazione e non solo di navigazione...

Gios

Display arrotolabili....e diremo addio ai Tablet e phablet! Avremo un cellulare con display da 3,5\4 pollici da cui se ne può srolotolare uno da 8 pollici

Gios

Tra due anni spero che o Samsung o LG mettano in produzione i display arrotolabili!!

Gios

Si ma:
Processo a 14 nm a bassissimo consumo
Memorie veloci di nuova generazione.....

La differenza è qui e vale molto più di 300 euro! I componenti elettronici presentati quest'anno su s6 hanno fatto il vero salto rispetto a 2 anni fa, e il one plus 2 m9 en co sono dei medio gamma a livello di componentistica interna rispetto ad s6.

Tanto di cappello agli ingegneri elettronici di Samsung: l's6 potrà non piacere, lo si può detestare, ma display memorie processore litografia sono lo stato dell'arte dell'elettronica moderna

Ph03n1x

Hai ragione in TOTO, e lo dico da possessore di Note 4 ed ex possessore di Note 3.
Il 3 è visibilmente più fluido e performante..
Però mi permetto di suggerirti che gli impuntamenti del 4 siano frutto anche di firmware poco maturi.
Ricordo che anche il note 3 all'inizio mi fece rimpiangere il Nexus 4, ma con i firmware un po' più maturi (di luglio 2014 all'incirca), ha avuto un boost prestazionale straordinario.
Spero che accada lo stesso col 4.

Francesco

Mai piaciuti i telefoni bianchi

Francesco

è il 70% in +...

momentarybliss

come si fa a dire che che s6 somiglia ad iphone 6 è un mistero. nel design è un galaxy, in tutto e per tutto

Mao Tze

ma il note 4 ha anche la cornice bianca, come anche l'alpha,e di fatti sono gli unici device bianchi con i colori accozzati bene.

veritiero

se vuoi regalarmi il note ,io son qua

veritiero

puoi avere il motore di una ferrari ma poi i limiti li devi rispettare.
forse non calza a pennello l' esempio,ma ciò che volevo dire è che a livello potenza siamo già oltre a quello che serve realmente,cioè l' ottimizzazione software.
detto questo ,sì samsung (in teoria,aspettando le varie recensioni,visto che ancora nessun top di gamma è ancora ufficialmente uscito)è avanti a tutti , ma riflettendo cosa ha portato di innovativo?lo schermo curvo(che siamo sinceri è bellissimo ma non offre chissacosa)?ha fatto lo stesso lavoro col s5,migliorato tutti i reparti soprattutto l' estetica ma a quanto innovazione stiamo quasi a 0.non c' è nessun motivo di cambiare cellulare per uno che ha il top gamma dell' anno scorso

SteDS

Eh? ma sei serio? Ah quindi non era Apple gonfia di ego che li faceva piccoli piccoli tanto che poi ha dovuto aumentare le dimesioni per adattarsi a Samsung e agli altri?

io sono nappo

no, ci volevano le critiche degli utenti, e samsung le ha ascoltate, e oltre ad s6 ha realizzato anche l'edge a due lati che, diciamoci la verità, se fosse uscito un concept con caratteristiche simili, spessore (che poi edge essendo solo 0.2 mm più largo, oltre ad essere irrilevanti in termini di spessore, hanno il vantaggio di far avere al dispositivo una fotocamera meno sporgente e un tasto fisico quasi a filo del display, grandissima cosa secondo me), ricarica wirless ecc ecc, avrebbero pensato tutti che fosse un concept futuristico immaginato da qualche utente.
s6 ma sopratutto s6 edge sono la prova che samsung, almeno da quest'anno, ascolta gli utenti, certo potevano farlo prima, ma probabilmente volevano fare veramente il top del top come appunto hanno fatto, e poi avranno di sicuro voluto allungare il più possibile perchè i guadagni che avevano coi terminali precedenti ora sono molto diminuiti, e le spese che hanno affrontato sono enormi, nessuno capisce veramente quanti sacrifici abbia fatto samsung per produrre questi terminali, certo il prezzo è alto, ma i guadagni sono quasi risicati se li compariamo a quelli di un iphone o di un htc m9.

io sono nappo

mah secondo me tutto il telefono è innovazione...non ha nulla a che vedere con gli altri se ci pensi bene, certo è che da una parte qualcomm ha inguaiato tutti, ma anche con un processore migliore non credo ci sarebbero stati comunque prodotti in grado di competere con questi samsung, quest'anno sarà totalmente dedicato a samsung, ormai i produttori possono dire quello che vogliono, ma allo z4 così come al g4 ci stavano lavorando già da prima, e di sicuro non si sarebbero mai immaginati un passo avanti così marcato, fino alla prossima generazione tra 1 anno- 1 anno e 4 mesi, s6 e s6 edge resteranno gli smartphone top di gamma.

io sono nappo

è vero che edge da un impressione più "vicina" dello schermo? cmq si paga il design, anche se non avesse avuto nessuna funzione, sarebbe stato comunque un oggetto di design che oltre a renderlo più bello lo rende diverso da qualsiasi altro smartphone, io spero che tra 1 anno max 2 samsung sostituisca la linea classica, almeno quella s, con quella edge a 2 lati, perchè s6 edge è davvero un prodotto vincente.

Bestme1

Certo!

Zag

Solo se inseriti...XD

Bestme1

Ecco.

Akira Urusee

Ci voleva apple per fare realizzare uno smartphone decente maneggevole, etc... samsung era gonfia di.ego, voleva farli grandi grandi, ora si è dovuta ridimensionare, tornare indietro farli piu compatti

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO