Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung NX500 in un primo video promozionale

27 Marzo 2015 8

Samsung ha annunciato lo scorso mese la sua nuova mirrorless NX500, potente fotocamera che vanta il sensore proprietario APS-C BSI da 28 Mp e processore DRIM Engine Vs, molte analogie con la top gamma NX1 ma alla metà del prezzo: preordini aperti in Italia a 749€.

Disponibile nelle tre colorazioni Black, White e Brown, la NX500 si presenta come un ottima midrange alla quale manca davvero poco: ampio display touch ribaltabile da tre pollici, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e possibilità di registrare video HEVC in 4K (4096 x 2160 pixel) a 24fps o in Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a 30fps.

Apprezzabile anche la scelta di integrare su questo modello il sistema SAS (Samsung Auto Shot), tramite un sensore frontale è così possibile scattare al momento giusto nelle scene più rapide. Rimanendo in tema sottolineiamo la possibilità di scatto continuo con AF a 9 fotogrammi al secondo, un gradino sotto i 15 fotogrammi al secondo garantiti dalla NX1. In un nostro precedente articolo potrete consultare la scheda tecnica completa, di seguito il primo video promozionale per gustarcela in tutta la sua bellezza:


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzo Indulgenza

per me son tanti perchè non li ho, magari si abbassa ancora di più la 300 e prendo quella (mi serve il focus peaking per il mio 135mm f2.8 minolta adattato) <3

Massimo Olivieri

Quoto

Yosemite Sam

bah, a 649 c'è la Sony a6000

KenZen

700 euro per sta roba? Ma per favore.
Saluti

carlomangano

Simile alla d7100

Paolo Panzeri

Io spetto di toccarla con mano, poi ci sarebbe da ponderare riguardo agli obiettivi.. Ho seri dubbi, ma li avevo anche con le fotocamere sony, eppure dopo le a 5000 e a6000 sono in attesa del modello rinnovato della a6000 Quindi mai dire mai, non sposo nessuno, come si dice. Tu hai già sottomano un preproduzione?

Alessandro Capello

la qualità è molto elevata posso assicurartelo.
per ora il prezzo è un po' altino ma monta un signor sensore, e poi basta aspettare qualche mese per risparmiare!

BadFox

Mi piace ma resta da vedere la qualità delle foto.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO