Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 10.1 3G (GT-N8000) riceve finalmente l'aggiornamento a KitKat in Italia

01 Aprile 2015 93

Quando si dice meglio tardi che mai, finalmente anche tutti i possessori del tablet Samsung Galaxy Note 10.1 3G stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento, quasi insperato, ad Android 4.4.2 KitKat, dopo un'attesa di ben 8 mesi dal rilascio della versione WiFi, già avvenuta durante l'estate scorsa.

Dalle segnalazioni dei primi utenti che hanno già effettuato il passaggio, i miglioramenti sono tangibili dal punto di vista della fluidità del sistema e in generale viene segnalato un buon bilanciamento delle risorse utilizzate, tuttavia giungono anche pareri negativi per quanto riguarda il salvataggio dei dati su microSD, la modalità multiwindows e alcune funzioni legate alla S-Pen.

A seguire i dettagli del firmware:

  • Model: GT-N8000
  • Model name: GALAXY Note 10.1
  • Country: Italy
  • Version: Android 4.4.2
  • Changelist: 3582400
  • Build date: Mon, 15 Dec 2014 08:38:57 +0000
  • Product Code: ITV
  • PDA: N8000XXUDNL1
  • CSC: N8000ITVDOA1

Thanks to Davide

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Carannante

cerca l'apk su internet..

Niko

Scusate ragazzi, che sembrate più esperti di me...ho un tablet 10.1 acquistato nel 2014 e con l'aggiornamento è sparito PHOTOSHOP MA SULL' APP STORE NON C'E'E'E'E, nè su play store nè su galaxy app, dove lo trovooooo? aiutatemi per favore... Grazie...

Niko

Ho lo stesso problema Wainer, qualcuno ti ha risposto?

Lord Yuuzhan Vong™

Non puoi più rimetterlo ma ora per fars gli screenshot devi premere contemporaneamente il tasto di accensaccensione/spegnimento e volume giù

adrianobo

Come funziona aprire e salvare documenti sulla SD con diverse applicazioni?

adrianobo

Finestrelle eliminate. Ora solo due app appaiate.

adrianobo

Mi sa che lo hanno proprio tolto.
Non posso essere certo, perche' io il mio Note me ne guardo bene dall'aggiornarlo all'ultima versione del sistema operativo KITKAT.

Wainer

Ho fatto l,aggiornamento e mi è sparito il programma di photosop installato dalla samsung in origine e per il quale avevo comprato il tablet. Come faccio a recuperarlo?

Stefano Bucco

come è possibile che al mio ancora non è arrivato nulla (marcato Tim)?

Massimo Terenzi

Il mio è praticamente morto. Parte in download mode e schiatta "Nand Fail". L'assistenza mi dice che devono vedere e testarlo e che probabilmente è la sched logica "svampata" (secondo loro) che costa quasi come il terminale. La prossima volta compro il primo tablet marca "Fava" dalla Cina.Qualcuno mi ha accennato alla possibilità di eseguire un reset hardware : Si apre e si mettono in ponte due punti specifici, ma non riesco a trovare nulla. Di lasciarlo all'assistenza non nè ho voglia perchè sarebbero soldi buttati. Qualcuno sai i dettagli della procedura di reset di cui sopra stavo parlando? grazie

Metyu

Ciao ragazzi, io ho un note 10.1e da quando ho fatto l'aggiornamento con 4.4.2 non riesco più a modificare i vari file dalla extra sd e salvarli sulla scheda extra sd.Oltre a questo ci sono state modifiche che nel mio caso sono molto peggiorate.
Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma mi rimane questa versione di Android. COME POSSO FARE AD AVERE LA VECCHIA VERSIONE? Grazie!

Davide

eh che sbatti in realtà non saprei nemmeno dove portarlo

Massimo Terenzi

Anche il mio è andato. Non si accende più è quando si accende si pianta, Nemmeno in recovery mode funziona.
Un scherzo della samsung per far fare soldi ai suoi centri assistenza.
Mai più

mariella

Buonasera. Io ho effettuato l'aggiornamento e da quel momento, non riesco a scaricare più la posta del mio account con il site ma di posta, anche se riesco spedirla. Non mi ha variatone la porta ne altro, pperò non scarica la posta. Con G mail tutto ok ed il resto è perfetto. Cosa devo fare per poter far funzionare la posta elettronica?
Grazie a tutti

Melody la Rossella

Ciao a tutti sono Marina una signora di 51 anni e non ci "chiappo " molto con i tablet e annessi . Ultimamente ho effettuato l'aggiornamento del tablet samsung gt n8000 mi è sparita dalla barra il " tasto" dello screeshott

Davide

a nessuno da problemi di sblocco? A me a volte non da più segni di vita e poi si riaccende da solo

Pablo Galattico

Ciao e grazie...avevo già risolto...era nel menù accessibilità ma era già disabilitato, mi sono limitato a mettere la spunta e a ritoglierla e ora non lo fa più...era un bug...forse dovrei fare un reset dopo questo major upgrade per farlo girare al meglio.

Vito Frank Gunn

Vai in impostazioni poi accessibilità poi menù udito e troverai notifica flash.

Kim Gualdieri

Scusate ma la funzione multi schermo dov'è finita?

Damiano

Si lo sapevo...questa funzione l'aveva anke prima..grazie lo stesso... però quel metodo ti costringe ad uscire la Spen mentre il pulsante era veramente comodo.
Ciao

Damiano

Vai tranquillo...installa il nuovo software va benissimo, è piu completo e bello..la batteria ha la stessa durata e per quanto riguarda il PST a che ti servira' mai e cmq puoi reinstallarlo o scegliere app migliori.
Circa le performance a me andava bene prima ed ora anke meglio.
L'unico problema da risolvere è il tasto screenshot che non c'è piu....puo darsi che qualcuno saprà indicarci come ripristinarlo...inoltre qualche funzione della Spen mancante rispetto al note edizione 2014.... ma la penna funziona e fa tutto quello che deve fare o che cmq faceva prima..non parte solo automaticamente quella tendina funzioni..

Pier Paolo

Salve, vorrei installare l'aggiornamento ma ho alcune domande. Si può ripristinare il pulsante Screenshot? Mi sembra che l'aggiornamento tolga l'applicazione Photoshop Touch che era presente da fabbrica. Si può re-installare? La durata della batteria cambia? In generale il Tablet gira meglio? Grazie.

Altan

Dal manuale samsung GT-N8000 (ver. KitKat): "With the S Pen button pressed, touch the screen until you hear a click. A screenshot is saved
in the Gallery

Altan

Dal manuale samsung gt-n8000 (ver. KitKat): "With the S Pen button pressed, touch the screen until you hear a click. A screenshot is saved
in the Gallery

Damiano

Comunque tornando all'argomento principale, OSSIA IL NOTE 10.1, dopo l'aggiornamento l'appunto note 10.1 è mancante del tasto screenschot....qualcuno ha risolto per reinserire quel benedetto pulsantino ?.... posso dirvi che l'alternativa e tenere premuti contemporaneamente il tasto accensione e volume meno.....
Per quanto riguarda il flash che si accende alle notifiche di cui si è parlato all'inizio non è un bug ma una impostazione che va deselezionata in impostazioni/accessibilità/notifica flasch....
Avanti....meno pessimismo e polemiche...rimaniamo in argomento....e soluzioni per il pulsante screenshot e le funzioni mancanti della Spen piuttosto....
Ciao a tutti

Elena Erroi

Io sono davvero felicissima, la batteria mi dura il doppio ed è velocissimo! Qualcuno di voi sa come fare gli screenshot, però? :)

noncicredo

Se l'avevi già acquistato basta reinstallarlo. E cmq, dato che penso tu abbia solo aggiornato, fai un hard reset e vedrai che risolverai i problemi di crash.

Pablo Galattico

Ciao, sicuro che si tratti di un'impostazione? Ho cercato nelle varie voci delle impostazioni ma non riesco a trovare la voce notifiche con flash led.

Simona

L'aggiornamento ha rimosso photoshop touch che era in dotazione con il mio galaxy gt n8000! Ora dovrei ri-comperarlo??!
Inoltre il mio note è lentissimo crasha in continuazione!

KKSamu

Wow! Alla buon'ora! E da quanto ne so io hanno tolto anche feature interessanti....

Imperium

Io sto ancora aspettando :| ho una versione europea francese.

Giacomo

Io ho L'N8010 e non mi è ancora arrivato KitKat... Perché?

Marco

Ma lollipop arriverà mai sul Note 10.1 2014 lte???

Fabri Fina

la versione wind lo aveva da circa settembre del 2014 se non sbaglio

Gark121

che ti devo dire? io in italia vivo purtroppo....

Stair

Questo tablet è stato presentato a Mwc 2012, ed uscito dopo Ifa 2012. Erano già passati ampiamente i 18 mesi... già è tanto che lo hanno aggiornato

Bertoldo Bertoldino Cacasenno

Io l'ho pagato 399 € nel 2013 e poi spedito per 3 vlte di seguito in assistenzaper un totale di 15 settimane. Dall ultimo intervento, però, è stato pressoché perfetto

Stair

La notizia è di giovedì scorso

Stair

Stessa situazione...
Mi ruga perdere il multiwindows a più finestre

Bertoldo Bertoldino Cacasenno

In corea c'è il 4.4.4

Bertoldo Bertoldino Cacasenno

Esatto, una vergogna

Lord Yuuzhan Vong™

Personalmente si

XPY

Solo in Italia ci ha messo tanto, in altre parti del mondo è disponibile da quasi un anno

DeltaDiDirac

si il prezzo di listino era quello...io lo pagai 250 usato con 3 mesi di vita e qualche accessorio...mai fatto un acquisto migliore...

DeltaDiDirac

io ho ricevuto l'aggiornamento un paio di giorni fa e ora ho la notifica ferma..non volevo aggiornare usando abbastanza il multitasking e funzionando ancora alla perfezione...lo consiglieresti?

Gark121

mai comprato un tablet samsung per me. questo purtroppo ha quello schermo hd che su un 10" mi ripugna. tutti gli altri laggano.
ho uno z2 tab lte in arrivo al momenot, pagato 320€.

333fra333

Io ho Note 4 e la mia ragazza ha S3 Neo, mangia la polvere in qualunque operazione; ti consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica o magari di far controllare il tuo dispositivo.

Root Cool

Grazie mille!

Boxster

Bho guarda,sicuramente se dici queste cose hai riscontrato questi lag....io dopo 2 mesi di utilizzo con note 4 e 60 gb occupati su 90 gb totali (32gb +sd da 64 gb) non ho mai visto lag o impuntamenti con kitkat,non so che dirti

Pablo Galattico

I tasti a schermo passano da sinistra al centro e non c'è più il tasto per gli screenshot; Knox non c'è.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO