Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S4 (GT-i9505), arriva Lollipop per i no brand Italia

13 Aprile 2015 96

A distanza di dieci giorni dalla versione Vodafone | Anche il Galaxy S4 brand Vodafone Italia inizia a ricevere Android Lollipop |, cominciano ad apparire le prime segnalazioni dell'aggiornamento a Lollipop anche per i Samsung Galaxy S4 non brandizzati da operatore. La build è basata su Android 5.0.1, per la precisione, e ha numero LRX22C.I9505XXUHOB7 - la stessa che circola già da qualche tempo in altri Paesi dell'Europa.


Le segnalazioni stanno cominciando ad arrivare proprio in queste ore e sul nostro modello l'update sta già girando da qualche ora. Lo stiamo testando per bene, e tra qualche ora vi racconteremo come va in video. Rimanete sintonizzati!


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Happy Grimaldi

Ciao io tutt'oggi ho ancora la versione 4.4.2 e una volta che faccio la ricerca mi dice che la versione piu recente e gia sta installata...

Alessandro Marchese

anche io cavolo!!!! Fatemi sapere se risolvete!

stefano

io sul mio S4 GT-I 9505 ad oggi ho ancora la versione 4.3,non ho visto ne la 4.4 ne la 5....

bilal

Io ho l's4 GT-I9505 e non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento lollipop, sono ancora al 4.4.2

Luli Luli

Scusate io ho s4 conprato in germania e ho aggiornato il mio telefono con 5.0 di lolkpop ma la grafica e spetacolare tutto bello solo che il telefono non mi funziona piu come prima si bloca spesso vorrei tanto avere il 4.1 non so come era non aggiortnatello il tel

Pippo

intendevo la versione sw. (tipo I9505XXUH-OB7)

mario Sandu

ma stavi dicendo a me?

mario Sandu

la build 10061 ovvio

Pippo

che build è?

Francesco Mancari

Android lollipop è adesso disponibile per i Brand vodafone Italia.. A me è appena arrivato!

marco

Ho un i9505 arriva?

luca

Ma arriverà per il i9505ugng8?

Lorenzo Pennacchioni

non hai la memoria disponibile.. prova ad eliminare qualcosa e riprovare

Caste

Esattamente, anch'io ho questo fastidioso problema.. Te hai risolto?

LorenaElia L'Angolo Antico

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo per ciò chiedo scusa se sbaglio qualcosa, ho un s4 tedesco mi è arrivato un aggiornamento a lollipop ma quando l avvio si blocca al 30% e dice errore impossibile aggiornare firmware, chi può aiutarmi? Grazie in anticipo
o

gio'

secondo me non ci sara' un lollipop itv,tutto il mondo ha ricevuto lolli tranne noi,percio quella di questo sito e' una grooooossa cazzata che dice e' arrivatto in italia ....

Immaginare

ma per i samsung galaxy S4 con brand H3G quando esce l'upgrade???? non si capisce più niente.

piallato

ho controllato con sim vodafone sia tramite OTA che Kies e non trovo nulla in effetti. Io mi accontento anche della UK a dire il vero, tanto quella ita, se la fanno come S5 mi darà solo grattacapi...

Enry

Di che bug parli?
L'ho presa da sammobile ( si può dire?)

Luigi Patrovita

Perché non è ancora uscito per i device italiani, mentre lo è da un po' per i device di importazione (e chi segnala di avere l'update probabilmente non sa di avere un s4 import)

Luigi Patrovita

Perché hai un S4 italiano e non d'importazione. Se vuoi lollipop puoi flashare uno dei tanti firmware già usciti in altri paesi europei, se vuoi l'update ufficiale devi aspettare che esca. In altre parole, questo articolo è un fake in cui ci sono cascati in molti, hdblog inclusi.

Luigi Patrovita

Sono due settimane che girano queste finte news messe in giro da qualche imbelle che non sa nemmeno di aver comprato un s4 di importazione europea. Speravo che hdblog fosse più affidabile e invece ci sono caduti anche loro.
Per precisazione, scrivere che "ARRIVA LOLLIPOP PER I NO BRAND ITALIA" nel titolo significa che è uscito l'update per i no brand ITV (codice csc per l'Italia), che è diverso da dire che è uscito ANCHE in Italia un update per i no brand inglesi, polacchi, black edition e vattelapesca etc. etc.
Se voglio un firmware rumeno uso odin...l'update ITALIA non è ancora uscito, ne via OTA, ne via Kies, ne troverete firmware ITV su sammobile (speriamo ancora per poco). Correggete il titolo almeno ed evitate flame (la prossima volta magari fidarsi meno di qualche segnalatore poco "attento" al device che possiede).

Dado401

E con questa samsung conferma il suo essere ridicola... Ovviamente non mi riferisco all'aggiornamento di s4, quanto al MANCATO update per note 4.

Bruno Strati

Probabilmente hai la serie i9515 quindi lo riceverai più tardi.

Michele Damato

Impostazioni-> account -> backup e ripristino -> ripristino ai dati di fabbrica

01Destroyer

Prima aggiorni , poi formatti o stesso con kies o nelle impostazioni :) ps : hai ricevuto l update ?

Carl zeiss

Si come faccio ?si puo usare Kies?

Valequarantoli

Ma il mio é il samsung galaxy s4 black edition,cambia qualcosa?

daniele

Infatti.. GT-il i9515 quando si aggiornerà?

THETHOR

e per il modello i9515?

Deavin Sharon

Sul mio non è ancora arrivato...perché?

01Destroyer

Xke e il vecchio lollipop , da 1 mesetto e ricominciato il roll out con il muto :)

01Destroyer

Aggiorni , e dopo fai un hard reset

Antonella Anna

sul mio non è arrivato niente come mai?

Carl zeiss

Scusate la domanda ma come faccio a fare un hard reset dopo aver aggiornato con Kies?

virtual

Ma sui Samsung con Lollipop è possibile disattivare le notifiche heads up o perlomeno farle sparire senza cancellarle?

Mario M

Io ho aggiornato il mio Gt-I9505 da un paio di giorni nella versione 5.0.1 polacca , visto che è un garanzia Europa. Subito dopo ho ripristinato ai dati di fabbrica. Che dire , il telefono ha acquistato sicuramente su molti aspetti ,ha un'interfaccia che va al pari passo dell'ultima touchwiz samsung ,leggermente più fluido ed è una goduria nell'utilizzo di tutti i giorni. Sicuramente se la gioca con i nuovi modelli della linea A sul piano hardware ( anche se ovviamente in materiali di costruzione non c'è gara).Primi giorni con lollipop 5.0.1 a bordo promossi.

P.s Per la batteria saprò dire a distanza di qualche settimana anche se , sembra che la durata sia equivalente a kitkat.

acid-dj

Non risulta su sammy come mai?

Domenico D'Apice

ah ecco. speriamo. grazie mille.

Questoèilmionick

A me è arrivato un secondo upgrade, sempre lollipop 5.0 ed eè apparsa la modalita silenziosa

Questoèilmionick

Per S5 è 5.0 mentre l'S4 ha la 5.0.1

atemo

A me è arrivata senza passare da Odin perché ho il telefono comprato su internet e arrivato dalla Germania. Sinceramente non capisco chi dice che gli duri di più: il mio telefono si è mangiato almeno 90 minuti di autonomia rispetto a prima

AS MotorsAndreaSanso

io ho la spain vodafone

guioHD

idem, gt i9505 italiano e non mi da l'aggiornamento, ne via OTA ne kies

AS MotorsAndreaSanso

Hai i miei stessi ed identici problemi...io ho la ob8/oc1... Mi pare tedesca...
speravo in una rom italiana buona ma se è ob7, non posso installarla perchè il telefono lo considera un downgrade...Mi toccherà aspettare un nuovo firmware italiano...

Giovanni Bagagli

Anche io sto tenendo d'occhio Sammobile...
Ancora niente per il mercato italiano :(

atemo

Tecnicamente non si può

atemo

Bravissimo! I video su facebook si bloccano mentre l'audio va e c'è una differenza tra audio e video anche di 4-5 secondi.

Domenico D'Apice

scusate qualcuno mi aiuta a capire. Ho ricevuto lollipop su s5 e mi aspettavo l'introduzione della modalità silenziosa ( come da notizie dei giorni scorsi) come su kit kat ma non c'è... mi sono perso qualcosa?

atemo

S4 versione tedesca aggiornato da 2 settimane. Hard reset prima di installare l'aggiornamento, e dopo l'aggiornamento di nuovo hard reset 2 volte.

Adesso vi racconto come mi trovo io e vorrei un parere da chi ha fatto questo aggiornamento.

Il telefono è parzialmente rinato, in quanto gli hanno dato una bella svecchiata che a mio modo di vedere era necessaria e lo fa somigliare a un s5. Galleria forse qualche decimo di secondo velocizzata. Forse hanno aggiunto i video in slowmotion nella fotocamera e questa tiene sempre la stessa interfaccia. Il telefono il lo preferisco decisamente perché è tutto colorato e integra molto stesso nelle app la barra dello stesso colore. Le applicazioni samsung sono decisamente più belle e per fortuna hanno modificato la schermata di blocco che con quel incomprensibile chiamata di emergenza ogni volta per sbaglio la sfioravo e ci entrava. Ricezione wi fi migliorata. Fotocamera finalmente silenziata e senza root.

I contro però sono molteplici: il telefono consuma decisamente di più. Con un uso modesto dalle 9.30 non arriva alle 18. Da poco vodafone mi ha fatto passare in 4g e avendolo provato solo pochi giorni su kk (poi l'ho aggiornato) non posso dire se sia direttamente collegato a questo discorso. La batteria ha una vita di quasi 18 mesi, ma non credo sia la batteria difettata. Ricezione GPS che parte molto spesso automaticamente: se entro nelle informazioni mi dice che l'applicazione che fa partire questa cosa è proprio Lollipop!!! Inoltre la localizzazione dell'app meteo stock è notevolmente più lenta. Forse sono i ripetuti richiami al gps che gli mangiano la batteria. Micro lag sempre presenti e non cancellati. La ram, a telefono vuoto, sta a circa 1,10 gb e se si tengono aperte più di 7-8 app, la ram si riempie e il telefono comincia a laggare di brutto. I giochi non rimangono in cache, ma ogni volta che si esce e rientra il gioco ricarica. Entrata nei giochi molto rallentata. Nessun apparente miglioramento in internet. Alcune applicazione sono laggate, nel senso che mentre le stai usando, queste si chiudono repentinamente e per riaprirle ci mette qualche secondo di più: una su tutte facebook. Le notifiche di whatsapp non funzionano correttamente perché impostando la voce notifica senza vibrazione nei gruppi, il telefono fa sempre quello che vuole e lascia la vibrazione predefinita.

Non credo che eseguirò di nuovo un hard reset si riesca a risolvere i problemi sopra citati, anche perché avevo riscontrato dei problemi già dopo la prima resettata e allora ho proceduto a resettarlo di nuovo.

Ditemi voi se avete riscontrato altri problemi o se avete notato le mie stesse cose.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung