Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Non tutti i Galaxy S6 sono uguali: ecco due differenze software

13 Aprile 2015 338

Nella nostra recensione dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge abbiamo evidenziato tanti pregi e alcuni difetti o scelte non particolarmente efficaci all'interno del software del telefono. In particolare avevamo sottolineato la mancanza della possibilità di mantenere accesi i tasti frontali sempre e l'impossibilità di ordinare alfabeticamente il menu delle applicazioni.

A quanto pare entrambe le funzioni sono presenti ma non sui terminali Italiani. Non sappiamo come mai ci siano queste differenze e da cosa sia dipesa la scelta, ma i modelli T-Mobile hanno entrambe le funzionalità come è possibile vedere dalle immagini a seguire:



Non sappiamo se questa scelta sia stata fatta solo per T-Mobile, magari sotto richiesta dell'operatore americano o se si tratta semplicemente di un firmware più nuovo rispetto a quello Italiano. Certo è che sui nostri S6 abbiamo già ricevuto 2 update negli ultimi 3 giorni e al momento nessuna delle due funzionalità è apparsa.

(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 15:45)
Thanks to Vincenzo Di Gesù @xxvincixx

338

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piallato

Io non ho provato il galaxy alpha e sinceramente prenderei S5 e lascerei S6. Per il mio modo di essere e per l'utilizzo la soluzione unibody non mi piace e se posso scegliere la evito. Samsung a mio avviso doveva lavorare su altro e non su questo però se le vendite gli daranno ragione buon per loro. Se mi dici che utlizzo fai dello smartphone magari però ti possiamo dare dei consigli più "mirati", tanto alla fine è sempre tutto fin troppo soggettivo. ;)

tiffany

Inftt i sensori sono molto utili e nn tutti ce l anno ...io vorrei provare uno di qst o iphone6... galaxys6... Galaxy alpha ... Ke dite?? Aiutatemi

piallato

Mah.. io non credo che passero ad S6, forse proverò l'HTC. L'unica cosa ceh mi potrebbe mancare rispetto ad S5 che posseggo è l'infrarosso che mi è comodo, il resto ormai non mi serve più, parlando di features di samsung intendo... Tra le tante cose mi pare di aver capito che il 128GB in italia non arriverà...

Barabba

S... S....ESSEDOMANI
Versione Nino Frassica.

sfn

S5

sfn

lo so.....
seguissi un pò il forum lo sapresti pure tu... ;)

Carl (Born To Die)

Quando fa aggiornamenti Samsung non triplica i bug e i lag come betagoogle, anzi, di solito aggiunge funzioni. Fatta eccezione per il gs3 che è stato abominevolmente castrato e allora tutti si sono lamentati

Savvatore

Penso sia meglio quando li abbandonano prima di nascere allora... ahaha

Poppi

Vorrei un consiglio galaxy s6 o galaxy s4 cosa compro??

Giuseppe

coem ho già detto ci sono un sacco di casini proprio con questi operatori.. t-mobile, wind, vodafone... che samsung non riesce a gestire tutti insieme

Mobbastaperò

verrebbero uccisi cmq, cmq basta informarsi e su wiki c'è scritto questo:

Il cuoio è il materiale ricavato dalla pelle degli animali la quale, in seguito a un processo denominato "concia" viene resaimputrescibile.

Nella grande maggioranza dei casi il cuoio (nel linguaggio corrente detto anche pelle o pellame come in "giacca in pelle" o "pellame per abbigliamento") è ottenuto dalla pelle di animali allevati ed abbattuti a scopi alimentari e pertanto i cuoi di gran lunga più utilizzati sono cuoi bovini, ovini, caprini, suini, equini, di pesci e più raramente di canguro, cervo, struzzo.

Davide Nobili

No non hai capito.
Prendiamo ad esempio l'iP6 Plus. Domani esce l'aggiornamento di iOS ed è disponibile per tutti, USA, Italia, Spagna, Inghilterra, Russia, Cina, Giappone, Australia, tutti nello stesso istante.
Prendiamo invece il Note4, la versione N910F, quella ufficiale.
Lollipop è uscito prima per i NoBrand Germania, poi per l'Olanda, poi per i Brand Vodafone di varie nazioni (Italia compresa), e così via.
A cosa serve tutta questa frammentazione nei firmware dello stesso identico prodotto?

Jesus Shuttlesworth

non è degna di un cell da 800€, però.

Giuseppe

sempre per il fatto che apple ha un solo dispositivo top gamma da aggiornare e tutti hanno piu o meno le stesse caratteristiche hardware...
quelli samsung differiscono di continuo dai precedenti ai nuovi più la gamma note.. insomma hanno un bel pò di roba in più a cui pensare

dicolamiasisi

come fai a dirlo?

Davide Nobili

Apple questo non lo fa però e credo che sia l'unica. Non so i Windows Phone come vengono aggiornati.

PirupalV

però diamine stabilisci quantomeno delle linee guida, dai

Horatio

ah...quando Google rilascia aggiornamenti tutti a scannarsi bla bla bla, quando Samsung fa 7 aggiornamenti al giorno è bene, gratis, funzioni, stabilità, batteria, prestazioni... xD

Giuseppe

credo sia dovuto ai vari contratti e differenze che ci sono da nazione a nazione

sfn

la fai troppo facile. non è così. ios è aggiornato su 1 tipo di prodotto. google con android ha un lavoro ben diverso. ma se non si capisce questo concetto c'è poco da fare.... poi bisogna migliorare? certo che si! ma a tutto c'è un perchè...

PirupalV

Si certo, apple fa tendenza, prova a chiedere alla gente se sa cos'è ios 8, e poi prova a chiedere se sanno cos'è lollipop...

"Coccolare" i proprio clienti vuol dire anche questo, se la gente continua a lodare un prodotto perchè gli risulta ben riuscito, ne gioverà tutto il brand.

Questo google ancora non l'ha capito.

becchino

io non ho mai avuto un iphone e non possono parlarne dettagliatamente; l'ho maneggiato, ho smanettato per qualche minuto e a primo impatto non mi sembra affatto male come ergonomia o sistema di esplorazione. Se dovessi trovarmi male con s6, lo restituirò e prenderò un iphone, poi in quel caso potrò dire se fa per me o no.

sfn

guarda che tanto gli aggiornamenti te li danno gratis eh....

sfn

in effetti con un aggiornamento sw potrebbero rimetterlo...speriamo...personalmente, nonostante le molte carenze rispetto ad s5, batteria non intercambiabile, no sd ecc...la cosa che più mi manca personalmente è l'impermeabilità....sono davvero andato al mare sereno questa estate.....e la prossima? bhà....

Ricky

Si su note è indispensabile, su s5 era comunque comodo, ho visto che c'è un modulo xposed ma non si avvicina minimamente alla modalità nativa samsung, spero che ci ripensino e che lo reintroducano più avanti.

sfn

io lo uso più su note che su s5 però lo so, hai ragione...misteri della fede....

Ricky

Ecco questa è una cosa che mi da veramente fastidio, che motivo c'era di togliere funzioni utili come questa?La usavo praticamente sempre

sfn

no, non c'è piu.....

Ricky

Ma l'utilizzo a una mano c'è?Perché non mi pare di averlo visto e su s5 e note era utilissimo

Alex Alban

cavolo! preferisco averle ordinate da me

Horatio

La 5.1.1 deve ancora uscire, si sono solo sentite solo voci di una prossima pubblicazione

Horatio

Quella che tu chiami "interfaccia" non è un laucher, è proprio una ROM. Non puoi dividere le due cose.

Horatio

Lol, uscito da pochi giorni già almeno 2 aggiornamenti. Provare il software prima no, costa troppo dato il basso prezzo a cui vengno venduti questi telefoni.

sfn

degli aggiornamenti android si preoccupano solo lo 0,1% di gente che frequenta i forum. tutto il resto del mondo no.... ;)

THE opinion leader

Per nulla...

Create

Io non dico che non debba essere usata ;) (scusa la doppia negazione)
Io ho semplicemente fatto notare a tylerd che non è vera pelle, e dopo quello che hai scritto (io sinceramente non lo sapevo) non può nemmeno trovare la scusa che vengano uccisi apposta (perché lui sosteneva questo in un articolo di ieri) ;)

sfn

se dai un'occhiata al forum scopri che la batteria non è così male come la si dipinge... ;)

re sole 007

boh..io vedo 729 euro per il taglio da 16 gb contro 739 per il 32, se parli dello street price on line, aspetta un poco e vedrai come scende s6.

re sole 007

Allora, ognuno può avere una sua idea e l'intolleranza la dimostri tu al mio pensiero che per me rimane un mezzo telefono molto limitato e ti spiego anche il perchè.
In primis per la condivisione, in pratica iphone "comunica " solo con iphone, se non hai altri prodotti apple che utilizzi non ha molto senso, vedi la impossibilità dell'uso dell nfc castrato per il solo pagamneto oppure del BT e dei vari circuiti wifi. Se hai bisogno di farti passare un file al volo magari per lavoro o per l'università con iphone ti devi ridurre a fartelo passare via mail o social, un vero incubo se è anche pesante!
Cosi come non puoi collegarci una pen drive al volo non essndo otg cosi come non puoi cllegarlo a un pc fuori casa dato che bisognerebbe in primis installare itunes visto che non viene visto come memoria di massa, più limitato di questo non saprei cosa esista.
Discordo diverso è se col telefono non ci fai nulla e lo usi per due scemenze oppure se hai un ecosistema apple e non dipendi da nessuno nè a casa nè fuori casa.
Detto ciò iphone ha dei limiti che sono anche intrinseci, parlo della autonomia sempe bassa e della ram sempre in affanno che non permette un vero multitasking o di aprire più tab che inizia la festa dei ricaricamenti, sono solo alcuni esempi eh..ma potrei continare per ore, tralasciando l'ahrdware nemmeno il sw mi piace , vedi lche torniamo sempre al fattore condivisione, ti faccio un altro esempio: se voglio condividere un file tramite whatsapp non posso farlo da quel file ma dovrò necessariamnete farlo da ogni applicazione interessata e questo perchè è limitato a una rosa di app , se mi arrivano delle foto da whatsapp o da altri canali , queste non si ordineranno in automatico ma andrà tutto a confondersi nella galleria in modo disordinato, una vera porcata...etc..etc..rimane un terminale valido ma non fa assolutamente al mio caso.

Lordkyron

Sicuramente dipende dal CSC.
Così come quando nel mio note1 tedesco con jb 4.1.2 non c'erano gli shortcut e newsfeed nella lockscreen mentre in quelli con CSC italiano c'erano.

Mobbastaperò

la vera pelle viene cmq ricavata dagli animali destinati al macello, cmq verranno uccisi per sfamare la popolazione, non vedo per quale motivo non debba essere usata anche la loro pelle, se parliamo di animali in via di estinzione sono daccordo con te, per il resto ho spiegato sopra.

becchino

p.s. Al momento iphone costa meno di Samsung, ma sono dettagli.

becchino

siccome non costa due euro, anzi, su amazon 889 il 32giga, c'è poco da starne sicuri e visto che la loro assistenza com'era ieri è oggi, la questione non è affatto rassicurante. Perchè secondo te ho comprato da Amazon? Perchè al minimo scricchiolìo, alla minima crepa che scorgerò nell'uso quotidiano, RESO e bye bye Samsung, ma almeno potrò dire di averlo provato. Tu invece critichi a priori gli altri terminali, o perchè va' di moda o perchè ti diverti così

re sole 007

era spazzatura ed è spazzatura..parliamo del rpesente , cavolo.

becchino

siccome ti piace denigrare iphone, voglio capire perchè ne parli e adesso comincia il test:
limitato dove? Le app le ha? sì e funzionano meglio
permette di chiamare? sì
permette di messaggiare? sì
permette di fare foto? sì e nemmeno tanto peggio di s6 e in alcuni lati è migliore
permette di fare video? sì e lo slow motion eroga 240fps contro i 120fps di samsung
I limiti li avete voi a livello di pregiudizi e i pregiudizi sono il male che ha dato vita alle discriminazioni per la pelle, per la religione, per gli handicap fisici, ovunque ci sono pregiudizi c'è m3rda.
Spiegami di quali limiti parli e soprattutto se questi limiti possono essere un problema per chiunque o solitamente per chi passa il proprio tempo a fare fanwar con una tastiera

becchino

te l'ho detto precedentemente, le osservazioni vanno fatte nel tempo. Anche Il Galaxy Fame all'avvio sembrava una scheggia, vuoi vedere come va' adesso?

chris85bg

io ho appena controllato e nn c'è nessun nuovo aggiornamento... boh...

becchino

uff sei noioso. Non ti preoccupare, non mi offendi, anzi, mi scivoli come l'olio. Sarebbe veramente assurdo sentirsi offesi dalle tue parole

re sole 007

Ma se è una giostra hihi più che altro mi sento in colpa per prendere in giro due capre..

re sole 007

1) non mi sono fatto nessun altro account 2) detto da te è un onore, leggo solo caxxate ci una capra che non neppure leggere e può avere il conforto solo di un'altrettanta capra. Senza offesa.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO