Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S4 Lollipop: il video di HDblog.it

13 Aprile 2015 306

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo alcuni firmware leaked, aggiornamenti in alcuni mercati e apparizioni sporadiche, il roll out di Lollipop per Galaxy S4 i9505 si sta estendendo sempre di più e nelle ultime ore anche in Italia sta arrivando Android 5.0.1 per i dispositivi senza brandizzazione.

Un update che trasforma completamente Galaxy S4 portandolo nell'era moderna. A due anni quasi esatti dalla commercializzazione (Aprile 2013), il top gamma della casa coreana dimostra ancora tutte le sue qualità riuscendo a portare compatibilità totale con la stra grande maggioranza di applicazioni, accessori e funzionalità che l'ultima release di Android ha integrato.


Due anni e "quasi come non sentirli" visto che lo Snapdragon 600, i 2GB di RAM e il Display Full HD sono ancora oggi elementi di alto profilo e che potrebbero essere considerati di fascia medio alta nel 2015. Il roll out è attualmente in corso ma non è ancora disponibile il firmware da installare tramite Odin manualmente.
Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

306

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lollo86

ciao ho un samsung galaxy s4 gt-i9505 brandizzato tim. Dopo aver fatto l' aggiornamento a lollipop 5.0.1. il telefono ha incominciato ha spegnersi spesso. Cosa devo fare per non riscontrare più questo problema?

Sara Villani

Ciao a tutti .....ho un S4 che non ho ancora aggiornato a Lollipop perché sono titubante e poco esperta mi conviene aggiornare?....cosa mi consigliate? Grazie

lucajames

vorrei sapere come aggiornare il mio S4 in Lollipop 5.0.1

marco

capito..l ho preso in un negozio..visto che è la colorazione blue artic e in italia la dava solo la 3..

genius89

Hai un s4 no brand francese, in tutti i firmware stranieri c'è la lingua italiana, avrai comprato il telefono online o in negozio col brand francese, ho controllato dal csc, è uscito in Slovacchia oggi è adesso siamo l'ultimo paese tra i no brand ad avere kitkat

marco

ti posso dire che la batteria se la divora..e che non si tolgono le notifiche a comparsa..ed è davvero fastidioso..per il resto va bene..

dodicix

Non si può sapere, senza una ChangeList. Apparentemente la ChangeList porta lo stesso numero, quindi non dovrebbero esserci differenze. Invece la Build Date è ben successiva, e sappiamo che se Vodafone Italia ci ha messo un mese e passa in più rispetto alle altre Vodafone europee, un motivo ci sarà! Avranno trovato problemi e li avranno risolti, si spera. Quindi qualche differenza c'è per forza. Sapere quali, però...

dodicix

Non è un firmware ITALIANO, anche se contiene la lingua Italiana. E' per una nazione Europea, anche se non trovo quale esattamente.

marco

ho mandato uno screen ..si cmq ho capito..chiedevo quale fosse la differenza

marco

ecco qui

dodicix

Bisogna sapere quale hai tu esattamente. Questo che ho appena segnalato è il Lollipop PER L'ITALIA a marchio Vodafone. E' un PDA: I9505XXUHOD5 quindi più recente del tuo, qualsiasi esso sia.

marco

vorrei sapere la differenza..il mio fw è in italiano..ed ho aggiornato da un po

dodicix

E' appena uscito il brandizzato OMN, Vodafone Italia. Il non brandizzato ITV non è ancora disponibile.

dodicix

Si parla di GT-i9505, quello con LTE, detto "International". :-)

marco

non compare la sigla itv ..non è brandizzato ..ma il fw è in italiano ed ho aggiornato via ora

genius89

potresti farmi uno screen dopo che hai digitato *#1234# e vedere se nel tuo CSC spunta la sigla ITV, anche perchè saresti l'unico ad averlo con il firmware italiano.

marco

si

marco

sisi

genius89

lo sapremo la prossima settimana anche se dubito, probabilmente uscirà a maggio

genius89

scusa ma il tuo s4 ha il firmware italiano?

marco

ragazzi io ho aggiornato ieri sera il mio s4 ..tralasciando il resto..ci sono delle notifiche pop up davvero fastidiose..msg e whatsapp..non riesco a toglierle in nessun modo

RussoPepp

Magari..

Paolo

Ah io pensavo fosse già iniziato XD

RussoPepp

Per forza.. il rollout in italia ancora deve iniziare..

Paolo

Sul mio Galaxy S4,a distanza di 10 giorni dalla notizia, non c'è traccia dell'aggiornamento :(

diego

Ma uscirà anche per il galaxy s4 I9515 ?

Sebastian Covaci

Era l'ultima che era uscita su sammobile...non ricordo quale fosse il paese

RussoPepp

Scusa di quale paese è la rom? Vorrei provarla anche io

Sebastian Covaci

Ascolta ne ho già avute di custom rom , so come sono e tutto. Ora sono passato alla versione originale perché le custom mi davano sempre problemi.
guarda gli screening qua, è la versione originale, c'è anche Knox!

RussoPepp

senti scherzi a parte. Sei sicuro di avere la rom di lollipop ufficiale Samsung? Io non credo.. Penso più la tua sia una custom rom

Sebastian Covaci

no dai tranquillo ti ho risposto male io, scusa anche tu. Comunque guarda cosa mi viene fuori...attivo l'ultra risparmio energetico ma non succede niente

RussoPepp

Ok chiedo scusa mi sono sbagliato io. Avevo solo provato lollipop versione uk e non c'erano molte delle funzioni che tu hai mostrato. Una su tutte l'ultra risparmio energetico. Dopo tutto tutti i siti sostengono la stessa cosa che dico io ma ci sbagliamo noi tranquillo

Sebastian Covaci

Senti so quello che dico, non sono qua a prendere in giro nessuno, non capisco perché devi mettere in dubbio quello che dico.

RussoPepp

A me questo sembra tanto un s5. Se non lo è non è la rom ufficiale samsung

Sebastian Covaci

Qua c'è l'ho

Daniele Chessa

Come faccio ad aggiornarlo???( ho la velue edition )

RussoPepp

Ce l'hai solo tu l'ultra risparmio energetico su S4 con lollipop (stock)

lebrac

Inutile provare il telefono vuoto senza applicazioni installate e giocare col multitasking con un paio di app già in background...anche il wiko iggy da 99€ è fluido così con le app in ram xD

Luigi La Pila

Ma quando arriverà lollipop?

piallato

In che senso lo screen? Cmq sto scaricando il greco. Diciamo ceh avrei preferito scaricare una versione che funziona o che qualcuno ha utilizzato. Vabbè faro da beta tester del fw greco :)

Jepherson

Ho fatto direttamente lo screen da Sammobile :)

piallato

Niente da fare, spain black edition non ha il 5.0...

Luca

Ma nessuno di voi ha problemi con la lettura della scheda sim?

Sevenix

puoi provare con un ripristino di fabbrica, oppure è stato un errore di Samsung.

Guest

@HDBlog

Luigi De Francesco

Paradossalmente qui lollipop va decisamente meglio di s5...con quel modello hanno fatto un flop di update :( almeno non si sono dimenticati di s4 e gli hanno ridato nuova vita ;D

Luigi De Francesco

Già il rollout è in corso ;)

Dino95

è già un miracolo che sia stato aggiornato a kitkat dopo millenni.

Dino95

no

firefox82

Peccato che sia un fake, l'aggiornamento ITV no brand non esiste né via OTA né via Kies e l'aggiornamento della scorsa settimana di vodafone è stato sospeso e rimandato a data da destinarsi per presunti problemi, a buff0ni!!!!!!!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO