Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sviluppatore effettua un porting di Android Wear su Gear 2 di Samsung

24 Aprile 2015 54


Gear Live a parte, per la sua gamma di smartwatch Samsung ha scelto di affidarsi alla piattaforma Tizen che offre un margine più ampio di personalizzazione ed ha permesso anche una maggiore ottimizzazione dei consumi.

Per coloro che volessero provare Android Wear anche sul Gear 2, uno sviluppatore di XDA, dopo circa quattro mesi di lavoro, è riuscito a realizzare un porting della piattaforma di Google. Si tratta ancora di un “work in progress” che necessita di ulteriori miglioramenti ma è sicuramente un primo passo verso qualcosa di più stabile.

Se volete seguirne il progetto, potete farlo direttamente sul sito XDA.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Tizen... brrr... Tizen... brrrr!!

Caserena

Lo compro come Gear, perché a me le cose piace provarle, e se sarà inutile, dopo tre gironi lo rivenderò. Problemi?

Caserena

Peggio mi sento.... Ancora più morto!

Ale

Io mi trovo benissimo con tizen, non vedo il motivo per istallare Android Wear( se non per curiosità)

Roger

Veramente i gear hanno tizen

AndroidUser19

E sì poi esce Apple Watch e te lo compri solo perché è Apple.

becchino

gli smartwatch, come i tablet, sono strumenti "inutili" che diventano indispensabili a causa del bombardamento mediatico. Dimmi cosa fa un tablet più di uno smartphone, stessa cosa uno smartwatch.
A parte che questi smartwatch hanno autonomie praticamente identiche a quelle dei telefoni, quindi si introdurrebbe anche la rottura di palle per dover stare ogni giorno a toglierseli e a metterli sotto carica. Siamo passati dal controllo sui dispositivi all'essere controllati.
Ma soprattutto dimmi che utilità hanno

Caserena

Non vi entra in testa che il problema non è il COSA, ma il COME si vuole fare qualcosa. Il motivo per cui non userò mai Android è quello.

Roger

A me servirebbero in palestra ma è troppo quella cifra...vorrei spendere massimo 30/40 euro! Cioè ho pagato gear 2 neo 100 euro e ne spendo 90 di auricolari? Mi sembra troppo esagerato...

momentarybliss

uso gli auricolari soprattutto per il jogging, ne ho provati tre o quattro da una cinquantina di euro ma perdevano il segnale, quindi leggendo in rete sono approdato ai backbeat fit di plantronics che su amazon costano adesso 87 euro e mi trovo benissimo, segnale stabile, utilizzo semplice e qualità del suono per me decisamente buona. certo, sono votati allo sport perché hanno l'archetto auricolare e non sono i classici in ear

Bruce Wayne

Hahahahaha
Sta ioppa di Samsung!!

Roger

Inutilità per te...e se è inutile il gear gli altri lo sono anche tutti gli altri! Cosa ci vorresti fare con uno smartwatch oltre quello che fà il gear?

Caserena

Rivenduto per inutilità dopo tre giorni...

Pistacchio

Concordo, niente a che fare con quello di apple, e come fanno vedere che arriva una chiamata e poi devi usare il cellulare, che ridicoli......

Sagitt

I gear sono la piaga degli smartwatch, che senso ha uno smartwatch per Android non compatibile con tutti gli Android o comunque gestibile da Android stesso?

NdR91

Non saprei. Per ora io rimarró "a guardare" questi prodotti, almeno fino a qnd non mi soddisferanno appieno.
Peró, detto a pelle e senza averlo provato, apprezzo di più i tre anni di ritardo dell'Apple che SEMBRA aver fatto uscire uno smartwatch davvero valido.

Certo, non fa molto di più dei concorrenti.. Ma i materiali sn davvero ottimi..e l'eco sistema Apple gli salva il çulo perché vuoi o non vuoi quello é imbattibile. Un nuovo device che si aggiunge non fa altro che arricchire il tutto.

Poi per caritá...Lg e Motorola ne han tirari fuori due bellissimi...ma per ora Android wear non convince.. Son certo che ripremderá terreno però..

trucido

concordo, ma io sono un ex possessore di gear 2, e sono passato ad android wear perchè più immediato per le notifiche e per il poco supporto da parte di tizen da parte di samsung..ricordo che avevo un applicazione sul gear neo, utilissima che mi permetteva di rispondere anche agli hangouts ecc ecc, ma dopo un aggiornamento del g,services non è stato più possibile..comunque la cosa che mi manca di più è proprio il piccolo vivavoce, utilizzimo

Tetsuya Akira

perchè tizen non è stato adeguatamente supportato da Samsung a livello promozionale come del resto capita ogni volta vedi Bada.

Alex4nder

Condivido in pieno, non capisco perchè Whatsapp non crei un app apposita per dispositivi wearable.

Tetsuya Akira

il navigatore è gratuito così come lo è il browser web e file.

Tetsuya Akira

padella sarà l'Icopia venuta male.

Tetsuya Akira

condivido pienamente, sicuramente il miglior smartwatch disponibile con funzioni assenti su qualunque altro smartwatch che alla fine sono molto utili (sensore IRDA per comandare qualunque tipo di apparecchio elettronico, camera utilissima in certi contesti per catturare video o foto al volo ecc...)

Massimo Carra

sinceramente il gear 2 è LO smartwatch più completo che esista,ci telefoni in vivavoce,ottimo per me col note 4 a lavoro,ti ci puoi allenare,ascoltare e pilotare musica stand alone o via smartphone ed è compatibile con i social e tutte le varie notifiche.a me dura 3/4 giorni senza ricaricarlo ed è personalizzabile...che volere di più? sicuramente nn Android Wear,lo castrerebbe

Roger

Li hai mai usati? Ho gear 2 neo e mi ci trovo una favola...non ha mezzo difetto!

Roger

Che auricolari bt usi? Io voglio comprarli per ascoltare musica ma non voglio spendere troppo...consigli?

Roger

Sarei curioso di provare android wear ma sinceramente col mio gear 2 neo riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno! L'unica cosa che vorrei è poter rispondere a messaggi whatsapp ad esempio tramite messaggio vocale con svoice come succede per gli sms...

StriderWhite

Conviene, se non adesso in futuro.

momentarybliss

io uso il gear 2 solo per ascoltare musica con gli auricolari bluetooth, il player tizen è completo e funziona bene, quindi sinceramente passo

noncicredo

Quello in foto (non sono ancora andato nella discussione) è un Gear 2 Neo, che è il modello senza fotocamera...

Stern

Beh, oddio... Se paragoni Apple che ha avuto ben tre anni dall'uscita del primo Gear...

dalvikruntime

E la fotocamera e le chiamate? Sotto quest'aspetto Tizen è superiore ad Android wear

noncicredo

Molto molto interessante...

Tron Legacy

in realtà non erano per niente male

losteagle17

Quelle decenti comprale ... io ho comprato qlc dal market, come il navigatore e qlc watch faces e non sono male.

Gianmarco

E fu cosi che l'autonomia passò da 2-3 giorni a 10 orette

edgebellospecchio

dalla padella alla brace

Bigeagle

Finalmente!! spero esca qualcosa di stabile e che sia facile da installare in tempi brevi.

Simo

con il cell perennemente collegato con il GWR mi dura poco piu di 2 giorni, in modalità aereo un 4gg li fai

al404

Ok, perchè su gear si può pensavo che su wear al momento non si potesse. Hai per caso provato a vedere quanto dura la batteria senza collegarsi al telefono?

Simo

si parlavo di quello xD per dire puoi pure ascoltarti la musica senza esser collegato al telefono

al404

intendevo su google wear, non tizen ma forse anche loro hanno i 4GB :-) avevo capito che wear ( forse era riferito alla prima versione ) non aveva ancora abilitato la possibilità di far girare app stan alone

rupert800

Bisognerebbe essere masochisti per voler sostituire tizen con android wear...

Simo

certo, che ci stanno a fare i 4gb di memoria interna senno xD

al404

ma ci sono tante app anche stand alone? ad esempio una lista della spesa che una volta sincronizzata senza collegamento al cell funziona?

NdR91

D'accordissimo. Son dispositivi fatti uacire di fretra e furua.. Solo per fare dire a SAMSUNG: "PRIMA IO!!"

Simo

non so te ma io sullo store ne ho un bel po, non so in quale guardi tu..

Drak69

si si xD tantissime. Sicuramente si va un po meglio rispetto a tizen, ma sicuramente si sta ben al disotto dell'apple watch. Google poteva investire qualche spicciolo per invogliare gli sviluppatori.

Caserena

Tempo perso per questi device nati morti!

Simo

eh? ma se ci sono tante app ed è strapieno di watchface

matteventu

Finalmente si inizia a smanettare seriamente :)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO