Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy J7 e J5 passano la certificazione Bluetooth

28 Aprile 2015 25

Con la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy J1, la casa coreana ha praticamente inaugurato una nuova lettera portando lentamente sul mercato un'intera gamma di dispositivi di fascia entry-level, pronti ad espandersi con ben quattro smartphone. Se quello più economico già la conosciamo, stiamo aspettando il lancio dei modelli J3, J5 e J7, e proprio quest'ultimi due hanno recentemente ottenuto la certificazione Bluetooth, preparandosi ad una presentazione attesa a breve.

Ricapitolando le caratteristiche già svelate di recente, Samsung Galaxy J5 (SM-J500F/DS) avrà anche una versione dual-SIM, adotterà un display da 5" LCD HD, processore Qualcomm Snapdragon 410, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, batteria da 2600 mAh ed uno spessore pari a 8.5 mm.

Samsung Galaxy J7 invece monterà un display più grande, pari a 5.5" sempre LCD HD, il processore sarà un octa-core Marvel PXA1936, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna, batteria da 3000 mAh ed uno spessore di 7.9 mm. La fotocamera dovrebbe essere identica per entrambi i modelli, una 13 Mpxl posteriore ed una da 5 Mpxl con funzionalità predisposte per i selfie, infine troviamo l'ultima distribuzione Android 5.1 Lollipop, personalizzata dall'interfaccia TouchWiz di Samsung.

Con la certificazione ricevuta dal Bluetooth SIG, potrebbe essere questione di giorni per il lancio ufficiale.

(aggiornamento del 21 marzo 2024, ore 12:10)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KKSamu

"Nel 2015 produrremo il 30% dei dispositivi in meno"

Non ricordo se era realmente il 30%, ma 10% più o 10% meno vedo che comunque alla Samsung hanno mantenuto la parola.

Azzorriano

Del note 3 neo si hanno diverse conferme :-)

fire_RS

ma se gia´ non si nulla (visto che hanno parlato solo del modello 3g) del note 3 neo, device molto piu potente e uscito a 600€...

Sevenix

però questo J5 ha 8Gb di memoria, è ovvio che costerà meno della serie A. Io prenderei lo stesso l'A5 che almeno ha 16gb e più ram.

Azzorriano

Concordo in pieno ... sto per vendere il mio 435 a una mia amica e so che per le sue esigenze di meglio non le potevo consigliare (non lo tengo perché alla fine ho già il mio magnifico 830 che mi permette di seguire il mondo ms) quello che volevo evidenziare é che sulla fascia alta la politica samsung sta cambiando per fortuna dopo gli epic fai di s2 e s3. Lo stesso s4 che citi tu è nato come un brutto anatroccolo ma con Kitkat é migliorato molto e ora a detta di chi ha le rom Lollipop gira in maniera ottima ... s5 a parte il primo lollipop ora con la boc7 è meglio che avere Kitkat ... insomma almeno sui top stanno alzando l'asticella per evitare altre emorragie di clienti :-)

bobbu

processore marvel... faranno parte del cast di avengers 3? ahahhahahahhaha

ilcekoo

Apple pensa ai suoi clienti, è risaputo ;)

CAIO MARI

Microsoft pensa di più a quel tipo di clienti, e con S3 S2 S4 Samsung ha fatto un profitto avendo un software scandaloso, non sia quante volte avrei buttato il telefono giù dal balcone

Azzorriano

Sull's3neo non si sa nulla ancora per l'update :-)

Azzorriano

Non è del tutto corretto ... diciamo che ai clienti di fascia alta ultimamente ci pensa eccome (per il supporto ricevuto con s5 sono stato colpito positivamente) purtroppo pecca ancora con quelli di fascia medio-bassa. Apple ha un ottimo supporto ma guarda caso solo dispositivi di fascia alta (che poi iphone 5 e 4s sono pure un po' in difficoltà con ios 8)

CAIO MARI

Sono qui per romperti le balle XD

zuzzolo

In Samsung, ogni mattina, ogni dipendende si sveglia e già sa di dover correre per imparare a produrre un nuovo modello, oppure rimarrà indietro. In Samsung, ogni mattina, un dirigente si sveglia e già sa che dovrà proporre un nuovo modello, oppure i dipendenti non sapranno cosa fare. In Samsung, ogni mattina, non è importante se sei un dipendente o un dirigente, l'importante è sfornare nuovi modelli!

sergio

no cavolo mi ha beccato proprio l'incrociatore. stardo

zuzzolo

J6, acqua. J5 colpito e affondato! J4, acqua. J7, colpito un incrociatore.........

sergio

ma de che

ifrancesc0

Nemmeno troppo ricordo htc con 768mb e anche con altri modelli da 1.5gb

fire_RS

veramente ha detto la pura verita´

Giovanni

Ma un lavoro, qualcosa da studiare, un hobby, uno sport, non hai nient'altro da fare nella vita che trollare in giro? Triste, che vita misera

CAIO MARI

Samsung pensa al profitto e non ai clienti, da sempre

NdR91

strana l'adozione del banco da 512Mb..no?

panco89

eh ma questo ha lo snap 410 a 64 bit............

ilcekoo

Sì però l'S3 NEO non può aver l'update per la RAM non sufficiente. Che ridicoli, veramente non è possibile non trovino scuse migliori.

panco89

il j5 è un mix tra componentistica A5(schermo) e A3(processore e ram), per chi ritiene che i 2gb siano superflui(A5), possono bastare 1,5gb(A3), ma che lo schermo qHD da 4,5 pollici(A3) non soddisfa appieno quindi meglio un 5 pollici hd(A5), ed ecco voi la risposta a quella moltitudine di persone che lo aspettavano: il J5!!!!

ifrancesc0

Comunque ormai 1.5gb di ram sono il minimo sindacale...

CAIO MARI

Concorrenti dei Lumia?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO