Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung starebbe sviluppando un nuovo processo produttivo per il vetro di Galaxy S6 Edge

28 Aprile 2015 31

Uno dei motivi per cui Galaxy S6 Edge è lo smartphone più costoso mai realizzato da Samsung risiede nel fatto che la lavorazione del display con doppia curvatura, richiede un processo di produzione più complicato del solito.

Subito dopo la presentazione ufficiale, Samsung ha infatti spiegato che il processo utilizzato ha il nome di 3D ThermoForming e come questo si differenzi da qualsiasi altro processo adottato sino ad ora per la lavorazione di un display curvo, incluso quello di Note Edge. Tuttavia pare che questo processo sarà presto destinato a cambiare a causa della bassa efficienza a cui è soggetto; al momento il 3D ThermoForming riscalda il vetro da modificare in entrambi i lati, causando delle alterazioni del vetro che contribuiscono a rendere poco pratico questo procedimento. A contribuire all'aumento dei costi ci pensa anche il successivo processo di lucidatura del vetro lavorato.

Il nuovo processo produttivo dovrebbe limitarsi a riscaldare esclusivamente un lato dello schermo, riducendo quindi le alterazioni causate dal calore e rendendo l'intero processo sino al 70% più efficiente di quello attuale. Questa nuova tecnica dovrebbe essere adottata in via sperimentale negli stabilimenti vietnamiti di Samsung per poi essere adottata da tutta la filiera produttiva.

Galaxy S6 in offerta su techmania

Samsung Galaxy S6 edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 195 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:55)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Spada

come terminale va bene...pero' per equiparare la durata di iphone 6 plus devo tenerlo in Ultra Power Saving, perdendo cosi tutte le features che fanno dell' S6 Edge uno dei dispositivi piu' performanti...diciamo che e' una strozzatura da non sottovalutare, spero che risolvino l'ottimizzazione di Lollipop con le applicazioni e l'uso della ram, che a mio parere causano anche il surriscaldamento del dispositivo.
Cosa che ancora devo capire e' se i Widget per un motivo o un altro tengono la cpu quasi sempre al max e cosi anche la ram.
Sarebbe il dispositivo perfetto se fosse ottimizzato come iPhone con iOS...cosi come del resto iPhone lo e' con iOS...(perfetto, se con Jailbreak)

Iconoclasta

I proverbi non sbagliano... Chi disprezza compra. Due settimane fa ho preso l'S6 Flat mi trovo benissimo. Per la batteria ho disattivato i servizi Google NOW e va benissimo.
Staccato alle 9:00 ora sono le 19:30 e sto al 51% con 1e20 di chiamate e 1e30 di schermo. So che c'è chi lo usa molto di più ma per me va benissimo. Da premettere che non uso la ricarica rapida.

Iconoclasta

Grazie per la risposta, fa sempre piacere trovare persone con cui discutere. credo che la storia di un prodotto di nicchia sia pilotata sin dai primi rumors fino a che il prodotto non sia radicato tra i consumatori e le voci vadano da se. Una cosa che ho notato invece in Microsoft (e qui posso peccare di campanilismo) e che molti video riguardano più l'eco sistema e non il singolo prodotto: i video ufficiali si concentrano più su funzioni del sistema che sulle caratteristiche dell'hardware. Forse per scarsità del secondo e/o per convincere gli OEM sul primo punto, ma ho notato in MS una politica d'informazione diversa.
Chissà se altri hanno avuto questa sensazione?

Luca Spada

non sono mica babbo natale :)

Luca Spada

non hai offeso nessuno, ne tanto meno me, di sicuro non mi identifico in nessun marchio e non ho bisogno di prendere le difese di nessuno, ma le politiche di marketing sono le stesse per tutti i brand nessuno escluse, vedi apple come prova a lanciare il nuovo smartwatch ed ogni blog pubblica qualsiasi cazzata inerente al prodotto. Ovviamente cosi come Apple e Samsung siano i major competitor, per i vari forum e blog e' normale che trattino le loro notizie in modo piu' frequente.

glukosio

me ne regali uno? <3

Ratchet

Ma ti da così fastidio?

Luca Spada

esatto

Michele

Ahah anche secondo me! Con due mani non c'è alcun problema, forse come dici tu che in certe situazioni potresti toccare il touch laterale magari capita con l'uso ad una mano.

Luca Spada

riguardo alla tastiera: MINCHIATE...scusando il francesismo...
pero' ho riscontrato che...quando lo si tiene in mano, qualche volta il palmo della mano tocca la parte curvata e ti blocca alcuni movimenti xe' il touchscreen lo riconosce come azione, come se stessi facendo qualcosa, quindi non ti permette di scorrere sulle finestre o aprire la finestra delle notifiche...basta fare un po' di attenzione.

Michele

Ti ringrazio per la risposta, il vetro dietro è sempre stato molto bello, sia da vedere sia da toccare, però è comunque un rischio perché ci vuole veramente poco a scaldarsi molto e dopo un paio d'anni in questa situazione mi ero ripromesso di non prendere un altro dispositivo con il vetro dietro, poi però ho visto il nuovo s6 edge e devo dire che mi ha colpito subito. Spero che i 14 nm e le RAM Low-Power facciano il suo dovere e che lo tengano il più fresco possibile! Ah comunque quando l'ho provato l'altro giorno, ho usato la tastiera apposta per vedere se era vero che la p o la q si digitavano male e secondo me non è proprio vero, scrivevo senza problemi, poi beh 5 minuti da mediaworld non saranno mai paragonabili a un uso serio, tipo messaggio in macchina o sdraiato sul letto e via dicendo.

Luca Spada

Indipendentemente dalle notizie che sforna samsung, per "L'importante che se ne parli", e' pur sempre una scelta della redazione, farne un articolo o lasciare che la notizia passi in secondo piano...pensi che apple o altri brand non facciano la stessa politica?

Luca Spada

HDBlog non penso parli solo di S6, ma ovviamente se tu entri nella sezione samsung e per ovvi motivi l'S6 essendo l'ultimo nato di questo brand e' sempre citato, cosa ti aspetti di trovare in questi articoli?

Luca Spada

Ho un S6 Edge da 128GB, l'altro giorno mi sono accorto che scaldava piu' del solito, ho chiuso tutte le app in background e riavviato...al momento non si e' ripresentato a quel livello, comunque non cosi caldo da, come dici tu, bruciare la mano.
Ovviamente quando surriscalda, anche la batteria ne risente, e comincia a scendere vertiginosamente.
purtroppo penso sia un problema di applicazioni, piu' che di dispositivo, alcune tengono la CPU sempre al massimo determinando un surriscaldamento del dispositivo.
(es. Antivirus / Applicazioni per il controllo della Batteria / CCleaner) tutti disinstallati appena dopo poche ore.

Iconoclasta

Credimi , il mio non é un commento al telefono (che é un terminale che rasenta la perfezione, l'estetica é un fatto di gusto) ma al fatto che escano in continuazione notizie che ne parlano da circa 3mesi.
Poi se voglio sentir parlare di Apple Watch ci sono siti che parlano solo di questo, come ci sono siti che parlano solo di Android.
La critica la faccio alla Samsung (o chi per lei) che tira fuori notizie quotidianamente, utili o meno, per far parlare del telefono. L'IMPORTANTE È CHE SE NE PARLI.
Poi sono un utente Windows Phone e ringrazio la redazione per gli aggiornamenti su questa piattaforma.

Michele

Ragazzi ma vorrei sapere una cosa da voi possessori dell's6 sia edge sia flat, mi rivolgo a coloro che ce l'hanno già da qualche giorno e vorrei sapere come si comporta il posteriore del telefono a livello di calore quando è sotto stress. Perché io penso al mio nexus 4 a quanto diventa caldo dietro quando ad esempio uso app/giochi pesanti tipo clash of clans fuori casa oppure hearthstone o navigazione web o in generale quando lo uso sotto carica. Sotto WiFi scalda leggermente meno, ma in 3G quasi brucia la mano e questo fa si che entra un processo di raffreddamento facendo durare drasticamente molto meno la batteria. Fatemi sapere perché nessuno ne ha mai parlato a riguardo e sono curioso, grazie!

Mattev

Innanzitutto scrivi in modo decente ricordandoti le virgole, poi se ne riparlerà :P

mitra mitra

Sentite una cosa s6 edge uno smarthphone più bello del mondo perché finora nessuno ha fatto uno cosa così e riguardo apple che dicevano che iphone 6 era touch dai lati e alla fine non hanno fatto niente migliorando e samsung invece ha fatto.. seconde me è migliore samsung..

Bon84

Ho acquistato oggi questo fantastico telefono...ragazzi sono estremamente soddisfatto,quasi sbalordito dalla bellezza e dalla fluidità!!!!!ero possessore di iPhone 6 plus..e adoro Apple ma questa volta ragazzi devo dire che Samsung ha fatto un lavoro straordinario!!!!!!

Umberto RSX™

E tu stai pure menzognando! Io ti sto solo rispondendo! :D

deepdark

E tu mi stai pure commentando!

Giordano Squadroni

Uno parla sempre dell'S6. altri forum parlano sempre dell'Apple watch ecc...

CAIO MARI

e io che penso, quanto deficient1 siamo :D

PlusDroid

Ora ho capito cosa intendono quando parlano di ANALisi tecnica xD

Ratchet

Allora non cliccare per leggere e commentare dai

sharkrunner

e io che sto pure leggendo

Umberto RSX™

E gli stai pure rispondendo!

becchino

dell'ano

Breso

è il telefono dell'anno

deepdark

E stai pure commentando!

e basta sempre a parlare di S6. Tra un po ci saranno discussioni pure su come vengono fatti i tagli sulle scatole dell'imballaggio.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO