Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy NotePRO 12.2 LTE riceve ufficialmente Android 5.0.2 in Italia

30 Aprile 2015 94

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy NotePRO 12.2 variante LTE, il produttore coreano ha infatti iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop a partire dal nostro paese e in proprio in questi minuti dovreste poter visualizzare la notifica di aggiornamento disponibile.

Il changelog, sebbene non disponibile, vede il passaggio ad Android 5.0.2 che porterà sicuramente tantissimi miglioramenti, a partire da un'interfaccia utente più raffinata, prestazioni migliori grazie al nuovo Runtime ART, controllo avanzato sulle notifiche, e tante altre piccole novità di sistema.

A seguire i dati del firmware:

  • Model: SM-P905
  • Model name: GALAXY NotePRO 12.2 LTE
  • Country: Italy
  • Version: Android 5.0.2
  • Changelist: 4719750
  • Build date Wed, 22 Apr 2015 15:53:03 +0000
  • Product code: ITV
  • PDA P905XXUABOD7
  • CSC P905ITVABOD7

L'aggiornamento riguarda per il momento soltanto la versione LTE, ricordiamo già disponibile tramite la suite Samsung Kies.


94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvo Errori

HDblog per caso Voi avete notizie in merito ad un eventuale aggiornamento ad Android 6.0 ?

Alessandro Baggio

Ciao, se vuoi ti vendo la mia Zagg..che non uso, è funzionante, usata 2 volte per vedere che fosse tutto apposto.

Cosimo Mercuro

Mi confermate che il Note 12.2 - modello da circa 500 euro - è praticamente introvabile? In caso contrario mi dite dove si può acquistare (che sia disponibile, però). Grazie

Luigi Ruggiero

Mah sinceramente io mi aspettavo di meglio...

Salvo Errori

comunque buona anche la Zagg peccato per il sistema di sostegno

Luigi Ruggiero

Già perché è una grande tastiera...

Salvo Errori

si peccato non ci sia in italia

Luigi Ruggiero

Sicuro che nn abbia il layout europeo?

Luigi Ruggiero

Io sinceramente nn sono passato a lollipop... Con kitkat funziona alla perfezione...

Salvo Errori

no parlavo di video di youtube però tutto si è risolto passando alla 5.0.2

Salvo Errori

si grazie ma ha tastiera con layout americano e quindi poi come faccio con le parole accentate ed il simbolo euro ?

Salvo Errori

rispondo da solo basta aggiornare alla 5.0.2 e sono tutti spariti. A me però non funziona knox sarà forse perchè anche se ho riportato tutto a ufficiale togliendo root mi rimano il contatore knox 0x1 ?

Luigi Ruggiero

Sinceramente non ho mai fatto video... Un tablet di queste dimensioni non è proprio indicato per fare video...

Luigi Ruggiero

Il root non l'ho fatto perché sinceramente non capisco la sua utilità... Cm tastiera Cover c'è quella della Logitech che è stupenda xò costa sui 100 euro... La trovi su Amazon :)

Salvo Errori

Qualcuno ha problemi con video 720p o 1080p a 50 o 60 frame per secondo? Con la 4.4.2 questi ti?pi di video sembrano essere scattosi ma non si tratta di connessione, qualcuno ha provato

Salvo Errori

avrei bisogno di sapere se a te i video a 1080p 60 (o 50) frame ti anno leggermente come scattosi (anche i 720p a 60 !) è normale ?

Salvo Errori

preso usato, peccato che la tastiera zagg che ho preso insieme al tablet si rotta, mi sai dire quale cover-tastiera prendere ? hai fatto root e come ?

Luigi Ruggiero

Non l'ho ancora aggiornato a lollipop perché non ne sento il bisogno... Cmq si per l'uso che ne faccio io mi trovo benissimo...

Salvo Errori

lo compreresti oggi ? come ti trovi con la 5 ? art va più veloce ? ci sono novità ?

Luigi Ruggiero

Io mi trovo benissimo

Salvo Errori

Hai ancora il note pro? Come ti trovi ? Io sono indeciso addirittura di prenderlo ora, avendo il note 10 2012 quello che non era nemmeno full hd

swiss max

Io non posso più usare Opera browser. Continua a bloccarsi. Per il resto nessun miglioramento pratico.

swiss max

Istallato l'aggiornamento in giugno. Aumentato sensibilmente il consumo della batteria. Per contro nessun miglioramento della performance.

Luigi Ruggiero

Non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma dubito che avverrà....

Daniele Leopardi

E' un regalo, quindi non potrò darti un giudizio completo. Non posso permettermi le cose per me stesso ma le compro per gli altri :)
Avevo pensato di prenderlo ora ma credo che aspetterò qualche mese, chissà se i prezzi si abbassano un po'!
Però certo ti farò sapere ;)

Luigi Ruggiero

Figurati

Daniele Leopardi

Credo che alla fine verterò sul Surface, o il 3 o il "pro".
O sul Dell venu pro 11 o sull'Asus t300.
Dipende da quale dispositivo trovo a prezzo migliore.
Windows è windows, c'è poco da fare, e forse il Note pro costa un po' troppo (500 euro) per essere un tablet.
Con molto meno, volendo, trovo un Sony z2 tablet (o il galaxy da 10 pollici) che sono ugualmente belli.
Ma il Surface con Intel core... È tutt'altra storia, hai una longevità di 4-5 anni (e più per uso da tablet), hai un dispositivo bellissimo, insomma, è il meglio del meglio.
Cmq grazie per le dritte, sei stato gentilissimo :)

Daniele Leopardi

Quindi siamo ai livelli di Office per PC. Grazie mille!
Difatti ho provato a scaricare (solo su smartphone) la suite Hancom e sono rimasto stupito e affascinato da quanto è completa!
Ho difficoltà solo con le immagini: le inserisco, modifico le dimensioni con facilità ma non riesco a spostarle nel testo. Credo che però la modalità "tablet" permetta di fare anche questo.
E' per un regalo, quindi è sempre difficile in questo la scelta.
Sono indeciso con il Surface, magari anche il 3 "normale" e non "pro", solo che mi frenano un po' le dimensioni (10 pollici mi sembrano pochini) e proprio l'uso che ne verrà fatto.
Almeno per ora se ne farà un uso "da smartphone", quindi forse è più indicato Android in questo che non Windows, o sono per lo meno equivalenti.
Però poi penso allla completezza e longevità di Windows e torno a farmi problemi e ad essere indeciso.
Le app ormai iniziano a stare anche su Windows e con Windows 10 dovrebbero anche aumentare, quindi proprio non lo so. Sono davvero indeciso.
Ovvio che non sostituisce completamente un PC, ma vorrei prendere qualcosa da usare in completa mobilità, da portare in biblioteca, da usare per lavoro (da studente-giornalista) e a letto per vedere film.
Altri tablet Windows a massimo 500 euro e di quelle dimensioni non mi convincono (oltre al fatto che non ce ne sono); ci sono gli 8" ma ovviamente sono microscopici.
Tablet Windows decenti di più di 11" costano 700 euro o più, che sarebbe anche il prezzo di un ultrabook. Troppo per me.
500 euro sono il limite.
Piccolo appunto: se scrivo un documento, anche complesso, con Hancom, poi Office di Microsoft da PC come lo legge? Bene o ad cazzum? :)
Grazie in anticipo e spero mi chiarisca le idee :D

Luigi Ruggiero

Non le manca niente. È ottima. Ed è davvero molto compatibile cn office word... E poi adesso c'è anche word gratuito x Android (se vai all'università hai l'account 365 gratis) quindi volendo puoi scriverla anche da lì la tesi... È un buon tablet io lo uso x studiarci le slide e le sbobine dei professori ed in un paio di anni in pratica me lo sono già pagato... Comodissima la s pen per scrivere e sottolineare come su un vero foglio :)

Daniele Leopardi

Potresti parlarmi un po' della suite Office? E' completa? Cosa le manca rispetto alla controparte Windows?
Se volessi scrivere una tesi con questo tablet, posso farlo?
Grazie in anticipo! :)

Daniele Leopardi

Ciao! So che la notizia è vecchia, però sto pensando di acquistare questo prodotto e mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha l'oggetto e non da chi denigra senza conoscere.
Ho solo un grande dubbio: Office, soprattutto l'app per i documenti.
Come ti trovi, è completa, e se no, cosa le manca rispetto alla controparte Microsoft per PC?
Se volessi scrivere la tesi per l'università con questo tablet posso farlo?
Grazie in anticipo :)

Luigi Ruggiero

Bob allora questo video?

Luigi Ruggiero

Produttività certo... Ma con una batteria che dura la metà del normale.... Io nn lo avrei mai comprato sinceramente... Meglio un Asus t100 a questo punto... Però in generale come dimensioni li trovo troppo piccoli meglio un 12 pollici

Stefan Popa

É una modifica che ti permette di di fare tanttissime cose solamente scsricando e abilitando dei moduli a parte, la puoi installare pure tu ma devi avere i permessi di root, e inoltre che su lollipop non funziona perche samsung ha cambiato il compilatore che era necessario per xposed

Marco

Ma per il note 10.1 2014 ancora nulla? O.o

Ing.Gae

Il surface non è mai calato di prezzo. Anche con offerte non ho mai visto la versione i5 con type a meno di 1000. E cmq ritorno a dire che anche a 500 non mi sento di dirti che hai fatto un affare. 300 euro surface pro prima generazione 128gb. 350 euro Asus t200. 290 euro Acer switch full HD con digitizer. E potrei continuare all'infinito. Poi se 6 convinto di aver speso i tuoi soldi in maniera ragionata ben venga. Ma non cercare di convincermi e convincerti.

bob

domani lo faccio..ora son fuori casa

Luigi Ruggiero

Che cos'è xposed?

Luigi Ruggiero

Ok ti ringrazio. Fammi sapere se riscontri qualche anomalia :)

Stefan Popa

riesci a mettere un piccolo video su youtube, facendo vedere le novità?? oppure mettilo qui?? giusto per vedere se vale la pena perdere xposed

itopinonavevanonipoti

Azz addirittura 1500 costava il surface haha certo una delle versioni piu costose forse... è divertente vedere come sparate cifre a caso. Evidentemente se avete preso il note12 è perche i conti non li sapete fare molto bene.

itopinonavevanonipoti

Semplicemente xk ho un note4 e viene un po di ridere rispetto alla disparita con cui samsung aggiorna i suoi top smartphone mentre aggiorna solo di rado i suoi tablet pur facendoli pagare profumatamente.

bob

mah... acquistato a 490 euro con tastiera bluetooth e un anno gratis di internet 4g (2giga al mese) con tim... ci faccio tutto quel che fa un pc con windows (microsoft office compreso)... non mi pare di aver buttato soldi. p.s. 1 anno fa il surface costava 1500 tra l'altro...e avendo avuto quella cifra avrei comprato un signor portatile..

Ing.Gae

è che mi viene un nervoso.... sono invidioso!!!
Ho famiglia con 2 figli a carico e, pertanto, se dovessi spendere 1000 euro per un SP3 ci penserei 1000 volte. Quindi mi sono "accontentato" di uno switch10. Ma quando sento che la gente "butta" i soldi così..... mi sale l'invidia. Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane!!!

Ing.Gae

penso che lui (come me) sia entrato in questo post di h d b log in quanto si parla di tech in generale. Ma il vero motivo era che mi volevo esilarare interloquendo direttamente con qualcuno che il note12pro lo ha comprato veramente. Fino ad oggi ero convintissimo che ne avessero venduto solamente 1 pezzo per ogni punto vendita euronics/mw per metterlo in esposizione, e basta.
Invece viene confermato come la gente (padronissima di spendere i propri soldi, per carità) getti soldi in oggetti di dubbia utilità o comunque di molto dubbio valore reale!!!

Stefan Popa

riscaricalo, io ho terminato il download e lo ha unzippato correttamente senza errori, e nn voglio provarlo perchè non funziona più xposed

bob

Sarà anche meglio il surface...ma a me sembri più frustrato tu che vieni a parlare di prodotti microsoft in un post che tratta l'aggiornamento di un samsung. Visto che non hai un note pro e ti interessa altro...che ci vieni a fare qui? ;)

bob

Al momento nessun problema, ho provato tutte le app che usavo anche sulla vecchia versione e funziona tutto, di sicuro il tablet è molto più reattivo e veloce nell'apertura delle app rispetto a prima. È graficamente tutto molto carino..insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso x ora! La batteria è ancora troppo presto x giudicarla quindi non saprei dirti

Luigi Ruggiero

In generale il tuo tablet ti sembra migliorato? Fammi sapere se ci sono cambiamenti nel consumo della batteria e se riscontri qualche problema grazie :)

Luigi Ruggiero

Io parlo di qst cifre riferendomi a quando l'ho comprato io e cioè quasi un anno fa. Ero proprio indeciso tra questo ed il surface però per una semplice questione di uso ho preferito il note...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO