Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung aggiorna ancora Galaxy S5 Vodafone alla versione G900FXXU1POE2

21 Maggio 2015 108

Ancora un nuovo aggiornamento Lollipop per Galaxy S5 che nelle ultime ore, in Italia, sta ricevendo un nuovo aggiornamento. Al momento questa nuova build è disponibile solo per la variante brandizzata Vodafone ed è identificata dalla numerazione G900FXXU1POE2. I dati precisi sono:

Model SM-G900F - Download
Model name GALAXY S5
Country Italy (Vodafone)
Version Android 5.0
Changelist 4747290
Build date Mon, 04 May 2015 08:03:23 +0000
Product code OMN
PDA G900FXXU1POE2
CSC G900FVFV1POE2

Visto che Lollipop è già disponibile da tempo su Galaxy S5, questo ulteriore update va a migliorare ancora il sistema e la maturità del software senza cambiare funzionalità particolari. Se comunque avete notato differenze, fatecelo sapere nei commenti.

Samsung Galaxy S5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 229 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 00:25)
Thanks to deepdark

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabrizio

Nulla di nuovo

Ivan

Errata corrige... Bug non risolto...

Federico Binini

Va bene, grazie

Barpagga

normale
nsn cambiamento

Devis Palmi

Ho girato un po' per i vari forum e da quello che ho capito funziona così:
-se utilizzi software che nn sono della Samsung scatta un contatore (che nn è possibile azzerare per il momento) e non hai più la garanzia.
-se utilizzi Odin e carichi software ufficiali samsung il contatore non cambia solitamente (dicono che può capitare che aumenti e quindi perdi la garanzia per sempre), quindi se lo devi portare in garanzia puoi rimetterci il tuo software brand TIM, il contatore segnerà ancora 0 e lo accettano... se lo porti senza rimettere il software originale invece potrebbero non accettare la garanzia...
Io sono molto indeciso, da un lato dicono che i nuovi aggiornamenti sono una bomba rispetto al primo aggiornamento che abbiamo noi... però mi dispiacerebbe rischiare di perdere la garanzia su un telefono quasi nuovo e così costoso... qualcun ha consigli?

Federico Binini

La batteria?

Filippo Costa

Ciao, vedi che perdi la garanzia se sbrandizzi il cellulare. Ho chiesto a samsung e mi hanno detto cosi :(. Anch io ho s5 brandizzato tim.

RitornoAlFuturo

scadenti non lo puoi proprio dire dai, capisco i lag, la fluidità differente in alcuni momenti ma non puoi dire che sono prodotti scadenti perché a livello hardware sono sempre stati al top.
Qui devo dare ragione a nappo che ti reputa un hater...

Barpagga

suono sblocco schermo -- è alzato al massimo adesso
dipende dal volume della suoneria che hai
prima non era cosi mi pare ......

Federico Binini

Ciao, qualcuno nota novità o migliorie tangibili? Grazie

Miki___79

Nemmeno sul mio note ho si problemi, anzi , con lollipop, e dopo aver resettato va da meraviglia, paragonato a HTC di mio fratello, sono allo stesso livello!!

fire_RS

Se funzionasse alla perfezione (cosa che sui Samsung non succede) ovvio

Boxster

Bhe per 749 qualcosa in piu non fa male

fire_RS

La sense ha tutto quello che serve , non è vero che è quasi stock. E cmq preferisco un'interfaccia leggera che un macigno come la tw

psycobeast87

Ma se su s5 tim metto s5 vodafone(perché riceve per primo gli aggiornamenti) poi gli aggiornamenti successivi li ricevo normalmente o devo sempre metterli via odin?

sommesepino

Ok, mi fido allora!!!!

Barpagga

lo sto scaricando anch'io ..

Ivan

Finalmente noto che hanno sistemato il bug della barra del wi-fi nelle statistiche d'uso della batteria che rimaneva sempre ON tranne se non si spegneva il wi-fi quandi si era collegati ad una rete. In compenso, hanno tolto il contatore delle ore d'uso a batteria che era ricomparso nel penultimo update.
Per il resto non mi sembra peggiorato come reattività... Insomma per fortuna non siamo tornati a prima release Lollipop per intenderci...

Boxster

Per forza...la sense è quasi stock...la touchwiz è piena di funzioni (alcune inutili )

Bestme1

Nah.. Fine estate.

sommesepino

Fra un anno in pratica!!!

Azzorriano

Ottimo!! Spero arrivi anche sui no brand anche se ora con la boc 7 sono già una superscheggia :-) la fluidità è ai livelli di tutti i top di gamma senza problemi. S5 dopo S2 e S6 miglior dispositivo Samsung di sempre :-D

4l3x

sinceramente con kitkat ci facevo quel 12% in più di autonomia giornaliera ma niente di grave anche con lollipop si arriva a sera tranquillamente :)

Devis Palmi

Grazie mille per la risposta rapida, appena ho un minuto cerco su internet qualche bella guida... come ho scritto nel commento sopra, con lollipop mi è scesa tanto l'autonomia (3 ore di schermo con il risparmio energetico sempre attivo e gps spento) voi come siete messi con l'autonomia?

Devis Palmi

osta, grazie mille della risposta rapidissima.
Quindi lo potrei sbrandizzare e installare l'ultima versione senza perdere la garanzia! bello!! immagino su internet ci siano varie guide, appena ho un minuto ci guardo! l'ultima versione va bene??
Con lollipop ho riscontrato anche un grande calo dell'autonomia (con kitkat facevo minimo 4 ore di schermo, ora con il risparmio energetico sempre attivo ne faccio 3! Voi come siete messi ad autonomia?)

4l3x

esatto basta stare attenti che il cell sia carico e il pc connesso alla rete elettrica perchè se si spegne il pc o il cell il contatore knox scatta 0x1 ... ;)

Paolo Malgarise

se usi firmware ufficiali samsung usando odin non perdi la garanzia, quindi puoi sbrandizzare

Devis Palmi

ciao ragazzi, ho un galaxy s5 tim (BOA3) e sono ancora fermo al primo aggiornamento lollipop (uscito a febbraio/marzo) e ho notato molti peggioramenti da kitkat. Dicono che con gli ultimi aggiornamenti sia migliorato, ma a me non è arrivato nulla... Si sa se arriverà qualche aggiornamento anche per il mio brandizzato tim? o devo per forza sbrandizzare il telefono? (si perde la garanzia sbrandizzando il terminale e installando manualmente l'ultimo aggiornamento diponibile?)

4l3x

365 mb? o.o a me risulta solo 60mb...

Francesco Fulminis

I comprai due di questi Samsung, e sono ottimi

BeK³

Notando il tuo account, sei proprio simpatico

Pippo

Si come no, la pagina ufficiale della Samsung.
O sei l'autore di quel pessimo sito o sei il solito pollo.

Svasatore

Scusa. puoi tradurre non conosco nemmeno una parola di Albanese. Scusa l'ignoranza ma è una delle poche lingue che non conosco.

Bestme1

Forse, ma forse... Quando arriverà Android 5.1.1.

Gp914k

Non penso che un samsughiano avrebbe posseduto due wp prima di s5... E poi se fossi un samsunghiano non avrei un iPad Air ma un tab S ;D

Thomas

Il nesso non lo vedo nemmeno io ad essere onesto, ma ho trovato questa soluzione su xda ed effettivamente funziona! I tempi per accedere al multitask sono visibilmente più brevi. Prova e fammi sapere se funziona anche per te ;)

Anna Kowalska

I bought two of these Samsung, and they are great

leleb84

io ci credo!! anche perchè lo uso tutti i giorni.

Lordkyron

A dire il vero anche a me l'autonomia è aumentata ma c'è da dire che prima con kk avevo problemi di deepsleep. Ora sembra non accadere più. Proverò la tua soluzione anche se non vedo un nesso logico con il problema in questione. Cmq non si sa mai

Thomas

prova a disinstallare Talkback e riavviare il telefono ;) per me ha funzionato. Il multitasking ora è molto più veloce!
Comunque concordo nel dire che anche il mio non ha problemi. Ci ho messo molto ad aggiornare viste le numerose critiche, ma ora sono contento di averlo fatto. Velocità generale migliore e autonomia aumentata (ma su quest'ultimo punto forse ero un caso atipico perchè con kitkat mi durava meno degli altri).

Davide Lo cascio

quello è un bel telefono, piace anche a me :)

Davide Lo cascio

l'importante che sei contento, appunto! :)

Gp914k

lo tengo e sono contento ;)

Francesco

ehhh si ;-(

Davide Lo cascio

ecco, almeno tu sei onesto!

Davide Lo cascio

e vabè tieniti il tuocerottone, per me non c'è storia, 2 pianeti diversi!

Gp914k

io la uso e mi trovo benissimo

io sono nappo

non penso possa migliorare ancora.
ti sconsiglio comunque di aggiornalo al cado perchè è arrivato alla bellezza di 75 gradi.

deepdark

Perché c'è chi usa la touchwiz? In ogni caso basta guardare il confronto s5 vs s6.

Francesco

con l'ultimo aggiornamento è migliorato molto

Magari non al livello dei migliori ancora, ma così è più che soddisfacente

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO