Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 4: Lollipop 5.1.1 alla fine di luglio

01 Giugno 2015 99

Buone notizie per tutti i possessori di Galaxy Note 4 (e non solo immaginiamo). Samsung sta infatti lavorando sui prossimi aggiornamenti Lollipop per i top gamma 2014 e in particolare Note 4 sarà tra i primi che vedranno l'ultima distribuzione Lollipop (al momento uscita si intende) 5.1.1 personalizzata con Touch Wiz.

Fine luglio dovrebbe essere la data di inizio del roll Out e sebbene possa sembrare "lontana" si tratta comunque di un aggiornamento che ancora è praticamente assente su qualunque device fatta eccezione dei Nexus. Dunque se Note 4 riceverò Android 5.1.1 è ipotizzabile che anche Galaxy S5 possa ricevere lo stesso trattamente e ovviamente anche gli ultimi S6. Vedremo se anche i vari Galaxy A, Tablet e prodotti usciti nel 2014 saranno aggiornati all'ultimo Lollipop.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Amazon Marketplace a 249 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 07:30)

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
club

figata si avrà la 5.1.1 quando la release ultima sarà M :) goodjob

Piero

Ma secondo voi si uniformerà con la touchwiz del S6?

Roger

Sammobile

Michele Perrone

Fonte?

miroslav_kowalski

non sono quel kowalski famoso, a cui penso tu ti riferisca. comunque in passato ho moddato l'anima sui vecchi dispositivi, ultimamente però ho troppo da fare per potermi buttare anche sul modding. colpa mia che sono tornato a samsung, ma mi piaceva il formato padella del note 3. se non risolvono non mi farò rifregare al prossimo cambio.

Paolo Ornella

Lo spero vivamente visto che dopo l'ultimo aggiornamento le prestazioni del mio note 4 sono nettamente peggiorate...

Gp914k

guarda su WP non so dirti, ma su iOS avendo un iPad Air posso dirti tranquillamente che ho dovuto fare un reset pure la, con iOS 8.1.3 mi si era bloccato completamente il tablet, e mi sembra inutile dirti che facendo il reset ho perso alcuni dati importanti di cui non avevo fatto il backup, però almeno come successo sul mio s5 con lollipop, i problemi sono scomparsi dopo qualche aggiornamento (iOS 8.3, ultimo firmware per s5)

Smart One

Ma sono le case produttrici che si complicano la vita creando interfacce con funzioni inutili e la colpa sarebbe pure di Google che alla fine crea sempre un software leggero e pulito ? Sono gli altri che si devono adattare, assumendo piu' developer e se possibile competenti, ma probabilmente aggiornare i propri device non è proprio una priorità.

Roger

Per ora confermata la nuova app fotocamera...speriamo nei temi e la griglia personalizzabile!

Sheldon Cooper

Ma a che release sono i Note 4 ita? Io avevo flashato la 5.0.1 olandese (boc3) e da allora mai ricevuto un aggiornamento ota.. Quasi quasi rimetto l'ita..

Capas

Beh, da appassionato di smartphone in generale, non fa tanto piacere sentirsi dire che per fare un "semplice" aggiornamento devo fare attenzione a tutti sti problemi! (reset del terminale, salvataggio dei dati più disparati, riflashamento di firmware, etc..). E allora ben venga, senza generare guerre tra O.S., un WP o iOS per i quali un aggiornamento diventa un operazione di normale routine (e senza che questo mi obblighi a preparare un altro smartphone di scorta nel caso l'aggiornamento mi blocchi lo smartpohne principale!)

Saku72

Accendi un cero !!!

BannedWinS

Figata per Natale avremo la nuova touchwiz

michelangelo dini

voglio i temi e la griglia 5x5

Alessandro Tola

certo che si

Questoèilmionick

Prova a re-installare l'ultimo play service, anche se è la stessa versione, prendendolo magari da APKMirror.
Io dopo aver aggiornato a lollipop (S5) avevo dei consumi anomali, per curiosità ho reinstallato il play service ed è tornato ai livelli di kitkat.

NokiaLGth3b3st

Penso che con quanto costano gli A sarebbe dovuto.. Gli E invece credo saranno abbandonati al loro triste destino

Gp914k

no, knox rimane 0x0, cioè rimane invariato, la procedura con odin serve soltanto a reinstallare il firmware o a sbrandizzare il proprio telefono, cmq scaricando il firmware da sammobile, c'è la guida (sette righe) e video su come si usa, cmq prima di riflashare il firmware fai anche un reset

Rob

MMM...possibili problemi di garanzia?

Frankie

buona notizia

Raizen_01

Ottima news!

Gp914k

puoi provare a riflashare il firmware con odin, basta scaricare il firmware più recente (ti consiglio di farlo) senza guardare di che nazione sia, e flasharlo con odin

Massimiliano

ma!!!! io da possessore lo spero anche se non credo di solito la Samsung ha una politica diversa... dei temi mi frega poco dato che poi alla fine lascio sempre quello di default... la nuova TouchWiz invece mi interesserebbe e non poco.

Pascal ^_^

Sulle possibili date di rilascio degli update di samsung metterei tra parentesi (flessibili)

Rob

Già fatto, leggi su il mio post. Se hai qualche ipotesi alternativa... ;)

Rob

Numerosi problemi anche io.
Batteria dura dal 30% al 50% in meno: Microsoft Exchange, Sistema Android e Sistema Operativo Android sono i processi che succhiano oltre il 50% delle risorse.

Poi ho lag di tutti i tipi, Google Now si blocca e mi freeza il device.

Un macello.

Già fatto Hard Reset.

Calo

Domanda del caso : si sa se l aggiornamento comprende l adozione della nuova tochwiz dell s6 con i temi ?

TheDarkITA

Convinto tu... La gente comune è così...

Trizio

Anche io.
Bluetooth instabile ed un sacco di noie con il mio Pebble.
Vorrei tanto tornare indietro.
Installato a partire da un reset completo.
Credo che facciano gli aggiornamenti per motivi di obblighi contrattuali. Come vengono vengono e non ci perdano tempo.
Infondo ... male che vada te lo ricompri.

Alessandro Specchio

Per me andrebbero avvicinate le due cose... non si può dare la "colpa" a samsung o a lg o a google... con dei marchi così imponenti dovrebbero cercare di procedere con costanza... ricordo che all' inizio del rilascio di Lollipop era uno degli obiettivi di google evitare la "frammentazione" di android... Francamente malgrado un leggero miglioramento mi sembra che siamo molto lontani dal raggiungimento dell' obiettivo iniziale...

Monst3rX

a dirla tutta io col mio nexus 4 non ho mai avuto problemi con facebook, per quanto quell'app faccia discretamente pena! né con la 5.0 né con l'attuale 5.1.1... probabilmente è la samsung che come sempre a ogni cambio di major release fa casino!

Alex Gombi

Concordo con la tua visione!!

Alex Gombi

Più che android qui si parla della personalizzazione pesante che fa Samsung

Alex Gombi

Secondo me non hai fatto un installazione pulita, avevo gli stessi problemi sul mio oneplus one, risolti flashando la ROM dalla recovery

Gp914k

io voglio essere onesto, probabilmente si farà come fatto su s5 per la 5.0, inizi gennaio in polonia, metà febbraio italia no brand, quindi secondo me fine agosto inizi settembre verrà aggiornato in italia il no brand, tutto questo non è tutta colpa di samsung stessa, ma delle divisioni nazionali che fanno preferenze, tipo firmware BOD3 per s5 in uk fine aprile, in italia fine maggio, per questo secondo me quelli che sbagliano sono le divisioni nazionali di samsung

MadMax

Rispondo a te e all'amico squak,
non mi piace l'ecosistema apple, non ho mai sfiorato un oneplus one,
ho acquistato quasi tutti i top di gamma samsung, serie note ed s, ho avuto gli lg, i motorola, i nexus, un pò di tutto, quindi non siate classisti superficialmente.
Voglio reputarvi non stupidi ma intelligenti amanti di tecnologia,
detto questo presupposto fondamentale, realmente credete che samsung aggiorni entro fine luglio il note 4 a firmware 5.1.1?
Siate onesti, senza fare inutilmente i fan.

Alessandro Specchio

Beh con tutto il rispetto per tuo nonno magari dovrebbe avere un cellulare e non uno smartphone... Mai parlato di cambio totale di grafica ma una rinfrescata ogni tanto ci sta bene e fa piacere a tutti! :-P

comatrix

Oltre al fatto che, alcune implementazioni sono discutibili, tipo le notifiche Heads Up, che non possono essere manipolate come lo si desidera, e che la tastiera copra il tasto invio e so è obbligati a chiudere la testiera per poter rispondere.
Sembrano cavolate, ma il realtà non lo sono, fanno parte dell'esperienza utente

TheDarkITA

Ti sfugge il fatto che mio nonno, se gli sposti un pulsante di 50 pixel, non lo trova più... Figurati se ogni 2 e 3 cambiamo totalmente grafica, e senza alcun motivo tra l'altro...

Alessandro Specchio

Mah io la trovo soggettiva come osservazione... Preferisco 1000 volte un nexus ad un samsung. In ogni caso una nuova versione del software di base dovrebbe essere meglio digerita dai vari marchi... Tra l' altro odio le personalizzazioni delle varie case ma non mi riferisco solo a samsung... Anche sotto l' aspetto grafico il rinnovo si nota più in una nuova versione di android che in una della touchwiz e co... In un mercato come quello degli smartphone essere competitivi significa anche saper cambiare ogni tanto e dare la possibilità agli utenti di percepire in un unico device più esperienze d' uso nel tempo... poi ripeto ognuno ha le sue esigenze e opinioni...

TheDarkITA

Fai un ripristino ai dati di fabbrica, e hai risolto tutti i problemi... Non è che ci vuole molto...

comatrix

Basta leggere per rendersene conto ^_^

matteo

In primis la batteria 30% in meno di durata. Scrittura rallentata, video che si bloccano in riproduzione e riavvii del terminale senza motivo anche se a dire la verità non tanto spesso. Ho un note 3 che girava bene e mi ritrovo con un terminale che aggiornato é peggiorato e di molto. Non ho parole

Boxster

Ma che problemi avrebbe questo lollipop?ho note 4 e da poco s6...nessun problema

Boxster

Che problemi hai avuto??

Boxster

Che problemi hai avuto?

Gp914k

scommetto che la maggior parte di quelli parlano male di s5 o note 4 (non mi riferisco a lollipop ma ai terminali stessi) hanno letto soltanto commenti, e al massimo li hanno visti nelle pubblicità, perchè non è possibile leggere i commenti di un articolo samsung (non solo samsung ma di android in generale) e leggere solo critiche, poi vai in articolo apple tutti che osannano bah...

Dario

pienamente d'accordo.......IO, infelice possessore di note 4 aggiornato a lollipop. Vado di WP a questo giro, prezzi onestissimi e telefono dalla fluidità impressionante.

TheDarkITA

Fanno abbastanza schifo.
Tipo quella degli sms è peggiorata visto che ora la tastiera copre lo schermo, e devo chiudere la tastiera e fare poi invio per rispondere agli sms, con kitkat su note 4 era nettamente più comodo e rapida da utilizzare.

virtual

E delle notifiche Heads Up, che mi dici? Non riesco a farmele piacere...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO