Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung ufficializza l'inizio del periodo di test in Corea del servizio Samsung Pay | Agg. video

17 Luglio 2015 27

AGGIORNAMENTO: Ecco un primo video in Inglese che dimostra la procedura di pagamento. Basta effettuare uno swipe dal bordo inferiore dello schermo, scegliere la carta di credito da usare (in caso ne abbiate configurata più di una), autenticarsi con lo scanner di impronte e avvicinare lo smartphone al ricevitore NFC o magnetico.

In vista del lancio ufficiale, previsto per il prossimo mese, Samsung ha annunciato ufficialmente di aver avviato in Corea del Sud una fase di test del suo nuovo servizio di pagamento Samsung Pay. Il periodo di prova durerà per 36 giorni e la società ha già reclutato dei beta tester a tal scopo.

I test sono condotti in collaborazione con Samsung Card. I Galaxy S6 ed il Galaxy S6 edge sono i primi device che permettono l’utilizzo di Samsung Pay che supporta sia il sistema di trasmissione a corto raggio (NFC) che le tecnologie “magnetic secure transmission” (MST) in grado di simulare la strusciata della banda magnetica.

Nei mesi scorsi si pensava che Samsung Pay sarebbe stato lanciato in Corea del Sud e negli Stati Uniti nel corso del mese di settembre con il nuovo Galaxy Note 5, tuttavia, dato che i nuovi smartphone verranno annunciati il 12 Agosto, Samsung, anche se non ha confermato ufficialmente, potrebbe lanciare contestualmente il suo servizio di pagamento.



27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Technik

No che? Dove l'avresti letto scusa?

StriderWhite

Se dovessi decidere, pur avendo dispositivi Samsung, io mi appoggerei ad un eventuale Google Pay.

Sagitt

Sinceramente non so se è peggio fidarsi di google o Samsung in merito

PBateman

Tanta roba :P wlf

StriderWhite

Sicuramente...avevo l'impressione che Google Pay fosse ancora parecchio indietro rispetto a Samsung Pay, magari forse non è più così. In ogni caso gli scenari possibili futuri non sono molti, o Google monopolizza anche questo servizio su tutti gli smartphone android, o Samsung riesce comunque a ritagliarsi una fetta sulla maggior parte dei suoi, ma non è così scontato...
Tra l'altro non sappiamo nemmeno ancora il giro di affari che il pagamento tramite smartphone andrà a generare...

Sagitt

No però un sistema non integrato nel os se arriva tardi e un problema, soprattutto col Google pay in arrivo

Co_oper

No

Alex Gombi

Lascia stare il sud, punta al nord :)

Alex Gombi

Lol :D f5

Marco Boninsegni

Ti dico la verità: anche io la pensavo così all'inizio. Poi a Settembre mi sono trasferito a Londra, dove praticamente puoi pagare ovunque contactless, a partire dai mezzi di trasporto tfl, ai pub, ai supermercati e via dicendo. La comodità di pagare contactless è indubbia.
Sui mezzi pubblici puoi utiizzare sia la oyster card che carte di debito/credito contacless, ma solitamente le si tengono nel portafogli o in borsa (donne) ed è piuttosto scomodo e con la calca che c'è nella tube il rischio che ti cada la carta in terra e che non la ritrovi è alto (o che ti cada il portafogli direttamente).
Dopo tutto lo smartphone (o smartwatch a breve) lo hai a portata di mano, se non già in mano perchè stavi messaggiando con qualcuno, quindi questo vantaggio c'è.
Lo stesso dicasi per i pub. Ti avvicinano il POS, appoggi il telefono senza dover estrarre la carta nè digitare codici. Veloce e piuttosto sicuro.

Per l'altro discorso, ti do completamente ragione: nessuno cambierà smartphone per la questione Pay, di qualsiasi Pay si tratti.

Taft

Meglio stonex one Pay, il primo sistema di pagamento unbranded

Technik

In nessun articolo leggo se Samsung Pay sarà compatibile o meno con terminali più vecchi come il Note 3 e l'S4... Nessuno lo sa?

PBateman

Puntavo al sud ;)

PBateman

Eh visto? ahahah

CAIO MARI

L'importante è che si possa fare, poi ognuno sceglie come pagare

Alex Gombi

Hai ragione, sono molto affettuose ;) F5

StriderWhite

Prova a far domanda di asilo politico in Corea del Nord...

StriderWhite

No, aspetta io penso ancora che questo sistema di pagamento sia piuttosto inutile e pure poco pratico...
Il discorso è un altro: in teoria nessuno sano di mente passerebbe ad iPhone solo per avere la possibilità di pagare con lo smartphone, quindi non è importante per Samsung fare in fretta, tanto non perde share per quello. Per Samsung dovrebbe essere importante farlo prima di Google, per evitare che Google Pay gli freghi il mercato. Che poi resta da vedere quanti di quelli che hanno smartphone Samsung saranno effettivamente interessati a pagare con il proprio device...

CAIO MARI

È come mai a settembre 2014 denigravate tutti (nessuno escluso) Apple Pay?

StriderWhite

Tardi, presto, che cambia? Un sistema di pagamento del genere è un plus, non è che la gente passerà da Samsung all'iPhone per poter pagare con lo smartphone (mi auguro, almeno!).

Co_oper

Quando da noi? Come minimo tra 20 anni

PBateman

Nessuno che mi fa conoscere una ragazza coreana? Sono troppo belle e dai tratti tenerissimi :D

PBateman

ovvio wlf

M3r71n0

Tanta roba. Cosi si fa!
Clap, clap

Sagitt

Bah, per quando sarà in tutto il mondo.. Sarà tardi!

Matt

ma è un cul0 quello nello sfondo?

StriderWhite

Samsung Pay finirà così male...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO