Spigen pubblica le immagini di una serie di cover per il Galaxy Note 5 di Samsung

29 Luglio 2015 20

In attesa dell’evento di presentazione ufficiale, che si terrà il prossimo 13 Agosto a New York, arrivano una serie di nuove immagini di cover per il Galaxy Note 5 di Samsung. A pubblicarle è stato il produttore Spigen.

Le cover confermano ulteriormente il design del phablet di Samsung che ormai abbiamo avuto modo di vedere anche in alcune immagini “leaked” del device.

Il Galaxy Note 5 ha un design caratterizzato da una parte posteriore leggermente curvata sul bordi e l’immancabile S Pen alloggiata sulla parte inferiore. Il processore dovrebbe essere un Exynos 7422 supportato da 4GB di memoria RAM.

Il Galaxy Note 5, almeno inizialmente, non sarebbe destinato al mercato europeo.

Samsung Galaxy Note 5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 600 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 5 è disponibile su a 400 euro.
(aggiornamento del 22 settembre 2017, ore 11:30)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paske

Io ho notato un peggioramento delle prestazioni con lollipop e un eccessivo surriscaldamento ma non ho tutti questi problemi..

M4nder

E' proprio così per fortuna/sfortuna,in ambito smartphone è l'unico dispositivo,lg ed asus hanno provato a fare qualcosa di simile ma mai nessuno ha raggiunto i livelli della serie note

RobyMax1

Il problema è che nemmeno da Cina e Giappone arrivano alternative con digitalizzatore.
E' l'unico terminale al mondo col Wacom (nel campo degli smartphone).

Almeno, questa è la conclusione a cui sono giunto dopo numerose ricerche. Se qualcuno ha delle news benvengano :)

keyvan

Confermo tutto quello che hai scritto ,e lo dico da possessore del note4 ,ma me lo tengo non avendo alternative valide,del note 5 non se ne parla proprio,finche samsung non la smette di fare questi giochetti,non avrà più un soldo da me.

RobyMax1

...eehhhh...lo so, mannaggia :(

ZioGrimmy

identiche spiccicate a quelle (molto molto belle) dell'S6... Unica pecca è che il cavalletto inclinava un po' troppo l'S6 ma vabbè niente di sconvolgente.

Lordkyron

Strano,molto molto strano guarda...

Antonio Guacci

Mi stai descrivendo tutt'altro dispositivo: un'esperienza completamente opposta a quella mia col Note 4...

RobyMax1

Ciao Lordkyron, leggi su quello che dicevo ad Antonio Guacci...

RobyMax1

Guarda, col Note 3 c'è stato feeling fin dal primo momento. Lo diedi via come parti di scorta perché mi truffarono...preso usato il venditore non ha pagato più le rate dell'abbonamento e me lo hanno disattivato dopo 9 mesi! Non mi andava di ricorrere a metodi illegali e l'ho venduto a favore del 4.

Per me non c'è mai stata storia:

- scomodo lo sblocco con impronta digitale
- le funzioni smart erano sparite; sì, ho usato hidden settings ma non le ha recuperate tutte, tantomeno l'Air View con il dito; tutte le innovazioni Samsung le ha tolte, che peccato;
- per l'autonomia, con KK Note 4 andava bene, leggermente meglio del 3 (installo una miriade di app, sul Note 3 ne avevo 225, e la batteria andava oltre le 4h e 30, più o meno come il 4 con la stessa quantità di app installate). Poi è arrivato Lollipop e la batteria mi dura al massimo 3h (se blocco exchange) altrimenti 1h e 30. Exchange credo vada in loop, mi surriscalda il terminale, e non è il massimo per un dispositivo da lavoro... Questa cosa mi ha letteralmente fatto girare le cosiddette...
- velocità fotocamera: superiore al 3, ma col tempo rallenta.
- apertura browser: un disastro, alcune volte anche 5 secondi
- apertura dialer telefonico: no comment. Da sbattere il telefono per terra. Inoltre,in registro chiamate, i primi secondi i nuovi numeri compaiono con le cifre, poi il potentissimo Snap riesce nel giro di 2 o 3 secondi ad associare il nome in rubrica.

Ora spetto il 5, se non sarà nulla di che torno la Note 3, e mi tengo i soldi da parte per il futuro.

M3r71n0

@antonio m,o.n.a.c.o
La FCC ha certificato il modello internazione/europeo il 22 luglio

M3r71n0

Aspettiamo la presentazione. Ormai queste notizie sembrano più farlocche che altro, a partire dalla notizia che non esce in europa, fino alla mancanza dell'IR.

M4nder

Sul note 4 avevi mai provato a disattivare il comando di attivazione di s-voice?Disattivando la funzione di doppio tap della home per attivarlo guadagni in velocità delle funzioni tramite tasto home

M4nder

E' proprio perchè lo disattivi fin da subito che non hai mai riscontrato il problema,io l'ho "scoperto" dopo 4 mesi :D
Comunque ora provo a scriverlo anche a lui

Antonio Guacci

Mai riscontrati problemi col multitasking M4nder: io disattivo S Voice alla prima accensione, non la uso.
Quello che intendevo io è che mi trovavo meglio quando sul soft-touch sinistro c'era il comando Menù, nei precedenti modelli: ancora oggi ogni tanto sbaglio a premerlo! XD

Avresti dovuto dirlo a RobyMax.

M4nder

Se riscontrate problemi di lentezza nell'apertura del multitasking tenendo premuto il tasto home vi consiglio di provare ad eliminare la funzione "2 tap per attivare s voice" (si trova tra le impostazioni di s voice) sul note 3 l'ho fatto e la reattività stessa delle funzioni tramite tasto home (quindi ritorno alla home,attivare multitasking e attivare il display) si sono velocizzate e non di poco

Antonio Guacci

Ciao RobyMax.
Scusami, ma io avendo avuto Note 3 e avendo ora Note 4 non ho visto tutti questi peggioramenti che elenchi.

Hai detto giusto: i Note sono terminali per lavoro, e come tali devono essere "configurati" per rendere al meglio nel lavoro che ognuno svolge.

Disattivate tutte le app-bloatware di Samsung, il Note 4 mi tocca spesso le 6 ore di schermo acceso, il Note 3 si fermava a 4 ore e qualcosa: questo peggioramento dell'autonomia da me non è stato riscontrato, anzi!

Le funzioni di cui lamenti l'assenza (Air View, Air Gesture e Smart Scroll) non sono state eliminate, ma solo nascoste: basta scaricare da Play Store l'app Note 4 Hidden Settings per riabilitare.

Le uniche cose che io lamento sul Note 4 sono il tasto multitasking (gusti personali: preferivo il tasto menu), la perdita della USB 3.0 (poco usata, a dire il vero) e la cassa posta sul retro (ma suona molto meglio di quella sul bordo del Note 3: il suono è più pulito e corposo); per il resto, ho visto solo netti miglioramenti.

Lordkyron

Beh l'air view c'è con la spen estratta, l'autonomia è maggiore del note3 anche se con lolliflop è peggiorata.(ma è peggiorata pure sul 3)
La reattività e fluidità per me,o almeno sul mio, è davvero ottima. Cosi come il tasto multitasking impiega più del dovuto la prima volta, poi è quasi istantaneo, cmq ok da rivedere.
Secondo me hai fatto una caxxata a venderlo. Specialmente perche sarà l'ultimo con micro sd e batteria removibile e perché nell'ambito nn c'è di meglio.

RobyMax1

Contrariamente al solito, di questo Note 5 non se ne sa nulla. Sembrerebbe non esserci davvero niente di nuovo...
Speriamo in qualche sorpresa alla presentazione.

Per lavoro è un terminale insostituibile purtroppo, ma il Note 4 è stato secondo me un passo indietro rispetto al 3. Hanno tolto tutte quelle funzioni smart (Air View in primis, era davvero comoda per me), l'autonomia è peggiorata (senza parlare di Lollipop...disastro di aggiornamento) la reattività generale del sistema non ha fatto passi avanti (anzi, il tasto dedicato al multitasking è stato un boomerang: avete notato quanto tempo ci vuole per aprire la lista delle app aperte dopo averlo premuto?).
Per questi motivi l'ho venduto.

Vediamo che ci diranno il 13 agosto.

M3r71n0

Peccaro non poter vedere la parte alta

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio