Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S5 Neo: video anteprima di HDblog.it

06 Settembre 2015 460

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Anche se non è stato presentato ufficialmente durante questo IFA 2015, era presente allo stand Samsung, dandoci la possibilità di provarlo, il nuovo Galaxy S5 Neo, una versione riveduta del precedente top di gamma della casa sud coreana di cui vi proponiamo la nostra video anteprima.

Sebbene il design del terminale sia praticamente lo stesso, S5 Neo presenta alcune differenze che contribuiscono a distinguere in maniera netta i due prodotti. In primo luogo troviamo l'assenza del lettore di impronte digitali, insieme ad un nuovo frame laterale e ad una cover posteriore più uniforme che non presenta la stessa 'texture' tanto discusso di Galaxy S5.

Per quanto riguarda l'hardware, invece, l'unica differenza si sostanzia nell'adozione del processore Exynos 7580 sostituto dello Snapdragon 801, mentre restano invariati il display, sempre un'unità SuperAMOLED FullHD da 5.1", la memoria RAM da 2GB e la memoria interna da 16GB. Galaxy S5 Neo dovrebbe arrivare a breve a un prezzo prossimo ai 400 Euro.

Samsung Galaxy S5 Neo è disponibile online da Amazon Marketplace a 295 euro.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 08:40)

460

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leo

Oggi sono andato e ho acquistato il J5 anche se fa i video in full hd tanto installo poche applicazioni. Ti dico che fa i video in full hd bene, pensavo di peggio e sono contento che non ho speso soldi assai.
Comunque grazie per i consigli

NO GAS

Capisco.. Ed il "vecchio" galaxy alpha? Verrà aggiornato ad android 6, e fa dei buoni video ( anche in 4k).. Ha la batteria removibile e con il kit da 2500mah originale, ha una buona autonomia.. Certo non ha la memoria espandibile , ma ha 32 gb di memoria..

Leo

non ci penso propio al sony z5, spendere tutti quei soldi. Trovo un compromesso che se ne trova con 200€.
In Italia hanno trovato i fessi che spendono soldi a grandi telefoni e per di più con batterie integrate. Non si dovrebbe comprare questi telefoni fino a quando non abbassano di prezzo. Se tutti lo facciamo, ma so che questo discorso è impossibile.

Comuque Sony fa bei telefoni, mi piacciono molto però il discorso delle batterie intergate ancora non mi piace e ancora cerco telefoni con batteria removibile e quando le batterie removibili non ci saranno più allora verrà il momento di adattarmi.

NO GAS

Meglio un buon full hd a 60 fps, che un 4k a 30 fps di scarsa qualità.. Se il tuo "must" per un telefono è il comparto video, aspetterei il nuovo software camera dei sony z5 ( a novembre) per vedere se ci sono miglioramenti, ed in quel caso potresti avere il telefono per il tuo scopo. Ad oggi andrei di s6 o lumia 930.. ( o 950)

NO GAS

s5 neo senza ombra di dubbio.. ma a 299..Altrimenti no.

NO GAS

Al minuto 1:16 si vede come applicazione CHAT ON...Ma non era finito il servizio??

Jake11

Si hai ragione. :D lo so anch'io.... il commento però l'ho scritto qualche giorno fa, quando la notizia ancora non c'era.

Carlo

s5 neo verrà aggiornato, comunicazione ufficiale samsung

rykymai

S5 neo o gflex 2? Devo scegliere necessariamente.

Jake11

Io personalmente non ho mai acquistato uno smartphone garanzia europa, quindi sono incompetente in merito a questo. Ti parlo per sentito dire, ma non ho nessuna esperienza... in teoria l'unico problema che potresti avere con la garanzia europa e quello di aspettare più tempo se ti si dovesse verificare un problema per farlo riparare, perchè prima che lo aggiustino, il telefono deve arrivare nello stato di provenienza... per il resto non dovresti avere altri problemi, forse un altro problema che potresti riscontrare e quello di trovare un caricabatterie non compatibile con le prese italiane, in questo caso sarai costretto a comprare un caricabatterie italiano, però difficilmente si verifica questo. In sintesi ti posso dire che la garanzia italia è sempre migliore di una garanzia europa, però se alla fine risparmi una grande somma di denaro lo prendi in versione europa, i problemi, ti ripeto, possono essere + tempo per la riparazione e caricabatterie incompatibile con la presa italiana ( difficilmente). :D

Leo

Però S5 ha la fotocamera posteriore che fa i video in 4k e mi interessavano molto i video. Tu che dici i video i full hd dell'S5 Neo saranno buoni anche?

LordMicidial

S5 neo. Il processore è un filo meno potente ma la differenza è impercettibile se non ci giochi. Perde l'infrarossi e il lettore di impronte (che comunque non era granchè). In compenso migliora la camera frontale, l'estetica (ma lì son gusti) e, pur mantenendo l'impermeabilità, non c'è più il fastidioso sportellino che col tempo dava problemi. Oltretutto S5 costa minimo 340-370 euro e tra poco non si troverà più in giro. S5 neo si trova già a 309 e scenderà ancora in futuro.

Tonino

ottima domanda, dipende dal prezzo... è probabile inoltre che s5 neo riceva qualche aggiornamento in più, probabile ma non assicurato... io sono per acquistare ex top di gamma svalutati, ma onestamente sono un po' arrabbiato con Android e come sta gestendo la falla di sicurezza stage fright

Leo

Ha me interessa avere la fotocamera posteriore registrazione video 4k e la fotocamera anteriore registrazione video full hd. Penso l'S5 è ideale per le mie esigenze.

Comunque ci sono in giro parecchi versione europa. Quella versione italia è difficile trovarla almeno per ora.
Però penso che la versione EUROPA non dovrebbe darmi problemi. Tu che dici

Jake11

I video li gira massimo a 3840x2160 pixel ( il classico 4k). Le foto con la camera frontale sono scattate a risoluzione 1920x1080 Pixel (FullHD). Comunque se ti interessa molto la camera frontale il neo credo sia migliore su questo piano. Per quanto riguarda la garanzia europa... non so che dirti, samsung tiene molto alla garanzia italia, in caso di rottura o malfunzionamenti dovresti aspettare veramente tanto tempo per la riparazione, comunque se il risparmio è molto tra garanzia europa e garanzia italia, prendilo tranquillamente anche in garanzia euro.

Leo

Ascolta, approfitto per chiederti. Dato che c'è anche la versione EUROPEA, posso acquistarlo anche senza problemi da un sito ovviamente conosciuto? Costa di meno.

Un'altra domanda, vorrei sapere con dettaglio, dato che mi interessano i video e, quindi i 4k dell'S5 sarei sicuramente soddisfatto, la FOTOCAMERA ANTERIORE del S5 è di 2 mpx, sapresti dirmi con precisione a che risoluzione gira i video e che risoluzione fa le foto la fotocamera da 2mpx? Dato che non sono riuscito a trovare dettagliatamente l'informazione della FOTOCAMERA ANTERIORE?

Jake11

Io sceglierei s5 e ti consiglio s5. Sul livello di prestazioni s5 è migliore ( cpu e gpu più potenti), S5 ha le impronte digitali, mentre il neo no! Inoltre quasi sicuramente S5 verrà aggiornato ad android 6.0 Marshmellow, cosa che sicuramente non accadrà al neo, perchè i neo non vengono mai aggiornati. Poi ti posso dire per esperienza personale (perchè ce l'ho) che s5 va velocissimo e non mi ha dato mai problemi di nulla. Molti criticano s5 per l'effetto "cerotto" sul retro e lo definiscono "bruttino", Questa è una cosa soggettiva e ti posso dire che non è così. S5 è un telefono abbastanza bello anche esteticamente! S5 Neo come vantaggio ha la fotocamera anteriore migliore ( è da ben 5 MPX). Comunque alla resa dei conti sono 2 telefoni ottimi entrambi, io per i motivi che ti ho detto comprerei s5, ma se trovi il neo ad un prezzo molto più basso rispetto a s5 puoi comprare comunque il neo, che è ottimo. spero di esserti stato utile. :)

Leo

Quale scegliereste tra S5 ed S5 Neo? Quale consigliereste tra i 2 terminali? E Perchè?.,.,

Leo

Quale scegliereste tra S5 ed S5 Neo? Quale consigliereste tra i 2 terminali? E Perchè?,.,

Leo

Quale scegliereste tra S5 ed S5 Neo? Quale consigliereste tra i 2 terminali? E Perchè?,.

Leo

Quale scegliereste tra S5 ed S5 Neo? Quale consigliereste tra i 2 terminali? E Perchè?,

Leo

Quale scegliereste tra S5 ed S5 Neo? Quale consigliereste tra i 2 terminali? E Perchè?.

Leo

Quale scegliereste tra S5 ed S5 Neo? Quale consigliereste tra i 2 terminali? E Perchè?

Tonino

non hai torto... forse non trovo il senso perchè mi ostino a pensare che il ciclo di vita di un telefono (intendo il supporto sw da parte del produttore) non può essere di soli due anni. con il processore prodotto in casa oltre a sfruttare la linea di produzione dell'S5 si risparmiano le royalties da dare a Qualcomm . differente è il discorso di Note 3 neo che aveva un prezzo nettamente inferiore a Note3.

vedremo il parere di chi lo compra.

Jake11

Speriamo che lo implementino, non mi dispiacerebbe questa nuova funzione!

Gianpiero Imparato

Avevano giacenze in magazzino, evidentemente, cmq questo tel ha la touchwiz nuova, una cam migliore e l'exynos 7580, sebbene a 28nm, si è dimostrato piu potente di snap 801 in multicore. Aggiungi che sebbene non ha la usb 3,0, non ha nemmeno l'odiato sportellino pur rimanendo impermeabile e magari un senso ce lo trovi ;)

Tonino

Vi prego ditemi il senso di questo terminale! S5 costa 339€!
Eccheca' a me, me pare ma strunzata!

elprez

Si dai ma anche a 300 e una settimana dopo a 250 sarebbe andato perfetto.

LordRed

va bene hai ragione tu, samsung lo dovrebbe lanciare a 250 euro, visto che glistock isti vendono s5 a 300 euro

elprez

Come mi fai a dire che avrà senso fra 2 settimana , te ne vieni alle mie parole allora ? Avrá senso quando arriverá a 250 euro allora come ho detto prima io? , perché ora a 300 c'è l's5 normale che ha Snappdragon 801 e sensore di impronte.

LordRed

"Mah guarda è un s5 prezzo (300 euro) con mancanze tipo il sensore di
impronte , dovrebbe costare 250 non di più . Manovre di Marketing a dire
basta per Samsung , complimenti."
TU avevi scritto così, come samsung non dovrebbe proporre questi prezzi solo perché pinco pallino propone prezzi bassi un altro modello.
Ovviamente a questo prezzo non ha senso s5 neo oggi, ma avrà senso tra 2 settimane quando sarà svalutato, per questo il tuo paragone è inutile, perché nel giro di poco tempo viene ribaltato. Chiaro?

elprez

Ed ecco che ritorniamo al punto di prima , ti ho fatto una domanda ma non mi hai risposto! Che senso ha comprare questo telefono quando l's5 che è superiore costa 100 euro meno !? Attendo una risposta. Anche se svaluta 50 o 100 euro qual'è IL SUO SENSO?

elprez

All'accensione intendo.

LordRed

ma che senso ha paragonare il prezzo di s5neo all'uscita quando tra una settimana costerà già 50 euro in meno? Mo samsung secondo te deve dire: visto che s5 sul sito di pinco pallino lo vendono a 300 euro, allora il neo deve costare non più di 300, cosi pinco pallino poi lo rivende a 200.
Ma che ragionamento fai? samsung segue la sua politica di prezzi che poi si svalutano, non sceglie il prezzo di un nuovo terminale in base a quello svalutato del vecchio. Allora s6 doveva uscire a 500 visto che s5 si trovava a 400, ma sai cosa? s6 dopo 2 mesi si trovava già a 550.

elprez

Ma se si trova già s5 normale sui 300 euro e non mi sembra un best buy perché lo dovrebbe essere questo se è inferiore? E poi se come pro mi conti la touchwiz siamo messi male male. Tra le poche interfacce con cui si hanno 600 MB di RAM libera su 2 gb

elprez

Buon per te .

elprez

Ma che significa tu quando compri un telefono vedi i prezzi di listino o i prezzi a cui si trovano ? Dovete smetterla voi di fare ragionamenti mirabolanti, s5 normale si trova a 300 euro ed è superiore a questo , quest'ultimo a 400 non ha senso .Punto.

Luigi De Francesco

Sì spera... Che fino ad ora è più indietro rispetto agli altri Samsung (5.0 contro le 5.0.1, 5.0.2 o 5.1.1....saranno minor update ma parlando di lollipop...fanno in stabilità e l'ho visto... Basta paragonare S4 èd s5...sembra S4 il modello superiore ad S5

Luigi De Francesco

Tutto sta a Samsung...sicuramente riceverà 5.1.1 ma per marshmallow dobbiamo attendere vere conferme
;) basta che sistemano il telefono... Questo importa!

Luigi De Francesco

Forse tu hai il fatto dell'assistemza...sui telefoni Samsung paradossalmente... Fa xD

Gianpiero Imparato

Le custodie ne dubito poichè non ha lo sportellino per la usb di ricarica, le batterie forse

992nonsense

Non cercare il senso dove il senso non c'è amico mio

Azzorriano

Nein è un buon dispositivo

Azzorriano

Poco male alla fine il suo mestiere lo farà egregiamente ;-) così l'utente non si deve sbattere con formattoni e ansie da aggiornamento XD

Azzorriano

Incredibile niente di tutto ciò te lo giuro

Azzorriano

Tranne il Galaxy S tutti hanno ricevuto almeno due Major usate, s3 ne ha ricevuto addirittura 3 se ci pensi perché jelly bean era diviso in tre grandi usate

Mattexx

Comunque anche il Note 4 con la prima versione di Lollipop ha dei problemi non da poco, ma é in rilascio l'aggiornamento alla 5.1.1 quando hanno finito il prossimo dovrebbe essere il Galaxy S5 a riceverlo

Mattexx

Sicuro al 100% no ma ci sono buone possibilitá che lo inplementino come stanno facendo sul Note 4

DjL4S3r

Probabilmente sì, meglio 50€otti in meno...

DjL4S3r

Esatto, conconcordo ke la serie A (5/7), è meglio nel rapporto Prezzo/Prestazioni, anke se tuttavia, sono ancora altucci iprezzi...bisogna aspettare ancora un poketto...

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung