Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Pay: mezzo milione di iscritti in meno di un mese in Corea del Sud

17 Settembre 2015 24

Samsung Pay continua a produrre ottimi risultati in Corea del Sud. A meno di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 20 agosto, il servizio di pagamenti da mobile realizzato da Samsung ha già raggiunto oltre mezzo milione di iscritti e si appresta a superare il milione entro 1-2 mesi. Queste ottime notizie incoraggiano sempre più il gigante coreano della tecnologia, dal momento che Samsung Pay si sta avvicinando al suo esordio internazionale, partendo dagli Stati Uniti il prossimo 28 settembre.

Dopo gli USA, sarà il turno della Cina e in seguito dell'Europa, dove il servizio verrà attivato, inizialmente, in Inghilterra e Spagna. Il successo di Samsung Pay potrebbe essere amplificato ancor di più nel mese di novembre, dal momento che verrà rilasciato il nuovo Gear S2, il primo indossabile a supportare nativamente il servizio e, sicuramente, una delle soluzioni più comode per effettuare acquisti.

Per quanto riguarda il mercato asiatico, invece, potrebbe avere un grosso effetto positivo il supporto di Samsung Pay da parte di Union Pay, il quale dispone già di oltre 22 milioni di esercizi commerciali affiliati in tutto il mondo.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joseph Lombardo

dallo a me che te lo porto io :)

Joseph Lombardo

già, un po' come dire che lo stonex non è il cellulare più venduto in italia perché prodotto italiano, ci sarebbe si da preoccuparsi.... fai paragoni certi paragoni ;)

Joseph Lombardo

apple di sicuro, samsung pur di far affossare apple sarebbe capace di andarci in perdita :) scherzo ma presumo che entrambi qualcosa ci guadagnino ad ogni pagamento

Coo_per

Ma Samsung o Apple ci guadagnano con questi servizi?

Horatio

perché in Italia ci sono commissioni altissime sui pagamenti elettronici

Horatio

Con italo basta mostrare l'e-mail o l'sms

Gabriele Castiglioni

Se trovi il controllore che non ha l'apparecchio (linea suburbana s6 Novara-Pioltello), come è successo a me, ti dice che non è in grado di verificare il biglietto. Questiona. Chiede, telefona, poi -ok- lo accetta.

CAIO MARI

Mai fatto storie con me, e ho visto anche altra gente utilizzarle, addirittura puoi utilizzare solo il codice via SMS

Gabriele Castiglioni

E' lo scetticismo che non riusciamo a lasciarci alle spalle! I pagamenti con cellulare sono già realtà (Vodafone e Tim) seppur con limitazioni e tutto quello che vuoi. Il problema è che non ti permettono di usarli (se non in rarissimi, forse utopici, casi)

Gabriele Castiglioni

Non ho detto che non lo accettano. Fanno storie se è sullo schermo di un cellulare. Se la mail con il QR è su carta nessun problema

giuscam94

Si, ma perché flop? Funziona con tutti i pos. Se c'è scetticismo, si adegueranno col tempo. Ma se non c'è una spinta, resta tutto com'è.

giuscam94

Giusto ieri quando ho mostrato la carta di imbarco digitale, avevo gli occhi puntati addosso quasi come fossi Marty McFly

Ratchet

E nella Corea del Nord?

CAIO MARI

Come dire che in Italia la 500 è la più utilizzata nel car sharing, se non funziona bene in Corea ci sarebbe da preoccuparsi

CAIO MARI

Trenitalia e trenord accettano tutti il biglietto digitale da più di 2 anni, sia regionale sia freccia

Maramaldo #smellslikepatatoso

Quello è pazzesco. Mi piacerebbe usare l NFC del mio G3 prima o poi...

Francesco

in teoria con S6 non usi nemmeno NFC ma la MFT, cioè la tecnologia che emula la banda magnetica

iNicc0lo

non c'è bisogno di arrivare a tanto... basta vedere come in 10 anni c'è ancora chi fa file chilometriche per pagare il pedaggio autostradale mentre gli sportelli via card sono VUOTI... Nota: TUTTE LE CARTE, BANCOMAT O POSTAMAT possono pagare senza costi :X. Io ogni volta mi fo delle risate assurde superando tutti. Sarà un esempio "diverso" ma fa capire quanto "il digitale" sia totalmente lontano dall'utilizzatore italiano. Se oggi le carte sono ancora qualcosa di assurdo (e ci sono moltissimi posti dove neanche le accettano) figuriamoci i pagamenti con cellulare LOL

xbros

concordo ma pensa anche a chi sta peggio di noi. Alcuni aereoporti non accettano il biglietto digitale ( che poi è uguale perché basta il codice).

Gabriele Castiglioni

Soprattutto in Italia.. dai parliamoci chiaro:
- alle casse non accettano carte fedeltà digitali (nel 90% dei casi)
- se provi a pagare con NFC da cellulare (Tim Pay o Vodafone SmartPAss) ci manca poco che ti arrestano per truffa - e comunque la cassiera non accetta tale modalità (esperienza personale)
- Ho provato ad acquistare i nuovi biglietti ATM Milano via cellulare (dall'app ufficiale!!). Al tornello sono passato (grazie al lettore QR integrato nel tornello stesso). Il problema ma l'ha fatto il controllore che non era preparato e non aveva mezzi per verificare il biglietto (problema mio??)
- Stesa cosa dicasi di Trenord: biglietto digitale (è un PDF da stampare o visualizzare su schermo - c'è scritto proprio così!!!!). Se non è su carta ti fanno storie (che differenza fa??)

4 esempi per chiarire quanto siamo INDIETRO.
Un plauso va invece a Bergamo con l'iniziativa Cash Less City. L'unica città VERAMENTE AVANTI, per ora.

Maramaldo #smellslikepatatoso

Finalmente sto NFC servirà a qualcosa...

Apocalysse

Con MST potrebbe essere un Must to Have invece ^^

PadreMaronno

spero che arrivi presto mi so seccato di pover portarmi il portafogli dietro

GianlucaA

Secondo me come sistema di pagamento fuori dalla korea farà un flop esagerato.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung