Su HDBlog è sfida tra “Plus”: Apple iPhone 6s Plus vs Samsung Galaxy S6 edge+

14 Ottobre 2015 1826

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oggi, su HDBlog, è sfida tra “plus”. Dopo aver effettuato le rispettive recensioni, abbiamo messo sotto la lente della nostra videocamera il nuovo iPhone 6s Plus ed il Galaxy S6 edge+. Due device che rappresentano i "top di gamma" di Apple e Samsung, ognuno caratterizzato da particolari funzionalità. Da un lato iPhone 6s Plus con il suo 3D Touch, dall'altro il Galaxy S6 edge+ con un display curvato sui bordi.

Samsung Galaxy S7 vende più di iPhone 6S nel Q2 in USA

1 anno faDopo aver registrato un primo calo trimestrale del fatturato dal 2003, Apple, secondo gli ultimi dati di mercato rilevati dal sito statunitense Kantar Worldpanel, avrebbe anche venduto meno del concorrente Samsung nel mercato USA. Il Galaxy S7/S7

Più notizie
Più notizie

Galaxy S6 edge+ è dotato di un display da 5.7 pollici Super Amoled con risoluzione QHD, un processore Exynos 7420 con 4GB di RAM, una fotocamera da 16 megapixel posteriore, una 5 megapixel anteriore, memoria integrata in tagli da 32GB/64GB e 128GB non espandibile, scanner biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, cardiofrequenzimetro, supporto alle reti LTE in Cat.9 e connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2 LE, NFC ed USB 2.0. La batteria, integrata, è da 3000mAh. Le dimensioni sono di 154.4 x 75.8 x 6.9 mm ed il peso è di 153 grammi.

iPhone 6s Plus ha un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, un processore A9 con architettura a 64-bit e coprocessore di movimento M9 integrato all’interno del SoC, 2GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con pixel da 1.22µ, apertura ƒ/2.2, sensore BSI, True Tone Flash, stabilizzazione dell’immagine (digitale in 6s ed ottica in 6s Plus) e registrazione video in 4K, fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura ƒ/2.2 e Retina Flash, TouchID integrato nel tasto home, batteria da 2750mAh, supporto alle reti LTE, Wi‑Fi 802.11a/b/g/n/ac con tecnologia MIMO, Bluetooth 4.2, NFC e un GPS assistito con GLONASS.

CONFRONTO IPHONE 6S PLUS vs GALAXY S6 EDGE+

Di seguito il confronto foto e Video:

(aggiornamento del 26 settembre 2017, ore 11:00)

1826

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Con iphone non ho virus e sono sempre glamour e alla moda

Max

dove starebbe scritto che avere più core significa una cpu migliore ?
Il chip A9 è un gradino sopra qualsiasi cosa sin qui prodotta in campo mobile.....

Giustiziere

Display assolutamente no, e comunque soggettivo, ma su smartphone preferisco ancora ips. Dimensioni compatte? Materiali? Sono scelte personali. É oggettivo che abbia processore e memorie superiori, ma non altrettanto oggettivo che sia migliore come esperienza d'uso. Apre forse le cose un millesimo prima, ma lo snap808 é già più potente dello snap 805 di un note 4 qualsiasi, che é ancora un mostro, quindi non é proprio uno schifo di processore. tra l'altro ribadisco come sia inferiore nell'autonomia e nel multitasking , completamente assente su s6... doveva essere fixato mesi fa ma non é stato fatto, sembra cosi un problema destinato a restare... ed é una mancanza grave. Foto e video? Io trovo superiore g4, e diversi confronti lo confermano, ma parliamo sempre di gusti personali. Sono comunque le migliori camere sul mercato. Insomma non si può proprio dire che s6 sia superiore a g4 in senso assoluto, e viceversa...
Sono i due smartphone più riusciti del 2015, questo si.

Mister chuk revenge

in tutto. display, dimensioni compatte, foto e video, memorie, processore del 70% più potente, ram ddr4, ric wireless, materiali, etc...l'autonomia è un pò superiore ma c'è da dire che ha dimensioni ben superiori ed è nettamente meno potente..per cui non c'è storia. La batt rimovibile non saprei che farmene, mentre per la sd ci può stare che qualcuno ne faccia un uso tale che gli serva.

Giustiziere

In cosa? Perche apre le app un millisecondo prima ma compensa con una autonomia scadente, batteria non removibile, no sd ed un multitasking assente? Se citi design e display sei fuori strada, é soggettivo.

Francesco Fulminis

Ottimi entrambi. Non credo ci sia un vero vincitore anche perché fra i due telefoni non c'è molta differenza e dove uno dei due vince non lo fa di molto. Ad esempio S6 edge+ ha una fotocamera superiore ma non di molto, così come iPhone 6S ha prestazioni superiori ma non di molto. iPhone pecca per le dimensioni, il peso e il prezzo ma recupera saldamente con il force touch. Poi è chiaro che se si vuole iOS si prende iPhone mentre se si vuole Android si cerca altro. La scelta finale è quindi soggettiva anche se io preferisco l'edge.

Wlm

Batteria iPhone 6 Plus...tanta roba!

efraim quasi

Veramente 1) non sono fan di nessuno, al limite telefonicamente preferisco i WP (per durata batteria e rispetto a Android stabilità e non degrado, rispetto a iOS rapporto qualità/prezzo, batterie rimovibili ed estetica, oltre a semplicità d'uso - e FoxxConn) ma soprattutto perché è meglio non avere un duopolio... 2) Uso abbastanza spesso un iPhone 6 e anche se capisco che il Force Touch riduca gli svantaggi della mancanza degli altri due tasti fissi (più che fisici, visto che WP li sta eliminando tutti) non mi pare che arrivi ai livelli della concorrenza, ma se ne proverò uno sono eventualmente ben disposto a cambiare idea.

CAIO MARI

L'altro giorno S6 edge + refreshava la home come nel 2012, quando Samsung abbandonerà la touchwiz sarà sempre tardi

Delafuerte

Il modello S è sempre stato un aggiornamento più interno che esterno, quindi è ovvio che sia uguale al 6; ma il 6 è completamente diverso dal 5s.
Non diciamo castronerie su!

Gian

prezzi più alti e samsung farà meglio, ma che casso dici, ma chi ti credi di essere? sei della apple, sai quanto pagano per ogni processore? non mi risulta che l'ultimo tmsc sia peggio del samsung, almeno, vediamo la dimostrazione dei nuovi A9 su 6s :P :)

Alchemist

Prezzi più alti per i processori.. contenti voi.. ahahahah
e poi magari Samsung farà meglio di TSMC ;)

Pippo Quarto

Giusto!!

Darkat

Appunto! è proprio questo il problema, che in questo video, e nei test del blog, si dice che tra il note 5 e il'S6 Edge+ c'è un 20/30% di differenza :/ il che è semplicemente assurdo, ma qui sembro io il pazzo :/

Gian

non capisco sta gente che cancella i suoi posts, e pare che hai scritto ad un guest. si cancellano per non essere giudicati e per nascondersi dalle fregnacce con cui hanno ribattuto, poveri!!!!

Gian

anche io uso android e ios e non vado di certo in giro ad offendere chi usa android o apple, uso apple dal lontano 1984 e ho ancora a casa il primo mac... e chi offende dandoci di tutto neanche li prendo in considerazione, perchè penso che non sappiano quel che dicono.

Gian

ma guarda un po, apple ha deciso proprio venerdì che il processore per il prossimo iphone non lo farà fare alla samsung e sembra che il prossimo anno sarà solo TMSC a fare i processori A10... Notizia presa da CultMac ;)

Insider

La fotocamera frontale è stata parecchio migliorata, il punta e scatta è l'unico punto di forza di Apple sulla fotocamera ;)
Tutto il resto non condivido.

Mister chuk revenge

vabbè fa nulla...alla fine siamo tutti appassionati di tecnologia.

Alchemist

Su questo ti posso dare ragione. Però al giorno d'oggi vanno molto di moda i selfie , le foto con il punta e scatta ecc.. per poi salvare subito le fotografie e condividerle sui social (e questo è possibile farlo con uno smartphone) . Considera inoltre che alcuni telefoni (i Lumia, s6 e g4 ad esempio) realizzano scatti migliori di molte compatte anche di 120-150 euro) .Apple a questo giro ha sbagliato a non portare miglioramenti sulla propria fotocamera (buona come scatti ma non da top di gamma). Il punta e scatta non è veloce come quello della precedente generazione di iPhone , c'è più rumore digitale nelle foto e anche con i video leggero passo indietro.

Alchemist

''ma se apple decide di andare a farsi i processori da un'altra parte lei si attacca''.
Peccato che farà processori anche per Huawei (i kirin) e addirittura per Qualcomm ;)

Insider

Bah.... Non so dove tu veda il peggioramento, ma sicuramente non c'è stato un netto miglioramento.
Ma, per quello che penso io sulle fotocamere, è davvero meglio così! Se vuoi fare delle foto fantastiche prendi una macchina fotografica, non un telefono!

Alchemist

La batteria del Note 5 durerà si e no il 10% in più rispetto al 6 edge plus.. l'iPhone 6s plus ha una durata simile al note 5 e dura leggermente di più del 6 edge plus :)

Alchemist

Peccato che di ''scadente'' ora ci sia la fotocamera, peggiorata addirittura rispetto ai predecessori (immagini con qualche dettaglio in più ma a scapito della qualità.. le foto durante il giorno sono buone anche se con effetto micromosso presente su iPhone 6s.. gli scatti notturni non sono da top di gamma.. troppo rumore e con le foto sul pc si nota! I top di gamma android sono un altro pianeta).
Per quanto riguarda la batteria sono d'accordo , ma su un telefono di 800 euro mi sembra il minimo ;)

Observer

Dai nonno, dalla foto profilo si vede bene che navighi sopra i cinquanta. Se sei più giovane, li porti decisamente male. Bruttino caro, io chiudo qui, puoi continuare ad insultare ad oltranza. Buona vita!

Gian

hahaha addirittura conosci il mio reddito e la mia età, che sei chiaroveggente? certo che se consideriamo il doppio di me prendi dei bei soldini se considero il doppio che prendo io, non puoi prendere hem mila euro, il doppio dei miei, che neanche meriti, somaro!!!!

Roby

si 609€ per Samsung Galaxy S6 edge+

Pippo Quarto

Lui è fatto così quando vede che qualcuno se la mena in qualche modo gli saltano i nervi

Observer

Come vi esaltate per le previsioni di Apple, riporto quelle di Samsung , mia somma capra. So l'inglese meglio di te e, probabilmente, pur avendo meno della metà degli anni ho un lavoro più redditizio del tuo. Buona vita!

Mister chuk revenge

Lol..ti svelo un segreto, babbacione.
Sei tu che stai insultando, per pura invidia :)
Logicamente non mi tiro indietro alle offese, anzi nella vita reale non saresti manco in grado di camminare con le tue gambe dopo avermi detto quelle idiozie. E nont i caga re sotto, rimetti il tuo nome e l'avatar col bidone, che non mi va di infierire contro un decerebrato invidioso :)
saluti

Mister chuk revenge

ehh..dai smettila di dire fesserie citrullo xD Con quella faccia e con le idiozie che spari, dubito che puoi ambire oltre un wc ahahah

Mister chuk revenge

Ma infatti non mi sognerei mai di insultare qualcuno.. ;) Ma se un citrullo mi provoca sparando idiozie a nastro, beh allora lo distruggo.

CAIO MARI

Vale per la quantità di RAM e la quantità di memoria flash che parte da 32 GB perché riguardo alla qualità di cpu e flash sono superiori su iPhone, la fotocamera è migliore sul galaxy, i video invece li preferisco su iPhone, più fluidi e stabilizzati, anche lo slow motion è migliore su iPhone...
In soldoni sono i 2 top del momento, peccato che Samsung si ostini a continuare lo sviluppo di una touchwiz che castra le prestazioni del dispositivo, i galaxy dovrebbero volare in fluidità come gli iPhone, anche di più data l'animazione di sistema più veloce e la maggiore quantità di RAM

Fabio

infatti ho detto dal punto di vista quantitativo, per l'os invece vale il discorso della qualità

Gian

sei un bambino che nn sa neanche l'inglese. ecco cosa dice quell'articolo:

Samsung si aspetta profitto Q3 a quasi il doppio del trimestre dello scorso anno
Le vendite della società sud coreana dovrebbe anche aumentare, ma non ha dato alcuna commento sui risultati attesi.

Si ASPETTA e PREVEDE e non COMMENTA... hahaha... dalle mie parti la ragione la si da agli asini, tienitela tutta... :P :P :P

Pippo Quarto

Ah certo può anche essere!!

Hey man

Ma peccato che non abbia mai fatto fatica nella vita, e nessuno mai mi abbia detto nulla riguardo il mio aspetto!! E di donne ne ho avute, molte più di te!! Ciao b4bbeo con la mentalità di un neonato

Hey man

Ma se sei convinto tu ahahah peccato che non si sa nemmeno come ti chiami... Altro che tue foto dal forum, e poi hai pure paura di dare nome e cognome ,altrimenti sai quante querele che ti prenderesti, comunque ti avevo salutato b4bbeo, è inutile che continui, tanto il tuo livello rimarrà sempre basso e inferiore al mio in ogni situazione, non ti ho già spento abbastanza? Vai a casa dalla mamma a piangere va

Whitewolf20

Non è la versione plus

BigBoss

è come un'automobile....c'è chi compra una punto e poi la modifica per farla andare piu forte e chi compra una bmw per poi lasciarla cosi com'è.....se hai tempo e voglia di smanettare con android ben venga,io non ho tutto quel tempo e preferisco ios

efraim quasi

No, intendo fra app. Tipico esempio: trip advisor, guardo sulla mappa, voglio tornare a trip, devo andare in alto a dx sullo schermo, dove non arrivo col mio ma none con cui uso a una mano il Note. Anche se faccio il doppio tap sul tasto home mica funziona. Sono queste le cose che mi fanno ammettere da quanto sono scomode. Piccolezze, ma qualche tasto in più semplifica la vita meglio del Force touch. Poi boh, se per passare fra un'email e i suoi link vi piace sbatacchiare, de gustibus. Almeno con quello per me diventa utilizzabile, avendo scoperto qui che introduce l'indietro...

matteo

Semplicemente scorri il dito in qualsiasi parte dello schermo da sinistra verso destra...

Mister chuk revenge

io invece la noto eccome. Sotto al sole il note diventa fluo , si vede meglio che all'interno quasi mentre iphone perde molto. Io invece ho 6s normale e me lo tengo, probabilmente nella fascia compatta é il migliore. Poi de gustibus , magari vediamo effettivamente in modo diverso, tutto può essere

Mister chuk revenge

Certo che la vedo dal vivo xD é un bidone come te ;) le mie foto le trovi sul forum caro babbeo, a iosa per giunta. Se mi dai il numero della tua mammina le parlo io, oppure di qualcuno che si occupi di un decerebrato come te ;) invece di perdere tempo qui, sparando idiozie e farti prendere in giro dal blog intero, ti consiglio di prendere i soliti psicofarmaci. Più che altro mi chiedo come mai la tua famiglia ti lasci libero quando hai evidenti problemi mentali...che pena :(

Pippo Quarto

Anche io li possiedo entrambi, e di una supremazia di uno nei confronti dell'altro non ne ho avuto segnale, e ci vedo benissimo! Tra l'altro io iPhone 6splus l'ho già venduto per tenermi solo note 5

Mister chuk revenge

con quella faccio basta che ti vedi allo specchio, caro nonno e sicuramente ti prenderà male. XD

Mister chuk revenge

falso, é ben inferiore. Lo constato tutti i giorni essendo proprietario del note 5 e ip6 s.

Pietro Cocchi

Finalmente una persona che la dice tutta sui Tv Samsung : pensavo di essere l'unico pazzo o cieco !

Azzorriano

Appunto ;-) anche viceversa :-)

Pippo Quarto

Non è vero che è inferiore, si equivalgono e basta!

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio