Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S6 e S6 Edge no brand Italia si aggiornano via OTA alla versione XXU3COI9

19 Ottobre 2015 266

Ottima notizia per i possessori di Galaxy S6 e S6 Edge no brand Italia, dal momento che Samsung ha rilasciato in queste ore un aggiornamento OTA dedicato ai due terminali che porta la versione di sistema alla XXU3COI9, ovviamente sempre basata su Android 5.1.1 Lollipop. Sul nostro Galaxy S6 l'aggiornamento ha un peso di 78,11MB e dovrebbe essere simile anche su Galaxy S6 Edge.

L'update introduce le novità che abbiamo avuto modo di scoprire circa 10 giorni fa sulla versione francese del firmware, ovvero la presenza di un nuovo sistema di ottimizzazione delle applicazioni in background e l'arrivo della funzione Riavvio Automatico che permette allo smartphone di riavviarsi automaticamente a intervalli predefiniti per migliorare le performance del terminale.

Se quindi siete tra i possessori di uno dei due top di gamma Samsung in versione no brand, non vi resta che verificare la presenza dell'aggiornamento direttamente dal menù impostazioni.


(aggiornamento del 26 marzo 2024, ore 15:45)

266

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Ciao a tutti, ho aggiornato su S6 flat Vodafone ed ho notato che all'apertura della fotocamera tramite il tasto home esce un popup che informa dell'avvio veloce per poi chiudere l'applicazione è tornare alla home..qualcun altro ha riscontrato questo problema?

Francesco

È uscito ieri sui siti dei firmware ufficiali..ma niente ota!

Roberto

Salve, vorrei togliere il mio note 4 e passare ad s6 edge.....mi sono innamorato del design.....secondo voi faccio un errore? Grazie

Federico Binini

s6 vodafone niente?

Andrewu

Si sa qualcosa per le versioni Brand?Tipo TIM?

Azzorriano

Esperienza personale 1-1 nel senso che un tab 4 8.0 che ho "quasi regalato" a 100 eurozzi è stato aggiornato alla 5.1.1 e va molto molto bene, il mio Tab S 8.4 va anche discretamente, ma qualche laggetto ogni tanto ce l'ha ed è più che altro fermo alla 5.0.2 ... questo in effetti non è giusto! Sulla carta è uno dei migliori tab e Samsung si da la zappa sui piedi!

xevidroid

Guarda, i tablet samsung sono sempre stati aggiornati al livello della fascia bassa, anche quando li pagavi 500 euro..non hanno considerazione per tale fascia di prodotti, forse per le vendite ridotte..sono prodotti stupendi sulla carta, tante volte mi sono trovato li li per prenderli ma fortunatamente non lo ho mai fatto..

Azzorriano

Questo problema l'ho vissuto sul Galaxy Tab S 8.4 ottimizzato un po' alla cane in certi frangenti, però lì temo che sia il mio esemplare ad avere qualche difetto dato che ogni tanto sfarfalla lo schermo ... lo manderò in assistenza!

SuperBerga

Quando comprai l's6 mi dissero che tempo un mese e sarebbe diventato inutilizzabile. Sono passati 6 mesi e ancora va come il primo giorno.
L'S5 tra l'altro non mi sembra che abbia lag così vistosi, con Lollipop va più o meno come kitkat.

fedefigo92

Un mio amico gli ha tirato un pugno e non leggeva più la sim...gliel'hanno cambiato in garanzia...proverò col martello tanto lo passano in garanzia ahah

fedefigo92

Aspetta che esce l's7 e l's6 laggherá che é un piacere...come l's5 ora

xevidroid

Ah beh sono contento della tua esperienza positiva, ho avuto un s2 e un note 3, entrambi ottimi terminali, ma entrambi se non venivano riavviati per 3 giorni iniziavano a dare seri problemi (tanto che a volte ci pensavano da soli con un bel crash di sistema a riavviarsi)

Azzorriano

Infatti non funziona come tu pensi ... puoi impostare se vuoi un riavvio automatico, io il mio S5 lo riavvio una volta ogni 3 settimane/mese e va benissimo! Ovvio che se lo riavvii ogni giorno "soffre meno" la RAM!

Alex'99

Okok :)

Apocalysse

Il Moto G non ha nessuna customizzazione, ha solo un paio di APP Motorola installate e basta ^^

fedefigo92

Cpu tra le migliori in commercio vedi google che l'ha scelta per i nexus...il vantaggio dell'808 é che non va mai in trotthling....schermo al top e fotocamera al top e batteria che dura...tutto a 399€ che vuoi di più?

fedefigo92

Non centra google se i partner fanno software instabile...magari devi fare un reset dopo gli aggiornamenti prova...anche il mio g3 ha avuto problemi al gps dopo gli aggiornamenti...ho resettato ed é tornato un fulmine e non ha più lag di nessun tipo.

Batman

peccato che io uso sempre e solo la tastiera google. quindi la piu leggera e veloce. tranne quando il G4 decideva di impuntarsi. Non parlo per denigrarlo, anche perche mi sono trovato molto bene con quel cel, ho solo elencato quei piccoli difetti che ho notato durante il mio utilizzo.

Svasatore

Certo quello e´un problema, ma veramente nell´esperienza d´uso ha talmente tanta potenza che se ricarica un´app lo fa in maniera istantanea.
Che poi bisogna sistemarlo, siamo tutti d´accordo, ma questi ne fanno un caso mondiale, sembra che sia una ciofeca.

Miky

A me non arrivano le notifiche dei messaggi..

Cristiano Cento

La tua esperienza non rispecchia l'attualità...Non è vero che aggiornano prima la major release,vodafone nel caso di S6 ha aggiornato per prima 4 volte su 5 (e nessuna major releaase).e intendo prima anche dei no brand,non solo degli altri operatori.Ormai alcune brandizzazioni sono impercettibili.Le icone non cambiano,non ci sono boot animation col brand.Delle app ti ho gia detto,si possono togliere.Anni fa era come dicevi tu.Per il discorso di FB fidati,frezzarlo in backgroundo ti fa guadagnare almeno il 10/15% di batteria.E in ogni caso non esiste che lo debbano mettere come applicazione di sistema!come anche whatsapp..io uso da sempre plus,avessi altri firmware non potrei installarlo.Cose assurde.

SpEcIaL_oNe

Sono d'accordo in parte su quanto dici. Di certo non mi sono pentito di non aver preso s6 per l autonomia in quanto é risaputo che si equivalgono (risparmio energetico a parte). Il mio discorso si basava sulla experince in generale, questo mi sembra un plasticone e detto da uno che ha avuto diversi Samsung fa riflettere. Il feed della vibrazione a me fa pena e disperazione, molto similare al Nexus 5 che ho avuto. L interfaccia la trovo migliore su s6 con l ultima touchwiz, altro che quelle icone simili miui del g4. Per fortuna che nova launcher esiste! Detto questo rimangono due ottimi smartphone ;-)

Luca Gildo

Uhai ragione su tutto, però c è da dire che effettivamente il multitasking va sistemato un po meglio! Non solo per i tempi di riapertura delle app che sono più lenti del richiamarle se fossero tenute in memoria, ma anche perchè il ricaricare le app va ad incidere pure sull autonomia!

Alex'99

Il fatto della tastiera per me è un problema solo tuo,forse avresti dovuto provare altre tastiere

Nicola Wayne Folli

Il riavvio automatico c'era già

Alex'99

Interfaccia: G4
Autonomia: G4
Fotocamera : pari
Display: s6
Fluiditá d'uso: pari
Memoria integrata: s6

Lo si può paragonare eccome ad s6,poi se ti sei pentito dell'autonomia del g4 sicuramente l's6 non fa meglio XD

Alex'99

Stesso discorso per me :)
Il G4 mi piace invece molto di piú come interfaccia,ad esempio l'apertura delle app e delle cartelle è istantanea,su s6 ci sono varie animazioni che la rendono meno piacevole

Dado401

Io non capisco il motivo di non essere oggettivi... Io ho s6 ed ho posseduto tutti i i galaxy tranne s5 e note 1, hai mai provato a paragonarlo ad un htc? La pesantezza della TW si percepisce, prova ad attivare o disattivare 3 o 4 toggles di fila, o fai uno scroll sul play store!
Il mio punto di vista è quello di un utente davvero esigente, devo ammettere che il telefono in linea di generale gira davvero bene, ha un display fantastico ed probabilmente la migliore fotocamera su smartphone, è lontano da qualsiasi altro galaxy del passato ma non dimentichiamo che è mosso da un HW pauroso, con la sense potrebbe essere il telefono perfetto (se non consideriamo l'assenza della memoria espandibile e la batteria sottodimensionata).

Simo

nell'utilizzo a me sembra pressochè uguale, piu che altro conta che io ho buttato quasi tutto in ottimizzazione

Alcatraz TivU

I contatti sono già salvato su Google quindi l'unica cosa che mi serve sono le foto ma ci mette molto tempo a passarle non so perché all'inizio va veloce e dopo va molto molto lento quindi non so devo vedere come fare comunque grazie

gianb92

Ma quanti telefoni hai ??

8riga9

In realtà parlo x esperienza personale. Non prenderò mai più un cell brandizzato, il mio primo Android è stato LG Optimus Black, famoso assieme al Dual e al 4X x la mancanza di aggiornamenti. In più col.brand Tim.. Mai visto un aggiornamento e le icone erano tutte identiche blu e rosse ee il telefono pieno di bloatware. Adesso te le fanno disinstallare ma una volta no, e gli aggiornamenti arrivavano dieci anni dopo. Adesso i brand aggiornano subito ma solo x la major release.. E facebook uno cmq un'utilità gliela trova. Le altre app, anche se una sola, sono completamente inutili. Poi provenienti da un nexus figuriamoci se prendo un telefono brandizzato, non gli levò tutta la merd@ Samsung col root solo x la.garanzia

Luca Gildo

Prova a fare un ripristino! Io non lo faccio da 2 3 aggiornamenti ma non ho avuto problemi!

Cristiano Cento

Ahahha hai proprio ragione..peccato che le 3/4 applicazioni di vodafone siano disinstallabili (tranne una che si puo lasciare disabilitata).Mentre FB come applicazione di sistema non si poteva nemmeno inserire nelle applicazioni da freezare in background.Col nuovo "doze" non so se si può fare,ma prima sicuramente non si poteva.Quindi prima di parlare sarebbe meglio informarsi.Io FB sul telefono ce l'ho,ma lasciato girare in background consuma una quantita di batteria indecente.

NotToday

Mi fa piacere

simo

Si

Tiwi

Guarda, personalmente, non ho mai fatto un backup completo, io uso solo superbackup per contatti,sms,registro, mentre per le app non uso nnt, xk non ho cose importanti..cmq se cerchi in rete qualcosa lo trovi di sicuro, forse anche il programma samsung smart swich dovrebbe fare un qualcosa del genere, ma non ne ho mai avuto bisogno..magari alla fine il backup tramite google è la cosa migliore..ma non ti so dire con certezza

NotToday

Scusate ma sono l'unico che dopo questo aggiornamento non riesce più a connettersi con la connessione dati?

Alcatraz TivU

No non uso lo stesso operatore quindi la versione brand non mi serve più di tanto, occupano solo memoria le applicazioni preinstallate dal brand

Alcatraz TivU

Siccome non ho mai fatto backup cosa devo usare per fare un backup completo ?

Tiwi

io per fare questo passaggio mi sono impazzito..ho dovuto flashare 2 volte e fare 2 hard reset..sarà un caso..cmq l'ho fatto appena l'ho preso, prima di mettere qualcosa sopra cosi ho evitato inconvenienti..

Luca Gildo

Si pardon ero mezzo addormentato xD però vedi, anche dopo 8 ore mi aveva tenuto in memoria la pagina

pierrr

Forse sul note avevi la Micro sd che non viene toccata quando fai il reset.
In linea di massima se hai un s6 Brand ed usi lo stesso operatore flasha la Brandizzata ormai cambia poco.
Altrimenti se vuoi usare una no Brand e ricevere gli aggiornamenti fai backup e poi reset la prima volta e poi andrà tutto da solo in futuro non dovrai rifare il reset.
Se poi non ti pesa aggiornare con Odin flasha senza fare il reset.

Tiwi

se metti un fw ufficiale samsung..e resetti, mi pare che perdi tutto..cmq visto che in questo caso il fw ti serve solo per sbrandizzare..e non per cambiare versione di android..puoi benissimo fare un backup completo, flashare, formattare, e poi rimettere tutto..il reset in questo caso servirebbe solo per allineare il csc e quindi riutilizzando le app e i dati che hai ora, le prestazioni non dovrebbero risentirne

Bogdan

io ho cambiato fw da tim a non brand e ha cambiato automaticamente anche il csc, e diventato un no brand e ricevo ota

Svasatore

Pagato, pagato, pagato!

Alcatraz TivU

Ma prima o almeno quando flashavo rom su note 3 quando facevo l'hard reset da recovery non venivano cancellate le varie cose tipo cartelle di foto e whatsapp ora quando ho resettato per aggiornare a 5.1.1 ho perso tutti i file, ora se metto una rom stock e devo resettare perdo di nuovo tutto?

Alcatraz TivU

Ok grazie , ci sta una rom stock che mi puoi consigliare in modo particolare o va bene una qualsiasi ovviamente no brand?

Tiwi

se flashi un fw no brand ita non perdi nulla, ma rischi che il csc resta quello originale e quindi non riceverai i futuri aggiornamenti (almeno quando lo facevo prima era cosi)! Se vuoi che sia tutto a posto devi per forza resettare, altrimenti ogni volta devi scaricare l'ultima versione fw da internet e flasharla con odin..fai tu..

pierrr

Se sei su rom stock o derivata puoi flashare con Odin una samsung senza perdere niente.
Una copia di sicurezza delle cose importanti falla lo stesso

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO