Galaxy S7, un "flat" da 5.2" ed un edge da 5.7". Tornerà la microSD | Rumor

23 Novembre 2015 382

Dopo aver ottenuto risultati buoni ma non proprio entusiasmanti, Samsung sta lavorando alla nuova generazione della sua gamma Galaxy S che verrà annunciata verso la fine del mese di Febbraio a Barcellona, a margine del Mobile World Congress. Fino ad oggi sono circolate diverse indiscrezione per quanto riguarda le caratteristiche hardware.

Si è parlato di processori, che potrebbero essere sia l’Exynos 8890 che lo Snapdragon 820, si è parlato di fotocamera, probabilmente dotata della nuova tecnologia BRITECELL e si è anche parlato della possibile adozione della porta USB Type-C.

Oggi, aggiungiamo qualche nuova informazione. Secondo indiscrezioni provenienti da nostre fonti attendibili, come accaduto con il Galaxy S6, anche per il Galaxy S7 sarebbero attese due versioni. Oltre ad una “flat” da 5.2 pollici, dovrebbe arrivare anche una versione “edge” con display da 5.7 pollici. La particolarità della versione edge riguarderebbe la presenza di una leggera curvatura, oltre che sui bordi laterali anteriori, anche su quelli della parte posteriore.

Altra interessante novità riguarderebbe la memoria integrata. Con molta probabilità, infatti, Samsung potrebbe tornare sui suoi passi rendendo nuovamente possibile l’espansione di memoria tramite slot microSD.

Con il Galaxy S6, Samsung ha deciso di allinearsi alle scelte di altri produttori eliminando la possibilità di sostituire la batteria e di espandere la memoria tramite micrsoSD. Evidentemente questa scelta non ha pagato.

(aggiornamento del 24 maggio 2016, ore 21:02)

382

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JACK SIMON

Senza batterie removibile un'altro flop come S6..na purtroppo gli ingegneri gialli non ce la fanno con la testa...il pubblico vuole la batteria removibile e la micro sd..e poi basta con il tasto fisico eliminare i bordi fare un tuttoschermo da 5,2/ 5,7.

Reda Charf

Hahahaha da Microsoft??

StupidiTelefoniSottiletta

Beh più grande sì, definito no visto che sto già in fhd.... la tragedia è che io cammino sempre col telefono in mano (tipo sacerdoti carmelitani col vangelo, mi spiego?) mentre mando foto al capo e lo chiamo, e un tablet come lo tengo con una mano? :/ Già è una tragedia col note :/ Aspetto ancora un telefono intelligente come l'oukitel k10000, fatto da ditte con assistenza tecnica in italia e non in Cina :'(

Fabrizio

Azz! Però con un tablet anche piccolo sarebbe molto più comodo gestire il tutto, oltre al fatto che foto e documenti da mostrare ai clienti fanno più scena su uno schemo più grande e definito

StupidiTelefoniSottiletta

No perchè nella valigetta ho anche altre cose, e già pesa oltre 5 chili (non sto scherzando, l'ho pesata veramente :'( )

michi17

aveva piu senso il contrario... s6 edge plus è veramente scomodo

andrea55

In quel caso è l'applicazione ad essere scarsa

psychok9

Senza batteria rimovibile no party...

Fabrizio

Non sarebbe più comodo un piccolo tablet in quel caso?

Boots Boot

e che diamine! è un telefono!

tuamadre

Semplicemente volevo portare la mia testimonianza, ovvero che nessuno dei terminali che è passato per la mia famiglia ha sofferto dei problemi che hanno sofferto i tuoi. Ovvio che non li ho avuti tutti io, ma il mio nucleo famigliare, e i miei genitori sono rimasti affezionati alla linea Samsung e, dato che ad una certa età spaventa cambiare sistema, hanno continuato con la linea S. Poi che tu non mi ritenga credibile è un problema tuo, anch' io trovo strano che casualmente tutti i tuoi terminali soffrano dello stesso problema, per questo ho supposto che la causa fosse il tuo utilizzo, ispirato appunto dal concetto che io in molti più soggetti non ho trovato le stesse problematiche. Non credo che ci sia bisogno di scaldarsi o offendere.
Ho forse parlato delle cornici del Nexus 6? No, ho semplicemente detto che avere delle cornici inutilizzate come quelle di M8, MI (A ME MEDESIMO) riporta gli anni '90, ci sono tonnellate di telefoni con tasti a schermo che sono ben ottimizzati, mi sembra lapalissiano elencarli tutti e sono conscio che possa non essere condivisibile dal resto del mondo, per tale motivo ho specificato IMHO.
Comunque mi sembra evidente ed inopinabile che i tasti a schermo rubino spazio al display, mentre il porli fuori la trovo un'ottimizzazione degli spazi. Se ti infastidisce tanto questa conversazione puoi pure smettere di rispondere.

Peter_77

Puoi avere ragione o meno ma offendere chi la pensa diversa da te, penso che la dica lunga sul tuo modo di ragionare, me ne frega nulla sella batteria è removibile o meno ma non trovo corretto offendere per partito preso

Alex4nder

Spero vivamente che rimettano MircoSD e batteria rimovibile (ma mi accontenterei anche solamente della MicroSD), sono stati i motivi che mi hanno spinto a rimanere su S5 invece di passare ad S6.

dicolamiasisi

da microsoft?? ahahahah

luxotto

Oltre i display cosa copieranno da Microsoft ????

GB ego sum

Ti di ragione al mille per cento, ma l'eliminazione della batteria sostituibile non è dovuta alle fregnacce sui materiali pseudonobili (mancò fossero oro e platino) che Samsung propaganda ad uso delle pecore pronte a farsi paladunevdi qualunque idiozia pur di fare il tifo per il "proprio" marchio, bensì risponde a una precisa strategia per limitare la durata dei device ed accelerarne il ritmo di sostituzione, dato che il mercato è ormai saturo.

dicolamiasisi

quando giochi a clash of clans e hai anche candy crash aperto...a volte si confonde tra clash e crash

dicolamiasisi

sulla usb tyoe c non ci sono dubbi visto che ce l'ha pure n5x

dicolamiasisi

si anche a me lo fa con hdblog

Bio'

Che siamo all'asilo? È meglio il tuo del mio? Guarda che non si sta parlando dei difetti dei vari terminali eh, con i tasti a schermo ho avuto anche il nexus 6, vuoi parlare delle cornici di quello? Ma per piacere dai. Poi sei poco credibile, hai avuto la gamma samsung dal 2012 in poi, sei un rappresentante samsung per caso? O direttore di qualche catena di elettrotecnici?

tuamadre

In famiglia ho avuto 2 S2, 3 S4, 1 S5, 1 Note 3 Neo, 2 Ace 2, 1Tab S1, 1Tab S2 e MAI avuto un problema al tasto centrale in nessuno dei dispositivi. Forse è un problema dovuto al tuo utilizzo, magari in ambienti troppo polverosi, davvero non saprei.
Per il resto, non potrei mai avere un htc M8 o 9, perchè avere il doppio delle cornici di un telefono normale, per poi avere anche i tasti a schermo; ritrovarmi con un 5" grande come un 5,4, e con uno schermo effettivo da 4,6. Mi sembrerebbe di essere tornato agli anni '90. IMHO

andrea55

Neelle impostazoni si ma durante u filmato no, a 60fps é fluidissimo e anche a 30 con tanta luce, con poca luce ovviamente rallenta un po'

Ingorante

Quando fai lo scroll di rubrica, impostazioni o altre impostazioni noti una specie di "balbuzie", micro scatti. Non si tratta di lag ma, comunque, apparentemente ne compromette la fluidità. E' EVIDENTISSIMO, per esempio quando fai un filmato.
Ora 100.000 persone diranno che non è così... semplicemente non ci fanno caso perché a loro va bene così. Ma se hai avuto un nexus te ne accorgerai subito.

andrea55

Cos'è?

andrea55

Poi considera che un continuo attacca e stacca di un power bank non fa bene alla batteria, molto meglio averne due

Mario L

Galaxy S4 comprato usato, due batterie e caricatore esterno. Risultato? Andate a cag@re tutti io sono felicissimo così!

Ingorante

Se riuscissero a risolvere il fastidiosissimo micro stuttering nello scrolling del galaxy S6 sarebbe già un passo avanti...

Luca

Penso che l'uso che ne fai tu possa essere tranquillamente definito "caso limite". Io ad esempio, anche in una giornata stress (che per me equivale a stare in facoltà tutto il giorno), l'uso di una power bank non è un fastidio.

Davide

yess..un bel bonifico! ma lo fanno ogni anno ormai!

Neutron

premesso che, come dicevo in altri topic, non vedo il senso di ostinarsi a usare le SD (salvo casi) , dico che tu utente informato usi sd classe 10.
l'utonto (e sono la maggioranza) si porta dietro le SD dai telefoni vecchi per spostare foto e altro senza sforzo.
risultato? c'è gente che si porta dietro da anni la stessa SD , e si lamenta che il telefono è lento.
cattiva pubblcità per produttore e per android.
è poi per quello che tolgono lo slot eh... non per chissà quale cospirazione...

comatrix

Commento da incorniciare ^_^

stuck_788

puo' andare piu che tranquilla

stuck_788

spero reintrodurranno la microsd, ma sulla batteria removibile, non credo torneranno indietro... ormai piu nessuno da la possibilita di cambiare batteria sui modelli di fascia alta... esclusa LG

Aldo77

Molto strano,Io lo porto larghissimo perché gli orologi stretti mi danno fastidio,ma comunque non mi ha mai perso una notifica.P.S. Ho disabilitato la richiesta del codice quando lo levi dal polso,non so se c'entra qualcosa

Aldo77

Da possessore di IPhone 6s Plus ti devo dire invece che.....confermo tutto quello che hai scritto.

CaptainQwark®

ti spiego come funziona: la fama e il nome te lo fai con i top di gamma come s6...ciò che però samsung vende di più sono i telefoni di fascia medio-bassa (visto che un qualsiasi telefono anche il cess0 laggante si chiama galaxy,così il cliente pensa"ah ma è un gaaxy è buono per forza" salvo poi accorgersi dopo qualche mese che avrebbe fatto meglio a spendere quei soldi in gratta e vinci

Vincenzo

Ok come dici tu...

StupidiTelefoniSottiletta

Motivo per boicottare samsung. Tanto ormai ci sono fior di produttori che a due soldi ti tirano dietro telefoni con batteria removibile ed sd

Raily

Anche secondo me tornerà la microsd ma non la batteria removibile

StupidiTelefoniSottiletta

Torna la sd ma, come dicevamo stamattina, non tornerà probabilmente la batteria removibile.

Io, intanto, sono reduce da una delle mie mostruose (per il telefono) giornate di lavoro... primo appuntamento cliente alle 11.45 e ultimo alle 21.30.

Luminosità 70%, 3 ore di chiamate in vivavoce con CONTEMPORANEAMENTE navigatore (a piedi, quindi niente macchina che ricarica il telefono). Infiniti "crop" con la penna del mio note, per inviare via mail al "boss" le ordinazioni della gente. 6h15 di schermo (mostro ai clienti i componenti dei prodotti che poi eventualmente andranno a comprare col telefono, quindi schermo acceso "h24")

Alle 20.10 circa, inserisco la seconda batteria. Senza, non avrei potuto visitare gli ultimi 2 clienti (un power bank non avrebbe retto a questo uso manco pregandolo in aramaico, e il telefono non lo avrebbe tenuto in vita - oltre ad essere ridic0lo avere il penzolo vanti ai clienti), e avrei perso soldi

Questo, giusto per rispondere a quei poveri mentecatti decerebrati che dicono che la batteria removibile non serve ;)

moichain

insomma! fascia bassa sempre sono! e ne hanno fatti parecchi,ma vendono meno di zero! secondo me samsung vende ex top gamma s5 e molti mini! la gente vuole anche la comodità e portarsi in giro un 5 pollici non è il massimo!

persson

Peccato che i lumia di fascia bassa sono telefoni con i controsorbi

CAIO MARI

eh già, il problema è che i galaxy vanno male già dopo qualche mese rom o meno, ne ho avuti 3 sfortunatamente

CaptainQwark®

Quelli che vendono in fascia bassa sono loro e Huawei ultimamente.....

simo

Sarà, ma io vedo piu s4-s5-s6 che xperia, lg g, nexus e compagnia cantante in giro.

Samsung semplicemente vende in tutte le fasce, mentre gli altri non ce la fanno

moichain

insomma, se i produttori di fascia bassa,(lerciume)fossero solo loro lo capirei,ma non ci sono solo loro,con tutti i lumia di fascia bassa allora Microsoft sarebbe il top nelle vendite,invece non è così!

Vincenzo

E per la quarta volta abbiamo dimenticato le rom, quando il tuo 4s resterà fermo il gs2 andrà se gli sviluppatori vorranno, e poi non vi è andata sempre bene con questi aggiornamenti conosco gente che con ios8 usava il suo iphone 4 come fermacarte. Te lo avevo detto che il galaxy era più sporgente di un millimetro hahhaha...

P.s.abbiamo avuto altre discussioni e sai benissimo che possedevo entrambi i terminali, mi dà solo fastidio che non si debba dire il vero e si debba far finta di non sapere le cose.

CaptainQwark®

è questo che deve fare Samsung: fare in modo che venga percepita come alternativa ad Apple e non come la Apple dei poveri (sia chiaro prima che mi saltino addosso i samsungfag che non è ciò che penso io ma ciò che percepisce la gente in generale)

Pietro_D.

Beh allora S6 senza pensarci ;)

CAIO MARI

iPhone è stato uno degli ultimi con camera sporgente, ma almeno è solo 1mm e balla poco solo da una parte, il galaxy mi è bastato toccarlo con mano 5 volte per capirlo, chi lo possiede ovviamente lo difenderà fino alla morte come io difendevo galaxy S2, che alla fine era uno dei peggiori telefoni in circolazione, l'iphone 4S lo mangia ancora con iOS 9

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it