Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S7, in arrivo nuova TouchWiz ancora più snella, fluida e piacevole? | Rumor

17 Dicembre 2015 390

Gli anni passano, i componenti degli smartphone diventano sempre più raffinati e potenti, ma riuscire a far girare tutto come si deve è molto meno semplice di quanto sembri. Nel tempo Samsung si è guadagnata una reputazione un po' sottotono per quanto riguarda l'implementazione di Android dei suoi device, la TouchWiz: si è spesso parlato di troppe feature spesso inutili, di lag e rallentamenti occasionali anche sui dispositivi di fascia più alta, e di qualità estetica. Le cose sono migliorate tanto rispetto ai tempi di Galaxy S3 e S4, non si può negare: con S6 abbiamo più ottimizzazione, meno lag, feature e bloatware all'essenziale uniti a un nuovo corso stilistico che è piaciuto. Eppure sembra non essere ancora sufficiente.

Con il prossimo Galaxy S7, di cui abbiamo parlato tanto in quest'ultimo periodo, si dice tuttavia che la fluidità e l'esperienza utente generale saranno tra gli aspetti con i maggiori miglioramenti rispetto alla generazione precedente. I rumor, che vengono dalla Cina, sostengono che il device potrebbe essere addirittura "più fluido di iOS" - è una dichiarazione un po' forte e inesatta, visto che anche in quell'ambito dipende molto da che dispositivo si usa e con quale versione software, ma rende l'idea molto bene.

Non è la prima volta che si sente un rumor di questo tipo, anzi, è quasi tanto ciclico come quello del "rilascio anticipato", e chi ci segue con maggior assiduità lo saprà bene. E in assenza di prove tangibili è molto difficile distinguere la realtà dalle mere speculazioni. Tuttavia, quest'anno l'occasione ci potrebbe anche essere: il cambio ai vertici della divisione dispositivi mobile avrebbe visto un nuovo tipo di filosofia subentrare nel processo di sviluppo del terminale, da hardware-centrico a software-centrico. È anche vero che lo sviluppo del dispositivo è iniziato ben prima della rivoluzione dirigenziale. Quanto potrà incidere un cambio di idee così vicino (relativamente) alla data di rilascio? Le conferme definitive le avremo a marzo.

Samsung Galaxy S7 è disponibile online da Refurbed.it a 85 euro oppure da eBay a 174 euro. Per vedere le altre 37 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 aprile 2024, ore 08:55)

390

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sam

Qui non sapete di cosa parlate. Punto uno fluidità e velocità sono due cose totalmente diverse, punto due s6 è più veloce per le memorie utilizzate, tant'è che ci mette meno di altri anche ad aprire le app. La tw c'entra ben poco

Giovanni Priolo

Vero, per i nostri s6 esistono solo rom su base Samsung, le cyanogen ancora hanno troppe cose non funzionanti per mancanza di codice.

Giovà

Beh la luminosità messa in automatico al minimo sì, il wifi acceso quando sono a casa e il 3g quando sono fuori.

albert

UNICO neo che senza custodie e' una sponetta e poi lo sblocco in alto per il resto non ce n e' per nessuno, e anche le fotografie, se non si bada troppo alla risoluzione tirano fuori dei capolavori di foto, semore se visualizzate su telefono e non su pc

Luca Gildo

Guarda proprio 2 giorni fa mi è arrivato un iPhone 6s plus di un mio conoscente, aggiornato, provato un po per vedere se aveva difetti hardware, ripristinato e riconfigurato assieme alla persona che doveva portarselo via! 2 ore la mattina prima di lavoro e 2 ore verso la sera! La situazione era la medesima che avevo riscontrato 3 settimane su un iPhone 6s plus che ho utilizzato per 2 giorni! Tra le altre cose ribadisco come abbia notato un evidente migliore ottimizzazione su 6s rispetto che l 6s plus

Danny Godhouse

Almeno l'hai scritto bene! E' già qualcosa...
Di solito scrivono ingegnieria.
Comunque mi becco sempre gli ingegnieri...molto credibili eheh

Luca Gildo

Quelli sufficienti ad ottenere una laurea in ingegneria informatica!

becchino

Abbiamo capito che hai finito le caxxate. ;)

deepdark

Vai in farmacia, compra uno psicofarmaco a caso e prendilo. Per il resto trovo più stimolante parlare con le piante che almeno li un senso lo ha. Ti saluto. Stammi bene. O male, non che mi freghi molto.

StupidiTelefoniSottiletta

Non sono i mb che mi rompono...è l'apopesantimento del sistema (wake, e consumi da wake)

becchino

P.S. flame level: bm
Ergo: rosichi solo tu

becchino

Certo certo non ho capito. Non ho capito che reputi rosiconi chiunque critichi Samsung. Hai rivolto verso questa marca una sorta di devozione maniacale che ti porta a diventare ostile contro chiunque la critichi. Non c'è razionalità in ciò. Potrei dire di possedere s6 e di trovare molti bug lato software o impuntamenti nella touchwiz e sentirmi chiamare "bugiardo". Caro amico, dovresti TU evitare di usare la tastiera e farti qualche domanda.

becchino

Se dopo una fdm cominci a tirare fuori analisi pseudo-psicologiche, hai qualche problema man

deepdark

Scusami hai ragione. Sei l unico che non solo non lo ha capito ma ha pure commentato. Evidentemente il problema non sono io ;) evidentemente non sei abbastanza "sveglio" da capire le cose ;) però dai, ti puoi vantare di essere l unico che non ha capito. Saluti. La prox volta posta qualcosa ti più intelligente. Oppure rimani in silenzio, il fatto di avere una tastiera non ti obbliga a commentare.

deepdark

Beh...però tuo cugino di 3 anni sarebbe stato abbastanza intelligente da non commentare me da avrebbe mandato una mail al direttore o a chi per lui. E non hai un cugino di 3 anni....

becchino

HDBLOG: se mandate 'sta gente per difendere la Samsung, siete messi male. Mio cugino di 3 anni riuscirebbe a tirare fuori teorie più sensate... e non ho un cugino di 3 anni.

becchino

Ah scusa se non ho letto tra le righe i punti a,b,c. Quindi tu hai avuto il terminale e il tuo giudizio surclassa quello altrui.
Ok...

deepdark

Il rosicare era riferito a chi critica:
a) non avendo il terminale in questione
b) parla di problemi inventati
c) parla come se i loro terminali fossero perfetti e critica a prescindere samsung.
Figurati, un utente mi disse che odiava Samsung perché ti vendeva m e ti diceva che era cioccolata. Beh...bisogna essere scem1 forte. Io se permetti ho avuto s6 (poi si sono tenuto il mio s5 perché il gioco non vale la candela) e qualche "consiglio" lo avrei come hai letto nel mio commento. Mica se critico il mio terminale sono un rosicone eh! Non ci vuole tanto a capirlo.

becchino

hai appena espresso una critica nei confronti di Samsung quindi vale la tua teoria "viene criticato solo dai rosiconi". In effetti era complesso da capire eh

Svasatore

T9 scusa.

deepdark

Non ho capito il senso del tuo intervento, veramente.

michi17

bah io ho installati solo dei plugin per le varie marche di stampanti, non delle app.. mi ricordo che quando avevo l iphone m toccò andare a cercarmi l'app per la marca di stampante che dovevo usare un giorno... per qualche MB preferisco averli

StupidiTelefoniSottiletta

Ma che utili.... :/ Già nel mio note 3 ho preinstallati CINQUE software di stampa mobile -.- giuro -.-

Walter

singolare vs plurale.. misteri della grammatica

michi17

s health, s note ed evernote sono utili, non bloatware, samsung hub io ad esempio non ce l ho e samsung apps (galaxy apps?)si puo disattivare tranquillamente.. i syncadapters servono per sincronizzare i dati con l account samsung... onestamente sta mania del bloatware aveva un senzo qualche anno fa soprattutto per i pc windows che arrivavano con i peggio programmi del costruttore, adesso mi sembra siano rimasti soltanto programmi che effettivamente sono utili... più di una volta per esempio ho visto su questo sito spotlight su app che facevano una cosa che sul mio note era già presente e che alcuni chiamavano "bloatware"

StupidiTelefoniSottiletta

Tutti dal primo all'ultimo, dai "nomi noti" (es: s-health, samsung hub, samsung apps ecc) a tutti i vari monnezzini (s cloud, samsung print service ecc). Sono m0ndezze che non ci devono essere, nè le pesanti (samsung push), nè le medie (samsung hub), nè le leggere (samsung syncadapters). Deve essere L'UTENTE a decidere cosa mettere nel telefono, non che invece ti trovi roba che non vuoi, e non la puoi disinstallare... e, se la disattivi, apri un'app X e FORZOSAMENTE si riattivano alcune che hai disattivato. Un esempio? Perchè se installo un app mi si deve aprire samsung hub? Perchè se apro s note si riattiva evernote? ecc

michi17

fammi qualche esempio, perchè quelli non disinstallabili non mi sembrano nè inutili nè pesanti...

Rdl13

Centra perchè l'm7 non è mai stato un mostro di autonomia, aggiungi che dopo oltre due anni la sua batteria ha perso di efficienza e capirai che fare quei numeri per uno smartphone da 6-700 € top gamma 2015 non è accettabile, nemmeno se fossi abituato a 2 ore di schermo acceso.

Ferdinando Buongiovanni

La parte piu' importante che devono migliorare e' , la la parte telefonica "ricezione" visto che con S6... aveva un segnale sotto la media , in 4G non prendeva mai bene , e quando prendeva ,,, sembrava di navigare in 2G .Vorrei ricordare a Samsung che gli Smartphone , Nascono come scopo principale come TELEFONO !!!!!!!

Danny Godhouse

Ti credo però non mi compro un altro Samsung per provarla! :)

Nenad Petkovic

4h hahahha, magari con 3g e wifi spenti e luminosità bassa xD

Giovà

E che c'entra ? Ci sono tanti smartphone di 2 anni e mezzo fa che hanno batterie migliori di smartphone attuali e sappiamo tutti il motivo.
4 ore sono sufficienti per il mio utilizzo quotidiano e considerando la situazione di 6 mesi fa (quando l'ho acquistai) non posso che ritenermi soddisfatto per i progressi che ha fatto.

Alessio Merello

La tacviz non può essere fluida. PUNTO

Immortal Sun

Immagino.

Walter

pesce d'aprile hahaha..

Chiamasi ironia. Da notare "XD" alla fine della frase. Certo che qualche volta vi impuntate come bestie.

Qualora non fosse sarcastica ritiro tutto quello che ho detto.

Trocken

Intendo dire che su s6 mi capita di premere in un punto per fare una cosa e non avere la risposta desiderata. Mentre con i dispositivi apple questa è una cosa che non succede.

Fandrea

ho rimesso la touchwiz e ti dico che va fluidissimo.. e ti parlo da possessore di 200 mila app :D
vorrei fartelo provare guarda!

Rdl13

non per creare flame, ma 4 ne faccio io col mio m7 vecchio di 2 anni e mezzo...

Vincenzo

Mmm...non continuo a capire cosa intendi per " touch " e a dir la verità è la prima volta che sento questa cosa...

nature1986

non capisco.. s6 è già fluidissimo.. molto molto fluido... devono risolvere il problema della gestione della ram che freeza le app troppo presto...

Trocken

Non ho mai preso htc perché non mi piacciono esteticamente.

maxfkt

M8 grandissimo terminale...superiore a tanti blasonati top 2015.....

maxfkt

Perché non hai provato HTC...sono anni che lo.dico....Samsung in questo è ancora indietro...chi vuole passare da Apple ad Android..può solo farlo passando ad un HTC

Trocken

Esattamente cosa c'è da capire? Ho semplicemente detto che il touch non è ai livelli di iOS.

Plinky

Guarda che non bisogna essere scienziati per conoscere queste cose.

barts4411

ormai il mondo smartphone è diventato come il calcio... android fan,apple fan,samsung fan ecc. che ridicoli...

fire_RS

Ma anche no. Ho avuto il moto g, e trovo anzi molto più lento quest'ultimo

Vincenzo

il bucato arriva il giorno dopo ahahah...

Vincenzo

questa non lo capita, posseggo entrambi i terminali.

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung