Samsung starebbe sviluppando un nuovo tablet basato su Windows 10

30 Dicembre 2015 70

Nelle ultime ore circola sul web un'interessante notizia che riguarda Samsung e i tablet Windows 10, un binomio che a molti forse potrebbe far storcere il naso. Un misterioso tablet della society coreana, siglato SM-W700, avrebbe infatti ricevuto la certificazione WiFi, e stando ai dati a disposizione sul database monterebbe il Sistema Operativo Microsoft Windows 10.

Non ci sono al momento altri dettagli ma vista la presenza di supporto WiFi AC, si pensa a un prodotto di fascia alta, magari a un degno avversario del Surface Pro 4, ovviamente a un prezzo inferiore di quello dell'azienda di Redmond. Quindi, per questo motivo, Samsung dovrebbe offrire un tablet da 12 pollici con CPU Intel Skylake oltre a un'allettante dotazione hardware e di accessori.

Aspettiamo ulteriori informazioni o eventuali smentite, nel frattempo chiediamo ai nostri lettori cosa ne pensano e quali potrebbero essere secondo loro le caratteristiche che Samsung potrebbe offrire.


La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, in offerta oggi da Groupon a 479 euro oppure da ePRICE a 620 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dartagnan92

ma in questo samsung ci sarà Windows 10 Home e non windows 10 mobile...

Alessandro

Si!
Il problema è lollipop,vediamo chi dice il contrario

Roger

Le stesse cose che faccio col note...

antonio

sinceramente non capisco chi dice che i tablet android siano inutili, penso dipende tutto dall'uso che uno ne vuole fare.

Roger

La suite note puoi averla anche con windows...trovami il senso di un tablet android!?! Windows è molto meglio su schermi grandi e può sostituire un notebook...android su tablet è identico ad uno smartphone!

maxsorb79

Io ho fatto istallazione pulita anche a me crashava poi ho formattato e sembra funzioni

emmeking

L'update te lo fa fare anche tramite il tool ufficiale (nonostante dica che i driver video non sono compatibili) Il problema è che dopo l'update, i problemi si moltiplicano a dismisura portando blocchi continui e mancati risvegli dopo che il pc è andato in standby, senza contare che capitano pure dei glitch grafici con cartelle e schermata di sblocco... Dire che è inutilizzabile è un complimento.

emmeking

Visti i precedenti... Se hai letto il mio commento ho diversi motivi per dubitare (non giudicare) del prodotto di casa samsung.

IlFamosoAnonimo

già, una volta ho usato un pc Samsung ed era una roba vergognosa

IlFamosoAnonimo

Acc... Windows 10 (sistema operativo ancora in sviluppo nella parte smartphone e tablet) nelle mani di Lagsung...

Alessandro

In 4g posso fare finalmente 4 ore di schermo

simo

Autonomia? Hai notato qualche miglioramento?

antonio

solo io aspetto aspetto un tab note da 10 pollici con android ?

Alessandro

E perfetta.

simo

No, come va?

tecnologiaperta

bhé quello è un laptop, microsoft lo vende come "the ultimate" laptop, poi bhé se anche samsung fa una cosa del genere ben venga, però una GPU nel corpo del tablet penso non ci stia

Mao Tze

La risposta e' steam....e tutti gli altri.

Mao Tze

In realta' la potenza c'e',e con schermi che ha il surface si ha una visibilita' eccezionale.
Credimi,sono tanta tanta roba,tanto che ho deciso che non comprero' piu' un portatile.
Chiaro,sono oggetti che vanno molto ponderati quando si acquistano,bisogna essere sicuri di che ci si vuol fare e comprare quello giusto per il nostro utilizzo.

Mao Tze

Touchmousepointer,lo uso a tutto schermo.

DevHunter

L'alleato si chiama Microsoft...

DevHunter

Come sbattere nel cesso un guono di ferie... :-)
Meglio Cortina

Barabbas

ti do ragione sugli "aggiornamenti generici"
ma siccome sammy prima di essere produttore di dispositivi è soprattutto produttore di componenti e qui casca l'asino... (e si fa pure molto male)
i suoi dispositivi sono farciti da parti fatte in casa e i drivers se non li aggiorna lei... adios!

Ale

Parlando di tablet Samsung ieri mi sono preso un giorno di ferie e sono andato al mediaworld (per comprarmi il pc nuovo) e ho visto il tab view, android lì é una vergogna: 5 icone su 18" ottimizzazione 0, per non parlare delle app che sono tutte zoomate. Risultato: doveva essere questo il tab view.
E visto che oggi é il 31... buon anno nuovo a tutti!

noncicredo

Penso che si riferiscano al fatto che altri modelli samsung basati su windows phone non abbiano avuto molto successo e supporto...

Andre

il problema non è che i 2 in 1 siano tutti poco potenti, quelli potenti (oltre ai surface) ci sono (vedi l'hp spectre x 360), se poi gurdiamo anche i convertibili (tipo i yoga di lenovo) ne trovi ancore di più con buonissime prestazioni , il problema è che a parità di prestazioni con un notebook "tradizionale" costano quasi il doppio

Andre

Se parli di aggiornamenti del sistema allora se è windows lo fa microsoft, mica samsung, ho anche un sony vaio di qualche anno fa, ma da quando sony ha venduto la divisione gli aggiornamenti di windows mi arrivano lo stesso

FogMan79

Ciao, visto che l'hai già testato con successo, potresti dirmi quale virtual mouse hai scaricato? Grazie!

FogMan79

Premetto di essere sia utente Android (dal 2010) con Galaxy Note 3 che Windows (da quest'anno) con Lumia 520 (W10M) e tablet Trekstor Surftab Wintron 10.1 3G (W10). Questo per dire che non ritengo di avere preconcetti o essere di parte. Aggiungo che il Trekstor è stato il mio primo tablet, non perché non ne volessi ma proprio perché ritengo, come te, che quelli con Android e iOS siano solamente dei "telefononi". Un prodotto il cui scopo primario è quello di navigare, su ci non puoi avere un'esperienza completa, che senso ha? Anche se per fortuna è un problema sempre minore, grazie alla scomparsa progressiva del mai compianto Flash.
Detto questo però non mi sento assolutamente di dire che Windows sia già perfetto per tablet. 10 pollici è il minimo per essere usabile, nei 7 o 8 pollici (vedansi anche le varie recensioni) serve la penna per riuscire a compiere determinate operazioni. È vero che l'interfaccia Metro è perfetta per l'utilizzo tablet, me è altrettanto vero che è limitata al 50% del sistema! E non parlo solo di app di terze parti, anche se dai grandi numeri (vedasi Chrome), ma perfino dello stesso Sistema Operativo (Pannello di controllo, cui è ancora necessario accedere per le configurazioni avanzate e Esplora risorse in primis). Speriamo risolvano con il prossimo major update.

Alessandro

Simo te la sei messa la beta di marshmallow su s6?

Max

Sul fatto di cazzeggio hai ragione e windows sui giochini sta un po indietro.

Max

Il fatto che tu non digerisca l'interfaccia metro non ti da il diritto di sentenziare che non è adatta ai tablet. Di fatto l'unico sistema operativo nato espressamente per i Tablet era Windows RT, la sua interfaccia e le sue gesture sono nate e studiate proprio per essere utilizzate su tablet di diagonale di un certo tipo e in landscape, Ios e Android non sono altro che la trasposizione delle interfacce (antiche) degli smartphone, io i primi ipad li ho avuti ed era imbarazzante vedere le app di iphone a piccolo schermo, poi c'è stato un progressivo adattamento alle risoluzioni e alle dimensione dello schermo. Se ti è mai capitato di usare i primi windows 8 le app erano perfettamente studiate per tablet e non adattate, quindi sottoline che ipad e gli android non sono altro che TELEFONONI e hanno solo da imparare da windows 8 e superiori. Il peccato capitale è stato quello di forzare l'utenza desktop all'utilizzo dell'interfaccia studiata per il touch provocando danni sia al mondo tablet che a quello pc, danni che ancora oggi non sono stati appianati ma la strada che stanno percorrendo è quella giusta e gia che riesce a cambiare a seconda che sia touch o mouse è un gran passo in avanti. I software professionali alcuni per ipad già ci sono, ma sinceramente più di usare autocad view su ios io non mi azzarderei. L'interfaccia è adattiva, se vai nelle impostazioni puoi regolare la dimensione di tutto, app scritte ecc e ti assicuro che ho settato tablet da 7 come televisori da 65 pollici con questo sistema ed è efficiente. Ripeto se a te non piace l'interfaccia non ti da nessun diritto di affermare che non è adatto per i tablet perchè non corrisponde alla verità. ciao.

Max

Io la penso come te, ma ti assicuro che contro il suo possente marketing è una battaglia persa, io oramai alzo le mani e solo se vengo direttamente interpellato do il mio consiglio che potrebbe anche essere Samsung. Ma invece la gente è sedotta da loro.

simo

Vade retro Windows

Barabbas

la "gente" dovrebbe avere un minimo di conoscenza informandosi prima dell'acquisto
non metto in dubbio la tua buona fede e professionalità ma è ovvio che il "commerciante" voglia e/o tenda a vendere ciò che gli fa più comodo (ovvero dove ha maggiori ricavi)
diciamo che buona parte della fama della samsung (ma non solo) deriva dal marketing
alla fine non è che i prodotti samsung siano a prescindere i peggiori del mercato, molto dipende da cosa si sceglie, però bisogna essere consapevoli di ciò che si sta comprando, che molto probabilmente già nel medio periodo può disattendere le aspettative

SimoneCastellani

Aldilà del fatto che non digerisco la metro, ma parlavo dei residui stile desktop che si porta dietro, che fa sembrare l'interfaccia non studiata per tablet, ma semplicemente adattata. Inoltre un interfaccia dev'essere semplice ed immediata ed in questo Android ed ios sono più adatti.
Io mi spiace ma i vantaggi di avere Windows non li vedo, nel caxxeggio e nell'uso quotidiano(quindi navigazione,mail,visione di contenuti multimediali e utilizzo app) Windows è quello che vedo più indietro e per uso professionale senza app dedicate sono tutti e tre gli os inutili e sappiamo tutti che 1uando verranno sviluppate delle applicazioni appositamente studiate per tablet il primo a riceverlo sarà ios.
Che adesso Windows mi da la possibilità di aprire un file su autocad, su photoshop o su 3ds me ne sbatto altamente se con l'hardware che si ritrova il più potente dei surface fa fatica a gestirli e l'interfaccia mi rende quasi impossibile le modifiche anche più basilari. Per non parlare poi di tablet più piccoli e meno potenti.

CAIO MARI

La mancata commercializzazione di quel book da 13 pollici, l'uscita ritardata (rispetto agli USA)del Surface pro 2, unita al display da soli 10 pollici, mi fecero propendere per il MacBook Pro retina, poi c'era anche lo sconto universitario e ne approfittai

Max

all'epoca erano nettamente in contrasto sia sulle Royalty sia sul discorso Nokia .

Max

senza dubbio è come dici te, ma la gente e non di certo io o chi si affida a me, compra Samsug a occhi chiusi, va dal gestore e prende o ipad o samsung, va al negozio e se non prende un Apple all'80% esce con un prodotto Samsung. Poi bisogna vedere quanto ci crede la stessa casa coreana.

CAIO MARI

Dovevano commercializzare il Samsung ATIV Book Q due anni e mezzo fa, non lo hanno fatto e hanno perso una enorme occasione,
Aveva Windows 8 e Android in dual boot
Intel core i5 e schermo 3200x1800p
S Pen

Barabbas

che su samsung non si può fare affidamento, oggi realizza un device e già da domani non gli da più supporto
tipo spendi una barca di sodi e poi magari abbandona il mercato europeo, come è successo per i notebook

qandrav

a me onestamente farebbe più piacere un bel s7 con w10m

sati-reborn

Che intendi?

Luca Lindholm

Infatti la parte tablet del SB (la cosiddetta "Clipboard") NON ha una scheda video dedicata, perché non potrebbe entrarci!

BreastInTheWorld

sono pienamente d'accordo con te :)

Max

Un os non adatto ai tablet? Ma cosa diamine stai dicendo? L'interfaccia metro é nata proprio per i tablet, a mio avviso con win 10 l'uso è un po peggiorato win 8.1 era nettamente superiore sia nella gestione che nelle gesture. I tab android periranno presto.

Barabbas

samsung è inaffidabile

Max

Se samsung scende seriamente in campo con tablet win 10 e magari connessione Internet 4g grazie al suo blasone, ma soprattutto agli accordi commerciali con gli operatori potremmo vedere un boom di questi device e magari la stessa Samsung troverebbe un alleato per contrastare ipad.

hammolo

Che poi, diciamolo, ci danno telefoni da 4gb di ram con ufs2 ma sti 2 in 1 sono dei fermacarte perché hanno emmc e 2gb di ram.

SimoneCastellani

Si immagino vada molto sul personale. Comunque non so, continuo a vederli inutili, perché trovo che il tablet rimanga un dispositivo da caxxeggio in ogni caso. Ecco magari per chi fa un uso prevalenza office può anche andare bene, ma per il resto degli usi professionali? Non so un software Adobe o della autodesk? Il primo problema è la potenza e il secondo è un display che risulta troppo piccolo per utilizzare decentemente un software professionale anche per una semplicissima modifica, e andare oltre i 12 pollici del surface è esagerato dato che già adesso è fin troppo grande.
Per quello non vedo un gran futuro, ammesso di risolvere i problemi di interfaccia e store, ecco magari con delle applicazioni dedicate la situazione potrebbe cambiare, ma a quel punto credo che sia Android ma sopratutto ios avranno molto prima un software per ottimizzato per l'utilizzo di programmi più complessi con il touche.

DevHunter

I 2 in 1 W10, saranno una delle tendenze del 2016. Oltre a Samsung, sembra certo un prodotto Huawei e possibile anche uno di Lg.
Protrebbe essere un punto di partenza per vedere anche W10 sugli smartphone dei top brand

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Samsung Charm: l'activity tracker glamour | Video

Fast Wireless Charging Stand Samsung: la recensione | Video