Arriva "Made for Samsung", le migliori app dei brand top con feature e vantaggi esclusivi

05 Gennaio 2016 13

Durante il CES 2016, Samsung ha annunciato una nuova iniziativa per rendere il proprio parco dispositivi ancora più attraente. Si chiama "Made for Samsung", e promette di garantire un'esperienza mobile esclusiva grazie a partnership con le app e i brand migliori al mondo.

Cosa significa, in parole povere? Che Samsung lavorerà con gli sviluppatori di determinate app per aggiungere feature e vantaggi di altro tipo (sconti, per esempio), che saranno disponibili solo e soltanto per i device del produttore. I primi esperimenti sono già cominciati intorno ai tre mesi fa, con il rilascio di una versione speciale di Expedia che includeva una sezione "Samsung Collection", con sconti, offerte speciali e così via.

Evidentemente l'idea è piaciuta ai dirigenti sudcoreani, che ora la stanno espandendo a un numero di partner maggiore. Samsung al momento ha segnalato Photobucket, CNN, NesRepublic, Pear Sports, Skimble e The Weather Channel, indicando un iniziale interesse per il mercato americano.

L'iniziativa riguarderà smartphone, tablet, smart TV, device IoT, indossabili e realtà virtuale, ma dettagli precisi su cosa implicherà la partnership con ogni produttore non sono stati divulgati. Non è nemmeno chiaro come funzionerà il tutto: avremo una nuova ondata di bloatware "esclusivo" non disinstallabile o ci sarà un nuovo hub per andare a scaricare solo ciò che ci serve? Oppure avremo la possibilità di rimuovere tutto ciò che non desideriamo? Staremo a vedere.

Il miglior top di gamma compatto? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 336 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simo

Gomblotto!!!11!

Sagitt

Mi ricorda mfi

marko68

Potrebbero iniziare con il rilasciare marshmallow per s6 edge

RESET!™

Odio queste esclusive.

Coo_per

Ma cosa?

ric

Si fa pena...il 99% delle app non è installabile. ..una vera c@gata...io ho preso un minix u1 e ora si che è una Smart tv...

Horatio

È legale?

DevHunter

Condivido il tuo ragionamento e quelli che più conta...lo condividono i vertici di Samsung. È una via obbligata per arginare il crollo del profit della divisione Mobile

Batuffolino

Ho una tv samsung a casa e l'app android per gestirla fa pena, ma veramente pena. Pazzesco

The Fabsav

Si prenda piede come bada..... ma per favore mi auguro per Samsung che non abbandoni mai android

pez123

Certo che il samsung store riuscisse ad espandersi ed essere compatibile su tutti i dispositivi samsung sarebbe veramente interessante.
Samsung grazie all'IoT e la sua posizione potrebbe a quel punto puntare ancora di piu su tizen e contijuare la sua marcia di abbandono dei servizi Google.
A me non dispace in quanto cibsarebbe nuova linfa e spero che tizen e il suo ecosistema prenda sempre piu piede

Nico Ds

Basta vedere come funziona ora nella sezione Samsung Gifts del Samsung Store. Esempio? Kindle for Samsung che ogni mese regala un ebook a scelta tra 4 o altre applicazioni che regalano un abbonamento di prova di qualche mese, tipo Endomondo o Deezer se scaricate dal Samsung Store

Giovanni

Sullo store Samsung ci sono da sempre app specifiche/dedicate. Penso che dovrebbe essere quello il canale naturale.

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Samsung Charm: l'activity tracker glamour | Video

Fast Wireless Charging Stand Samsung: la recensione | Video

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione