MediaSquare, la soluzione di Samsung per la condivisione delle esperienze multimediali

06 Gennaio 2016 4

In una realtà in cui sono oramai presenti sempre più dispositivi connessi, Samsung ha progettato e sviluppato una innovativa soluzione per offrire un nuovo modo di vivere esperienze multimediali in modo completamente diverso rispetto al passato.

L’ambiente connesso composto da smartphone, smartwatch, speaker o smart TV viene reinterpretato da Samsung attraverso MediaSquare, un nuovo concetto pensato e sviluppato dall’azienda sud coreana in cui “diversi device possono avere ruoli differenti all’interno di una singola esperienza” e dove più persone possono facilmente condividere i propri contenuti ed "esperienze" multimediali.

L’interfaccia di MediaSquare è intuitiva ed interattiva, e consente di condividere facilmente qualsiasi esperienza multimediale personalizzata.

Samsung ha pubblicato un video in cui Jinha Lee, ricercatore e responsabile dell’Interaction Group dell’azienda asiatica, mostra diversi scenari e il nuovo approccio su cui si basa MediaSquare.

La più grande esperienza Apple? Apple iPhone 6 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da Trony a 764 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
robby

Ma Jinha Lee quanti anni ha?
Molto bello vedere un giovane a capo di un settore innovazione, in Italia potrebbe mai accadere?

Barabbas

riprovaci sammy...

Alex4nder

La seconda che hai detto, Samsung farà i soliti errori.

Apocalysse

Il concept è veramente bello, se Samsung lo supporterà appieno, credendoci in prima persona e quindi investendoci massicciamente portandolo in OGNI dispositivo della casa Koreana, allora ha senso, ma se la cosa rimane appannaggio di device Top Gamma e Tv Top Gamma ... Si bhè, è già fallito in partenza ^^

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video