Samsung annuncia la compatibilità iOS per i Gear S2 | Agg.

07 Gennaio 2016 50

AGGIORNAMENTO:

Secondo quanto riportato da Pocket-Link, l'applicazione per la gestione del Gear S2 tramite iOS arriverà verso la metà del mese di gennaio. Ad affermarlo è stato Kyle Brown, Head of Product Launch Programmes di Samsung UK

Era nell'aria da alcuni mesi e adesso è arrivato l'annuncio ufficiale in occasione del CES 2016. Samsung estenderà il supporto ad iOS per i Gear S2. Dopo averli annunciati ad IFA e aver dato la possibilità di utilizzare questi smartwatch Tizen anche agli utenti con smartphone Android non Samsung (dalla 4.4 in poi), ecco che anche i possessori di un iPhone potranno sfruttare le funzionalità dei Gear S2 con il loro device.

Purtroppo non è stato detto quali funzionalità saranno supportate ma questa compatibilità arriverà nel corso dell'anno e dunque non sarà un'opzione disponibile a breve. potrà questa mossa aumentare le vendite dei Gear S2?

Lo smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 398 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AcquarioCapri

Solo per Android vero? :(

Ataru

dimenticavo la chicca di questo smartwatch... ha integrato un trasmettitore ad infrarossi consumer per comandare tv, dvd player e condizionatori.

Ataru

il mio samsung gear neo 2 da 80 euro fà questo e tanto altro, anche parlare in vivavoce durante le chiamate e dettare gli sms direttamente usando i comandi vocali ed ha il s.o. Tizen che reputo altamente affidabile e veloce.

sickOfTech

Non ho detto che non si deve vedere nulla... ovvio che è un trade-off. Però preferisco stare sul 60/40 estetica, perchè appunto è un orologio. E per me (e ribadisco, per me) un orologio è tondo. Per dire, gear s non lo comprerei neanche sotto tortura, questo già è più carino. Anche se, per come la vedo io, gli smartwatch sono ancora molto immaturi... ancora c'è tanto lavoro da fare.

sergio

si ma se poi non vedi nulla? a quel punto non è meglio un orologio tradizionale?

Diego Tino

Sostanzialmente mi interessa poter rispondere alle chiamate, sms, whatsapp, messenger, etc direttamente dall'orologio senza tirar fuori il cell

Cicciput77

Praticamente tutti...
Poi dipende cosa intendi per "rispondere"...
Per le chiamate ad esempio puoi solo "accettarle" con i dispositivi android wear (almeno fino a prima di MM). Per il resto devi usare i comandi vocali (non sempre precisi al momento).

Dispositivi con sistemi operativi proprietari ti offrono altre cose, ma di solito hanno poco sviluppo futuro..

sickOfTech

Per me un orologio prima di tutto deve essere bello, è l'unico indossabile che abbiamo. E' un discorso completamente diverso rispetto allo smartphone.

sickOfTech

Il problema è che il 90% delle persone che ha AW non ha nessuna intenzione di passare inosservata XD

BigBoss

Sinceramente dopo aver acquistato il mio casio protrek questi smartwatch mi sembrano sempre piu inutili

Fabio George

No non volevo dire proprio questo. Mi sono trovato bene anche con Android Wear su smartphone Android. Intendevo dire che su iphone l' UNICA esperienza d'uso possibile (oltre che migliore) di uno Smartwacth su iphone è purtroppo solo Apple Watch .
A me gli Smartwacth Android come il Moto 360 e il Huawei WATCH piacciono forse di più ,esteticamente, dell'Apple WATCH.
Comunque Apple Watch rimane un riferimento per interazione e qualità generale tra tutti gli indossabili.

Fabio George

Certamente Massimo, ho posseduto il primo Moto 360, Un LG R , Un Gear 2, Un Gear S tutti accoppiati con un Galaxy Note.
Tutti Prodotti che mi sono piaciuti per interazione e design (qualcuno più di altri) .
Ma qui si disquisisce dell'utilizzo di prodotti nati per Android che tentano di spacciarci come compatibili con Apple e quello che volevo sostenere è che ci illudono con una promessa che non possono mantenere. Nel caso di Tizen ovviamente non posso sapere ma vista l'esperienza con Android wear su IOS ho il serio dubbio che si tratti dell'ennesimo tentativo di vendere qualche prodotto in più agli utilizzatori della sostanziosa piattaforma Apple illudendo i consumatori. Spero di sbagliarmi ma temo di no...

matiu2

dovete capire che chi risponde sui social per queste aziende, sono dei semplici dipendenti con info molto limitate, raramente ne viene fuori qualcosa di utile e veritiero.

Theuser19

Spero che abbia una compatibilità abbastanza ampia. In ogni caso, Apple Watch è BRUTTO come la morte, quindi ci sta.

CaptainQwark®

Sisi...figurati che a me piace molto di più questo esteticamente, però come funzioni almeno su iOS è molto più limitato

Alessandro

Confermo assolutamente quanto dici riguardo alle interferenze BT tra Android Wear e iOS: sia con iphone 5s che 6 ho avuto un sacco di disconnessioni in conversazione sia con auricolare che vivavoce da macchina. La compatibilità è giusto una mossa commerciale, l'esperienza d'uso è al 30% rispetto all'accoppiata della stessa piattaforma. Comunque è sempre qualcosa ed è meglio così che niente...

Matt7even

Concordo. ma imho siccome molti hanno 1000 gusti, è meglio qualcosa di vario, anche perché ritengo che un orologio sia più "personale" di un telefono.

Non fraintendermi, dico come elemento dell'abbigliamento.

NEXUS

ma una versione da uomo potevano farla però, quadrante piccolissimo

CaptainQwark®

L'unico smartwatch sensato su iOS è apple watch per la natura closed del sistema e perché il gear non verrebbe mai sfruttato al 100%

UnDollaro

Che supporti tutte le funzioni la vedo dura però come operazione di marketing non è male. Sicuramente le vendite ne risentiranno in positivo.
Per come la vedo io l'Apple Watch è, esteticamente, parecchio bruttino al contrario il Gear S è tra i più eleganti in commercio, quindi questa trovata potrebbe invogliare "molti" dubbiosi utenti iOS a prenderlo in considerazione come smartwatch.
Imho il vero problema è che per ora solo i produttori di smartphone producono smartwatch, quindi è normale (e giusto) che prediligano il supporto ai propri prodottie piuttosto che ad altri OS.
Finché non arriveranno terzi produttori che si occuperanno solo di smartwatch il crossplatform lo vedo parecchio irrealizzabile se non per qualche eccezione e qualche funzione.

Felicissimo di essere smentito, ma dubito che tutte le funzioni di questo Gear S saranno utilizzabili tramite iOS..

PierrNickever

Quello é un'altro discorso, se uno possiede due device propenderà per lo smartwatch che più gli aggrada e che più gli fa comodo da abbinare allo smartphone che più usa o che ritiene abbia molte più app utili.

Massimo A. Carofano

Hai provato a valutare il Moto 360 accoppiato su Smartphone Android?
No perché nasce per tale esigenza, non il contrario.
IOS non è open e non permette certe interazioni a livello software.
Chissà come gira Apple Watch accoppiato con smartphone Android......Ah no, aspe..

efremis

Sicuramente, ma può anche essere un'alternativa da sfizio per chi ha solo iPhone ma volesse provare qualcos'altro oltre ad Apple Watch o Peeble. Inoltre l'orologio in generale è visto anche come un accessorio estetico da indossare e con gli smartwatch gli appassionati di orologi vanno un po' stretti ad indossare sempre lo stesso. Tenuto sempre conto che Samsung faccia in fretta a rilasciare la compatibilità ad iOS.

Sagitt

e chi per svariati motivi usa sia android che ios?

Sagitt

più che altro è utile a chi lo compra e magari ha sia android che ios..

Sagitt

se usi uno smartphone ios per forza...

Gra Edge Plus

Chissà xke ma non avevamo dubbi che l esperienza d uso dell Apple watch non avesse eguali. .

Repox Ray

Cosa ti aspettavi? Monta Tizen e non è compatibile con i telefoni con Tizen...

Fabio George

La proposta compatibilità di Smartwacth Android con iphone è poco più che una farsa...
Cercando un alternativa ad Apple Watch che funziona molto bene ma non mi appaga totalmente a livello estetico, ho provato il nuovo Moto 360 con IOS e posso garantire che NON si può accettare una così pessima esperienza d'uso; neanche minimamente vicina a quella offerta da Apple Watch.
Oltretutto Android Wear su iOS interferisce "gravemente" sulla qualitá della trasmissione BT degli altri dispositivi connessi ; quindi per me gli Smartwacth Android sono per ora INUTILIZZABILI con iOS.
Ora vorrei proprio valutare l'alternativa Tizen e S2 su iOS ma temo sia un altra clamorosa delusione a meno che Samsung non riesca seriamente a penetrare gli evidenti limiti software imposti da Apple.
Sono certo; oggi se volete uno Smartwacth connesso ad un iphone...non avete scelta.

efremis

Potrà aumentare le vendite se l'aggiornamento esce a breve e supporta più o meno tutte le funzioni. Altrimenti rimane solo un bell'oggetto per iPhone

ellios76

si è verissimo, ma se vuoi uno smartwatch ed A-watch non ti piace per niente, sapere di potyer avere altre opzioni non è male...

Marco

non è detto...io ho iphone e sinceramente questa notizia la trovo una grande cosa!
Bisogna solo vedere quali funzioni ci saranno su iOS

Giuseppe Biscardi

Compatibile? Praticamente lo puoi interfacciare e basta, ti arrivano le notifiche, le vedi e stop , non puoi farci nulla xD Se hai ios ti obbligano a prendere l'apple watch nel momento in cui senti il bisogno di uno smartwatch.

smart321

Si che é compatibile è già da tre quattro mesi

Topper Harley

Dov'è che ho scritto che sto aspettando?era solo una costatazione dei fatti^^

Felix

Si che è compatibile

Felix

Semplicemente non arriverà, quindi puoi smettere di aspettare e rilassarti.

PierrNickever

Chi possiede un'iphone, e desidera avere anche uno smartwatch, automaticamente osserverà l'apple watch imho

sergio

Neppure Android wear è compatibile con iOS. Ognuno tira acqua so suo mulino. Fanno i loro interessi.

Topper Harley

se e' arrivata ora la compatibilita' con iphone...per avere la compatibilita' con WP credo che mi faro' vecchio

smart321

Se Apple Watch diventasse compatibile con Android lo prenderei questo è il vero problema dell'orologio Made in Cupertino

sergio

Ma l'estetica come dicevi tu è soggettiva, la funzionalità oggettiva. Se vedo una immagine tagliata o una mappa tagliata è un problema per me

gablib83

per me è inutile se poi in certe occasioni devo evitare di indossarlo perche esteticamente inguardabile...
il gear ha l'unico vantaggio che passa completamente inosservato al punto da apparire un normale orologio (soprattutto il classic)

gablib83

bello, lo smartwatch più bello mai prodotto finora...
e che se ne dica, l'unico indossabile che non ti fa andare in giro con un mostruoso "aggeggio" attaccato al braccio...
poi però c'è da dire che all'interno non è prorio bello come si crede... tizen è il vero tallone d'achille di questo orologio, per quanto vuoi ottimizzarlo non avrà mai le stesse feature e le stesse app di iwatch (e lo stesso dicasi per la controparte android!)peccato

sergio

Per me un device che deve visualizzare del testo e delle immagini non può essere tondo

gablib83

se funzionasse egregiamente il gear s2 è molto più bello dell'iwatch... poi son punti di vista

Brusk88

Troppo tardi. Grazie alla "esauriente" risposta di qualche giorno fa di Samsung Mobile Italia su Facebook in merito alla possibile compatibilità del Gear con iPhone 6, mi sono deciso di tornare all'ovile Android, regalandomi un bel Nexus 6p. Al contrario di quanto si può evincere dall'immagine, il Gear mi è stato regalato :p

sergio

Non credo, il problema di questi smartwatch è tizen. Apple Watch ha un buon Os e ormai un parco app enorme. visto il costo di entrambi non vedo conveniente andare su s2.

Squak9000

Veramente io voglio il Gear sul mio iPhone6... poi da vedere le limitazioni se ce ne saranno e quali...

94andrea

Giusto rendere "più autonomi" dal loro smartphone gemello questi smartwatch... Probabilmente la maggior parte di chi ha un iPhone comprerà il watch, ma almeno non si è costretti..

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video